Lavatrici Hansa: caratteristiche e consigli per l'uso

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

Possedendo la vera qualità europea e una vasta gamma di modelli, le lavatrici Hansa stanno diventando degli aiutanti domestici affidabili per molte famiglie russe. Dove vengono prodotti questi elettrodomestici, quali sono i loro principali vantaggi e punti deboli: questo è ciò di cui parleremo nel nostro articolo.

Peculiarità

Non tutti sanno che il paese di produzione delle lavatrici Hansa non è affatto la Germania. L'azienda con questo nome fa parte del Gruppo Amica - un'associazione internazionale di diverse aziende impegnate nella produzione di vari elettrodomestici, comprese le lavatrici. La sede di questo gruppo di società si trova in Polonia, tuttavia, le sue filiali si trovano in molti paesi del mondo.

Il marchio Hansa è stato creato nel 1997, ma le lavatrici con questo nome sono diventate note ai consumatori russi solo all'inizio del duemillesimo - quando Amica costruì la prima fabbrica per la produzione e riparazione di lavatrici. Nel nostro paese, le lavatrici Hansa vengono presentate non solo con l'assemblaggio polacco, ma anche turco e cinese.

La maggior parte delle imprese che producono attrezzature per il lavaggio con questo noto marchio sono filiali o hanno una licenza rilasciata dalla società polacca Amica. La lavatrice Hansa ha tutti gli elementi strutturali tipici di questo tipo di elettrodomestico, ma ha anche delle caratteristiche proprie. Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di essi.

  • Il portello delle lavatrici di questo marchio si distingue per le sue grandi dimensioni rispetto ad elettrodomestici simili di altre marche. Ciò consente di inserire facilmente oggetti ingombranti come piumini, coperte e persino cuscini nel cestello di tali macchine.
  • Il motore Logic Drive, alimentato ad induzione elettromagnetica, assicura una facile rotazione del cesto, un basso livello di rumorosità e un consumo energetico economico delle lavatrici.
  • Dispositivo Soft Drum: la superficie del tamburo è ricoperta da piccoli fori che consentono di creare uno strato d'acqua tra il bucato e le pareti della macchina, che consente di lavare delicatamente anche il tessuto più sottile senza danneggiarlo.
  • L'ampia funzionalità delle lavatrici Hansa, ad esempio la funzione Aqua Ball Effect, consente di risparmiare detersivo, rendendo possibile il riutilizzo della sua parte non disciolta. In totale, l'arsenale di tali macchine ha fino a 23 diversi programmi e modalità di lavaggio.
  • L'interfaccia intuitiva rende le lavatrici Hansa facili e piacevoli da usare.
  • I vari colori del corpo consentono a questi dispositivi di adattarsi a qualsiasi interno moderno.
  • Alcuni modelli avanzati di questa tecnica sono dotati di una funzione di asciugatura.

Recensione dei migliori modelli

Il produttore di lavatrici Hansa produce modelli a grandezza naturale e stretti di apparecchi di lavaggio di un'ampia gamma di modelli con un tipo di caricamento frontale. Sul mercato degli elettrodomestici sono presenti diverse linee di lavatrici di questo marchio.

BasicLine e Basic 2.0

I modelli di questa serie sono classificati come classe economica. Hanno un design standard e l'insieme minimo richiesto di funzioni e modalità di lavaggio dei vestiti. Le caratteristiche principali di queste lavatrici automatiche sono le seguenti.

  1. Carico massimo fusto 5-6 kg.
  2. La velocità massima di rotazione del tamburo è di 1200 giri/min.
  3. Classe di consumo energetico piuttosto elevato A +, ovvero questi modelli sono abbastanza economici nel funzionamento.
  4. La profondità di queste unità è di 40-47 cm, a seconda del modello.
  5. Da 8 a 15 diverse modalità di lavaggio.
  6. Le lavatrici Basic 2.0 non sono dotate di display.

ProWash

I modelli di questa serie dimostrano un approccio professionale alla lavanderia, utilizzando le funzionalità più avanzate. Queste opzioni sono implementate qui.

  1. Dose ottimale - la lavatrice determinerà autonomamente la quantità di detersivo liquido in base al grado di sporco della biancheria.
  2. tocco di vapore - lavaggio con vapore. Il vapore caldo dissolve completamente il detersivo, rimuove lo sporco ostinato dai vestiti. Con questa funzione puoi disinfettare sia il bucato che la superficie interna del cestello della tua lavatrice.
  3. Aggiungi + Opzione consente ai suoi smemorati proprietari di caricare il bucato nella fase iniziale del lavaggio, o di scaricare cose inutili, ad esempio per ottenere piccoli spiccioli dalle tasche dei vestiti.
  4. Programma per la cura dell'abbigliamento per il lavaggio delicato dei prodotti in lana elimina la formazione di sbuffi e altri danni ai tessuti delicati.

Corona

Si tratta di modelli stretti e a grandezza naturale, le cui caratteristiche principali sono le seguenti.

  1. Il carico massimo di biancheria è di 6-9 kg.
  2. La velocità massima di rotazione del tamburo è di 1400 giri/min.
  3. Classe energetica A+++.
  4. La presenza di motori inverter su alcuni modelli di questa serie di lavatrici Hansa.

Il punto forte di questa linea di attrezzature per il lavaggio è il design ultramoderno: il grande sportello di carico nero e lo stesso display nero con retroilluminazione rossa, e la presenza di tecnologie così innovative.

  1. Modalità di lavaggio turbo permette di ridurre di 4 volte il tempo della procedura di lavaggio.
  2. Tecnologia InTime permette di impostare l'inizio del lavaggio secondo le proprie preferenze. Ad esempio, se vuoi stendere subito la biancheria umida dopo essere tornato dal lavoro, puoi programmare la tua lavatrice per le ore diurne.
  3. Modalità comfort del bambino, presente negli ultimi modelli, è studiato per un efficace lavaggio di vestiti per bambini e capi di persone con pelle sensibile.

Esclusivo

Una caratteristica dei modelli di questa serie sono le possibilità ampliate di lavare i panni. Si tratta di modelli compatti e full size, che consentono un carico massimo di 5-6 kg e una velocità di centrifuga di 1200 giri/min. Avere classe di efficienza energetica A+ o A++. Hanno funzionalità standard tipiche di tutti i modelli di lavatrici del marchio Hansa.

InsightLine e SpaceLine

La principale differenza tra i modelli di questa serie è la loro compatibilità ambientale e l'alta tecnologia. La funzione TwinJet, non disponibile in altre serie di lavatrici a marchio Hansa, favorisce la completa dissoluzione della polvere, così come l'inumidimento rapido e massimo della biancheria, che si ottiene con il flusso della soluzione detergente nel cestello attraverso due ugelli contemporaneamente. Il lavaggio con questo dispositivo sarà ridotto nel tempo. Grazie a questa tecnologia, il lavaggio di biancheria poco sporca richiede solo 12 minuti.

La tecnologia Allergy Safe si prenderà cura della salute dei consumatori liberando i loro effetti personali da allergeni e batteri. Inoltre, questi modelli hanno una funzione di avvio ritardato e FinishTimer e memoria. La tecnologia EcoLogic permetterà alla lavatrice Hansa di pesare in autonomia la biancheria messa nel cestello, in caso di mezzo carico, una tecnica così intelligente ridurrà il tempo di lavaggio e la quantità di acqua.

Vale anche la pena notare che i modelli di lavatrici di queste linee moderne sono in grado di lavare fino a 22 tipi di sporco del bucato, che è la loro differenza da tutti gli analoghi noti di questo elettrodomestico. Anche tra questi modelli ci sono lavatrici con stendibiancheria fino a 5 kg. Ecco alcuni modelli più popolari di lavatrici del marchio Hansa.

  • Hansa AWB508LR - dispone di 23 diversi programmi per il lavaggio della biancheria, un carico massimo del cesto fino a 5 kg, una velocità di centrifuga massima di 800 giri/min. Questa lavatrice è a prova di perdite e a prova di bambino. Non c'è la funzione di asciugatura.
  • Hansa AWN510DR - Con una profondità di soli 40 cm, questa lavatrice può essere facilmente collocata negli spazi più ristretti. Questo meraviglioso elettrodomestico da incasso ha un display digitale retroilluminato e un timer che consente di spostare il tempo di lavaggio da 1 a 23 ore. Il cesto di tali macchine può contenere fino a 5 kg di biancheria, la sua velocità di rotazione è di 1000 giri/min.
  • Corona Hansa WHC1246 - questo modello è noto per essere bravo a pulire lo sporco, la sua capacità raggiunge i 7 kg e un'elevata velocità di rotazione del cesto - 1200 giri / min, che consente di ottenere biancheria quasi asciutta dopo il lavaggio. Anche tra i vantaggi di questo modello si può chiamare la possibilità di un carico aggiuntivo di biancheria, la silenziosità e la presenza di un gran numero di programmi per il lavaggio.
  • Hansa PCP4580B614 con il sistema Aqua Spray ("iniezione d'acqua") consente di applicare uniformemente il detersivo su tutta la superficie del bucato e rimuovere efficacemente tutte le macchie e lo sporco.

Come scegliere?

Quando si sceglie una lavatrice di marca Hansa è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori.

  1. Dimensioni: stretto, standard, largo.
  2. Carico massimo di biancheria - varia da 4 a 9 kg.
  3. La presenza di varie funzionalità: è necessario decidere quale delle modalità di lavaggio è necessaria e quale non si utilizzerà in linea di principio, poiché il prezzo di tali dispositivi dipende da questo.
  4. Classi di centrifuga, lavaggio, consumo energetico.

Quali altri punti dovresti considerare quando acquisti questo elettrodomestico? Alcuni utenti notano che la pompa e i cuscinetti spesso si guastano, che sono i punti deboli di tali macchine.

Affinché l'affidabilità del tuo assistente domestico non sia in dubbio, è meglio acquistare una lavatrice da fornitori fidati di assemblaggio polacco o turco.

Manuale d'uso

Gli esperti consigliano: prima di accendere la lavatrice acquistata del marchio europeo Hansa, comprendere attentamente le istruzioni allegate. Non posizionare la lavatrice su moquette o qualsiasi tipo di moquette, ma solo su una superficie dura e piana. Prestare attenzione alle etichette sui vestiti per evitare che il lavaggio danneggi il bucato. Icone speciali indicano le modalità di lavaggio consentite, la capacità di asciugare la biancheria nel cestello della lavatrice e la temperatura per stirare la biancheria.

Prima del primo lavaggio, assicurarsi che tutti i tubi siano collegati e che i bulloni di trasporto siano rimossi. Il programma di lavaggio viene selezionato in base al grado di sporco e alla quantità di biancheria tramite un'apposita manopola per la selezione della modalità di lavaggio. Al termine del lavaggio viene visualizzata l'icona Fine. Prima dell'inizio del lavaggio, l'icona Start si illumina. Dopo l'inizio del lavaggio viene visualizzato "Avvio - Pausa".

Lanciare

Tutti i produttori di lavatrici raccomandano che la prima corsa di questa tecnica sia vuota, cioè senza biancheria. Ciò consentirà di pulire il cestello e l'interno della lavatrice da impurità e odori. Per avviare la macchina è necessario caricare la biancheria nel cestello, chiudere il portello fino allo scatto, aggiungere i detersivi in ​​un apposito scomparto, collegare l'apparecchio a una presa, selezionare la modalità desiderata sul pannello, nonché i tempi del ciclo del bucato. Se hai a che fare con uno sporco leggero, seleziona il ciclo di lavaggio rapido.

Dopo aver completato il lavoro, vale la pena aprire il portello, estrarre la biancheria e lasciare socchiuso lo sportello del tamburo per asciugarlo.

Detersivi

È consentito utilizzare solo quei detersivi appositamente progettati per le lavatrici automatiche, specialmente quando si lava con acqua ad alta temperatura.

Servizio

Se segui le regole di base del funzionamento delle lavatrici Hansa, non è necessaria alcuna manutenzione aggiuntiva. È importante solo mantenere il tamburo pulito e ventilato. In caso di piccoli malfunzionamenti, vanno eliminati, ad esempio, pulire tempestivamente i filtri o sostituire la pompa, seguendo le istruzioni, oppure contattare il centro di assistenza tecnica di tali macchine.

Una panoramica della lavatrice Hansa whc1246, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento