Lavatrici Neff: gamma di modelli e regole di funzionamento
Le lavatrici Neff difficilmente possono essere definite le preferite della domanda dei consumatori. Ma la conoscenza della loro gamma di modelli e delle regole operative di base è ancora importante per i consumatori. Dopotutto, questa è una tecnica relativamente degna che merita molta attenzione.
Peculiarità
Il punto più importante nella descrizione delle lavatrici Neff è che questi non sono alcuni prodotti asiatici economici. Tutto è esattamente l'opposto - questo marchio è prettamente tedesco ed è specializzato nella produzione di elettrodomestici da cucina da incasso. I prodotti sono inizialmente orientati verso la parte elitaria del pubblico, quindi hanno la qualità adeguata. Le lavatrici rappresentano solo il 2% del fatturato totale dell'azienda. tuttavia sono perfettamente in linea con i principali standard aziendali.
Il marchio Neff stesso è apparso nel XIX secolo. Ha sede nella città di Bretten, che appartiene allo stato di Baden. L'azienda ha preso il nome in onore del suo fondatore, il fabbro Andreas Neff. Ma le lavatrici con questo marchio compaiono solo nel 1982, quando il marchio viene acquistato dalla società BSH. Anche oggi, l'assortimento non si distingue per una varietà speciale: ci sono solo 3 modelli, ma tutti sono portati alla perfezione. A volte puoi trovare menzione di altri prodotti, ma queste sono solo modifiche parziali delle versioni base. La porta dell'attrezzatura Neff è estremamente comoda e può essere facilmente riappesa al posto giusto. Secondo gli esperti, l'installazione di lavatrici di questo marchio è possibile da soli. Notano invariabilmente un aspetto attraente che si abbina ai moderni approcci di design.
L'esclusiva tecnologia TimeLight implica la proiezione di informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori sul pavimento della stanza.
Panoramica del modello
Neff W6440X0OE
Questo è un ottimo modello frontale. Può caricare fino a 8 kg di vari tipi di biancheria. Il motore brushless (tecnologia speciale EfficientSilentDrive) è in grado di funzionare senza problemi per molti anni. Il dispositivo inverter garantisce una rotazione regolare del tamburo ed elimina tutti i tipi di strappi. Allo stesso tempo, l'impatto sulla biancheria è ridotto al minimo e la qualità del lavaggio raggiunge un nuovo livello.
La trama della superficie interna del WaveDrum e le speciali impugnature asimmetriche sul cestello rendono inoltre il lavaggio molto delicato rispetto ad altri modelli. Il complesso AquaStop protegge perfettamente dalle perdite d'acqua durante l'intero periodo di funzionamento del dispositivo. Parlando del Neff W6440X0OE, vale la pena notare che è un modello completamente incorporato. La velocità di centrifuga della biancheria può raggiungere i 1400 giri/min.
Coordinamento della circolazione dell'acqua implementato utilizzando l'esclusiva tecnologia WaterPerfect. La categoria di lavaggio A in combinazione con la categoria di centrifuga B dà ottimi risultati. Viene fornita la modalità di pulizia del tamburo. L'automazione stessa ricorderà agli utenti la necessità di una procedura così importante. La macchina consuma 1,04 kW di corrente e 55 litri di acqua all'ora.
I costruttori si sono inoltre occupati di:
- controllo preciso della produzione di schiuma;
- prevenzione dello squilibrio durante il processo di filatura;
- notifica sonora di fine lavori;
- diametro del portello della biancheria 0,3 m;
- raggio di apertura della porta 130 gradi.
C'è un'opzione per il caricamento aggiuntivo della biancheria durante il lavaggio. Basta premere un pulsante per regolare la velocità di centrifuga o avviare la modalità di stiratura leggera. Esiste anche una modalità di lavaggio speciale in cui non viene eseguita la centrifuga.
L'automazione avanzata, incluso anche un sensore tridimensionale, aiuta a prevenire lo squilibrio del tamburo.
