Dove vengono assemblate le lavatrici Bosch: paesi in Europa e in Asia, come determinare il produttore?
Molte persone sono ancora convinte che i prodotti Bosch come una lavatrice automatica siano realizzati solo in Germania, ma questo è tutt'altro che vero. In connessione con l'aumento della produzione di attrezzature, la società ha localizzato le sue fabbriche in molti paesi del mondo. Modelli simili possono differire a seconda del paese di produzione.
A proposito del marchio
La famosa azienda Bosch è stata fondata in Germania alla fine degli anni '60 del XX secolo dalla fusione di dipartimenti responsabili della produzione di apparecchiature domestiche e televisive, non meno famosi marchi Siemens AG e Robert GmbH. La holding ha a disposizione più di 40 stabilimenti in molti paesi del mondo.
Producono molti elettrodomestici diversi che facilitano le attività domestiche: frigoriferi, lavastoviglie, fornelli, forni e molto altro.
Ma uno dei simboli dell'azienda e della sua notevole qualità europea è una lavatrice Bosch assemblata in Germania. Un numero significativo di operatori di impianti di lavaggio desidera avere un'unità del genere direttamente dalla Germania a casa. Qual è il segreto di tanta popolarità di questo particolare marchio? Ci sono diverse ragioni per questo.
- I dispositivi stanno andando in uno dei quattro stabilimenti tedeschi da specialisti altamente qualificati in conformità con gli standard europei, pertanto, la percentuale di scarti di fabbrica tende a zero.
- Tutta la vita macchine prodotte negli stabilimenti madri, circa 7 anni in più rispetto agli analoghi stranieri.
- Nuove tecnologie, permettendo di risparmiare sulle bollette, vengono implementate molto più velocemente.
- L'azienda mantiene una politica dei prezzi flessibile, i suoi prodotti sono spesso molto più economici da acquistare rispetto ad altri marchi.
- Una rete di centri di assistenza consolidata e capillare. E se improvvisamente il tuo "assistente al lavaggio" ha bisogno di riparazioni (cosa estremamente rara) o di manutenzione, puoi sempre ordinare e ricevere pezzi di ricambio originali dal produttore.
Dove viene raccolto?
La geografia delle imprese che assemblano le lavatrici Bosch è molto ampia, sono praticamente in tutto il mondo. Attualmente l'azienda conta 37 divisioni estere dislocate in Europa, Africa, Asia e America Latina.
Nei paesi europei
Gli stabilimenti sono disponibili:
- in Polonia - assemblano macchine delle serie WAA, WAB, WAE, WOR;
- WOT viene rilasciato sul territorio francese;
- in Spagna - WAQ;
- la divisione turca di questo produttore produce macchine della gamma di modelli WAA e WAB.
Ci sono fabbriche in Russia, situate nelle città di Engels e Tolyatti, unità dei tipi WLF, WLG, WLX escono dai loro trasportatori.
In Cina
Certo, non è stato senza "l'intervento" della Cina. Il Celeste Impero produce equipaggiamento con marcature WVD, WVF, WLM, WLO. Tali macchine differiscono dalle altre per la loro maggiore capacità, hanno l'asciugatura e altre funzioni aggiuntive.
Inoltre, ci sono 6 stabilimenti in America Latina. Quindi, senza esagerare, possiamo dire che gli elettrodomestici Bosch sono conosciuti in tutto il mondo.
Come determinare il paese di origine?
Al momento, l'azienda produce più di 500 modelli di lavatrici automatiche con metodi di carico verticale e orizzontale. Se l'acquirente è interessato a un produttore specifico, vale la pena studiare l'etichettatura dell'unità. Dopo aver decifrato le lettere e i numeri nel nome del modello, il cliente può ottenere informazioni su dove è stato realizzato il prodotto.
Tutti questi dati possono essere trovati in modo semplice: devi guardare il pannello incollato sulla parete di fondo o all'interno dello sportello della lavatrice. Le informazioni devono essere identiche su entrambi i fogli. Inoltre, è possibile trovare molti dati dal numero di serie del dispositivo. Nel 2016, l'azienda ha introdotto una nuova classificazione di etichettatura più dettagliata delle lavatrici. Attualmente, le seguenti informazioni possono essere ottenute dalle lettere e dai numeri del numero.
W - la prima lettera del nome, sottolinea che questa è esattamente una lavatrice, poiché l'azienda produce elettrodomestici per altri scopi. Il secondo carattere indica il tipo di modello:
- I - biancheria a caricamento frontale incorporata;
- A - indica che la profondità è di 60 cm, macchina di tipo frontale;
- О - indica che questo modello ha un portello in alto, cioè è un modello a caricamento dall'alto;
- V - significa che esiste una funzione di asciugatura dei vestiti;
- K - già una lavatrice-asciugatrice a tutti gli effetti;
- L - lavatrice stretta;
- E - da incasso, dotato di porta a battente.
La terza lettera indica la serie di macchine:
- K, T - 6 serie;
- G, H - Serie 4;
- S, W - 8 serie;
- Y - Professionista domestico.
Queste informazioni non hanno molto senso, ma indicano semplicemente che sono state apportate modifiche a queste macchine. La quarta e la quinta cifra indicano la velocità massima di rotazione del tamburo al minuto. Il sesto e il settimo simbolo indicano il metodo di controllo (tocco o pulsante). E l'ottavo segno contiene informazioni su design, colore e altri parametri. Poi ci sono due lettere che ti diranno per quale paese sono realizzati i prodotti. Attenzione - non cosa, ma per cosa.
Per determinare in quale paese è stata prodotta la lavatrice Bosch, vale la pena prestare attenzione al numero di serie. Il produttore è indicato dalle prime due cifre del numero. Ad esempio, Germania - 40, Polonia - 41 e così via. Segue l'anno di emissione (secondo l'ultima cifra del decennio). Il prossimo gruppo di numeri (4 e 5) è il mese di produzione, il prossimo lotto di sette numeri è informazioni interne per produttori e centri di assistenza.
Poi ci sono 4 caratteri che indicano il numero di questo particolare modello. E l'ultima cifra è quella di controllo, esiste per verificare tutte le informazioni.
Ci sono molte attrezzature false di marchi noti sul mercato, quindi dovresti prestare molta attenzione a tali informazioni.
Ulteriori video su come scegliere una lavatrice Bosch.
Il commento è stato inviato con successo.