Lavatrici Candy
In ogni casa o appartamento, attualmente ci sono una varietà di elettrodomestici che rendono la vita molto più facile e comoda. Uno degli oggetti essenziali per la casa è una lavatrice. Le moderne attrezzature progettate per il lavaggio consentono di ottenere una perfetta pulizia di biancheria e vestiti, praticamente senza alcuno sforzo.
Peculiarità
Al momento dell'acquisto di qualsiasi elettrodomestico, ogni acquirente cerca di trovare un'opzione che rifletta al meglio il rapporto qualità/prezzo. Tra la vasta selezione di lavatrici, i prodotti Candy soddisfano questo criterio. In termini di caratteristiche e funzionalità, corrispondono ad analoghi di marchi più noti, ma allo stesso tempo il loro costo è notevolmente inferiore.
Le lavatrici Candy sono nate dalla famiglia italiana Fumagalli della periferia di Milano. Padre Eden e i suoi figli Peppino, Nizo ed Enzo hanno sviluppato la lavatrice Bi-Matic per la produzione nel 1945, che è stata la prima lavatrice semiautomatica con centrifuga. Appena un anno dopo, la famiglia Fumagalli ha presentato il Modello 50 alla Fiera di Milano, che ha fatto una forte impressione e ha cementato la famiglia Fumagalli e la loro azienda Candy una reputazione per i dispositivi di lavanderia di qualità.
Da quel momento, Candy ha costantemente sviluppato e migliorato i propri prodotti, oltre a promuovere il proprio marchio al di fuori dell'Italia. Nel 1954 fu aperto uno stabilimento in Francia, nel 1970 fu acquisito il famoso stabilimento italiano La Sovrana Itali, nel 1968 apparvero modelli che avevano la capacità di lavorare in 6 diverse modalità. Nel 1971 Candy prende il controllo di Kelvinator, nel 1985 acquisisce Zerowatt, una delle più grandi fabbriche di elettrodomestici.
Caratteristiche della tecnica di lavaggio Candy.
- Aspetto attraente, caratterizzato da un design elegante e laconico.
- I prodotti possiedono classe energetica A, che fa risparmiare energia.
- Utilizzo le più moderne tecnologie, ad esempio, la possibilità di controllare utilizzando un telefono cellulare.
- Possibilità di scegliere un modello dimensioni adatte, c'è una vasta selezione di prodotti compatti.
- Se usato correttamente non è richiesto alcun aiuto specialistico da diversi anni le macchine sono abbastanza affidabili, hanno un buon margine di sicurezza.
- Prezzi accessibili.
- Ampia gamma di (caricamento verticale e frontale, modelli lavello).
Tuttavia, le lavatrici Candy presentano anche alcuni svantaggi.
- Sui modelli più economici lo smalto non è abbastanza forte, a causa della quale potrebbero apparire dei chip.
- In caso di sbalzi di tensione, possono sorgere problemi con il funzionamento del prodotto, pertanto si consiglia di installare un gruppo di continuità o stabilizzatore.
Confronto con altre marche
Attualmente esiste la possibilità di acquistare lavatrici di varie marche. Alcuni di loro sono molto famosi, altri non sono molto comuni. Per la scelta giusta, vale la pena confrontare le caratteristiche delle unità Candy con macchine di altri produttori.
Quando si parla di lavatrici italiane, vengono in mente due marchi noti: Candy e Indesit. Sono caratterizzati da prezzi convenienti, una vasta gamma di modelli e tutte le modalità di lavaggio necessarie. Nonostante la somiglianza dei prodotti di questi marchi, ognuno di essi ha i suoi pro e contro.
Per scegliere quale attrezzatura è migliore, è necessario confrontare le sue caratteristiche principali.
Entrambi i marchi si distinguono per prodotti di alta qualità, che consentono loro di prolungare la loro durata.... Per la produzione vengono utilizzati materiali simili. Candy ha una riserva di sicurezza di cinque anni per tutti i componenti e le parti.
Il controllo più semplice e intuitivo è presentato sulle apparecchiature Indesit, mentre il controllo su alcuni modelli Candy non è così facile da capire.
Entrambe le aziende equipaggiano le proprie attrezzature di lavaggio con cestelli non separabili. Se hai bisogno di riparare dopo la fine del periodo di garanzia, devi sapere che sarà piuttosto costoso. A causa del serbatoio non separabile, è impossibile sostituire i cuscinetti guasti, dovrai cambiare completamente l'unità, che è circa i 2/3 del costo dell'intera macchina a un costo.
Entrambi i marchi hanno all'incirca la stessa fascia di prezzo. Le lavatrici Candy si distinguono per una maggiore varietà di soluzioni progettuali della gamma di modelli. Frontale e verticale, da incasso e da appoggio, dimensioni compatte e standard. Puoi scegliere un'opzione che si adatta a qualsiasi stanza. Le macchine Indesit sono più uniformi nel design.
Le lavatrici Candy vengono spesso confrontate con i prodotti dell'azienda turca Beko, poiché hanno all'incirca lo stesso costo. Il vantaggio di Candy è la maggiore qualità del metallo utilizzato per l'assemblaggio. Il corpo delle unità Beko è soggetto a corrosione abbastanza rapida e i componenti interni in metallo non sempre sopportano carichi pesanti. La durata delle macchine per lavanderia turche è di circa 4 anni senza problemi.
Le macchine per dolci si differenziano dai noti produttori tedeschi (Miele, Hansa, Bosch, Siemens) per un prezzo più conveniente con funzioni e programmi di lavaggio simili.
Serie
Le lavatrici Italian Candy sono presentate in diverse serie. Ognuno di essi è progettato per scopi specifici ed è dotato di funzioni speciali. Conoscendo le caratteristiche e le caratteristiche di ciascuna serie, è più facile per il consumatore fare una scelta a favore dell'una o dell'altra lavatrice Candy.
bianca
L'attrezzatura della serie Bianca è lavatrici a vapore slim a carica frontale che possono contenere fino a 7 kg di biancheria. I modelli sono dotati di un'interfaccia intelligente Smart Ring, grazie alla quale è possibile scegliere la modalità di lavaggio appropriata. Ti consente di combinare 8 diversi cicli con quattro modalità di lavaggio, il che rende possibile lavare con successo assolutamente qualsiasi capo.
La funzione vapore consente di risparmiare tempo di stiratura. Questo programma manterrà le fibre dei tuoi indumenti lisce.
Con l'ausilio di un'apposita applicazione Simply-Fi è possibile controllare l'apparecchiatura tramite smartphone.
Accorto
Le lavatrici frontali strette Smart del produttore italiano Candy consentono il lavaggio 6 chilogrammi di lino. Il sistema Smart Touch ti permette di controllare le apparecchiature dal tuo smartphone sincronizzandole e semplicemente avvicinando il tuo dispositivo mobile al tag NFC.
Per garantire la migliore pulizia di tutti i tipi di biancheria, le macchine dispongono di 16 programmi di lavaggio. La tecnica riduce al minimo il consumo di acqua, elettricità e detersivi grazie al fatto che i sensori integrati possono pesare le cose e la macchina selezionerà automaticamente la quantità richiesta di acqua e detersivo. La serie Smart comprende anche modelli con caricamento dall'alto.
GrandO Vita Smart
I dispositivi della linea GrandO Vita Smart sono lavatrici con asciugatrice, motore inverter e sportello sul pannello frontale. La serie comprende diversi modelli con carico dall'alto della biancheria. La funzione di asciugatura consente di raggiungere capi praticamente asciutti dopo la fine del ciclo. L'esclusiva tecnologia Mix Power System + premiscela il detersivo a secco con l'acqua prima che entri nel cestello.Grazie a ciò, il detersivo arriva direttamente sulla biancheria già in forma liquida, il che rende il lavaggio più efficiente.
Il programma Lava e Asciuga consente di selezionare contemporaneamente la modalità di lavaggio e asciugatura ottimale. La serie include dispositivi super sottili (33 centimetri di profondità), stretti e full-size. Il carico massimo è di 10 chilogrammi. Alcuni modelli, come GrandO Extra, hanno un'ulteriore funzione di protezione dalle perdite.
Aquamatic Tempo AQUA
La gamma di modelli della serie Aquamatic è rappresentata da dispositivi compatti per il lavaggio. Ideali per i piccoli proprietari di bagni, gli elettrodomestici possono essere collocati all'interno di un mobile o sotto un lavandino. L'altezza della lavatrice è di 70 cm con una larghezza di 50 cm Tali dimensioni degli elettrodomestici da incasso gli consentono di adattarsi armoniosamente a qualsiasi interno.
Il volume del cesto consente di caricare 3,5 o 4 chilogrammi di biancheria, sufficienti per mantenere pulite le cose di single o coppie sposate senza bambini piccoli. Il consumo di energia corrisponde alla classe A. Nella tecnica di questa serie è presente una funzione di avvio ritardato, che consente di scegliere autonomamente l'ora per avviare il processo di lavaggio quando sembra più conveniente.
RapidO
Per le persone che vogliono risparmiare tempo, vale la pena prestare attenzione ai modelli della serie RapidO. Grazie ai 9 programmi di lavaggio rapido è possibile rimuovere lo sporco nel minor tempo possibile. I dispositivi hanno una funzione Snap & Wash, che significa "Scatta foto e cancella". Consente di selezionare il programma di lavaggio ottimale. Per fare ciò, è sufficiente scattare una foto del bucato sporco davanti all'attrezzatura di lavaggio Candy e l'applicazione hOn selezionerà la modalità di lavaggio richiesta. Inoltre, questa applicazione consente di controllare in qualsiasi momento lo stato del ciclo di lavaggio.
Allo stesso tempo, non è affatto necessario essere a casa.
Smart Pro
Le lavatrici automatiche della linea Smart Pro sono dispositivi economici ed efficaci che ti consentono di lavare rapidamente (il ciclo è di 49 minuti) le cose sporche. Il programma "Igiene plus 59" garantisce la massima pulizia, grazie alla quale in un'ora la biancheria non viene solo lavata, ma anche disinfettata. L'intero ciclo viene eseguito ad una temperatura dell'acqua di 60 gradi Celsius. Questo programma protegge da allergeni, vari microbi e tutti i tipi di batteri.
Il sistema Active Motion potenzia l'effetto del detersivo in polvere aumentando la velocità del cesto nelle varie fasi del ciclo... Il display SmartText mostra il nome del programma, il tempo di esecuzione e altre informazioni rilevanti.
Il produttore italiano fornisce una garanzia per tutte le lavatrici Candy a carica dall'alto oa carica frontale. Puoi comprendere la decodifica delle designazioni e comprendere il significato della marcatura utilizzando le istruzioni dettagliate con spiegazioni dettagliate, allegate a tutti i dispositivi di lavaggio Candy.
Come scegliere?
Quando si sceglie una lavatrice, prima di tutto è necessario basarsi sulle dimensioni del carico. Il cesto dovrebbe essere abbastanza grande da poter lavare i vestiti per tutta la famiglia in una volta sola. L'esecuzione ripetuta di più carichi aumenterà notevolmente il consumo di acqua, detersivo ed energia.
Alcuni modelli sono dotati di asciugatrice. Ma va tenuto presente che se c'è l'opportunità di asciugare le cose sul balcone o nel cortile, praticamente non è richiesto. Tuttavia, la presenza della funzione di asciugatura nel dispositivo aumenta notevolmente il costo della lavatrice.
Prima di acquistare, devi decidere con un posto specifico nella stanza, dove in futuro verrà collocata l'attrezzatura di lavaggio.
Questo ti aiuterà a scegliere la taglia giusta del prodotto. Questo è particolarmente importante per le stanze piccole.
La funzionalità di un particolare modello è anche un parametro importante nella scelta... Ogni modello ha un certo insieme di funzioni e devi scegliere esattamente quelle che sono veramente necessarie.Poiché il prezzo di una lavatrice dipende direttamente dai programmi presentati in essa.
Un altro fattore a cui prestare attenzione quando si acquista una caramella è il tipo di controllo. I prodotti dell'azienda sono dotati di pulsantiera, touch o controllo remoto effettuato tramite dispositivi mobili. La lavatrice da incasso si adatterà armoniosamente all'interno e sarà quasi invisibile, ma il suo costo sarà leggermente superiore a quello di un'unità indipendente.
Oggi le lavatrici Candy rappresentano attrezzatura pratica e funzionale con un comodo controllo e tutte le funzioni necessarie.
I vantaggi delle unità Italian Candy includono anche un basso livello di rumorosità, un design accattivante e un'ampia selezione di programmi di lavaggio.
Il commento è stato inviato con successo.