Quale lavatrice è migliore: LG o Samsung?

Contenuto
  1. Caratteristiche generali delle lavatrici
  2. Lg
  3. Samsung
  4. Confronto di modelli popolari
  5. Suggerimenti per la selezione

L'acquisto di una lavatrice è sempre responsabile, poiché l'acquisto dura, come si suol dire, per un anno. La maggior parte degli acquirenti preferisce prodotti di marchi noti, tra cui LG e Samsung. Quale marca è la migliore? Proviamo a capirlo.

Caratteristiche generali delle lavatrici

Gli elettrodomestici, comprese le lavatrici dei marchi LG e Samsung, hanno guadagnato un'ampia popolarità in tutto il mondo e sono considerati affidabili dagli acquirenti russi. Entrambe le società sono di proprietà di note holding sudcoreane. E le fabbriche per la produzione di prodotti si trovano in diversi paesi del mondo, la maggior parte in Russia e Cina.

Entrambe le società sono riuscite a conquistare la fiducia degli acquirenti grazie all'elevata affidabilità dell'attrezzatura, combinata con la sua funzionalità e convenienza. I produttori prestano grande attenzione al design del prodotto. Nelle linee di entrambi i brand si possono trovare soluzioni sia classiche che ultramoderne.

Ciascuno dei produttori produce auto in tonalità nere, bianche e argento.

Entrambi i marchi utilizzano motori inverter per le loro macchine., che riduce significativamente il rumore del loro lavoro. Inoltre, le auto sono caratterizzate da elevata funzionalità e affidabilità. La linea di entrambi i produttori comprende prodotti sia oversize che stretti, macchine con caricamento frontale e verticale.

Lg

A differenza di molti brand, l'azienda non si affida a startup innovative e non persegue gli ultimi sviluppi. Le sue lavatrici soddisfano pienamente i requisiti del presente, ma l'azienda non può essere definita il "primo segno" in termini di know-how. Questo spiega la politica di accessibilità delle attrezzature del marchio.

Tra le tecnologie brevettate dal produttore, si può individuare "6 Motion" nelle macchine con azionamento diretto, ESI (controllo elettronico intelligente dell'ottimizzazione del lavaggio), un sistema di cesto autopulente con trattamento antimicrobico, trattamento a vapore caldo della biancheria.

Tecnologia 6 Motion - 6 modalità speciali di batteria, partendo dalla consueta base e terminando con una complessa modalità di funzionamento, durante la quale la biancheria viene raddrizzata delicatamente sulla superficie del cesto, che ne facilita ulteriormente la stiratura.

Samsung

I prodotti di marca sono soggetti a condizioni possono essere divisi in 2 gruppi: più standard e innovativi... Durante lo sviluppo di quest'ultimo, l'azienda cerca di introdurre le migliori idee innovative, che influiscono sul costo di tali macchine. Se, in generale, i prodotti del marchio sono caratterizzati dall'accessibilità economica, i modelli premium (quelli creati secondo gli ultimi sviluppi scientifici) possono avere un prezzo piuttosto elevato.

Come accennato in precedenza, gli stabilimenti del marchio si trovano in tutto il mondo.

Se stai cercando lavatrici Samsung strette, dovresti essere preparato che sono prodotte solo da produttori nazionali (la loro qualità potrebbe essere leggermente inferiore alla qualità delle controparti coreane).

Il produttore vanta un'esclusiva tecnologia "AddWash", grazie alla quale è possibile aggiungere biancheria durante il lavaggio, anche nei modelli frontali. In caso di carico aggiuntivo, il produttore ha previsto la presenza di un apposito vano nel portello.

Un'altra tecnologia brevettata del marchio è Eco Bubble. Questo è un lavaggio a bolle, possibile grazie alla migliore dissoluzione della polvere e alla sua penetrazione nella struttura del tessuto.

Confronto di modelli popolari

Per confrontare i modelli di marca, è logico fare affidamento su determinati criteri.Evidenziamo quanto segue.

Prezzo

Confrontando approssimativamente le stesse lavatrici con funzionalità simili, puoi scoprire che i prodotti Samsung sono in qualche modo più convenienti. In media, la differenza è di 2.000 - 4.000 rubli a favore di Samsung.

Tuttavia, ci sono modelli di fascia alta nella gamma del produttore, il cui prezzo è molto più alto di quello di modelli concorrenti simili. Per esempio, il modello di punta Samsung WW10H9600EW / LP costa in media circa 100.000 rubli, mentre un analogo con quasi la stessa funzionalità di LG - entro 70.000 rubli.

Riassumendo la questione della politica dei prezzi del marchio, va notato che i prezzi per i modelli Samsung standard sono inferiori del 3-5% rispetto alle controparti LG... Se parliamo della linea premium, i prodotti LG sono più economici del 20-25% rispetto a dispositivi Samsung simili.

Come puoi vedere, è impossibile prendere una decisione di acquisto basata esclusivamente sul valore dei modelli dei marchi concorrenti.

In primo luogo, la funzionalità delle lavatrici non è ancora equivalente e, in secondo luogo, i prezzi differiscono per le diverse linee di apparecchiature.

Qualità di lavaggio

Il confronto delle caratteristiche tecniche e delle recensioni dei consumatori ci consente di concludere che la qualità del lavaggio nei modelli di questi marchi è approssimativamente la stessa e piuttosto elevata (classe A). La maggior parte delle macchine LG ha un ciclo di lavaggio leggermente più lungo, ma una potenza di centrifuga inferiore. Tuttavia, quegli RPM tipici di LG sono sufficienti per l'uso domestico. Quindi, la centrifuga massima è di 1400 giri/min, che fornisce una percentuale residua di umidità della biancheria del 44%. Cioè, la biancheria viene estratta dal serbatoio semi-asciutta.

Il numero massimo di giri nelle lavatrici Samsung - 1600 al minutotuttavia questo è su modelli costosi come WW10H9600EW / LP. In media, le macchine del marchio hanno una velocità di centrifuga di 1000-1400 giri/min. Non dobbiamo dimenticare che più attivamente il cestello gira il bucato, più velocemente si consuma.

Per migliorare la qualità del lavaggio, entrambi i produttori migliorano regolarmente i programmi esistenti e introducono nuovi "chip" ad alta tecnologia. Così, gli ultimi modelli di macchine Samsung sono caratterizzati da un tamburo con superficie strutturata utilizzando la tecnologia brevettata "Diamond"... Grazie a questa superficie, il lavaggio è ancora più delicato. Un altro sviluppo è la tecnologia Eco Bubble, che garantisce una migliore dissoluzione dei detersivi in ​​acqua, che ha anche un effetto positivo sulla qualità del lavaggio.

Il marchio LG ha dotato i suoi modelli di una funzione "pulizia a vapore", che consente di rimuovere anche le macchie più difficili, anche dalle superfici delicate.

Vibrazioni e rumore

Entrambi i produttori si vantano che le loro lavatrici sono abbastanza silenziose. La ragione di ciò è l'uso di motori inverter. I distributori automatici Samsung sono inoltre dotati della tecnologia VRT-M. Quest'ultimo ha permesso di ottenere una significativa riduzione del livello di rumore durante il lavaggio (fino a 42 dB) e la centrifuga (fino a 72 dB). I modelli LG non dispongono di tale tecnologia, quindi i loro livelli minimi di rumore sono 52 dB (lavaggio) e 74 dB (rotazione).

Programmi e funzioni aggiuntive

In termini di numero di programmi di lavaggio, le macchine LG non differiscono dalle controparti Samsung. Tuttavia, secondo gli utenti, nel primo caso, i programmi e le funzionalità sono più pensati. Le lavatrici di questo marchio forniscono modalità come "ciclo notturno", "lavaggio anallergico", "lavaggio a vapore" e altre.

Vengono denominate comode funzioni per le macchine di entrambe le marche come pesatura biancheria, partenza ritardata, mezzo carico (consente di ridurre il consumo di acqua e detersivo quando il serbatoio non è completamente carico), lavaggio accelerato e altre.

Parlando della funzionalità delle attrezzature di lavaggio, non si può non menzionare il carico massimo possibile di biancheria asciutta. Per le macchine LG, la capacità massima è di 17 kg, per un concorrente - 12 kg.

Questo è vero per i veicoli di grandi dimensioni. Per gli indicatori di carico di dimensioni ridotte sono approssimativamente gli stessi e vanno da 7-10 kg. Per l'uso domestico in una famiglia di 3-5 persone, questo è abbastanza.

Entrambi i marchi producono anche lavatrici strette di piccole dimensioni con una capacità di 5-8 kg, nonché modelli per un lavandino con un carico di 2-4 kg.

Entrambi i marchi offrono lavatrici da incasso. Se è necessario un prodotto per una piccola area, entrambi i produttori sono pronti a offrire modelli stretti con caricamento dall'alto.

Il controllo nei modelli di entrambe le marche può essere meccanico o elettronico (a seconda del tipo di modello). In ogni caso è intuitivo.

Manutenzione e riparazione

Entrambi i marchi producono apparecchiature abbastanza affidabili. Sia Samsung che LG sono aziende della Corea del Sud. Tuttavia, oggi l'attrezzatura viene assemblata anche negli stabilimenti ufficiali di Russia e Cina. Si dovrebbe notare che L'assemblaggio coreano supera sempre il resto in termini di qualità, indipendentemente da ciò che dicono i venditori di elettrodomestici.

Il punto debole della tecnologia LG sono i motori a cinghia, che sono associati all'installazione di un motore asincrono con azionamento diretto nei modelli. Quest'ultimo è soggetto a un brusco arresto, un cambiamento nel ritmo di lavoro. Se il serbatoio è sovraccarico, il motore si spegnerà e si spegnerà. Allo stesso tempo, i motori a cinghia continueranno a funzionare, il che riduce significativamente la loro durata.

Il punto debole della tecnologia di entrambi i marchi sono gli elementi riscaldanti. Gli elementi riscaldanti sono economici e non è difficile trovarli in vendita, ma la loro sostituzione indipendente è un lavoro laborioso.

Per raggiungere gli elementi riscaldanti nei modelli Samsung, dovrai svitare il pannello frontale e occuparti anche dei cavi del cruscotto. La sostituzione dell'elemento riscaldante nei modelli LG è più semplice: è necessario svitare il coperchio posteriore. Tuttavia, se contatti il ​​centro di assistenza, la sostituzione costerà circa lo stesso importo.

Per quanto riguarda l'elettronica, raramente fallisce nelle macchine di entrambi i produttori. Tuttavia, nelle macchine LG, l'elettronica è più semplice e logica, nella maggior parte dei casi è autodiagnosticata.

Per quanto riguarda la durata dei componenti, secondo i produttori, i motori inverter hanno una durata fino a 10 anni... La durata media delle lavatrici di entrambi i marchi è approssimativamente la stessa - 7 anni, così come il servizio di garanzia - 1 anno.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie una lavatrice, prima di tutto, è necessario decidere le proprie esigenze e, a partire da esse, scegliere la funzionalità del dispositivo.

Per le famiglie con bambini consigliamo le lavatrici LG con funzione di pulizia a vapore. Sono ideali per rinfrescare coperte, tappeti e giocattoli senza l'uso di detersivi. Inoltre, le macchine di questo marchio affrontano meglio lo sporco e le macchie difficili, sebbene ciò richieda più tempo (e quindi energia), acqua e detergenti.

Il marchio Samsung piace anche alle persone impegnate che lavano sempre i loro vestiti usando lo stesso programma. Hanno la possibilità di memorizzare le impostazioni dell'ultimo lavaggio e la loro riproduzione al prossimo carico di biancheria.

Le macchine Samsung sono prive di bolle, in cui la polvere si dissolve più velocemente e meglio in acqua. Questa è un'opzione che sarà apprezzata dagli amanti delle soluzioni tecnologiche. A questo proposito, la tecnica del marchio è un po' più avanti del concorrente. D'altra parte, il consumatore dovrà pagare un po' di più per questo. Se ha bisogno spetta all'acquirente decidere.

Prima di acquistare, sarà anche utile studiare le recensioni degli utenti. Tra i più frequenti nelle recensioni delle macchine da scrivere Samsung, si può individuare il periodico "inceppamento" della porta del portello, l'aspetto di un odore di gomma, l'assenza della modalità "rotazione" in alcuni modelli. L'attrezzatura che ha servito per circa 5 anni ha spesso la muffa sulle superfici in gomma.

Nelle recensioni negative delle macchine del marchio LG, vengono solitamente menzionate forti vibrazioni e rumori durante la centrifuga, nonché una forte torsione del bucato durante la rotazione ad alta velocità.

Quale lavatrice è migliore, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento