Recensione delle lavatrici LG con asciugatrice

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Revisione delle recensioni dei clienti

LG è noto come produttore di elettrodomestici di qualità per tutta la casa. Le lavatrici del marchio sono molto popolari per le loro eccellenti caratteristiche tecniche e il costo piacevole. Di recente, i dispositivi con funzione di asciugatura sono diventati molto popolari. Nell'articolo considereremo i pro ei contro di tali unità, esamineremo modelli popolari e forniremo consigli utili sulla scelta di un prodotto.

Peculiarità

Le lavatrici / asciugatrici LG hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Il vantaggio principale di tali modelli è il risparmio di tempo, che sarà particolarmente evidente in una famiglia numerosa con bambini, dove il bucato si accumula ogni giorno. La modalità di asciugatura integrata consentirà al bucato di asciugarsi più velocemente. In questo modo, i vestiti dell'elettrodomestico possono essere immediatamente inviati all'armadio o all'asse da stiro. La gamma di modelli del marchio comprende prodotti con funzione vapore. Facilitano e velocizzano l'ulteriore processo di stiratura, poiché il vapore leviga il tessuto.

Oltre al tempo di lavaggio, si risparmia anche spazio nell'appartamento. Con l'unità 2 in 1, non è necessario acquistare un'asciugatrice a sé stante. Non sarà necessario appendere i vestiti su una gruccia, che a volte occupa uno spazio considerevole.

La modalità di asciugatura consente di evitare l'umidità elevata nell'appartamento, che, come sapete, non fa molto bene alla salute. Il fatto è che appendere prodotti umidi all'interno della stanza provoca un aumento di questo indice d'aria.

Inoltre, sui vestiti appesi su una gruccia, si accumula la polvere, che in seguito si deposita nell'appartamento, rispettivamente, è necessario pulire più spesso la superficie dei mobili e il pavimento. Una lavatrice LG con asciugatrice ti aiuterà a evitare questo problema.

Un importante vantaggio dei dispositivi del brand è la presenza della funzione TrueStream, responsabile della rimozione degli allergeni dalla superficie del bucato. Questo è particolarmente importante per le famiglie con bambini. Se hai fretta e hai urgente bisogno di lavare i vestiti necessari, questa tecnica farà rapidamente fronte al compito.

Sfortunatamente, queste lavatrici presentano anche alcuni inconvenienti che devono essere considerati al momento dell'acquisto.

Prima di tutto, va notato l'impossibilità di asciugare completamente i vestiti. Se carichi 4 kg di bucato, il tecnico sarà in grado di asciugare esattamente due volte di meno, cioè 2 kg. Oppure devi ottenere prodotti semisecchi e asciugarli ulteriormente nell'appartamento. Tuttavia, tali dispositivi perdono di fronte a un'asciugatrice a tutti gli effetti. I dispositivi non hanno una vasta gamma di funzioni, ad esempio non esiste una modalità di asciugatura rapida e la possibilità di regolarsi in base al tipo di tessuto.

Il sensore di umidità è presente solo nei modelli costosi. Questo è un dettaglio molto importante che consente all'apparecchio di valutare autonomamente l'asciugatura del bucato. Quando si imposta il timer di asciugatura, si corre il rischio di ottenere cose ancora bagnate o, al contrario, eccessivamente asciutte, il che influisce negativamente sulla qualità del tessuto.

Uno svantaggio significativo è elevato consumo energeticoche si riflette poi nelle bollette elettriche.

Il consumo aumenta di circa 1,5 volte. L'unica cosa che può aiutare a ridurre questo indicatore è la presenza di una funzione di lavaggio ritardato. Il timer accenderà l'apparecchiatura di notte quando le tariffe sono più basse.

A differenza delle asciugatrici a tutti gli effetti tali dispositivi non sono dotati di filtro dell'aria, che impedisce alla polvere di fuoriuscire e diffondersi nella stanza. Di conseguenza, di tanto in tanto si deposita anche sui vestiti.

L'uso di vapore caldo durante il funzionamento ha un effetto negativo sul funzionamento e sulla durata dell'unità. Pertanto, tali dispositivi servono molto meno delle lavatrici standard. Tra gli svantaggi, si dovrebbe evidenziare anche l'alto livello di rumore. Alcune unità sono troppo rumorose, quindi il lavaggio notturno sarà problematico. Ci sono prodotti in cui la qualità del lavaggio è leggermente "zoppa" a causa della presenza di modalità aggiuntive.

Modelli popolari

Di seguito è riportata una panoramica delle macchine automatiche più popolari e apprezzate con una funzione di asciugatura di LG.

Standard

FH4G1JCH2N

Lavatrice automatica con dimensioni 600x640x850 mm, ha una capacità del cesto di 10,5 kg. Il prodotto è caratterizzato da un livello di rumorosità minimo, che ne consente l'accensione notturna. Il modello ha una velocità di centrifuga di 1400 giri/min e 12 modalità di lavaggio. La funzione vapore TrueSteam agisce delicatamente sul tessuto ed elimina completamente i residui di polvere o ammorbidente, rimuovendo inoltre eventuali allergeni dalla superficie del bucato. Il prodotto può essere sincronizzato con un apposito programma su smartphone e controllato il lavaggio da remoto.

F4J6TG1W

Il prodotto dispone di 12 programmi integrati e delle seguenti modalità di centrifuga: 1400/1200/1000/800/400 / "senza centrifuga" con possibilità di regolazione. Vengono selezionate 6 opzioni di rotazione del tamburo a seconda del tipo di tessuto. Il dispositivo può essere sincronizzato con il programma sullo smartphone, che diagnostica autonomamente l'apparecchiatura. La capacità del tamburo è di 8 kg e la modalità di asciugatura è progettata per 6 kg. Il controllo viene effettuato tramite il display a LED.

F1496AD3

Il modello standard con una capacità fino a 8 kg ha diverse velocità di centrifuga 1400/1000/800/600 / "senza centrifuga". Il pannello di controllo touch offre una scelta di 19 programmi di lavaggio. C'è una funzione di lavaggio silenzioso che sopprime le vibrazioni quando la lavatrice è in funzione. La tecnologia 6 Motion offre 6 opzioni di rotazione del tamburo, a seconda del tipo di tessuto. L'azionamento diretto consente di collegare il motore direttamente al tamburo, aumentando la durata del prodotto.

Stretto

F1296CD3

Questo modello ha dimensioni di 600 × 440 × 850 cm. Il volume del tamburo è di 9 kg. Il dispositivo è dotato di 3 velocità di centrifuga 1200/800/400 / "no centrifuga" e 9 modalità di lavaggio. Il tamburo è dotato di 6 modalità di rotazione, a seconda del tipo di tessuto. Grazie al sistema di azionamento diretto, il motore è collegato direttamente al tamburo, il che fornisce una maggiore resistenza all'usura delle parti. Oltretutto, il livello di rumore e vibrazioni durante il funzionamento dell'unità è ridotto.

F2J6HG0W

Il dispositivo con dimensioni di 600×450×850 cm è dotato di 14 modalità di lavaggio e tre velocità di centrifuga: 1200/1100/800/400/"senza centrifuga". La capacità massima del tamburo è di 7 kg. La funzione di diagnostica mobile consente di sincronizzare l'apparecchiatura con il programma sul telefono e regolare il funzionamento del dispositivo da remoto. Sette programmi di asciugatura ti permetteranno non solo di scegliere il giusto grado a seconda del tipo di tessuto, ma anche di ottenere capi completamente asciutti e poco stropicciati che possono essere indossati immediatamente.

Con un grande carico

TW7000DS / TW351W

La particolarità di questa unità è la presenza di due tamburi. Il principale è destinato al lavaggio di una grande quantità di vestiti con sporco pesante. Fondo - per il lavaggio delicato di piccoli capi poco sporchi. Cicli di lavaggio separati possono ridurre il tempo di processo di 2 volte, perché in totale il dispositivo può contenere fino a 20,5 kg di vestiti. Il mini tamburo è installato direttamente sotto il tamburo principale, risparmiando spazio. La macchina che misura 700×835×990 cm dispone di 6 modalità di centrifuga: 1100/1000/800/600/400/"senza centrifuga" e 12 programmi di lavaggio.

Solo il tamburo principale è dotato di una funzione di asciugatura, include 5 modalità, inclusa l'asciugatura ecologica, che consente di risparmiare acqua. Il dispositivo è controllato tramite un touch screen.

Lavaggio a vapore

TW4J8JH2W

Il dispositivo con dimensioni 600 × 610 × 850 mm è dotato di 14 programmi di lavaggio e delle seguenti modalità di centrifuga: 1400/1200/1000/800/400 / "no centrifuga". Il volume del tamburo è di 10,5 kg. La funzione vapore TrueSteam mescola l'acqua con l'aria calda, che elimina i residui di detersivo e rimuove gli allergeni. Questa funzione è importante per le famiglie con bambini. 6 modalità di asciugatura, tra cui EcoHybrid, ti consentono di ottenere il bucato non solo asciutto, ma anche leggermente levigato.

F2J6HS0W

La lavatrice in classe di efficienza energetica A ha una capacità fino a 7 kg. La funzione vapore Truesteam rimuove tutti i batteri, risciacqua i residui di pulizia domestica e rimuove qualsiasi odore assorbito. Oltre alle proprietà antiallergiche, TrueSteam utilizza un potente vapore per lisciare leggermente il bucato, facilitando così la stiratura successiva. Il basso livello di rumorosità consente di utilizzare il dispositivo di notte.

Utile anche la funzione "aggiungi bucato", in cui è possibile interrompere il lavaggio e riporre all'interno cose dimenticate. Il dispositivo è sincronizzato con il programma sullo smartphone, che consente di controllare il lavaggio a distanza.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista una lavatrice con funzione di asciugatura, si consiglia di prestare attenzione ai seguenti punti per aiutarti a fare la scelta giusta.

Spaziosità

Prima di tutto, dovresti decidere il volume del tamburo. Per una piccola famiglia sarà sufficiente una lavatrice da 5-6 kg. Se hai più di due bambini e hai intenzione di lavare capi di grandi dimensioni, l'opzione migliore in questo caso sarebbe un dispositivo con una capacità di 8 kg o più.

Lezione di spinning

Poiché il prodotto è dotato di una funzione di asciugatura, è importante prestare attenzione alla classe di centrifuga. L'efficienza dell'asciugatura dipende da questo parametro, perché meglio vengono strizzati i vestiti, più velocemente si asciugheranno, poiché non ci sarà umidità in eccesso. LG offre macchine con velocità di centrifuga fino a 2000 giri/min. In genere sono sufficienti 500-1200 giri/min. È indispensabile avere la possibilità di regolare la velocità di centrifuga.

Dimensioni (modifica)

Molto dipende anche dalle dimensioni dell'elettrodomestico, compresa la qualità del lavaggio. LG produce una vasta gamma di lavatrici, anche molto strette. Il carico di tali prodotti non supera i 6 kg, ma questo è abbastanza per una piccola famiglia. Prima di acquistare, assicurati di misurare non solo il luogo in cui si troverà l'unità, ma anche la larghezza della porta. Sfortunatamente, ci sono spesso momenti in cui la lavatrice acquistata non passa attraverso la porta. Anche gli elettrodomestici da incasso saranno un'opzione eccellente, sono più piccoli di quelli standard e aiutano a risparmiare spazio.

Funzioni aggiuntive

Prestare attenzione alle aggiunte che facilitano notevolmente l'uso del dispositivo. ricordati che ogni funzione aumenta notevolmente il costo delle apparecchiature, ma semplifica anche la vita. Pertanto, vale la pena procedere qui non solo dai tuoi gusti, ma anche dalle capacità finanziarie.

Un aspetto importante è il livello di rumore, nonché la presenza di vibrazioni durante il funzionamento dell'unità. Spesso la lavatrice viene avviata di notte: ricorda che il suo funzionamento non dovrebbe interferire con i tuoi vicini. Una funzione comoda sarà un ritardo, che viene impostato utilizzando un timer. Dopo l'installazione, devi solo riempire la polvere, chiudere il portello e la macchina si avvierà al momento necessario.

Quando si esamina la funzionalità di una particolare lavasciuga, assicurarsi di disporre di tutte le modalità di lavaggio necessarie per capi in cotone, sintetici, lana e delicati. La funzione di stiratura sarà un eccellente assistente, che faciliterà notevolmente il successivo processo di stiratura del bucato. Dopo la cottura a vapore, le cose diventano più lisce. Questa modalità è particolarmente indicata per il bucato che non viene stirato facilmente o che può restringersi durante il lavaggio.

È anche importante considerare la disponibilità dei sistemi di sicurezza. Tutti i modelli di lavatrici e asciugabiancheria LG sono dotati di una funzione di blocco porta che impedisce l'apertura della porta durante il lavaggio. Utile anche la funzione di protezione contro le perdite, controllo della formazione di schiuma e squilibrio della biancheria nel cestello. È positivo se il dispositivo avrà un doppio isolamento delle pareti laterali della custodia e un vetro aggiuntivo sulla porta. Queste aggiunte preverranno la possibilità di ustioni.

Classe energetica

Un altro punto importante a cui prestare attenzione. Il fatto è che le lavatrici con una modalità di asciugatura integrata consumano molta elettricità. La scelta migliore in questo caso sarebbe un dispositivo con classe energetica A, A+ e A++... Sono più costosi dei modelli standard, ma possono farti risparmiare una parte significativa della bolletta elettrica.

Revisione delle recensioni dei clienti

In generale, tutti gli acquirenti sono soddisfatti del prodotto acquistato. Le lavatrici LG con modalità di asciugatura hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. I dispositivi del brand coreano sono stati apprezzati dalla maggior parte degli utenti. Prima di tutto, sono rimasto soddisfatto del gran numero di modalità di lavaggio, dai vestiti per bambini a quelli sportivi. In questo caso, l'unità produce autonomamente il grado di filatura desiderato, a seconda del materiale dei prodotti.

Esistono diverse modalità di asciugatura, tra cui c'è un'opzione rapida per una piccola quantità di cose. TrueSteam con vapore ti consente di ottenere non solo vestiti puliti ma anche leggermente lisci, che sono molto più facili da stirare in seguito. Anche la presenza di modelli stretti è considerata un vantaggio, poiché si adattano facilmente a qualsiasi bagno.

Tra gli svantaggi, si distingue la complessità del lavoro con il timer, poiché l'istruzione è scritta in modo incomprensibile. Alcuni utenti si lamentano del rumoroso drenaggio dell'acqua, il cui suono non è stato possibile eliminare nemmeno dalla trasmissione diretta. Lo svantaggio è considerato e la capacità di asciugare meno capi rispetto al lavaggio. Devi asciugare i vestiti in due passaggi o non riempire il cestello fino alla capacità.

Quella che segue è una recensione video della lavatrice LG con asciugatrice.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento