Lavatrici Brandt: migliori modelli e riparazioni

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso
  5. Malfunzionamenti e riparazioni

Una lavatrice è un'unità domestica importante di cui nessuna casalinga può fare a meno. Questa tecnica rende i compiti a casa molto più facili. Oggi sul mercato sono presenti unità di lavaggio di un'ampia varietà di produttori (sia nazionali che esteri). Brandt si distingue tra tutte le marche di lavatrici. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi degli elettrodomestici di questa azienda? Quali sono i modelli più popolari? In cosa consiste il manuale di istruzioni del dispositivo? Troverai le risposte a queste e ad altre domande nel nostro articolo.

Vantaggi e svantaggi

L'azienda francese Brandt produce lavatrici di alta qualità dal 2002. Durante questo periodo, l'azienda è riuscita ad affermarsi bene nei mercati nazionali e mondiali, oltre a conquistare l'amore dei consumatori e acquisire clienti abituali. Va tenuto presente che le lavatrici Brandt non sono l'ideale e, come tutti gli altri elettrodomestici prodotti da altre aziende, hanno i loro vantaggi e svantaggi.

Ecco perchè prima di acquistare una lavatrice, è importante familiarizzare a fondo con tutte le sue caratteristiche. Solo in questo modo puoi acquistare un'unità che soddisferà tutte le tue esigenze. Iniziamo la nostra conoscenza delle lavatrici Brandt con uno studio dettagliato dei loro vantaggi. Tra questi, è consuetudine distinguere le seguenti caratteristiche:

  • alta classe di consumo di energia elettrica (secondo la classificazione, le macchine corrispondono a classi come A e A +);
  • un'ampia varietà di programmi integrati;
  • valore di mercato relativamente basso (rispetto a molti concorrenti);
  • la presenza di modalità di temperatura programmate (da 30 a 90 gradi Celsius);
  • Le lavatrici Brandt possono lavare tessuti come lino, cotone, sintetici e tessuti delicati;
  • le auto sono programmate per una varietà di programmi aggiuntivi (ad esempio, programma di smacchiatura, striatura rapida, ecc.);
  • lunga garanzia (2 anni).

Tuttavia, nonostante l'ampio elenco di caratteristiche positive delle lavatrici Brandt, ci sono una serie di segnali che possono essere descritti come negativi. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Motori a spazzole

Le unità di lavaggio Brandt, per la maggior parte, hanno un motore a spazzole, che garantisce il pieno funzionamento del dispositivo. Motori a spazzole - queste sono unità che funzionano abbastanza rumorose. In questo caso si osserva un rumore particolarmente elevato durante il processo di filatura. Questa caratteristica della lavatrice può causare grandi disagi a te e alla tua famiglia, soprattutto se vivi con bambini piccoli.

Inoltre, va notato che il motore stesso è un elemento piuttosto inaffidabile dell'intero dispositivo.

Alta sensibilità

Gli elettrodomestici sono molto sensibili alla superficie del pavimento. Ciò significa che se il pavimento del tuo appartamento non è nemmeno sufficiente (tipico per i vecchi edifici), dovrai mettere elementi aggiuntivi sotto la lavatrice che garantiranno la stabilità dell'unità (puoi mettere il cartone, ad esempio ).

Mancanza di istruzioni in lingua russa

Le istruzioni per l'uso fornite con le lavatrici sono scritte in lingue straniere e non hanno una traduzione russa. Da un lato, ciò può causare notevoli disagi. D'altra parte, va tenuto presente che le istruzioni in russo possono essere scaricate dal sito Web ufficiale del produttore di elettrodomestici.

Pertanto, nonostante gli svantaggi, i vantaggi delle lavatrici Brandt superano di gran lunga gli svantaggi. Ecco perché tali dispositivi sono scelti da molti acquirenti in tutto il mondo.

Recensione dei migliori modelli

Ad oggi, l'assortimento di lavatrici del marchio Brandt contiene un gran numero dei modelli più diversi (ci sono opzioni con caricamento dall'alto, con asciugatura, ecc.). Diamo un'occhiata ad alcuni dei modelli più popolari.

  • Brandt BWF 172 I (il corpo del modello è realizzato in bianco, il volume del tamburo è di 7 chilogrammi e il tipo di carico è frontale);
  • Brandt WTD 6384 K (caricamento verticale della biancheria, consumo di energia elettrica di classe B, c'è protezione contro le perdite);
  • Brandt BWT 6310 E (il volume del tamburo è di 6 chilogrammi, il peso della camera è di 53 chilogrammi, c'è un display digitale);
  • Brandt BWT 6410 E (La macchina è controllata elettronicamente, la velocità di centrifuga è di 1000 giri al minuto, il colore della carrozzeria è bianco).

Pertanto, ogni cliente potrà scegliere una lavatrice che soddisferà le sue esigenze individuali.

Come scegliere?

Scegliere una lavatrice per la propria casa è un compito importante e responsabile. Deve essere affrontato con ogni responsabilità. A causa di ciò gli esperti consigliano agli acquirenti di prestare attenzione a diversi fattori chiave nella scelta di un elettrodomestico.

Tipo di caricamento

Oggi, sul mercato degli elettrodomestici, puoi trovare lavatrici, il caricamento della biancheria in cui può essere effettuato in uno dei 2 modi. Quindi, c'è un metodo frontale e verticale. Il primo consiste nel caricare la biancheria sporca nella macchina tramite un'apposita porta sulla parte anteriore della macchina, e il secondo consiste nel caricare la biancheria aprendo la macchina dall'alto. Entrambe le opzioni presentano sia vantaggi che svantaggi, quindi dovresti fare affidamento sulla tua comodità e convenienza in questo senso.

Dimensioni (modifica)

Le lavatrici Brandt sono disponibili in un'ampia varietà di formati. Quindi, nei negozi ufficiali ci sono modelli a grandezza naturale, stretti, ultra stretti e compatti. Allo stesso tempo, i dati esatti per altezza, larghezza e lunghezza sono specificati nel manuale di istruzioni, fornito di serie con ogni dispositivo. A seconda dello spazio di cui disponi, nonché delle preferenze e delle esigenze personali, puoi scegliere un dispositivo di una dimensione o di un'altra.

Volume del tamburo

La gamma di lavatrici Brandt è composta da modelli con capacità del cesto che vanno da 3 a 7 chilogrammi. La scelta di un dispositivo in questo senso dipende interamente dalle tue esigenze individuali. Ad esempio, una famiglia numerosa ha bisogno di una macchina con un volume del tamburo di 7 chilogrammi e un tamburo da 3 chilogrammi sarà sufficiente per una persona che vive in modo indipendente.

Efficienza di lavaggio

Secondo la classificazione generalmente accettata delle lavatrici, un indicatore come l'efficienza del lavaggio è di grande importanza, che, di fatto, è un indicatore dell'efficienza di un elettrodomestico. Così, l'efficienza di lavaggio è attualmente classificata da A a G (rispettivamente - da 5 a 1 punto).

Efficienza di centrifuga

Oltre alla qualità del lavaggio, è di grande importanza anche la qualità della centrifuga prodotta dalla lavatrice. È classificato da A a G (l'umidità residua della biancheria va dal 45 al 90%). Rispettivamente, al termine della centrifuga la biancheria può essere bagnata o praticamente asciutta.

Quantità di elettricità richiesta

Il consumo di elettricità è classificato da A++ a G (da 0,15 a 0,39 kWh/kg). Così, un elettrodomestico può aumentare notevolmente i costi dei materiali per il pagamento dell'energia elettrica.

Funzione di asciugatura

Alcune lavatrici Brandt hanno una funzione di asciugatura. Va tenuto presente che tali modelli costeranno molto di più rispetto ai dispositivi standard che non sono dotati di tale funzione.

Aspetto esteriore

Quando si sceglie una lavatrice, che nella sua essenza è il dispositivo domestico più importante, è importante prestare attenzione non solo alle sue caratteristiche funzionali, ma anche all'aspetto immediato dell'unità. Questo è particolarmente importante se stai ristrutturando la tua casa o appartamento e vuoi dargli uno stile e un design unici. Se, quando acquisti una lavatrice, presti attenzione e prendi in considerazione tutti questi fattori, il tuo dispositivo domestico faciliterà i tuoi compiti e ti regalerà molte emozioni positive.

Manuale d'uso

Le istruzioni per l'uso della lavatrice Brandt sono il documento più importante da leggere prima di utilizzare l'apparecchio. L'istruzione contiene le seguenti sezioni:

  • installazione e collegamento;
  • pannello di controllo;
  • iniziare a lavare;
  • risoluzione dei problemi, ecc.

Il manuale di istruzioni è gratuito e viene fornito con la macchina.

Malfunzionamenti e riparazioni

Gli elettrodomestici Brandt, sebbene non siano perfetti in natura, possono rompersi. Allo stesso tempo, si distinguono diversi tipi di guasti tra i malfunzionamenti più popolari.

  • Guasto della pompa di scarico. Questo tipo di malfunzionamento è tipico dei dispositivi progettati in base al tipo di carico verticale. Va tenuto presente che tali dispositivi spesso soffrono di guasti alla pompa (questo accade almeno una volta ogni 5 anni).
  • Sistema intasato. Questa è la difficoltà più comune che può incontrare un proprietario di una lavatrice Brandt. Inoltre, questo tipo di guasto è inerente a qualsiasi modello.
  • Sensore di temperatura rotto... Gli esperti affermano che i sensori di temperatura sulle macchine da scrivere Brandt dovranno essere sostituiti una volta ogni 3 anni.
  • Guasto di un riscaldatore termoelettrico (o elemento riscaldante). Questo elemento è considerato inaffidabile in tutti i modelli di tagliacapelli Brandt.

A parte gli errori sopra elencati, nelle macchine Brandt, è possibile sostituire parti come un cuscinetto o un paraolio. In questo caso, dovranno essere sostituiti immediatamente. Quando si acquista una lavatrice, è molto importante studiare le istruzioni per l'uso e familiarizzare con i codici di possibili errori. Inoltre, va tenuto presente che finché le lavatrici Brandt sono coperte dalla garanzia, non riparare il dispositivo da soli: è meglio fidarsi dei professionisti del centro di assistenza (questo vale per malfunzionamenti di qualsiasi complessità, comprese le vibrazioni).

Successivamente, guarda la recensione video della lavatrice Brandt WTM1022K.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento