Lavatrici LG con funzione vapore
Qualsiasi casalinga si preoccupa della domanda su come effettuare il lavaggio della massima qualità, avendo ricevuto all'uscita biancheria assolutamente pulita senza macchie, odori inutili e priva di ogni sorta di allergeni. L'industria moderna produce una grande varietà di detersivi e altri detersivi progettati per rendere il lavaggio il più efficiente possibile. Tuttavia, non tutti questi prodotti fanno bene alla salute e le persone con una tendenza alle allergie cutanee al detersivo in polvere sentono questo problema in modo particolarmente acuto. Le lavatrici LG con funzione True Steam aiutano a far fronte alla situazione.
Peculiarità
L'azienda sudcoreana LG ha rilasciato per la prima volta lavatrici con la funzione di trattamento a vapore del bucato nel 2005, ma tali unità sono apparse sul mercato russo in seguito, quindi i nostri consumatori non hanno ancora una buona idea della differenza tra le normali lavatrici e dispositivi dotati della funzione True. Steam.
Il fatto è che in una normale lavatrice, che non include questa tecnologia innovativa, la temperatura dell'acqua nel cestello non è la stessa e gli allergeni hanno la possibilità di "nascondersi" nella sua parte più fredda... Per riscaldare uniformemente la biancheria lavata, è necessario mantenere una temperatura costante di 60 gradi per 30 minuti, cosa che diventa possibile quando si utilizza una lavatrice LG con funzione vapore.
Le più piccole particelle organiche e inorganiche penetrano in profondità nelle fibre del tessuto, il che rende difficile il lavaggio del bucato, poiché è piuttosto difficile per il detersivo raggiungere uno sporco così ostinato. Una speciale modalità di lavaggio a vapore viene in soccorso, durante la quale il vapore caldo penetra liberamente tra le fibre del tessuto, distruggendo le particelle estranee, distruggendo allergeni, batteri e odori estranei.
Elenchiamo i principali vantaggi delle lavatrici LG con funzione vapore.
- Miglioramento della qualità del lavaggio del 20% rispetto alle lavatrici convenzionali.
- Efficienza operativa: questo risultato è ottenuto grazie al fatto che la generazione di vapore richiede molte volte meno acqua rispetto al normale lavaggio, inoltre, il tempo di funzionamento della lavatrice è significativamente ridotto, il che riduce anche il consumo di energia.
- Efficacia del lavaggio dei tessuti più sottili: è stato notato che la funzione True Steam è più adatta per il lavaggio delicato, poiché la lavorazione del bucato con vapore caldo è simile all'ebollizione e, inoltre, i tessuti non si sbiadiscono o si deformano.
- Questa opzione sostituisce completamente il pre-ammollo del bucato, agendo in modo molto più efficiente. La biancheria trattata con vapore caldo può essere lavata molto meglio.
- La capacità di distruggere gli acari microscopici che vivono in diversi tipi di tessuto. Basta attivare l'opzione "effetto vapore", che distruggerà questi abitanti dannosi e disinfetterà il bucato senza lavarlo con acqua.
- Il trattamento a vapore caldo di biancheria e vestiti rimuove batteri e allergeni dai vestiti.
- Questa funzione aiuta a rinfrescare e liberare il bucato da piccole pieghe, preparando perfettamente i capi per la successiva stiratura.
Alcuni utenti menzionano anche gli svantaggi di tali lavatrici.
- La funzione True Steam non è disponibile per alcune modalità di lavaggio.
- Non tutti i tipi di macchie possono essere lavati con questa tecnologia.
- Questa funzione non sostituisce la stiratura, ma la semplifica solo (tuttavia, nessuna istruzione per tali macchine dice diversamente).
- Il bucato dopo il trattamento a vapore rimane leggermente umido e richiede un'ulteriore asciugatura. Tuttavia, alcune lavatrici a marchio LG con trattamento a vapore hanno anche una funzione di asciugatura, che, ovviamente, influisce sul prezzo di tali unità.
- Un prezzo piuttosto alto per le macchine LG con True Steam. Tuttavia, molti dei loro proprietari notano che il gioco vale la candela: lavaggio di alta qualità, biancheria pulita, priva di batteri e allergeni, efficienza economica durante il funzionamento ripaga completamente i costi aggiuntivi dell'acquisto di una tale lavatrice.
Pertanto, possiamo concludere che gli aspetti positivi di tali lavatrici sono molto maggiori di quelli negativi. Tali macchine intelligenti sono molto richieste dagli acquirenti sia nel nostro paese che all'estero.
Modelli popolari
Diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni dei popolari modelli di lavatrici LG con la funzione True Steam.
LG F14B3PDS7
Questa è una lavatrice stretta con dimensioni di 85x60x46 cm con un volume di carico massimo fino a 8 kg. Questo modello ha un elegante design argento metallizzato, display digitale e controlli elettronici. La velocità di rotazione del cestello è di 1400 giri/min, in modo da ottenere un bucato quasi asciutto dalla macchina. Nell'arsenale di questo modello ci sono 14 programmi diversi a seconda del tipo di tessuto e della modalità di lavaggio desiderata, tra cui si può citare un programma speciale per rimuovere le macchie ostinate. Inoltre, questa lavatrice è a prova di perdite. Questa è una lavatrice di alta classe: tutte le sue prestazioni, come la classe di lavaggio, la classe di centrifuga e il consumo energetico, sono ai massimi livelli.
LG F12U1HBS4
Una caratteristica distintiva di questo modello è il controllo touch, nonché la possibilità di controllare tutte le funzioni di queste macchine utilizzando uno smartphone.
Le dimensioni di queste lavatrici sono 85x60x45 cm, il carico massimo di biancheria è di 7 kg. Ci sono anche 14 diversi programmi, oltre alle tecnologie True Sream e Turbo Wash. La funzione spray riduce il tempo di funzionamento di queste macchine, il consumo di acqua e la quantità di elettricità consumata.
LG F12A8HDS
Le dimensioni della macchina sono 85x60x48 cm, il carico massimo è di 7 kg. Controllo elettronico, 14 diversi programmi per il lavaggio della biancheria, tra i quali vale la pena evidenziare il lavaggio ipoallergenico. Tra le caratteristiche di tali modelli, è necessario menzionare la capacità di memorizzare in modo intelligente le modalità di lavaggio precedenti, l'annullamento della centrifuga e la protezione contro le perdite.
LG F1695RDH
Volume del tamburo - fino a 12 kg. Ci sono 16 programmi di lavaggio. Spin - 1600 giri al minuto. C'è una modalità di asciugatura fino a 8 kg di biancheria, una funzione intelligente per determinare il peso della biancheria e calcolare la quantità d'acqua necessaria. C'è protezione contro le perdite e la possibilità di autodiagnosi.
LG FH6G1BCH2N
Lavatrice con dimensioni 85x60x64 cm e una capacità fino a 12 kg. C'è il tocco intelligente e il controllo remoto (utilizzando uno smartphone). Spin - 1600 giri al minuto. Ci sono 12 programmi di lavaggio.
Il vapore può essere erogato in una modalità delicata e intensiva, perfetta per rinfrescare il bucato incastrato nell'armadio o saturo di odori estranei, ma comunque pulito, nonché per la distruzione di allergeni e batteri di ogni genere. La presenza della funzione di asciugatura, così come la possibilità di accendere il timer, sono i vantaggi indiscutibili di questo modello.
LG F4H9VS2S
Questo modello ha una capacità di carico massima di 9 kg.
Dopo aver eseguito il ciclo di lavaggio a vapore, i vestiti e la biancheria sono quasi completamente puliti da batteri e allergeni e una speciale modalità "Refresh" consente di eliminare gli odori assorbiti e appianare pieghe non molto evidenti sul tessuto senza esposizione ad acqua e polvere.
Anche tali lavatrici hanno una tecnologia molto utile "6 movimenti di cura", che consente di trattare le diverse tipologie di tessuto nel modo più efficiente e sicuro possibile, selezionando singolarmente l'algoritmo di funzionamento del tamburo per ciascuna di esse. Questa unità intelligente è controllata da uno smartphone.
Come lavare?
L'essenza del processo di lavaggio a vapore è utilizzare il generatore di vapore, che si trova sul retro della lavatrice. Attraverso valvole appositamente progettate per questi scopi, il vapore caldo entra nel cestello attraverso un tubo di gomma posto sopra lo sportello di carico, e dissolve completamente il detersivo, fornendolo immediatamente al posto giusto e, dopo il lavaggio, libera la biancheria lavata nel modo più efficiente possibile . Il vapore viene erogato sia durante il normale lavaggio che quando si utilizza la speciale funzione “Refresh”, che funziona senza acqua.
Durante il lavaggio, la temperatura nel cestello viene costantemente mantenuta a circa 55 gradi, indipendentemente dalla modalità di funzionamento selezionata della lavatrice.
È molto comodo utilizzare la funzione di trattamento a vapore per disinfettare articoli appena acquistati in negozio, giocattoli per bambini, senza sottoporre questi articoli a lavaggio, ma solo agendo su di essi con vapore caldo.
Questa opzione è anche molto buona per stirare il bucato a vapore prima di stirarlo.e in alternativa all'ammollo e alla bollitura di tessuti delicati.
Chi ha acquistato le lavatrici LG True Steam è soddisfatto del fatto che il bucato dopo il lavaggio con vapore caldo rimanga pulito e soprattutto morbido, eliminando così la necessità di utilizzare i condizionatori. Anche soddisfa i consumatori con il funzionamento silenzioso di tali macchine, che si ottiene utilizzando speciali motori inverterdirettamente collegato al tamburo e riducendo al minimo le vibrazioni non necessarie da queste unità.
Hai bisogno di una funzione vapore in lavatrice, guarda il video.
Per favore, parlaci del modello F2J3HS2W. Grazie.
Il commento è stato inviato con successo.