Lavatrici Daewoo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come usare?
  4. Possibili malfunzionamenti

Gli elettrodomestici sudcoreani sono stati a lungo un "ospite" comune nelle case russe. Ma le stesse lavatrici Daewoo hanno una serie di caratteristiche specifiche caratteristiche sia del marchio nel suo insieme che delle modifiche individuali. È indispensabile tenere conto delle principali caratteristiche di utilizzo e dei possibili problemi con tale tecnica.

Peculiarità

Parlando delle specifiche delle lavatrici Daewoo, non si può ignorare il loro vasto assortimento. Puoi sempre scegliere un dispositivo adatto a qualsiasi persona. Le lavatrici del marchio coreano possono essere fornite in una stanza di qualsiasi dimensione. L'azienda realizza principalmente strutture a caricamento frontale. Ma è anche possibile scegliere prodotti con posizionamento verticale della biancheria, sebbene non ce ne siano troppi.

Vale anche la pena sottolineare che i dispositivi semiautomatici di lavaggio dell'attivatore sono venduti con il marchio Daewoo. Tali prodotti sono apprezzati dai residenti estivi e dai residenti rurali. È vero, ora è già stato ritirato dalla produzione, vengono venduti solo i resti.

Puoi acquistare veri "mostri" che gestiscono fino a 15 kg di biancheria alla volta. Ci sono anche modifiche con una modalità di asciugatura.

L'attrezzatura Daewoo non è molto economica. Nell'assortimento dell'azienda non ci sono modelli della categoria A +++ e anche la categoria A ++ è rara. Ma la velocità di centrifuga varia abbastanza ampiamente. A seconda del modello, può essere 700-1400 giri/min. I dispositivi di spremitura deboli sono quasi sempre dotati di un'opzione di asciugatura, che consente di sopportare questo svantaggio.

In termini di colore, i prodotti Daewoo sono molto diversi.... Ci sono persino auto decorate con stampe di design. Sono prodotti in varie regioni del mondo. Ci sono impianti di produzione dell'azienda sudcoreana nei paesi dell'ex URSS. I prodotti sono attivamente dotati delle ultime innovazioni tecniche.

Panoramica del modello

Parlando di lavatrici Daewoo con una capacità fino a 6 kg, vale la pena notare il modello a parete DWD-CV702W. Più precisamente, questa versione permette di lavare fino a 3 kg di bucato alla volta. Ma per quelle persone che sono abituate a lavare solo ciò di cui hanno veramente bisogno e non tengono cose grandi, questa è la scelta migliore. I designer si sono occupati di proteggere la pelle delicata. Il DWD-CV702W rimuove anche i piccoli residui di detersivo in polvere e liquido dal tessuto.

Il tamburo è realizzato in modo tale che le cose non si blocchino. Si esclude anche l'emergere di "indizi" su materiali delicati. Il motore è stato realizzato con l'aspettativa di un livello di rumore minimo. L'elegante dispositivo moderno è dipinto di bianco. Il produttore dichiara che si adatta perfettamente agli interni moderni. Gli ingegneri hanno previsto l'utilizzo di un ciclo di lavaggio a 80 gradi. Ti permetterà di far fronte anche a un inquinamento molto difficile. Questo programma è adatto per vestiti per bambini, asciugamani e altri articoli per l'igiene. Gli scomparti per i detersivi sono ben pensati, le polveri e i balsami non si mescolano. C'è una modalità speciale per il lavaggio extra veloce (della durata di 29 minuti).

In alternativa, puoi prendere in considerazione una lavatrice WMD-R610D1... Il suo carico raggiunge i 6 kg. C'è una modalità per lavorare con l'abbigliamento sportivo. Il tamburo perlato garantisce un funzionamento delicato e riduce al minimo l'usura del tessuto. La modalità di asciugatura non è prevista.

Altre caratteristiche:

  • 15 programmi preinstallati;
  • efficienza energetica a livello di categoria A;
  • filatura ad una velocità fino a 1000 giri/min;
  • peso a vuoto della vettura 60,4 kg;
  • profondità 0,497 m;
  • la capacità di posticipare l'inizio;
  • il diametro del portello di carico è di 0,44 m.

Daewoo fornisce anche prodotti a caricamento dall'alto. Un buon esempio di un prodotto del genere è DWF-8101ELW... Questo modello ha tutti i programmi di lavaggio di base di cui hai bisogno. Gli utenti possono scegliere di servire acqua calda o fredda a loro piacimento. L'essiccazione in un formato tradizionale non è disponibile e la categoria di efficienza energetica G potrebbe deludere molti consumatori. La velocità di centrifuga raggiunge i 700 giri/min.

Il peso totale della macchina è di 25 kg. L'inizio non può essere ritardato. Ci sono 6 programmi utente di base.

Il coperchio si apre facilmente, c'è un'opzione per l'asciugatura con aria riscaldata.

Anche il carico verticale è tipico per il modello WM-1710ELG. Questo prodotto Daewoo ha tutto il pacchetto software minimo richiesto. Anche la velocità di centrifuga è limitata a 700 giri/min. Tutto il lavoro sarà svolto rigorosamente in automatico. Il prodotto è di colore grigio per impostazione predefinita. Se hai bisogno di una lavatrice con asciugatrice, allora dovresti scegliere il modello DWC-PHU12Y1P. Può contenere fino a 15 kg di biancheria. Ci sono molte modalità di asciugatura. Il pannello di controllo è il più comodo possibile. Il design è realizzato in argento.

Modello DWC-PHU12Y1P:

  • asciuga fino a 8 kg di biancheria;
  • dotato di trazione diretta;
  • permette di ritardare la partenza;
  • strizza la biancheria con una forza fino a 1200 giri/min;
  • permette di utilizzare 14 programmi di lavoro;
  • ha una categoria di efficienza energetica C;
  • ha un portello con un diametro di 0,538 m.

Il peso è di 84 kg. Le dimensioni della macchina sono 0,63x0,986x0,767 m.Grazie a Tecnologia AirBubble bolle d'aria appositamente guidate garantiranno la rimozione dello sporco dal tessuto. Questi “aiutanti” garantiscono una pulizia efficace anche in acqua fredda. Il cestello a forma di stella ha fori relativamente piccoli, quindi sono esclusi gli articoli da lavare e l'aspetto di "strappi".

Gli esperti apprezzano anche l'inclinazione del tamburo. Questa soluzione facilita notevolmente l'accesso. Non è necessario chinarsi o accovacciarsi per caricare il bucato. La comodità del pannello di controllo è favorevolmente esaltata dalla modalità di risciacquo particolarmente intenso con getti d'acqua. In generale, si è scoperto ottimo dispositivo.

Come usare?

Le istruzioni di Daewoo vietano la conservazione di liquidi facilmente infiammabili vicino alla lavatrice. È inoltre severamente vietato aggiungerli all'acqua di lavaggio. Anche le più piccole quantità di tali sostanze devono essere rimosse prima di caricare la biancheria. Non aprire la lavatrice fino a quando non si è completamente fermata. Non è auspicabile ammettere bambini di età inferiore a 3 anni da lei, anche durante i tempi di inattività.

Un cavo di rete danneggiato deve essere sostituito solo con prodotti del produttore stesso o con l'aiuto di un centro di assistenza. Al termine del periodo di garanzia, è necessario contattare un professionista. È possibile collegare la macchina alla rete tramite una prolunga o uno splitter. Tuttavia, tali dispositivi devono essere posizionati in modo che non ottengano acqua o addirittura schizzi.

Tutte le riparazioni, la sostituzione dei pezzi di ricambio devono essere eseguite da professionisti.

È assolutamente vietato posizionare le lavatrici Daewoo in luoghi dove potrebbero esserci temperature negative o umidità molto elevata. Prima di collegare il dispositivo a una presa, assicurarsi che la presa funzioni correttamente. Dovresti anche controllare:

  • isolamento dei fili;
  • isolamento dell'alloggiamento della presa;
  • messa a terra della presa;
  • messa a terra della macchina.

Sono necessari filtri di scarico e lanugine pulire sistematicamente. Le lavatrici Daewoo non devono essere utilizzate per asciugare capi sporchi. Posiziona i dispositivi in ​​punti in cui rimarranno in posizione uniforme e sicura. Altrimenti, puoi aver paura di forti rumori, vibrazioni. L'installazione su moquette è consentita a condizione che non blocchi la ventilazione. Non è consigliabile posizionare la macchina vicino alle pareti circostanti.

Prima di utilizzare per la prima volta assicurarsi che le viti di trasporto e la gomma speciale siano rimosse. Lasciando le viti in posizione si potrebbero riscontrare non solo forti rumori, ma anche malfunzionamenti della macchina.Quando si installa il tubo di ingresso dell'acqua, vale la pena controllare che gli ingressi dell'acqua fredda e calda non siano confusi. È necessario allacciare saldamente i tubi, escludendo la loro improvvisa partenza dal nido. Tutti i lavori con il cablaggio elettrico all'interno della macchina e i collegamenti esterni devono essere eseguiti da specialisti.

Qualche altra sottigliezza:

  • prima dell'uso, è indispensabile installare un tubo di scarico;
  • non seppellire un tubo di scarico molto lungo nella lavatrice, altrimenti fa molto rumore;
  • l'ulteriore allungamento dei tubi può essere eseguito solo da un dipendente del centro di assistenza;
  • è consigliabile mischiare cose piccole con cose grandi per mantenere l'equilibrio del tamburo;
  • non superare i voti massimi per detersivo e ammorbidente;
  • si consiglia di pulire gli scomparti per loro ogni settimana.

Possibili malfunzionamenti

Per la riparazione delle lavatrici Daewoo possono essere utilizzati solo pezzi di ricambio del produttore stesso e di fornitori certificati. Quando la macchina non è in funzione, è necessario verificare la presenza di energia elettrica in rete e la chiarezza del collegamento. Il problema potrebbe anche essere correlato al caricamento errato della biancheria. La mancanza di approvvigionamento idrico può essere dovuta a:

  • congelamento del tubo di alimentazione dell'acqua;
  • chiudere il rubinetto;
  • guasti nell'approvvigionamento idrico;
  • filtro intasato.

Se un filtro per il drenaggio vola via, è necessario controllare se la gomma è consumata... Dovresti anche vedere se questa parte è inserita esattamente lungo le guide. Quando questo non aiuta, il bracciale deve essere sostituito. Per un po', la lubrificazione con glicerina può aiutare. A volte si consiglia di avvolgere lo spago di iuta, ma non è molto affidabile. Un errore UE indica che il tamburo ha perso il suo normale equilibrio. Ciò è più spesso dovuto al restringimento del bucato in una palla. Inoltre, la fonte del problema è installazione errata e irregolare della macchina. In alcuni casi, viene violata l'integrità del contrappeso.

Il codice LE di solito significa che il portello della biancheria è inclinato o che il dispositivo di blocco è rotto.

Nel prossimo video troverai una recensione della lavatrice a parete Daewoo DWD-CV701PC.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento