Scegliere una lavatrice italiana
La tecnologia italiana è considerata una delle migliori al mondo. I prodotti di qualità sono venduti a prezzi accessibili. Nell'articolo considereremo le caratteristiche delle lavatrici italiane, parleremo dei prodotti dei marchi più popolari e daremo consigli sulla scelta dei dispositivi.
Peculiarità
Le lavatrici assemblate in Italia sono molto richieste grazie al rapporto ottimale tra buoni prezzi, alta qualità e un'ampia gamma di modelli. I prodotti moderni sono realizzati pensando a tecnologie innovative, che ne aumentano la durata e li dotano di un gran numero di funzioni. Il design moderno dei prodotti consente loro di apparire armoniosi nel bagno di qualsiasi stile.
Oggi i prodotti dei seguenti marchi italiani sono più richiesti:
- Ariston;
- Zanussi;
- ardo;
- Indesit;
- Caramella.
Qualche tempo fa, l'assemblaggio dei dispositivi di questi marchi veniva effettuato esclusivamente nel loro paese d'origine. Ciò era dovuto alla natura familiare delle aziende e alla cura attenta della notorietà del loro nome. Dopo diversi anni, la direzione dei marchi ha deciso di aprire le proprie fabbriche in altri paesi, ad esempio in Russia e Cina. Questo approccio ti consente di non spendere un'enorme quantità di denaro per l'esportazione, produrre più beni e aderire a una politica dei prezzi democratica. Questo è vantaggioso non solo per il produttore, ma anche per l'acquirente.
Le lavatrici assemblate in Russia non sono molto diverse dai prodotti nativi italiani. Sono assemblati utilizzando la stessa tecnologia, ogni fase della produzione è attentamente monitorata da specialisti della sede centrale e le unità vengono testate regolarmente. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi così grandi per preservare le elevate caratteristiche tecniche delle lavatrici, i prodotti assemblati in Russia o in Cina, secondo esperti artigiani, sono ancora di qualità inferiore rispetto al loro assemblaggio italiano nativo.
Non è più possibile acquistare tali dispositivi in Russia, solo se li porti dall'Europa e, a giudicare dal tasso di cambio dell'euro, ti costerà molto di più.
Produttori popolari
Consideriamo le aziende più famose in Italia per la produzione di lavatrici.
Indesit
Questo marchio è apparso sul mercato interno circa 30 anni fa. Nel 2000 Indesit ha organizzato l'assemblaggio dei propri prodotti presso lo stabilimento di Stinol Lipetsk, di cui ha acquisito la proprietà. Nei negozi di ferramenta russi, le lavatrici Indesit sono principalmente offerte, assemblate a Lipetsk, quindi se la qualità europea è importante per te, controlla questo articolo con un consulente.
I dispositivi per la pulizia dei vestiti di Indesit hanno molti vantaggi: hanno un aspetto interessante, una lunga durata e una vasta gamma di funzioni. Sono facili da usare e dotati di una funzione di memoria, che salva il tuo ciclo di lavaggio preferito e ti consente di accedervi con il semplice tocco di un pulsante. Ogni modello ha i suoi programmi per la cura di scarpe sportive, piumini, tessuti delicati e molto altro. Uno dei primi nella tecnica Indesit è stato il lavaggio rapido in 15 minuti.
Ariston
Il marchio Ariston è una filiale di Indesit e all'inizio del suo percorso produceva scaldabagni e bilance. Perché le vendite di lavatrici sono cresciute a un ritmo incredibile, la direzione ha deciso di rilasciare tali elettrodomestici con il logo Ariston. Le unità sono facili da usare, hanno sia un pannello meccanico che uno elettronico. Sono economici nel consumo di acqua ed elettricità.Un'ampia gamma di programmi di lavaggio e la possibilità di regolare la temperatura di riscaldamento facilitano le casalinghe. Un vasto assortimento di modelli con caricamento verticale e frontale è un altro plus dell'azienda. I prodotti hanno una lunga durata.
Tra gli svantaggi delle unità Ariston, si dovrebbe distinguere il funzionamento rumoroso e le forti vibrazioni durante la rotazione, tuttavia, ciò può essere evitato se il dispositivo è installato correttamente.
Ardo
Il motto principale di Ardo è facilità d'uso e funzionalità. L'aspetto originale dei prodotti li rende ottimali per qualsiasi interno. Le lavatrici Ardo hanno una funzione di asciugatura integrata, che ti farà risparmiare una notevole quantità di tempo. I dispositivi a caricamento dall'alto sono particolarmente apprezzati, poiché sono più stretti dei modelli convenzionali e si adattano perfettamente allo spazio di un piccolo bagno. La funzione di aggiunta della biancheria, numerosi programmi di lavaggio, risciacquo aggiuntivo in combinazione con un costo democratico portano i prodotti del marchio alle prime linee di vendita.
Tra le carenze dei prodotti del marchio, vale la pena evidenziare il forte odore di plastica, che viene notato da quasi un terzo utente. La mancanza di protezione dai bambini in alcuni modelli è uno svantaggio importante, poiché questo parametro è necessario per molte famiglie.
Caramella
Il marchio italiano Candy ha iniziato ad assemblare prodotti in Russia nel 2005 dopo aver acquisito uno degli stabilimenti Kirov. Il grande vantaggio delle lavatrici del marchio è il grande volume del cesto con le piccole dimensioni del dispositivo stesso. La compattezza dei dispositivi consente loro di essere collocati in uno spazio ristretto o sotto un lavandino. Il prezzo accessibile dei prodotti, purtroppo, influisce sulla qualità. Le unità assemblate in Russia sono di breve durata, quindi si consiglia di acquistare le lavatrici Candy solo dall'Italia.
Una buona gamma di programmi di lavaggio consente di prendersi cura di qualsiasi materiale. Il timer integrato ti consente di posticipare il lavaggio in un momento conveniente per te. Il riscaldamento dell'acqua e la velocità di centrifuga regolabili sono completati da una funzione anti-perdite e da un blocco porta.
Zanussi
L'azienda Zanussi è stata fondata all'inizio del XX secolo ed era originariamente impegnata nella produzione di stufe a legna. A poco a poco, l'azienda ha ampliato e aumentato la gamma di manufatti. Anche il volume della produzione è aumentato. Oggi il marchio è noto come produttore di elettrodomestici di qualità.
Le lavatrici del marchio hanno la funzione di controllare il consumo di acqua ed elettricità, a seconda del peso dei panni inseriti nel cestello. I prodotti del marchio sono considerati economici, ma allo stesso tempo hanno l'intero elenco di funzioni che hanno i dispositivi costosi.
Le unità del marchio italiano sono considerate uno dei modelli più silenziosi. Anche durante la centrifuga il rumore è ridotto al minimo.
L'azienda offre una vasta gamma di lavatrici a carica frontale e dall'alto, diverse capacità di cesto e con un'ampia gamma di programmi di lavaggio. I dispositivi sono famosi per la loro durata, svolgono perfettamente le loro funzioni e sono abbastanza economici in termini di consumo energetico.
Suggerimenti per la selezione
Quando si acquista una lavatrice, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti punti.
Dimensioni (modifica)
Prima di tutto, è necessario misurare il luogo in cui si troverà l'unità e iniziare già da questo quando si sceglie un modello. Non dimenticare di misurare la larghezza della porta, in modo che in futuro non ci siano inconvenienti nel trasportare il dispositivo in un luogo permanente. I negozi per la casa offrono una vasta gamma non solo di modelli standard, ma anche di quelli stretti facili da montare sotto il lavandino.
Classe di efficienza energetica
I marchi moderni stanno cercando di produrre prodotti che risparmieranno il consumo di energia, riducendo così la bolletta elettrica che devi pagare. Consigliamo l'acquisto di lavatrici di classe A o A+. I migliori di questa serie sono i modelli A++ e A+++. Naturalmente, questi dispositivi sono più costosi di altri, ma ti faranno risparmiare un sacco di soldi.
Volume del tamburo
Un parametro importante che dipende dal numero di persone in famiglia. Se siete in due, sarà sufficiente acquistare un'unità con una capacità di 4-5 kg. Per una coppia con un bambino, è adatto un dispositivo con un volume di 6 kg e i genitori con molti bambini apprezzeranno sicuramente le lavatrici con un cesto di 8 kg e oltre. Non vale sempre la pena scegliere il tamburo più grande, poiché le dimensioni dell'intero dispositivo dipendono dalle sue dimensioni.
Se non hai intenzione di lavare capi di grandi dimensioni, usa il modello da 7 kg per non sprecare acqua ed elettricità extra.
Funzioni aggiuntive
Più ampia è la funzionalità del prodotto, più facile è per la padrona di casa, ma allo stesso tempo il prezzo è più alto, quindi, quando acquisti una lavatrice, scegli esattamente quei componenti aggiuntivi che utilizzerai. È importante avere programmi di lavaggio per cotoni, lana, sintetici e delicati. Sono necessarie protezione per bambini, blocco del tetto apribile e protezione dalle perdite. I dispositivi con funzione di asciugatura e stiratura sono convenienti: fanno risparmiare tempo e facilitano la successiva lavorazione del tessuto con un ferro da stiro.
Per le complessità della scelta di una lavatrice, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.