Lavatrici "Biancaneve": caratteristiche e gamma di modelli
Le lavatrici Biancaneve sono meno conosciute dei prodotti di Indesit, Whirlpool, Samsung, LG e altre aziende. Tuttavia, questo marchio rappresenta una vasta gamma. Dopo aver studiato le caratteristiche delle singole versioni, puoi scegliere il dispositivo ottimale per le tue esigenze.
Peculiarità
La conversazione sulla lavatrice Biancaneve dovrebbe iniziare con il fatto che si tratta di un marchio nazionale. Tutti i modelli prodotti con questo marchio sono relativamente economici. Anche le persone con un budget molto limitato possono acquistarli. La ditta "Biancaneve" ha ricevuto certificati federali ufficiali per tutti gli sviluppi. Nelle valutazioni degli esperti si richiama l'attenzione su:
- uso parsimonioso di acqua ed elettricità;
- la possibilità di utilizzare anche senza collegamento a una rete idrica o con una rete idrica scollegata;
- compatibilità con un'ampia gamma di detersivi in polvere;
- la possibilità di accendere contemporaneamente lavaggio e centrifuga.
Modelli popolari
L'assortimento dell'azienda Biancaneve comprende modelli di lavatrici semiautomatiche con e senza centrifuga. Ha un'ottima reputazione XPB3000S. La dimensione tipica è 39x38,5x53 cm La portata dichiarata è di 3 kg di biancheria. Ogni capo verrà lavato in ¼ ore; il peso del dispositivo stesso è di 4,5 kg.
Modello più avanzato - XPB4000S. Le sue dimensioni sono 45x41,5x68,5 cm, il peso del dispositivo è di 6,4 kg e all'interno è possibile inserire fino a 4 kg di biancheria. Il consumo orario di corrente, come nel modello precedente, è di 0,25 kW. Il funzionamento a rotazione breve è molto buono.
Un dispositivo ancora più avanzato - XPB6000S. Le sue dimensioni sono 44x47x80 cm, all'interno si possono riporre fino a 6 kg di biancheria varia. Il peso a secco è di 9,4 kg. Il dispositivo consuma 0,38 kW di corrente all'ora.
Modello più produttivo - BN5500SG... Le sue dimensioni sono 63x38,5x71,5 cm. Altri parametri sono i seguenti:
- indicatore di carico nominale per lavaggio 5,5 kg;
- carico nominale durante la centrifuga 3 kg;
- consumo di corrente durante il lavaggio e la centrifuga rispettivamente 0,3 e 0,15 kW;
- la durata della rotazione sul timer è di 5 minuti;
- pompa incorporata;
- peso a secco 14,3 kg.
Leggermente meno efficiente era la lavatrice Biancaneve BN4300SG. In una cassa di 57,5x35x63,5 cm e del peso di 11,9 kg, puoi mettere 4,3 kg di biancheria. Ma durante la centrifuga, non puoi mettere più di 2,8 kg di bucato. Il consumo di corrente durante il lavaggio e la centrifuga sarà rispettivamente di 0,26 e 0,14 kW. La classe di efficienza energetica A merita l'approvazione (tuttavia, è tipica per l'intera gamma di modelli di "Biancaneve").
Indipendentemente dal modello specifico di lavatrice, si consiglia di immergere il bucato in acqua pulita o (se molto sporco) in una soluzione in polvere.
Quando si determina il volume del segnalibro, non bisogna dimenticarlo le specifiche di massa sono indicate per condizioni umide, non asciutte... Non è consigliabile lavare in "Biancaneve" a una temperatura superiore a 50 gradi. Se necessario, puoi aggiungere acqua calda durante il lavaggio. Come per l'uso di apparecchiature di altri produttori, vale la pena ordinare le cose per scopo, colore, composizione del tessuto e grado di intasamento.
Tubo di scarico deve essere fissato sopra il livello dell'acqua. A tal fine, utilizzare il supporto incluso nel kit. Oltre alla centrifuga manuale o in lavatrice (in presenza di centrifuga), la biancheria lavata deve essere risciacquata.
Consiglio: al termine del lavaggio, versare l'acqua sporca e riempire con acqua pulita prima di strizzare il bucato. L'uso corretto ci consente di garantire il funzionamento delle macchine Snow White per 5 anni o più.
Ulteriori informazioni operative possono essere trovate nel manuale del modello BN5500SG. Dichiara che un'auto consegnata a casa con tempo freddo può essere accesa solo dopo averla tenuta per 4 ore o più a temperatura ambiente. L'uso di acqua più calda di 60 gradi può danneggiare l'alloggiamento e i tubi. Se si utilizzano polveri con enzimi e principi attivi simili, è meglio limitare la temperatura del tutto a 40 gradi.
Quando la macchina è in funzione, non fare nulla nella vasca né con le mani né con una presa di lino.
Altri consigli:
- non lasciare incustodito il dispositivo semiautomatico;
- collegarlo alla rete solo quando il relè è in posizione "off";
- non utilizzare la macchina su un tappeto o altra superficie morbida;
- non immergere le cose prima del lavaggio in benzina e altri solventi;
- non collegare Biancaneve a una presa a cui è collegato qualcos'altro;
- escludere l'installazione vicino a caloriferi e altre fonti di calore.
Al primo avvio, vale la pena controllare il funzionamento del dispositivo al minimo (senza caricare la biancheria). Dopo aver riempito il serbatoio con acqua, accendere la macchina per 2 minuti. Per tutto questo tempo è necessario guardare se l'attivatore ruota stabilmente. Assicurati di allacciare cerniere e bottoni, rimuovere qualsiasi cosa dalle tasche.
Per lavare meglio lo sporco forte, le aree problematiche devono essere coperte con acqua saponata.
Panoramica delle recensioni
Le lavatrici "Biancaneve" sono state valutate positivamente perché possono lavare il bucato con un timer in meno di 10 minuti. Se le cose sono inzuppate in anticipo, si lavano molto bene. Il serbatoio è abbastanza capiente e permette di pulire anche tutte le cose sporche di una piccola famiglia o accumulate in una sola persona per una settimana in 1 passaggio. Le maniglie sono fornite anche per una facile trasportabilità. E anche nelle recensioni che scrivono su:
- mancanza di rumore;
- facilità di gestione;
- facilità di cura;
- mancanza di protezione contro le perdite;
- difficoltà nel determinare il riempimento con acqua;
- chiusura del coperchio allentata;
- scarsa qualità del cablaggio in alcuni modelli.
Consigli utili e trucchi per lavare i vestiti ti aspettano ulteriormente.
Il commento è stato inviato con successo.