Lavatrici KRAFT: caratteristiche e modelli popolari
Le lavatrici sono elettrodomestici essenziali per ogni casalinga. Nei negozi, i consumatori potranno trovare un'ampia varietà di tali unità, che differiscono l'una dall'altra per le caratteristiche tecniche e le varie funzioni. Oggi parleremo di macchine prodotte da KRAFT.
Peculiarità
Il paese di origine di questi elettrodomestici è la Cina, dove si trovano le imprese per la produzione di dispositivi. I prodotti del marchio sono apparsi sul mercato relativamente di recente. Attualmente non è disponibile in tutti i negozi.
Lavatrici di questo marchio si distinguono per un alto livello di efficienza energetica. Il carico medio per loro va da 5 a 7 chilogrammi. Oltretutto, alcuni campioni sono dotati di un comodo display LCD.
La scaletta
Oggi il marchio rappresenta una piccola gamma di lavatrici.
KF-SLN 70101M WF
Il carico massimo di biancheria per tale macchina è di 7 chilogrammi. La velocità di filatura della macchina raggiunge i 1000 giri/min. L'intera unità include 8 diversi programmi per lavare i panni.
KF-SLN 70101M WF ha l'opzione "Prelavaggio".
Ha anche una funzione di pulizia automatica e uno speciale sistema di protezione dalle perdite.
KF-SL 60802 MWB
La velocità massima di centrifuga per questa macchina è di 800 giri/min. La tecnica prevede 8 modalità di lavaggio. Fa riferimento alle opzioni di budget. Dentro non esiste una funzione di avvio ritardato, display LCD.
KF-SH 60101 MWL
Il carico di cose per un tale modello non deve superare i 6 chilogrammi. La macchina può lavorare in 16 programmi diversi a seconda del tipo di materiale del tessuto.
La tecnica ha portello relativamente grande. Inoltre, fornisce un'opzione di autodiagnosi automatica che consente di identificare rapidamente i malfunzionamenti nel dispositivo.
KF-EN5101W
Questa lavatrice ha un totale di 23 programmi di lavaggio. È dotato di funzioni extra di risciacquo, prelavaggio e autodiagnosi.
Questa tecnica ha anche opzione "Antischiuma", consentendo di controllare la formazione di schiuma durante il lavaggio. Il consumo massimo per lavaggio è di 46 litri di acqua.
KF-TWE5101W
La lavatrice ha 8 diversi programmi. Il carico massimo di biancheria per lei è di 5 chilogrammi. Il dispositivo ha possibilità di aggiungere il bucato.
Come la versione precedente, è disponibile con l'opzione Antischiuma e l'autobilanciamento.
KF-ASL 70102 MWB
Questo modello può contenere fino a 7 chilogrammi di biancheria. La velocità di centrifuga è di 1000 giri/min. Il campione è dotato di 8 programmi di lavoro.
Il modello è in grado di eseguire l'autopulizia automatica. È fabbricato con un sistema che lo protegge da possibili perdite. Ma non è completamente attrezzato, quindi ci sono alcune limitazioni quando lo si utilizza.
KF-SL 60803 MWB
Questo campione è dotato di 8 programmi di lavaggio. La velocità di centrifuga è di 800 giri/min. Il modello appartiene alle opzioni più economiche, non include un display LCD o un'opzione di avvio ritardato.
KF-LX7101BW
Questo modello è progettato per un carico massimo di biancheria di 7 chilogrammi. Il campione è dotato di un comodo display LCD. Ha un tipo di controllo touch.
KF-LX7101BW Esso ha timer ritardato, partenza ritardata per non più di 24 ore, regolazione della velocità di centrifuga, nonché regolazione della temperatura e della modalità turbo (lavaggio rapido).
Manuale d'uso
Ogni modello di lavatrice del produttore KRAFT viene fornito con istruzioni per l'uso. Descrive tutti i pulsanti sul pannello del veicolo e il loro scopo. Inoltre, c'è uno schema dettagliato di come collegare, accendere e spegnere correttamente il dispositivo.
Ogni manuale di istruzioni elenca anche i codici di errore, ciò che la macchina può erogare durante il funzionamento in caso di malfunzionamenti.
Non è raro vedere l'errore E10. Significa che la pressione dell'acqua è troppo bassa o, in generale, non c'è acqua nel cestello. In questo caso, aprire il rubinetto dell'acqua e controllare il tubo destinato alla sua alimentazione, nonché il filtro su di esso.
L'errore E21 è comune. Indica che il filtro è troppo intasato. In questo caso, devi solo pulirlo a fondo.
Malfunzionamento E30 indica che la porta della macchina non è chiusa correttamente.
Tutti gli altri guasti sono indicati errore EXX. In questo caso, la tecnica è migliore per prima. ricomincia. Se ciò non aiuta, è necessario contattare il centro di assistenza. Di norma, in caso di guasto, oltre a segnalare un errore, l'unità emette un segnale acustico speciale (se non è stato spento).
Le istruzioni possono anche prescrivere le regole per la cura di tali lavatrici. Quindi, quando li pulisci non utilizzare abrasivi e solventi. Per questo, si consiglia di selezionare detersivi delicati e stracci morbidi. È meglio non usare spugne.
Affinché le lavatrici KRAFT funzionino il più a lungo possibile, vale la pena rispettare alcune regole in più. ricordati che è meglio acquistare polveri speciali per il lavaggio. Non è necessario lasciare oggetti sporchi nel tamburo. Devono essere messi lì appena prima del lavaggio.
Non dimenticare quello Per lavare bene il bucato è necessario suddividerlo in base ai colori e ai materiali di cui è composto.
E dovrebbe anche periodicamente pulire accuratamente le parti filtranti della pompa di scarico... Nei casi in cui la macchina rimarrà a lungo senza funzionare, è meglio diseccitarla.
La vita delle lavatrici è fortemente influenzata dalla qualità dell'acqua. L'acqua dura può portare alla formazione di una grande quantità di incrostazioni e guasti rapidi delle apparecchiature. Vari integratori sono il rimedio più efficace per combatterlo. Le pulizie si possono fare a casa con acido citrico. In quest'ultimo caso, avrai bisogno di circa 100-200 grammi di prodotto.
Gli additivi speciali sono inseriti nel dosatore del vano polvere. Successivamente, è meglio impostare immediatamente la temperatura massima e avviare la lavatrice.
Per addolcire l'acqua, puoi usare e filtri speciali acquistabili in qualsiasi negozio di idraulica. Ma allo stesso tempo, gli elementi filtranti di alta qualità hanno un costo piuttosto elevato. Si consiglia di pulire bene il cestello con un panno morbido dopo ogni lavaggio. Le spugne dure non dovrebbero essere usate per questo.
Panoramica delle recensioni
Molti acquirenti e specialisti hanno lasciato feedback positivi sulle lavatrici KRAFT. Quindi, è stato notato che tali prodotti hanno un costo relativamente basso, saranno alla portata di quasi tutte le persone.
Ed è stato anche notato che questi elettrodomestici sono abbastanza funzionali. Quasi tutti i modelli prevedono un facile controllo della temperatura, centrifuga, lavaggio rapido, facile controllo. Le unità, di regola, hanno dimensioni e peso ridotti, quindi possono essere installate anche in bagni piccoli.
Alcuni utenti hanno notato separatamente il funzionamento silenzioso delle unità. Durante il processo di lavaggio, non emettono molti rumori estranei.
Nonostante tali recensioni positive, molti acquirenti hanno notato e una serie di svantaggi significativi dei dispositivi. Alcuni modelli impiegano troppo tempo per lavare i vestiti con programmi diversi. Spesso ciò accade a causa della presenza di un sistema speciale "Antipena", poiché con una grande formazione di schiuma, la struttura si ferma e attende che la quantità in eccesso scenda, il che richiede molto tempo.
Tra le carenze, è stato evidenziato mancanza di avvio ritardato e opzioni di risciacquo aggiuntive per alcuni campioni. Svantaggi significativi, secondo i consumatori, sono la posizione scomoda del vano polvere, la mancanza di programmi di media durata (di norma, sono progettati per 3 o più ore, il che porta all'usura del bucato).
Molte recensioni negative hanno guadagnato e mancanza di visualizzazione su alcuni modelli. Questo svantaggio non consente a una persona di tracciare le fasi del lavaggio. Molti utenti hanno notato l'inefficacia della funzione di autopulizia automatica, inoltre, non è completamente attrezzata.
Per una recensione video della lavatrice KRAFT, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.