Il display mostra in quale fase si trova il programma. Indica anche quale può essere il carico massimo per il programma selezionato. Questo testo di richiesta aiuta a evitare di sovraccaricare la macchina. Puoi anche vedere la temperatura attuale e impostata, la velocità di centrifuga sul display. Gli utenti possono ritardare l'inizio di 1-24 ore. Naturalmente, un livello molto elevato di efficienza energetica è una caratteristica positiva. È del 30% superiore a quello previsto nella classe A. Le dimensioni del dispositivo sono 0,818x0,596x0,544 M. Il volume del suono nella modalità di lavaggio è di 41 dB e durante la centrifuga viene amplificato a 67 dB.
Vale anche la pena notare:
- illuminazione interna del tamburo;
- lunghezza del cavo 2,1 m;
- Spina di rete di tipo europeo;
- modalità di lavaggio a freddo.
Neff V6540X1OE
Questa è un'altra interessante lavasciuga da incasso. Durante il lavaggio, elabora fino a 7 kg di biancheria e durante l'asciugatura non più di 4 kg. C'è un eccellente programma notturno e una modalità di elaborazione delle camicie. In caso di grave mancanza di tempo, i consumatori possono utilizzare un programma particolarmente veloce, progettato per ¼ ora. L'asciugatura è divisa in due modalità: potenza intensiva e standard.
La lavatrice consuma 5,4 kW di corrente e 90 litri di acqua all'ora. Attenzione: queste cifre si riferiscono a programmi tipici di lavaggio e asciugatura. Esiste una modalità di lavaggio e asciugatura sequenziale, progettata per 4 kg. La selezione dell'opzione appropriata viene effettuata utilizzando un sistema di controllo elettronico.
Grazie al metodo AquaSpar, il bucato viene inumidito con acqua non solo rapidamente, ma in modo completamente uniforme.
L'acqua viene fornita esattamente quanto necessario per un particolare tessuto a un certo livello di carico. L'automazione controlla attentamente l'intensità della formazione di schiuma. La porta è dotata di serratura elettromagnetica particolarmente affidabile. Le dimensioni generali della lavatrice sono 0,82x0,595x0,584 M. È stato implementato un programma di lavaggio simultaneo di biancheria bianca e colorata.
Altre caratteristiche:
- c'è un programma delicato per la cura dei tessuti;
- il volume del suono durante il lavaggio è di 57 dB;
- il volume del suono durante il processo di filatura è fino a 74 dB;
- durante il processo di asciugatura, la macchina emette un rumore non superiore a 60 dB;
- produzione di un fusto in acciaio inossidabile;
- apertura della porta con apposita maniglia;
- peso netto 84,36 kg;
- è prevista la modalità "lavaggio in acqua fredda";
- il display mostra quanto tempo manca alla fine del lavoro;
- Spina di alimentazione europea con messa a terra.
Criteri di scelta
Poiché Neff fornisce solo lavatrici da incasso di fascia alta, l'acquisto di un risparmio sui costi è minimo. Ma è indispensabile prestare attenzione alla funzionalità di un particolare dispositivo. La presenza dei massimi programmi possibili non è sempre giustificata: devi pensare a quali opzioni sono realmente necessarie nella vita di tutti i giorni. Molta attenzione dovrebbe essere prestata alla capacità del tamburo. Dovrebbe essere tale che tutta la biancheria che di solito si accumula al momento del lavaggio possa essere caricata in un massimo di 1 o 2 volte.
E qui, infatti, non è così importante se l'attrezzatura per il lavaggio viene acquistata per 1 persona o per una famiglia numerosa. Ciò che conta è quanto pesantemente verrà utilizzata la macchina. Una cosa è se hai intenzione di lavare immediatamente, non appena appare la biancheria sporca. Ed è abbastanza diverso quando cercano di risparmiare di più per risparmiare tempo, acqua ed elettricità. Naturalmente, le dimensioni della macchina stessa dovrebbe inserirsi nello spazio designato.
Dovrebbe anche essere misurato in anticipo con un metro a nastro e registrato su carta. Con questi record, e devi andare a fare shopping. Importante: si tenga presente che nelle macchine frontali il diametro della porta va sommato alla profondità reale. Interferisce spesso con l'apertura dei mobili e può anche provocare lesioni se l'attrezzatura viene utilizzata con noncuranza. Vale anche la pena considerare:
- design;
- consumo di energia e consumo di acqua secondo indicatori tabulari;
- metodo di controllo;
- modalità di avvio ritardato;
- corrispondenza del gusto personale.
Suggerimenti per l'uso
Anche le lavatrici Neff di prima classe devono essere gestiti in modo rigorosamente definito. In particolare, non devono essere installati dove possono esserci basse temperature o elevata umidità. Vale anche la pena verificare se le prese e i fili sono collegati a terra, se il cablaggio soddisfa i requisiti stabiliti. Il produttore fortemente raccomanda di tenere gli animali lontani dalle lavatrici. È indispensabile controllare quanto bene sono fissati i tubi di scarico e di ingresso.
È meglio mescolare cose grandi e piccole tra loro e non lavare separatamente. Si consiglia di controllare la durezza dell'acqua del rubinetto e, se si superano i valori richiesti, utilizzare agenti addolcenti.
Si consiglia di diluire con acqua ammorbidenti e detergenti densi in modo che non ostruiscano canali e tubazioni interne. È molto importante cercare oggetti estranei nella biancheria, soprattutto con bordi taglienti.... Dopo aver terminato il lavoro si consiglia di chiudere il rubinetto dell'acqua.
Tutte le serrature, cerniere, velcro, bottoni e bottoni devono essere allacciate. Corde e nastri sono legati con cura. Dopo aver completato il lavaggio, controllare che non ci siano corpi estranei nel cestello. La macchina può essere pulita e lavata solo con un panno morbido e una soluzione di sapone neutro. Più forte è lo sporco, minore è il carico sul bucato.
Gravi malfunzionamenti
Quando l'acqua fuoriesce, le riparazioni si riducono spesso al fissaggio del tubo di scarico. A volte il problema è anche associato al suo attacco filettato al corpo. Tuttavia, ci sono anche situazioni più difficili: quando i tubi e i tubi flessibili interni sono danneggiati. Qui i professionisti dovrebbero venire in soccorso. È vero, poiché la tecnica Neff è affidabile, ciò accade principalmente nelle vecchie copie consumate.
L'assenza di acqua nel serbatoio significa che è necessario:
- controllare la pressione del pulsante di avvio;
- vedere se il rubinetto dell'acqua è bloccato;
- esaminare il filtro;
- ispezionare il tubo di alimentazione (è intasato, attorcigliato o schiacciato e il risultato è lo stesso).
Il mancato drenaggio dell'acqua è spesso causato da una pompa, un tubo di scarico o un tubo flessibile intasati. Ma la rotazione ripetuta è nell'ordine delle cose: è solo che l'automazione sta cercando di far fronte allo squilibrio. Un odore sgradevole viene eliminato mediante la disinfezione. Si esegue eseguendo il programma cotone a 90 gradi senza vestiti. Se viene caricata troppa polvere è possibile la formazione di schiuma.
In questi casi, mescolare l'ammorbidente (30 ml) con 0,5 litri di acqua calda pulita. Questa miscela viene versata nella seconda cella della cuvetta incorporata. In futuro, è necessario basta ridurre il dosaggio del detersivo.
La comparsa di forti rumori, vibrazioni e movimenti della macchina è solitamente causata da una scarsa fissazione delle gambe. E in caso di arresto improvviso della macchina, è necessario controllare non solo la macchina stessa, ma anche la rete elettrica, nonché i fusibili.
Un programma troppo lungo è solitamente causato da un'eccessiva formazione di schiuma o da un'errata distribuzione della biancheria. La comparsa di macchie sul lino è possibile quando si utilizzano formulazioni di fosfati. In caso di lavaggio incompleto della cuvetta, viene lavata a mano. L'incapacità di vedere l'acqua nel tamburo è una variante della norma. L'impossibilità di accendere il programma è solitamente associata a un malfunzionamento dell'automazione o semplicemente a un portello aperto.
Nel prossimo video troverete una recensione della lavatrice da incasso Neff W6440X0OE.
Il commento è stato inviato con successo.