Come scegliere una lavatrice per le zone rurali?
Le pulizie sono un processo difficile e dispendioso in termini di tempo che richiede molto tempo e sforzo fisico. Per semplificare queste procedure, i produttori hanno sviluppato speciali lavatrici automatiche, il cui lavoro è finalizzato a facilitare il processo di lavaggio. L'azienda ha prestato particolare attenzione ai dispositivi progettati per funzionare nelle aree rurali, dove spesso non esiste un sistema fognario e fognario centralizzato. Questi dispositivi sono adatti per funzionare in condizioni domestiche difficili.
Peculiarità
La lavatrice è un assistente indispensabile non solo per le casalinghe che vivono in città, ma anche per i residenti delle zone rurali. Tenendo conto delle peculiarità della vita nel villaggio - la mancanza di approvvigionamento idrico centrale e fognatura - i produttori producono lavatrici speciali progettate per funzionare in queste condizioni.
Se è presente l'approvvigionamento idrico centralizzato, è possibile collegare in sicurezza una lavatrice automatica, altrimenti la scelta deve essere interrotta sugli elettrodomestici semiautomatici, che hanno una vasca di lavaggio e una seconda vasca di centrifuga.
I parametri principali di un'auto per una casa di campagna:
- compattezza;
- basso livello di potenza;
- basso consumo di acqua;
- basso livello di consumo di energia elettrica.
Visualizzazioni
A causa della forte domanda di questo elettrodomestico gli esperti hanno sviluppato diversi tipi di lavatrici per una casa privata.
- Semiautomatica con filatura - un modello migliorato che può funzionare senza collegarsi alla rete idrica e alla rete fognaria. L'acqua viene impostata e scaricata in questo dispositivo sia manualmente che utilizzando un tubo. Vantaggi: funzionamento autonomo, lavaggio simultaneo di una grande quantità di biancheria, facilità d'uso. Lo svantaggio è la necessità di riempimento manuale con acqua.
- Macchina automatica con serbatoio acqua - elettrodomestici moderni per il villaggio, che ha un serbatoio. Vantaggi: basso consumo energetico, un gran numero di funzioni, un'ampia gamma di modelli, completa automazione del processo, facilità d'uso e manutenzione, regolazione automatica del volume di acqua consumata, fascia di prezzo accessibile. Lo svantaggio è la necessità di spazio aggiuntivo per il serbatoio, il monitoraggio costante del livello dell'acqua, l'impossibilità di connettersi alla rete idrica centrale se necessario.
Modelli popolari
Nei negozi specializzati di elettrodomestici, puoi vedere un vasto assortimento di questi dispositivi, che si differenziano per dimensioni, funzione, paese di produzione e fascia di prezzo. Nonostante la vasta gamma di prodotti, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai prodotti del produttore russo - Feya, Oka, nonché ai prodotti dei marchi Atlant, Zanussi e Gorenje.
Particolarmente degni di nota sono i modelli del produttore Gorenje, che produce diverse opzioni per i dispositivi per le aree rurali. Tutti i dispositivi prodotti hanno un basso consumo energetico, un programma di controllo automatico e vari contenuti funzionali. Di seguito sono presentati i tipi più popolari del marchio Gorenje e le loro caratteristiche distintive.
- Gorenje W 72ZY2 / R + PS PL95 - capiente volume del cesto, presenza di un serbatoio da 100 litri, alta qualità di lavaggio, basso consumo energetico, un gran numero di modalità di lavaggio e programmi di risciacquo aggiuntivi.
Lo svantaggio è l'impossibilità di connettersi alla rete idrica centrale.
- Gorenje W 72ZX1 / R + PS PL95 - disponibilità di lavaggio rapido, economico e preliminare, possibilità di risciacquo aggiuntivo, sistema di controllo elettronico, controllo dello squilibrio e del livello di schiuma, nonché uno speciale blocco del pannello di controllo.
Svantaggi: il numero massimo di giri rotanti è 600, la necessità di spazio libero.
- Gorenje W 62Y2 / SRI - la presenza di un serbatoio dell'acqua compatto con un volume di 65 litri, una capacità del cesto di circa 6 kg, un gran numero di modalità di lavaggio, nessuna vibrazione durante la centrifuga, protezione speciale contro le perdite sul corpo.
Svantaggi: basso livello di pressione dell'acqua, necessità di posizionare la polvere direttamente nel tamburo.
- Gorenje WA60Z085R - regolazione automatica dell'acqua, uno speciale programma di controllo, programmi antipiega, modalità di lavaggio bioenzimatico, nessun rumore durante il lavaggio e la centrifuga, la presenza di uno speciale filtro che impedisce l'ingresso di detriti nella macchina.
Lo svantaggio è la difficoltà di pulire la superficie interna del serbatoio.
- Gorenje WA 60065 R - la presenza di un serbatoio, il cui volume è sufficiente per 2 lavaggi, una funzione di avvio ritardato, uno speciale strato protettivo contro le perdite, modalità senza centrifuga e una funzione speciale di consumo automatico dell'acqua, semplice pulizia della pompa e filtro di scarico.
Svantaggi: nessun display, fascia di prezzo elevata.
Come usare?
Affinché il prodotto possa servire per più di un anno, è necessario non solo sceglierlo correttamente, ma anche utilizzarlo correttamente. L'uso di dispositivi semiautomatici non causerà difficoltà nemmeno alle casalinghe alle prime armi. Il processo di lavaggio consiste nelle seguenti fasi:
- riempire il contenitore con acqua della temperatura richiesta;
- carico biancheria e detersivo;
- lavare nella modalità impostata;
- drenaggio dell'acqua usata.
Una macchina automatica con serbatoio dell'acqua richiederà più esperienza e conoscenza, che devono essere correttamente selezionate, installate e utilizzate correttamente. Gli esperti distinguono le seguenti fasi di connessione del dispositivo:
- fissaggio del tubo dall'esterno;
- collegamento del tubo al tubo di fognatura;
- sostituzione delle viti di trasporto con morsetti;
- collegamento di un tubo che fornisce acqua al serbatoio;
- collegamento del serbatoio dell'acqua al corpo.
Se necessario, collegare verticalmente la valvola di riempimento e il tubo di alimentazione dell'acqua.
È consentito installare questo meccanismo solo su una superficie perfettamente piana, che durante il funzionamento aiuterà a evitare rumori, vibrazioni e danni meccanici inutili alla custodia.
Nonostante la presenza di raccomandazioni generali per il funzionamento delle lavatrici automatiche, gli esperti raccomandano che prima di accenderle, assicurarsi di leggere attentamente le istruzioni del produttore, che descrivono in dettaglio tutte le sfumature dell'utilizzo di questo particolare modello, nonché i modi per prevenire e risolvere i problemi i problemi.
Suggerimenti per la selezione
La scelta di una lavatrice automatica per una casa di campagna è una tappa importante nel miglioramento di uno spazio abitativo, che consente di lavare i vestiti automaticamente. A causa delle difficili condizioni operative nelle zone rurali e dell'impossibilità di utilizzare elettrodomestici standard, gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione alla selezione delle attrezzature, che dovrebbe basarsi sui seguenti criteri:
- la dimensione;
- livello di consumo energetico;
- qualità del lavaggio;
- volume di consumo di acqua;
- il modo in cui l'acqua entra nel dispositivo;
- un insieme di modalità;
- il numero di giri di filatura;
- la presenza di diverse opzioni per il drenaggio.
È irrazionale scegliere modelli di grandi dimensioni con un alto livello di consumo di energia e acqua per una casa privata, poiché il loro utilizzo provocherà inutili costi finanziari.Particolare attenzione va posta alla qualità del lavaggio, che deve essere al massimo livello per rimuovere tracce di sporco ed erba. La presenza di diverse opzioni per il drenaggio e la raccolta dell'acqua aiuterà a utilizzare il dispositivo anche nelle condizioni più avverse. Le casalinghe esperte consigliano non pagare più del dovuto per modalità non necessarie e alta intensità di rotazione, che possono essere sostituite asciugando i vestiti per strada.
Le più popolari sono le auto con i seguenti parametri:
- volume di carico - 5 kg;
- intensità di centrifuga - 800 giri/min.
Insieme ai parametri tecnici, gli acquirenti prestano attenzione alla fascia di prezzo, che consiste nei seguenti indicatori:
- le dimensioni e il volume del serbatoio;
- popolarità del marchio;
- tipo di controllo;
- classe di lavaggio;
- disponibilità di funzioni aggiuntive;
- livello di consumo energetico;
- disponibilità di ausili.
Gli esperti raccomandano l'acquisto di prodotti solo nella grande distribuzione che collaborano direttamente con i produttori.
Il prodotto selezionato deve avere certificati di qualità e tutti i permessi, oltre a una scheda di garanzia.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.
Il commento è stato inviato con successo.