Lavatrici LG Direct Drive 6 kg
Le lavatrici LG Direct Drive da 6 kg sono apprezzate dai clienti. Questa tecnica funziona abbastanza silenziosamente, perché gli ingegneri coreani hanno lavorato sul suo tamburo per molto tempo. Le lavatrici fanno bene il loro lavoro e dispongono di tutte le modalità di funzionamento necessarie. I guasti sono rari e la maggior parte di questi casi non richiede una chiamata al caposquadra.
Peculiarità
Rondella LG Inverter Direct Drive 6 (6,5) kg è un ottimale per una famiglia con o senza bambini... La caratteristica fondamentale del modello è che il tamburo ruota in modo diverso per ogni tipo di tessuto. Il produttore offre una garanzia di 10 anni per questo elettrodomestico.
LG Inverter Direct Drive ricevuto alcune funzioni e programmi utili... Quindi, "Risciacquo aggiuntivo" consente di rimuovere il detersivo in eccesso dai vestiti. E l'opzione "Autopulizia" ti consente di prenderti cura dell'attrezzatura senza molto coinvolgimento del proprietario.
Il tamburo elimina sabbia e sporco, batteri e germi, odori. Il produttore consiglia di eseguire l'autopulizia ogni 11 giorni.
Le lavatrici della linea Inverter Direct Drive attirano gli utenti non solo per il lungo periodo di garanzia. I principali vantaggi della tecnologia.
- Filatura di alta qualità di classe C con un livello di consumo energetico di classe A +... L'elevata potenza è fornita dalla tecnologia LG Direct Drive.
- Modalità Cotone e Misto consentono di selezionare in autonomia il peso della biancheria caricata e la durata del ciclo completo.
- La gestione è implementata in modo efficiente e conveniente. C'è una semplice rotella per la selezione dei programmi e un pannello di controllo. Quest'ultimo consente di installare programmi aggiuntivi, selezionare un tempo di lavaggio e impostare un blocco bambini.
- Il dispositivo è a prova di vibrazioni. Se ciò si verifica, ciò è dovuto esclusivamente alla posizione errata della lavatrice.
- Sistema intelligente implementatoche pesa i panni sporchi e determina la durata ottimale del lavaggio.
Gli elettrodomestici non possono essere perfetti. Le lavatrici LG hanno tali svantaggi.
- A volte tecnica non scarica completamente l'acqua e rimane nella guarnizione... Di conseguenza, viene generato un errore, il dispositivo viene bloccato ed è impossibile avviare il lavaggio. Vale la pena notare che le istruzioni descrivono i passaggi sequenziali per pulire la guarnizione.
- All'inizio e alla fine del lavoro, la lavatrice emette un segnale acustico forte per 5-6 secondi... Non puoi rendere la melodia più calma.
- In alcuni casi dopo la fine del lavaggio, la porta del portello rimane bloccata più a lungo del dovuto.
Panoramica del modello
Le lavatrici LG sono molto popolari tra gli utenti. Si distinguono per la loro affidabilità e lunga durata. I popolari modelli LG Inverter Direct Drive da 6 kg.
- LG F1273ND. Lavatrice con azionamento diretto e una profondità di 44 cm Gli utenti hanno a disposizione 13 programmi di lavaggio e 11 modalità aggiuntive. La velocità massima del tamburo durante la centrifuga raggiunge i 1200 giri/min. In modalità standby, il tecnico non consuma elettricità.
- LG F1073ND. Lavatrice a libera installazione profonda cm 44. Il sistema di sicurezza dispone di funzioni per il controllo della schiuma, del peso della biancheria, della posizione del cestello. La velocità massima di rotazione del tamburo durante la centrifuga è di 1000 giri/min. Il motore a trasmissione diretta ha una garanzia aggiuntiva di 10 anni. L'utente dispone di 13 modalità di lavaggio.
- LG F1048ND1... La lavatrice profonda 44 cm ha la possibilità di aprire automaticamente l'oblò. La tecnologia di azionamento diretto e 6 movimenti di cura sono implementati. Quest'ultimo prevede una rotazione specifica del cilindro per ogni tipo di tessuto. Ciò consente di lavare nel modo più delicato ed efficiente possibile. Predisposto per 9 programmi di lavaggio automatici.
- LG F1048ND. Il cestello a bolle, insieme alla tecnologia di cura a 6 movimenti, garantisce un lavaggio di alta qualità di capi con qualsiasi grado di sporco. La trasmissione diretta aumenta l'efficienza della tecnica. Il produttore fornisce una garanzia di 10 anni per il motore. Ci sono 11 programmi di lavaggio a disposizione degli utenti.
Manuale d'uso
Il pannello di controllo della lavatrice permette all'utente di interagire con il sistema. C'è un pulsante su di esso per accendere e spegnere l'apparecchiatura. Lì puoi anche vedere una ruota che ti consente di selezionare la modalità operativa appropriata. Nelle vicinanze ci sono pulsanti e un display digitale per ulteriori impostazioni.
Ordina i vestiti prima di lavarli. Occorre considerare il materiale, il grado di sporco, il colore. I vestiti carichi di lanugine vengono lavati separatamente dal resto.
Tutti i serpenti e gli elementi di fissaggio devono essere fissati in modo che non si attacchino ad altre cose. È importante combinare oggetti grandi con oggetti piccoli in modo che non vi siano squilibri durante la rotazione del tamburo.
Caricare la biancheria nel cestello della lavatrice LG Inverter Direct Drive. L'attrezzatura è progettata per 6 kg di carico, se il valore massimo viene superato, sul display apparirà il codice di errore corrispondente. Questo è possibile grazie alla pesatura intelligente. Successivamente è necessario chiudere lo sportello del portello, versare i detersivi negli appositi scomparti.
Per avviare il lavaggio, selezionare un programma adatto sul pannello di controllo e premere il pulsante di avvio.
Programmi popolari e consigli per il loro utilizzo.
- Cotone. I vestiti bianchi devono essere lavati a 95 ° C e i vestiti colorati a 60 ° C, 30 ° C, 40 ° C. Le basse temperature e il programma Cotone Veloce sono adatti anche per capi poco sporchi. Per la modalità standard è inoltre possibile utilizzare le seguenti funzioni: super risciacquo, antipiega, intensivo e prelavaggio. Il carico massimo di biancheria durante la lavorazione del cotone è di 6 kg.
- Sintetici. Progettato per tessuti come poliammide, acrilico, poliestere. Di solito, l'acqua viene utilizzata con una temperatura di 30 ° C, 40 ° C, ma sono ammessi anche 60 ° C. Insieme al programma è possibile utilizzare le funzioni super risciacquo, antipiega, intensivo e prelavaggio. La quantità massima di carico non deve superare 1,5-2 kg.
- Cura BIO... Il programma è progettato per rimuovere i contaminanti biologici dal bucato. Il lavaggio viene effettuato in acqua con una temperatura di 60 ° C, 95 ° C. È possibile utilizzare eventuali opzioni aggiuntive e caricare un fusto pieno (peso massimo nominale).
- Abbigliamento da bimbi... I vestiti dei bambini vengono lavati a una temperatura di 60 ° C, 95 ° C. Eventuali funzioni aggiuntive possono essere utilizzate. Il carico massimo del tamburo per un'esecuzione di alta qualità del programma è di 3-4 kg.
- Cose ingombranti. Ideato per capi che assorbono molta acqua durante il processo di lavaggio. Il programma viene eseguito ad una temperatura di 30 ° C. Inoltre, puoi impostare un lavaggio intensivo. Può essere caricato fino a 6 kg.
Sul pannello di controllo è possibile selezionare opzioni aggiuntive utilizzando i pulsanti accanto al display. Funzioni e loro significato.
- Super risciacquo... La macchina risciacqua i vestiti in modo più efficiente.
- Prelavaggio. Progettato per capi molto sporchi.
- Lavaggio intensivo. Consente di lavare molto sporco ostinato.
- Nessuna piega. Dopo la rotazione, non ci saranno pieghe sulle cose.
Al termine del programma, attendere che il blocco porta sia disattivato. Ci vogliono circa 3 minuti. La biancheria umida deve essere rimossa, non lasciata nel cestello per molto tempo.
Ciò porterà alla comparsa di un odore sgradevole sia sui vestiti che all'interno dell'attrezzatura. Dopo l'uso, puoi semplicemente spegnere la lavatrice.
Possibili malfunzionamenti
Le lavatrici LG Direct Drive raramente devono essere portate in un centro di assistenza per la riparazione. Eventuali malfunzionamenti vengono visualizzati sullo schermo sotto forma di codice grazie ad un sistema di autodiagnosi. Tutte le trascrizioni sono nelle istruzioni.
Problemi comuni.
- Si sentono dei ticchettii durante il lavaggio. Questo di solito è dovuto al fatto che sono state scaricate troppe cose. Il peso massimo dell'indumento per un tamburo presuppone un carico di cotone. Se vengono lavati oggetti realizzati con altri materiali, è necessario impilarne di meno.
- C'è un problema con il tubo. Solitamente associato a perdite o schiuma in eccesso da detersivo o altri mezzi.
- Forte tintinnio insolito. Di solito segnala l'ingresso di corpi estranei nel tamburo. Questi possono essere chiavi dimenticate, monete, ecc. Controllare le tasche prima del lavaggio. Piccoli oggetti possono ostruire i filtri e dovrai smontare la lavatrice per pulirli.
- L'apparecchio non può prelevare acqua per il programma. Il motivo potrebbe essere una debole pressione nel sistema di approvvigionamento idrico o un tubo rotto.
- Il modulo di controllo si blocca. Non dovresti prendere alcuna misura da solo. È meglio affidare qualsiasi problema con l'elettronica a specialisti.
Succede che la lavatrice aumenti autonomamente il tempo di lavaggio già nel corso del programma. Non dovresti preoccuparti di questo, questo non è un guasto. Questo comportamento del sistema è dovuto al fatto che un gran numero di cose è stato caricato nel tamburo. Vale anche la pena ricordarlo durante l'esecuzione del programma ed entro 3 minuti dal suo termine, lo sportello del portello è in stato di blocco.
Una panoramica della lavatrice LG da 6 kg, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.