Come sostituire la guarnizione della porta di una lavatrice Bosch?

Contenuto
  1. Segnali di rottura
  2. cause
  3. smontaggio
  4. Installazione di una nuova guarnizione

L'usura dei polsini in lavatrice è un problema comune. Trovarlo può essere molto semplice. L'acqua della macchina inizia a fuoriuscire durante il lavaggio. Se noti che sta succedendo, assicurati di ispezionare visivamente il bracciale per segni o fori. Un elastico usurato non può più contenere efficacemente la pressione dell'acqua durante il risciacquo o il lavaggio intensivo. Fortunatamente, sostituire da soli il polsino del portello di una lavatrice Bosch non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di ricambio e gli strumenti che tutti hanno a casa.

Segnali di rottura

Come accennato in precedenza, l'usura del bracciale in una lavatrice è abbastanza semplice da determinare: perdite d'acqua durante il funzionamento. Tuttavia, questa è già una fase estrema di rottura. Gli esperti raccomandano di ispezionare il tampone di gomma dopo ogni lavaggio. Fai attenzione a quanto è usurata la parte, ci sono dei buchi, forse perde la sua densità in alcuni punti? Tutti questi segni dovrebbero causare vigilanza. Perché la prossima volta che lo usi, anche un piccolo foro può rompersi e il bracciale diventerà semplicemente inutilizzabile. Quindi la sostituzione della parte sarà inevitabile.

cause

Una manipolazione incauta, l'inosservanza delle regole operative e persino un difetto di fabbrica possono causare la rottura della gomma di tenuta, l'ingresso di parti metalliche nella macchina, il lavaggio incauto di scarpe e vestiti con inserti metallici. Per le macchine in funzione da molto tempo, la causa dell'inoperabilità della guarnizione in gomma può essere un fungo che corrode gradualmente la parte. In quasi ciascuno di questi casi, è possibile stabilire la causa del guasto senza uno specialista.

smontaggio

La prima cosa che devi fare è rimuovere le viti di fissaggio del coperchio della lavatrice. Si trovano sul retro. Per fare ciò, è necessario un normale cacciavite Phillips. Dopo aver svitato tutte le viti, è possibile rimuovere il coperchio. Estrarre ora il distributore di polvere dall'apposito vano. Ha un fermo speciale, quando viene premuto, il vassoio esce dalle scanalature. Ora è possibile rimuovere anche il pannello di controllo. Come per il coperchio, svitare tutte le viti di fissaggio e staccare con cautela il pannello.

Ora avrai bisogno di un cacciavite a testa piatta. Usalo per staccare il pannello dello zoccolo (nella parte inferiore della macchina) sul lato anteriore. Ora è molto importante rimuovere il fissaggio del manicotto di gomma alla parete anteriore della lavatrice. Lo trovi sotto la parte esterna. Sembra una molla di metallo. Il suo compito principale è stringere il morsetto.

Sollevare delicatamente la molla ed estrarla, liberando la guarnizione. Ora piega il bracciale nel tamburo della macchina con le mani in modo che non interferisca con la rimozione della parete anteriore del Bosch Maxx 5.

Per per fare ciò, svitare le viti sul fondo della lavatrice e le due sull'interblocco della porta. Ora puoi iniziare a rimuovere il pannello frontale. Tiralo delicatamente verso di te dal basso e sollevalo per rimuoverlo dai supporti. Spostalo da parte. Ora che hai accesso al secondo attacco del bracciale, puoi rimuoverlo insieme al bracciale. Il morsetto è una molla con uno spessore di circa 5-7 millimetri. Ottimo, ora puoi iniziare a installare il nuovo bracciale e ad assemblare il tagliacapelli.

Installazione di una nuova guarnizione

Prima di installare un nuovo bracciale nel clipper, prestare attenzione ai piccoli fori su uno dei suoi lati. Questi sono i fori di scarico... dovrai installare la parte in modo che siano in basso e chiaramente al centro, altrimenti l'acqua non sarà in grado di defluire in esse. Iniziare l'installazione dal bordo superiore, tirando gradualmente il bracciale verso i lati sinistro e destro. Questo ti aiuterà ad assicurarti che i fori non siano disallineati.

Dopo aver serrato la guarnizione su tutta la circonferenza, ricontrollare che i fori siano posizionati correttamente e solo dopo procedere con l'installazione del supporto.

È anche meglio iniziare questo processo dall'alto. È necessario posizionare il morsetto in una scanalatura speciale situata sul bordo estremo del bracciale. Allungalo uniformemente in entrambe le direzioni, questo ti renderà più facile lavorare.

Ora puoi iniziare a montare la lavatrice. Sostituire il pannello anteriore. Assicurarsi che si inserisca chiaramente nelle scanalature e che sia fissato. Altrimenti, durante il lavoro, potrebbe volare via dai supporti e danneggiarsi. Stringere bene tutte le viti. Assicurarsi di attaccare la seconda clip di fissaggio al bracciale. Dovrebbe anche adattarsi perfettamente alle scanalature appositamente designate per questo. Riposizionare il pannello inferiore e poi quello superiore. Avvitare il coperchio della macchina e inserire il dosatore.

Ottimo, ce l'hai fatta. Ora non avrai più problemi con le perdite della lavatrice. Questo manuale è valido anche per i modelli di lavatrice Bosch Classixx. È altrettanto facile cambiare il bracciale su di esso. Una nuova parte può costare tra 1.500 e 5.000 rubli, a seconda del fornitore o del negozio in cui la ordini.

Per ulteriori informazioni sull'installazione del bracciale sulla lavatrice Bosch MAXX5, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento