Paese di origine delle lavatrici Candy
Le lavatrici Candy appartengono alla categoria di un prodotto abbastanza pubblicizzato. Allo stesso tempo, la maggior parte dei consumatori sa poco di questo marchio e del paese di origine. Per dissipare i dubbi sulla qualità degli elettrodomestici, dovresti studiare queste informazioni.
A proposito del marchio
L'azienda era originariamente un piccolo laboratorio fondato dall'italiano Eden Fumagalli nel 1945. Nata nella periferia di Milano, l'officina si espanse rapidamente e, grazie alla consolidata produzione di lavatrici, si trasformò in una grande azienda. A metà degli anni '50 del secolo scorso, una tecnica che non solo può lavare i vestiti, ma anche sciacquarli e strizzarli, era considerata un capolavoro.
Nello stesso anno l'azienda apre il primo stabilimento estero per la produzione di lavatrici. Geograficamente, si trovava in Francia. Per i prossimi 30 anni, l'azienda continua a svilupparsi attivamente. in cui la strategia cambia un po': ora Candy sta rilevando stabilimenti di produzione di elettrodomestici situati in Italia. C'è stato un grande aumento negli anni '80 del XX secolo. Fu in quel momento che l'azienda si affermò in modo affidabile nei mercati di paesi come la Gran Bretagna, l'Austria e il Portogallo.
Nei primi anni 2000, Candy ha continuato il suo sviluppo. La produzione e la vendita di elettrodomestici è stata avviata nei paesi sviluppati, ad esempio in Cina. L'azienda è riuscita a entrare nel mercato russo all'incirca nello stesso periodo. Il 2005 è considerato l'anno di inizio. Quest'anno Candy ha acquistato il marchio Vyatka e ha iniziato la produzione di lavatrici in una delle fabbriche situate nella regione di Kirov. Nel gennaio 2019 il marchio Candy è stato acquisito dalla società cinese Haier.
Costruisci paesi
Nonostante il fatto che la patria del marchio sia l'Italia, l'assemblaggio di lavatrici viene effettuato in numerosi altri paesi. Nella maggior parte dei casi, le lavatrici sono assemblate:
- in Russia;
- in Cina;
- una piccola parte nei paesi europei.
Indipendentemente da dove sono realizzate le lavatrici, la loro qualità rimane al giusto livello. Sono prodotti in questi paesi e sono venduti praticamente in tutto il mondo.
Caratteristiche di scelta
Le lavatrici Candy, come altri elettrodomestici, hanno i loro vantaggi e svantaggi. I vantaggi includono i seguenti punti.
- Funzionamento praticamente silenzioso. Per coloro che hanno bambini piccoli nelle loro famiglie, questo punto è importante.
- Consumo economico di elettricità e acqua. L'azienda dedica abbastanza tempo a questo problema. Gli ultimi sviluppi stanno dando buoni risultati.
- Multifunzionalità... Le lavatrici di questo marchio possono non solo lavare i vestiti, ma anche pre-ammollo e asciugare i vestiti. Naturalmente, i modelli differiscono l'uno dall'altro, ma ci sono quelli che hanno più di 20 programmi sulla barra delle applicazioni per diverse modalità di lavaggio.
- Ampia formazione. È interessante notare che ogni anno la linea viene rifornita con nuovi modelli. Differiscono nel numero di programmi, nella disponibilità di opzioni aggiuntive, nel design dell'aspetto e anche nel costo.
Nonostante l'apparente affidabilità e durata, ci sono anche aspetti negativi. Ci sono degli svantaggi che un potenziale consumatore dovrebbe conoscere prima di acquistare un elettrodomestico.
- Nelle lavatrici prodotte con questo marchio, il coperchio spesso si rompe.
- Se ci sono spesso improvvisi cali di tensione nella stanza, questo avrà un effetto estremamente negativo sulla macchina. La tecnica Candy è sensibile anche a picchi minori.
- Un problema comune è un malfunzionamento dell'unità elettronica.
Si consiglia di scegliere una lavatrice Candy non solo per le sue caratteristiche esterne. Molta attenzione dovrebbe essere prestata al lato tecnico del problema. Quindi, i più importanti sono i seguenti parametri tecnici.
- Tipo di avvio. Come nelle lavatrici di altri produttori, Candy ha tradizionalmente una frontale e una verticale. Qui, prima di tutto, è necessario concentrarsi sul luogo in cui verrà installata l'apparecchiatura dopo l'acquisto. Se non c'è molto spazio, è consigliabile dare la preferenza a un modello con caricamento dall'alto (alto). Il portello si apre verso l'alto e l'auto stessa è molto più stretta. I modelli a caricamento frontale sono più adatti per stanze spaziose. Il loro vantaggio è la possibilità di essere integrati nei mobili.
- Carico massimo di biancheria. In diversi modelli, questa cifra varia da 3 a 10 kg. Di conseguenza, più biancheria può essere lavata alla volta, maggiore sarà il costo della macchina. Ma ottieni un buon risparmio sull'elettricità.
- Tipo di controllo... Può essere elettronico o meccanico.
- Materiale del serbatoio. Plastica resistente o acciaio inossidabile possono essere utilizzati in diversi modelli. Di norma, quest'ultima opzione è rilevante per i modelli più costosi.
- Lezione di lavaggio... Le classi A e B sono considerate elevate.Le lavatrici con tali caratteristiche garantiscono la massima efficienza.
Inoltre, occorre prestare attenzione al design, alla disponibilità di opzioni aggiuntive (ad esempio, delicato, lavaggio a mano), alla presenza di sistemi di controllo. Considerando tutti questi punti, puoi scegliere un modello di alta qualità e allo stesso tempo attraente ad un buon prezzo.
In Russia, la maggior parte dei modelli venduti sono assemblati in Cina o nella Federazione Russa. E solo in alcuni negozi puoi trovare lavatrici assemblate in Europa.
Di seguito sono riportate le caratteristiche delle lavatrici del marchio.
Davvero grato.
Il commento è stato inviato con successo.