Lavatrici di LG

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Dispositivo e marcatura delle macchine
  4. La scaletta
  5. Come connettere?
  6. Come usare?

Le lavatrici sono diventate parte integrante della vita quotidiana di una persona moderna. Questo tipo di apparecchiatura ha un'ampia varietà di configurazioni ed è prodotto da un gran numero di aziende conosciute in tutto il mondo. Una di queste aziende è LG, i cui prodotti sono molto popolari.

Peculiarità

Tanto per cominciare, vale la pena sottolineare che le lavatrici automatiche LG sono rappresentate da una gamma molto ampia di modelli, che comprende molte sottospecie: "intelligenti", silenziose, con caricamento aggiuntivo della biancheria, uno sportello aggiuntivo, un sistema a bolle e frontale Caricamento in corso. Il consumatore può scegliere il prodotto che soddisferà tutti i requisiti necessari. Un numero enorme di funzioni e capacità (fino al controllo remoto e alla parziale / completa autonomia delle apparecchiature) renderà questo facile.

L'alta qualità dell'assemblaggio coreano è fornita da vari componenti, tra cui il motore, vari moduli, schede, distributori per la fornitura di sostanze detergenti, fusibili per le modalità di funzionamento e molto altro.

Nelle grandi fabbriche in cui vengono assemblate le auto LG, ci sono uffici di progettazione che stanno lavorando attivamente sul design moderno e sull'introduzione di nuove tecnologie.

Vantaggi e svantaggi

Le unità di questo produttore hanno molti vantaggi: qualità, vasto assortimento, livello tecnologico, disponibilità di modelli in diverse categorie di prezzo. Vale la pena evidenziare caratteristiche speciali che raramente si trovano in altre aziende note. Ad esempio, un sistema a vapore caldo che protegge dai batteri e rende i vestiti freschi in poco tempo. Inoltre, alcuni modelli hanno una funzione di pulizia del tamburo.

Le lavatrici più avanzate sono dotate di un sistema EIU - controllo elettronico intelligente, che consente alle persone di avviare o spegnere le apparecchiature senza un contatto fisico diretto con esse. Una funzione molto utile in un ambiente cittadino, quando non si ha tempo di tornare a casa all'orario previsto.

Ci sono anche aspetti negativi. Il primo è il mark-up. Come altre grandi aziende, questa è una cosa essenziale. In questo caso, paghi più del dovuto per la qualità fornita dal produttore. Sebbene sia possibile trovare prodotti di aziende meno note, i cui modelli non saranno inferiori nelle loro caratteristiche. Impossibile non parlare della manifattura territoriale, che riguarda il controllo delle macchine. I prodotti assemblati direttamente in Corea del Sud subiscono una selezione tecnica molto dettagliata, che aumenta l'affidabilità dei modelli.

Le copie prodotte nei paesi europei hanno criteri meno esigenti, riducendo così i costi di produzione e il prezzo. Allo stesso tempo, è molto difficile trovare una lavatrice originale di fabbricazione coreana, soprattutto al di fuori del mercato asiatico.

Dispositivo e marcatura delle macchine

Un produttore come LG si assicura che i suoi prodotti siano i più comprensibili e affidabili e abbiano un dispositivo di facile utilizzo. Le parti interne come schemi elettrici, cestelli, pannello comandi integrato sono certificate e dotate di varie funzioni che esaltano le capacità della lavatrice. Affinché il consumatore possa distinguere i prodotti genuini da quelli contraffatti, LG ha introdotto una varietà di marchi, grazie ai quali è possibile imparare molto sul modello, il suo modo di lavorare, il tipo di connessione, ecc.

L'ultima versione della decodifica delle designazioni risale al 2016 ed è un insieme di numeri, lettere e icone. Prima vengono i simboli di LG, cioè il produttore. Uno spazio è seguito dal tipo di carico, contrassegnato nella maggior parte dei casi con la lettera F. Il numero massimo di giri è espresso in un numero da 1000 al minuto, cioè 4 - 1400, 2 - 1200. La combinazione di numeri e i numeri chiariscono il tipo di controllo di cui è dotata la macchina. Segue l'indicatore di profondità C (fino a 650 mm), T e V (500-600 mm), H - stretto (400 mm), che può essere costruito sotto il lavello o il piano di lavoro.

Se dopo tutte queste designazioni c'è S, allora questa lavatrice ha una funzione di generazione di vapore.

I simboli finali indicano il design e il colore dell'armadio, nonché le singole parti come pannelli e porte. Pertanto, puoi decifrare le proprietà della tecnica, tenendo conto di dove è stata prodotta. I metodi americani, europei e asiatici per comporre il numero di serie presentano alcune differenze non fondamentali. Un altro modo per indicare l'originalità del marchio della merce sono i badge e gli adesivi applicati sia sulla macchina da scrivere che riportati nel passaporto tecnico.

