Lavatrici Ardo: una panoramica di modelli e istruzioni per l'uso
Al giorno d'oggi, una lavatrice non sorprende nessuno. Questi elettrodomestici sono diventati da tempo parte integrante della vita, semplificandola notevolmente. La gamma di unità prodotte è enorme: molti prodotti di alta qualità di marchi noti vengono presentati alla scelta dei consumatori. Nell'articolo daremo uno sguardo più da vicino alle macchine prodotte dalla famosa azienda Ardo.
Vantaggi e svantaggi
Ardo è un marchio di fama mondiale specializzato nella produzione di elettrodomestici di alta qualità. Il paese di origine delle lavatrici popolari è l'Italia. I prodotti del marchio sono famosi per la loro qualità impeccabile e il design accurato. Molti consumatori si affidano alla tecnologia Ardo, rivendicandone la praticità e l'ergonomia.
Gli elettrodomestici italiani sono oggi molto richiesti. Non c'è niente di strano in questo, perché I prodotti Ardo possono vantare un gran numero di qualità positive che attirano l'acquirente.
- Uno dei vantaggi più importanti di tale tecnica è che rimane stabile in qualsiasi fase del lavoro. Non tutti gli elettrodomestici di questo tipo oggi possono vantare questa qualità.
- La maggior parte dei modelli di lavatrici Ardo sono silenziosi. Molti consumatori scelgono la tecnica ideale per lavare i vestiti, in base a questo parametro, perché spesso la tecnica funziona con un forte rumore, disturbando tutti i membri della famiglia.
- I prodotti del marchio italiano Ardo sono attraenti per il loro design bello ed ergonomico. Questa tecnica può rinfrescare l'ambiente, rendendolo più armonioso e funzionale.
- Molti modelli di lavatrici Ardo hanno un costo accessibile, soprattutto se confrontati con molti altri prodotti europei. Questo fattore ha un effetto positivo sulla domanda e sulla popolarità delle unità di marca.
- Le peculiarità del servizio di garanzia delle macchine originali marchiate Ardo non possono che gioire. Dal 2006, tutte le unità del produttore italiano sono soggette a periodi di riparazione in garanzia estesi in tutta la Russia. Ciò significa che nel primo anno di servizio, la sostituzione delle parti strutturali, nonché la chiamata di un tecnico professionista, sono gratuite. Nel prossimo secondo e terzo anno, gli utenti dovranno pagare solo per il pezzo di ricambio stesso, ma il processo di installazione e chiamata di uno specialista non dovrà ancora pagare.
- Gli acquirenti sono anche attratti dal fatto che i centri di assistenza Ardo si trovano nella maggior parte delle regioni della Russia. Ciò suggerisce che di solito non si presentano problemi e difficoltà con l'acquisto o la manutenzione di apparecchiature italiane.
- Le lavatrici del marchio Ardo sono presentate in una vasta gamma. Ogni consumatore può trovare da solo il modello ottimale che soddisferà tutte le sue esigenze e desideri.
- Le vetture del costruttore italiano sono realizzate con diversi parametri dimensionali. Ciò significa che sarà possibile trovare un prodotto adatto anche per una stanza molto piccola. Ad esempio, i modelli popolari che forniscono il caricamento verticale della biancheria sono di dimensioni molto compatte. Questi esemplari sono progettati specificamente per l'installazione in una piccola cucina o in un bagno.
- Gli elettrodomestici Ardo originali sono resistenti.Con un uso e un rispetto adeguati, una tale lavatrice servirà a lungo i suoi proprietari senza causare alcun problema.
- La maggior parte dei modelli fornisce molti programmi utili che semplificano notevolmente il processo di lavaggio delle cose.
Gli elettrodomestici italiani hanno molte caratteristiche positive, ma questo non significa che siano completamente privi di svantaggi. Facciamo conoscenza con loro.
- Ci sono momenti in cui il "riempimento" elettronico nelle lavatrici Ardo si guasta. Questo problema è considerato abbastanza serio. Per sostituire l'elettronica in apparecchiature con una garanzia scaduta, dovrai pagare un importo decente.
- Gli ammortizzatori delle lavatrici di marca non hanno gli elementi di fissaggio più resistenti e affidabili. Questa sfumatura diventa spesso la causa dei problemi che sono sorti.
- Un'altra vulnerabilità nel design delle lavatrici italiane sono le molle. Possono anche fallire. Si tratta di parti a molla su cui è sospeso il serbatoio dell'unità.
- La maggior parte delle macchine a marchio Ardo ha un design accattivante, cosa che non si può dire dei modelli a caricamento dall'alto. Queste unità sembrano rustiche e non mostrano alcuna delicatezza nel design. Delle soluzioni di colore, sono disponibili solo 2 opzioni: argento e bianco come la neve.
- Il prossimo svantaggio è anche associato ai modelli verticali. Non possono essere utilizzati come ripiano o piano di lavoro.
- Sfortunatamente, molti dei prodotti Ardo sono progettati per carichi leggeri. La maggior parte dei modelli può contenere non più di 3-4 kg di articoli. I dispositivi capienti con un carico di 5-6 kg sono molto meno comuni. Questo è uno dei motivi principali per cui tali elettrodomestici non sono adatti alle famiglie numerose.
Non c'erano altri gravi difetti nelle auto di marca Ardo. Molto dipende da come i membri della famiglia usano questa tecnica.
Se lo si aziona senza seguire il manuale incluso nel kit, si possono provocare molti malfunzionamenti e guasti.
Recensione dei migliori modelli
Ardo produce molte lavatrici di alta qualità e multifunzionali. Ogni modello ha le sue caratteristiche e caratteristiche individuali. Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei migliori dispositivi made in Italy e impariamo tutto sulla loro funzionalità.
- 33FL105LW. Popolare modello a caricamento frontale stretto. La macchina automatica ha un design accattivante e presenta un carico di 5 kg. Il dispositivo appartiene alla classe di consumo energetico richiesta A +++, è presente una protezione parziale contro le perdite e un display sul quale vengono visualizzate le informazioni sulla modalità selezionata e sul tempo di lavaggio. Qui non è prevista l'asciugatura, ma c'è un bilanciamento automatico, un programma per il lavaggio di capi delicati, un portello allargato e la possibilità di aggiungere il bucato.
- 39FL126LX. Il carico massimo di questo modello è di 6 kg, la velocità di centrifuga è di 1200 giri/min. L'asciugatura qui è la stessa del modello precedente, n. Il pannello di controllo è dotato di un display. L'unità è controllata elettronicamente, classe di efficienza energetica A+++. Fornisce protezione contro il trabocco e bambini piccoli, l'opzione di carico aggiuntivo di biancheria, se necessario.
- WDN1495LW. Lavatrice di dimensioni standard con funzione di asciugatura fine efficace. Fornisce un controllo intelligente, display di testo retroilluminato. Un modello popolare con un grande carico di biancheria per lavare fino a 9 kg e per asciugare fino a 5 kg. Ci sono 15 programmi, c'è una protezione parziale contro le perdite, il controllo dello squilibrio e il livello di schiuma. La velocità di centrifuga è di 1400 giri/min.
- TL148LW. Modello che prevede il carico verticale della biancheria, che è limitato a un massimo di 8 kg. L'asciugatura non è prevista, il controllo è elettronico. Il dispositivo è dotato di display digitale, protezione contro le perdite d'acqua e controllo degli squilibri. Non c'è protezione per i bambini. Il serbatoio del dispositivo è realizzato in plastica resistente, ci sono solo 14 programmi di lavaggio.La tecnica appartiene alla classe di efficienza energetica A+++ e alla classe di efficienza di lavaggio A.
- 39FL106BSW. Macchina a caricamento frontale indipendente. La capacità massima della biancheria è di 6 kg. Non c'è asciugatura nel dispositivo. La velocità di centrifuga è di soli 1000 giri/min. Sono presenti funzioni per annullare la centrifuga e selezionarne la velocità. C'è una protezione completa contro possibili perdite, nonché una protezione contro i bambini e gli squilibri. Ci sono 14 programmi di lavaggio. Il tamburo è in plastica.
- TL107LW. Lavatrice a libera installazione a carica dall'alto. È possibile caricare un massimo di 7 kg di biancheria, esiste la possibilità di caricare ulteriormente le cose per il lavaggio, ma qui non è prevista l'asciugatura. Il modello è dotato di display digitale e consuma solo 47 litri di acqua per lavaggio. La velocità di rotazione durante la rotazione è di 1200 giri/min e questo indicatore può essere regolato in modo indipendente oppure è possibile annullare completamente la rotazione, se necessario. C'è un timer per ritardare l'inizio del lavaggio (è di 8 ore).
- TLN 856BSW. Macchina autoportante a caricamento dall'alto. Il massimo consentito è di 6 kg. Il colore standard di questo dispositivo è il bianco. Non c'è asciugatura nel dispositivo, il consumo di acqua per ciclo di lavaggio è di soli 41 litri e la velocità di rotazione del cestello durante la centrifuga è limitata a 800 giri/min. C'è una protezione completa contro le perdite d'acqua e 14 programmi di lavaggio. Questa macchina può essere utilizzata per lavare capi di lana - esiste un programma separato per questo, come in molti altri modelli Ardo.
- WDN1264SW. Macchina a caricamento frontale non più di 6 kg. La velocità di centrifuga è di 1200 giri al minuto, il consumo di acqua è di 59 litri. C'è asciugatura, una modalità di lavaggio rapido e protezione contro le perdite. Fornisce il controllo della formazione di schiuma durante il lavaggio, nonché il controllo dello squilibrio. La classe di centrifuga del modello è B e la classe di lavaggio è A. La profondità del modello è di 55 cm, ci sono 11 programmi utili.
- FLSN105SB. Un modello popolare della lavatrice Ardo, realizzato appositamente per gli utenti che vogliono risparmiare sul lavaggio. Il dispositivo supporta tecnologie come Easy Logic ed Ecoball. Ci sono 11 programmi speciali. In un ciclo in questo dispositivo di marca, puoi lavare fino a 5 kg di bucato, la velocità di centrifuga è di 1000 giri/min. Il dispositivo è prodotto in diversi colori.
Come scegliere?
Scegliere la perfetta lavatrice made in Italy è un'attività seria e responsabile. L'acquirente deve essere il più attento possibile non solo ai componenti principali della tecnica, ma anche a molti dettagli. Scopriamo quali dovrebbero essere i parametri ottimali di tali elettrodomestici.
- Si consiglia di recarsi al negozio sapendo in anticipo cosa ti aspetti esattamente dall'acquisto pianificato. Decidi quali programmi e funzioni ti saranno utili e quali sono completamente inutili. Così, ti risparmierai dall'acquistare elettrodomestici più costosi con molte configurazioni aggiuntive che non utilizzerai mai.
- Scegli una posizione in cui effettuare il tuo acquisto futuro. Sapendo esattamente dove si troverà la macchina, scoprirai quali dimensioni dovrebbe avere. Tutte le misurazioni devono essere inviate al negozio.
- Trova il tipo di macchina che avrà indicatori di carico sufficienti per te. Per una famiglia numerosa, dovrai trovare un modello più spazioso in cui puoi lavare almeno 6 kg di biancheria. Ardo con una grande capacità non sono così comuni, ma vengono comunque prodotti tali modelli, devi solo trovarli in vendita o ordinarli in una catena di negozi di elettrodomestici.
- Seleziona il tipo di avvio del dispositivo: frontale o verticale. Le prime opzioni sono le più popolari e diffuse, dal momento che puoi mettere qualcosa sopra. Con i campioni verticali, ciò non è possibile, poiché nella parte superiore è presente un portello di caricamento.
- Presta la dovuta attenzione al design del modello che scegli.Gli elettrodomestici Ardo dovrebbero fondersi armoniosamente con l'interno che hai scelto per installarli. Fortunatamente, i prodotti dell'azienda italiana si distinguono per il loro design accattivante, quindi non sarà difficile scegliere l'opzione migliore.
- Ispezionare l'apparecchiatura per danni e difetti. Se ci sono punti ingialliti, tracce di corrosione, scheggiature o graffi sulla custodia, il dispositivo non deve essere acquistato. Esamina anche l'interno. Tutti i dettagli devono essere fissati "coscienziosamente". La struttura non dovrebbe avere spazi vuoti, gioco, elementi sciolti. Tutti i pulsanti e le icone devono essere al loro posto.
- Acquista attrezzature originali di marca in negozi rinomati. Solo in tali punti vendita puoi trovare il modello di alta qualità desiderato, accompagnato da tutta la documentazione necessaria e da una garanzia del produttore. Non acquistare lavatrici Ardo in negozi discutibili o sul mercato: qui corri il rischio di imbatterti in prodotti di bassa qualità o precedentemente riparati (che spesso sono più economici rispetto ad altri negozi). In caso di problemi, malfunzionamenti o difetti in tali luoghi, sarà estremamente difficile ottenere una sostituzione o una riparazione.
Non esitate a ispezionare tali elettrodomestici in dettaglio e meticolosamente prima di pagare.
La lavatrice automatica ha una struttura complessa, quindi va guardata con particolare attenzione. Avendo identificato eventuali problemi, è meglio cercare un altro modello o andare in un altro negozio.
Come usare?
La macchina da scrivere italiana marchiata Ardo deve essere utilizzata correttamente. Come affermato in precedenza, i dispositivi automatici sono più complessi, multifunzionali e ben congegnatipiuttosto che un modesto dispositivo semiautomatico, bisogna tener conto di tante sfumature quando li azionano. Facciamo conoscenza con loro.
Prima di iniziare a utilizzare gli elettrodomestici di fabbricazione italiana, è necessario scoprire tutte le designazioni di alcune modalità di lavaggio, per accenderli correttamente al momento giusto.
- Cotone. Questa modalità è indicata da un'icona a forma di scatola di cotone. Con questo programma la temperatura viene mantenuta tra i 60 ei 90 gradi. Il ciclo dura 145-170 minuti.
- Lana. Raffigurato come un gomitolo di filo. Questo è il trattamento più delicato. Dura 56 minuti.
- Esprimere. Questa modalità è per biancheria poco sporca. La temperatura è di 35 gradi, il ciclo di lavaggio dura 35 minuti.
- Sintetici. Raffigurato come un pallone. Il ciclo dura 127 minuti.
- Espresso 20/35. Lavorare a 35 gradi per 20 minuti. Adatto per capi poco sporchi.
- Lavaggio delle mani. Progettato per i tipi delicati di biancheria. La temperatura è di 30 gradi, il ciclo di lavaggio dura 100 minuti.
- Sport. Temperatura - 40 gradi. Adatto per bucato che non necessita di stiratura.
Un manuale di istruzioni è incluso con tutte le lavatrici Ardo. Ciascuno dei modelli deve essere utilizzato in modo diverso in base alle funzionalità e alle configurazioni fornite. Analizziamo i punti che sono gli stessi per tutti i dispositivi che è necessario conoscere per un uso competente della tecnologia proprietaria.
- Le lavatrici Ardo sono progettate esclusivamente per uso domestico.
- La lavatrice deve essere posizionata su una superficie orizzontale perfettamente piana in modo che non ci siano distorsioni. Se l'unità deve essere posizionata su un pavimento coperto da moquette o tappeto, è importante assicurarsi che rimanga almeno un piccolo spazio di ventilazione tra l'unità e l'unità.
- Prima di utilizzare per la prima volta il modello acquistato, è necessario rimuovere tutto l'imballaggio e il fermo del tamburo. Se questo passaggio viene trascurato, il prodotto potrebbe danneggiarsi gravemente durante il lavaggio.
- L'apparecchiatura deve essere collegata ad una rete elettrica con messa a terra secondo le norme di sicurezza.
- Al termine di ogni ciclo di lavaggio è necessario scollegare la macchina dalla rete elettrica e chiudere la valvola di erogazione dell'acqua.
- Non sovraccaricare la macchina, ma non caricare troppo poche cose, poiché ciò può provocare problemi con la centrifuga.
- Se hai bisogno di aggiungere cose al tamburo, prima devi drenare accuratamente l'acqua in un contenitore di un volume adeguato - non dimenticare questa sfumatura.
- Lavare in lavatrice solo capi realizzati con tessuti lavabili in lavatrice.
- Prenditi il tuo tempo per mettere il bucato nel cestello. Innanzitutto, controlla tutte le tasche per piccoli oggetti come monete, graffette, spille da balia e qualsiasi altro oggetto. Questi elementi possono causare gravi danni al dispositivo durante il lavaggio. Questo è particolarmente vero per gli oggetti in metallo.
- È vietato lavare cose con elettrodomestici Ardo sporchi di composti contenenti benzina.
- Al termine del ciclo di lavaggio, o dopo averlo spento, l'oblò può essere aperto solo dopo un minuto.
- Se hai lavato tracce, copriletti, tappeti o altri oggetti con una lunga pila nel dispositivo, alla fine del ciclo devi controllare le condizioni del filtro. Se necessario, deve essere accuratamente pulito.
- Se si prevede di uscire di casa per molto tempo, o si prevede di non utilizzare la macchina per molto tempo, è necessario scollegare la spina e chiudere il rubinetto dell'acqua. Ed è anche consigliabile non chiudere il portello della macchina, ma lasciarlo socchiuso per garantire una ventilazione sufficiente dell'interno dell'attrezzatura.
- Non esporre la lavatrice Ardo alle intemperie.
- Aprire lo sportello del tamburo con molta attenzione e delicatezza. Si sconsiglia di fare movimenti improvvisi e scatti se non si vuole danneggiare questa parte importante del dispositivo. Inoltre, non dovresti sbattere il portello rumorosamente e in grande stile.
- Se hai intenzione di lavare tende o tende, tutti gli elementi di fissaggio devono essere rimossi in anticipo da loro. Non lavare le tele con occhielli o ganci nel lavaggio: queste piccole parti possono causare grossi problemi.
- Tenere i bambini e gli animali domestici lontani da questi tipi di elettrodomestici.
- Assolutamente qualsiasi modifica alla rete elettrica o idrica deve essere eseguita da un tecnico professionista. Non eseguire autonomamente alcuna operazione, soprattutto se l'apparecchiatura è ancora in garanzia.
Anche se ti sembra di essere in grado di "far fronte" a qualsiasi lavatrice, e non c'è nulla di complicato, non dovresti comunque trascurare di familiarizzare con il manuale di istruzioni.
Molte delle sfumature nel funzionamento di tali unità possono essere apprese solo dalle istruzioni. Quest'ultimo deve essere necessariamente incluso con l'attrezzatura stessa.
Riparazione della lavatrice Ardo, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.