La scaletta

Standard

LG F4T9VSBB - in base alla classificazione, si può comprendere che questa macchina ha caratteristiche di base e funzioni comprovate per garantire un lavaggio della biancheria di alta qualità. Il sistema di rilevamento del tessuto AI DD consente di mettere a punto l'unità per prestazioni più affidabili e profilate. Il database contiene una combinazione di oltre 20.000 mila materiali. Il lavaggio rapido Turbo Wash aiuta nei momenti di pressione. Tutti i processi necessari si svolgono nella modalità più urgente in 1 ora senza ridurre la qualità del risultato finale.

La funzione Vapore disinfetta il cestello e gli stessi indumenti del 99,9% senza creare pieghe.

Un motore inverter con sistema di azionamento diretto garantisce un processo di lavaggio efficiente e LG Smart ThinQ ti consente di controllare il prodotto tramite un'app sul tuo smartphone.

La porta è realizzata in vetro temperato, che garantisce robustezza strutturale. Le nervature in acciaio inox resistono alla costante presenza di acqua nel cesto. Il design moderno consente di integrare questa lavatrice in quasi tutti gli interni.

Caricamento frontale - 9 kg, dimensioni - 600x560x850 mm, velocità di centrifuga - fino a 1400 giri/min, diametro del portello - 35 cm, intervallo di temperatura dell'acqua - da freddo a 95 gradi. Peso - 62 kg, porta nera o argento.

Un altro noto modello standard è LG SIGNATURE, che dispone di una gamma completa di funzioni, tecnologie e capacità.

Doppio caricamento

LG TW4V7RW1W - modello economico riguardo a questo tipo di macchina. Come con l'istanza precedente, gran parte del lavoro dipende da AI DD. C'è anche Turbo Wash integrato in un gran numero di lavatrici LG. La tecnologia Steam+ tratta il bucato con il vapore, rimuovendo così i batteri e le pieghe che si formano dopo la centrifuga. Controllo remoto tramite Wi-Fi e app LG Smart ThinQ. Il motore inverter Direct Drive e la struttura interna in acciaio inox aumentano l'affidabilità e la durata della macchina.

Il design è stato ridisegnato, la cui principale innovazione è stata l'aumento dei simboli sul display. TWINWash Mini è installato nella parte inferiore e permette di lavare i capi delicati separatamente dai principali.

In questo modo puoi non solo strutturare il tuo flusso di lavoro, ma anche ottenere oggetti più puliti in una volta sola grazie al design a doppio tamburo.

I cicli di lavaggio intensivo possono essere regolati separatamente. Il carico frontale può raggiungere i 10,5 kg, dimensioni - 600x560x850 mm. Installazione - di tipo autoportante, velocità di centrifuga massima - 1400 giri/min, il cesto è dotato di un sistema a bolle.

Il range di temperatura arriva fino a 95 gradi, il diametro della porta di carico è di 35 cm, i programmi di lavaggio hanno 14 variazioni nelle direzioni più elementari. Livello di rumore - 71 dB, tra le altre funzioni c'è un timer e un segnale sonoro. Altri modelli di questo tipo possono essere integrati con moduli a due ante.

Stretto

LG F2V3GS6W - una macchina dotata di tutte le funzioni di base inerenti alla gamma di modelli di questo produttore. AI DD e Steam consentono costantemente un lavaggio di alta qualità. Il nuovo sistema di ammortizzatori consente di aumentare la capacità, molto utile per un'auto stretta. L'ampio display e il pannello di controllo avanzato rendono il dispositivo facile da usare. Caricamento - fino a 8,5 kg di biancheria, dimensioni - 600x470x850 mm - consentono di posizionare questa lavatrice in un piccolo bagno, oltre a integrarsi in un set da cucina.

Velocità di centrifuga variabile da 400 a 1200 giri/min, tamburo a bolle, sensore schiuma incorporato. Controllo - tocco, peso - 56 kg. Diagnostica mobile Smart Diagnosis ti consentirà di identificare gli errori ed eliminarli quando possibile. Un totale di 14 programmi di lavoro, compreso un lavaggio delicato. Il design del modello consente di funzionare con un carico aggiuntivo di biancheria. Consumo energetico - 1,25 kWh, classe di efficienza energetica - A, centrifuga - B. Livello di rumore durante la centrifuga - 70 dB, durante il lavaggio - 54 dB, consumo di acqua - 55 litri per una sessione completa.

Questa macchina adotta la tecnologia di pulizia del tamburo, riduzione delle vibrazioni e protezione dei bambini. 10 anni di garanzia per motore inverter ad azionamento diretto.

super sottile

LG F1096SDS3 - una lavatrice molto compatta con solo le funzioni e le tecnologie più basilari. Le capacità del modello super-sottile erano limitate a causa delle sue dimensioni, che non implicavano l'alloggiamento di una grande quantità di componenti elettronici. Il sistema Steam di base e la funzione di azionamento diretto garantiscono la qualità e l'affidabilità del lavaggio. La tecnologia di cura a 6 movimenti integrata, che include levigatura, saturazione, dimenazione, rotazione di base, torsione e rotazione inversa, pulisce i vestiti da diverse angolazioni.

Smart Diagnosis può diagnosticare fino a 85 problemi e le loro cause. L'eliminazione degli errori è rapida e impercettibile.

Informazioni dettagliate sui problemi possono essere inviate al telefono in modo che il consumatore possa fornirle al centro di assistenza in caso di deterioramento delle condizioni tecniche del prodotto. Il tamburo può contenere fino a 4 kg di vestiti, dimensioni - 600x360x850 mm. La velocità massima di centrifuga è di 1000 giri al minuto, il diametro del portello di carico di un tamburo piatto è di 30 cm, è presente un autobilanciamento per garantire stabilità sulla superficie. La porta è grigia, peso - 56 kg, il numero di programmi di lavaggio - 13 (con parametri impostati molto diversi).

Classe di lavaggio ed efficienza energetica - A, livello di rumore - 54 dB, consumo di acqua - 39 litri. Sistemi di abbattimento della schiuma e pulizia del tamburo integrati, garanzia del motore di 10 anni.

Mini automobili

LG TW202W è il campione più piccolo del produttore. Questa istanza è per i modelli a doppio caricamento con il secondo scomparto in basso. Un'applicazione separata ha senso anche se è necessaria un'attrezzatura di lavaggio aggiuntiva. Un motore inverter piccolo ma piuttosto potente con sistema di azionamento diretto può pulire efficacemente i vestiti con un volume totale fino a 2 kg. È presente anche la Smart Diagnosis, che fornisce protezione contro glitch di rete, malfunzionamenti e piccoli cali.

Funziona con abbigliamento sportivo e biancheria intima, oltre a cose per bambini, quindi TW202W non può essere definito una macchina a tutti gli effetti, ma solo un'aggiunta all'attrezzatura esistente.

La possibilità di acquisto e installazione di terze parti è buona in quanto se le opzioni già pronte con doppio caricamento non ti soddisfano a causa di caratteristiche insufficienti, ma è necessario un secondo tamburo funzionante, è possibile eseguire l'installazione separatamente. Dimensioni - 600х700х365 mm, diametro boccaporto - 26,8 cm, peso - 48 kg.

Il caricamento è verticale, il numero di programmi raggiunge sette, classe di lavaggio - G, centrifuga - E, efficienza energetica - C, consumo energetico - 0,46 kWh.

Ci sono protezione per bambini, soppressione del rumore e delle vibrazioni, avvio remoto, pulizia del tamburo e sistema di soppressione della schiuma.

Professionale

LG WD-H0C7FD3S è un'apparecchiatura commerciale che può essere utilizzata nelle lavanderie pubbliche. Trova applicazione anche nelle grandi imprese. Un motore inverter aumenta la durata del motore e ne prolunga la durata. Vale la pena notare la variabilità dei metodi di installazione: può essere installato sia separatamente che insieme ad altre apparecchiature. Tali soluzioni sono adatte per le lavanderie, perché consentono di posizionare le apparecchiature in modo più compatto.

Il cassetto del detersivo si trova sul pannello superiore, che protegge la macchina dal trabocco. Una copertura speciale chiude i fori dopo che sono stati riempiti. Il tamburo è realizzato in acciaio inossidabile per prevenire la corrosione. Il vetro temperato trasparente è abbastanza spesso da essere durevole. Il pannello di controllo a LED ha una vasta gamma di funzioni e offre all'utente la possibilità di scegliere una delle 20 modalità di lavaggio, che non è disponibile in altre macchine domestiche.

Il volume del fusto è di 147 litri, il carico massimo è di 15 kg, le dimensioni sono 737x814x1036 mm, la profondità a porta aperta è di 1370 mm. Il peso di 100,6 kg e la grande capacità consentono a questo modello di pulire molto bucato in una sola volta, grazie allo scopo commerciale. Durante il lavaggio, il numero di giri raggiunge 46 al minuto, durante la centrifuga - 980. Il consumo di acqua per un ciclo, la cui durata è di 59 minuti, è di 47 litri, il livello di rumore è inferiore a 62 dB. Sistema di riscaldamento elettrico - 3200 W, c'è uno scarico rapido, autodosaggio, controllo intelligente.

La particolarità del set completo si esprime nella presenza di un gran numero di funzioni. Questi includono l'autobilanciamento, il segnale di fine ciclo, l'indicazione dello stato di funzionamento, l'autodiagnosi, la serratura della porta, il cambiamonete e l'atomizzazione.

Come connettere?

Sii responsabile durante l'installazione non solo della connessione, ma anche per garantire la migliore posizione della lavatrice. Dovrebbe essere stabile, nulla dovrebbe interferire con l'attuazione del processo di lavoro. Prima di acquistare, decidi una posizione, in quanto dovrebbe essere vicino a un lavandino o a un'altra presa d'acqua.

Il collegamento di una lavatrice LG, tuttavia, come qualsiasi altro produttore, è di due tipi principali: superiore e inferiore. Il primo metodo è abbastanza semplice nella sua esecuzione, ma meno conveniente in prospettiva. Poiché la macchina è installata contro il muro, il tubo si piegherà anche sul retro del dispositivo, in modo che non sia visibile. Un supporto speciale è incluso con la lavatrice, che è montata nello stesso posto. Puoi attaccare uno scarico ad esso, quindi lanciarlo e portarlo nel lavandino / lavabo.

In questo caso, il diametro del tubo non è importante, poiché corrisponde completamente al fissaggio. Come accennato in precedenza, questa opzione è scomoda in futuro, poiché dovrai scollegare il tubo dopo ogni ciclo di lavaggio, scaricando così l'acqua e riavvitandolo in posizione. Inoltre, bambini o animali domestici possono toccare il tubo, causando notevoli problemi. Potrebbe essere tale che la pressione della lavatrice sia troppo alta e questo è irto di schizzi.

La seconda opzione richiede un po' di tempo, ma è anche la più utilizzata. Poiché il lavandino ha un sifone che drena l'acqua, puoi anche collegare una lavatrice. Per fare ciò, non è necessario chiamare specialisti: fai tutto da solo. I sifoni moderni nella maggior parte dei casi hanno già un tubo di diramazione separato per l'avvitamento del tubo di scarico. Basta portarlo sul retro del lavandino/lavabo e montarlo alla rete idrica.

Ma è importante seguire la regola che il tubo non dovrebbe essere troppo basso sul pavimento, altrimenti il ​​​​flusso dell'acqua non sarà diretto correttamente.

Come usare?

Sulla base della revisione della gamma, puoi vedere che tutte le moderne lavatrici LG possono essere controllate da remoto tramite Wi-Fi. Questa funzione si chiama Tag on.Per connetterlo, devi prima installare l'app LG Smart ThinQ, quindi creare un account e accedere. Quindi scegli il tipo di attrezzatura, in questo caso è una lavatrice. L'app ti chiederà di toccare il tuo telefono con NFC abilitato. Successivamente, ti connetterai completamente all'apparecchiatura e sarai in grado di controllare il dispositivo.

Sul display è possibile impostare l'ora di accensione/spegnimento della macchina, regolare le modalità e utilizzare anche Smart Diagnosis, e i risultati di questa diagnosi verranno inviati al tuo smartphone. Va aggiunto che è necessaria una buona connessione di rete per il corretto funzionamento di Tag on, altrimenti i parametri visualizzati potrebbero essere imprecisi.

I dettagli diagnostici non ti verranno inviati, quindi non sarai in grado di fornirli completamente al personale di supporto tecnico.

Nonostante la presenza di questa tecnologia, un sistema più familiare è l'impostazione dei parametri e la loro regolazione tramite il pannello di controllo. Le opzioni a pulsante sono in passato, tutti i modelli ora hanno controparti sensibili al tocco. Il pannello mostra le informazioni più importanti sul processo di lavaggio e puoi anche selezionare la modalità di funzionamento, la temperatura e molto altro. Prima del primo utilizzo è possibile effettuare un piccolo test, che consiste nel verificare il funzionamento di tutti gli impianti, compreso lo scarico dell'acqua. Basta accendere il lavaggio per un breve lasso di tempo e assicurarsi che il pannello non mostri errori.

È molto importante studiare in dettaglio le istruzioni per l'uso prima di utilizzare la macchina. Lì troverai non solo informazioni complete sulle funzioni e le capacità della tecnologia, ma anche le regole di sicurezza. Il lavoro principale viene eseguito da un motore elettrico, quindi l'acqua dovrebbe essere solo nel tamburo del dispositivo. Se entra in altre parti della struttura, può portare a più guasti nell'elettronica della lavatrice.

Una parte altrettanto importante del funzionamento è garantire una buona stabilità, poiché al massimo numero di giri la macchina può oscillare leggermente.

Non cercare di aprire da soli quelle parti del dispositivo, all'interno delle quali sono presenti gli schemi elettrici, perché in questo modo potresti danneggiarlo. Se sei sicuro di un malfunzionamento della componente tecnologica del dispositivo, portalo in un apposito centro tecnico, dove potranno fornirti assistenza competente e riparare il prodotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento