Lavatrici tedesche: caratteristiche e migliori marche

Contenuto
  1. Caratteristiche distintive
  2. Produttori popolari
  3. Modelle
  4. Come scegliere?

Le aziende tedesche impegnate nella produzione di elettrodomestici hanno occupato posizioni di primo piano nel mercato mondiale per diversi decenni. Le tecniche dalla Germania sono di alta qualità, affidabilità e durata. Non è un caso che le lavatrici di marchi come Miele, AEG e altri siano molto richieste dai consumatori.

Caratteristiche distintive

Alcune aziende concorrenti hanno trovato il modo di spacciare i loro prodotti per tedeschi. A volte, al momento dell'acquisto, è impossibile distinguere un falso dall'originale. In modo che non ci siano dubbi nella scelta, ogni utente dovrebbe conoscere le caratteristiche dei prodotti dei veri marchi tedeschi.

È molto importante considerare non solo il nome, ma anche il luogo di assemblaggio degli elettrodomestici. Le lavatrici tedesche si distinguono per il loro aspetto elegante, l'economia e la praticità d'uso. Ogni campione rappresenta unità di alta qualità e affidabile realizzata con attrezzature moderne.

Le aziende manifatturiere tedesche utilizzano gli ultimi sviluppi tecnici, migliorando ogni volta i loro prodotti. A differenza dei prodotti contraffatti, i prodotti tedeschi hanno una lunga durata e sono protetti in modo affidabile dall'usura e da piccoli guasti.

Caratteristiche distintive:

  • la più alta classe di efficienza e lavaggio (classe A, A+);
  • funzionalità avanzate;
  • Controllo "intelligente";
  • durata della garanzia 7-15 anni;
  • lavaggio, asciugatura, centrifuga di alta qualità.

    Considera come distinguere i prodotti di marca dalle contraffazioni.

    1. Prezzo. Le attrezzature di alta qualità dalla Germania non possono essere vendute per meno di $ 500.
    2. Luogo di vendita. Le aziende tedesche hanno partner in tutto il mondo. Per l'acquisto si consiglia di utilizzare solo lo spaccio aziendale. Tutti i prodotti devono essere certificati.
    3. Corrispondenza dei numeri di serie. È possibile verificare l'originale sul sito ufficiale del produttore confrontando il numero di serie del modello con quello in vendita.
    4. Codice a barre e paese di origine. In genere, le informazioni sul produttore si trovano sul retro dell'unità e nella documentazione. Il codice a barre non indica sempre il luogo di montaggio, ma spesso rappresenta informazioni sull'origine dei pezzi di ricambio per le apparecchiature.

    Le caratteristiche principali delle lavatrici dalla Germania sono funzionalità premurosa, alta qualità di assemblaggio e componenti, design laconico e conformità agli standard internazionali.

    Produttori popolari

    Ci sono diversi noti marchi tedeschi sul mercato internazionale, appartenenti a diverse categorie di prezzo. Grazie ad un vasto assortimento e ad una vasta gamma di modelli, ogni cliente potrà scegliere una lavatrice a proprio piacimento.

    Miele

    Miele è il produttore leader di elettrodomestici in Germania. Le lavatrici di questo marchio appartengono alla classe premium, quindi sono presentate in un segmento di prezzo piuttosto elevato. Nonostante il costo, l'attrezzatura è molto richiesta dai consumatori grazie alla sua eccellente qualità e alla lunga durata.

    Importante! Le lavatrici del marchio Miele sono prodotte solo in Germania e nella Repubblica Ceca.

    L'azienda produce lavatrici per la casa da circa 100 anni. Grazie alla pluriennale esperienza e al monitoraggio costante delle esigenze del cliente l'attrezzatura è dotata di tutte le funzionalità necessarie per un lavaggio confortevole e di alta qualità.

    I prodotti Miele hanno molte caratteristiche e vantaggi.

    • Sistema di dosaggio automatico di detersivo e balsamo TwinDose. La tecnologia proprietaria fornisce un consumo economico di polvere necessaria per un lavaggio di alta qualità.
    • I prodotti a marchio Miele sono generalmente venduti nei negozi di marca... Ciò riduce il rischio di acquisire un falso.
    • CapDosing. Uno sviluppo unico del produttore per il lavaggio di tessuti delicati. Nel dispenser vengono caricate speciali capsule con detersivo, balsamo e smacchiatore. La lavatrice li utilizza in modo indipendente per lo scopo previsto.
    • Funzione PowerWash 2.0. Sviluppato dai designer Miele in grado di ridurre il consumo energetico fino al 40%.
    • Opzione multilingue. Una funzione per impostare la lingua in cui verranno visualizzati tutti i comandi sul display del pannello di controllo. Stabilmente progettato per la facilità d'uso delle lavatrici di marca.
    • Tamburo "a cella"... Uno speciale design brevettato aiuta a mantenere piccoli oggetti fuori dal meccanismo. Grazie alla speciale struttura del rivestimento a nido d'ape, la biancheria inserita nel cestello non viene danneggiata durante il lavaggio.
    • Tecnologia del vapore SteamCare. Alla fine del ciclo, la biancheria viene trattata con sottili getti di vapore per idratarla prima della stiratura.

    Il motto dell'azienda è Immer besser ("Sempre meglio"). In ciascuno dei suoi prodotti, Miele dimostra non solo a parole, ma anche con i fatti che la produzione in Germania è sempre e solo di migliore qualità.

    Bosch

    Bosch è uno dei produttori più popolari di elettrodomestici. Le lavatrici di questo marchio sono ampiamente conosciute non solo in Europa ma anche all'estero. A causa del fatto che gli stabilimenti dell'azienda si trovano non solo in Germania, ma anche in altri paesi, i prezzi delle apparecchiature di alta qualità sono notevolmente inferiori a quelli dei concorrenti.

    Elenchiamo le caratteristiche e le tecnologie originali.

    • Motore brushless inverter EcoSilence Drive... L'uso di questo design riduce il livello di rumore durante il funzionamento del dispositivo anche a velocità di centrifuga elevate.
    • Lavaggio 3D a tamburo... Il design speciale del coperchio del portello di carico e del tamburo non lascia punti ciechi per la rotazione. Questo sistema è stato appositamente progettato per migliorare le prestazioni di lavaggio anche di biancheria molto sporca.
    • Funzione 3D Aquaspar. Lo sviluppo unico dei designer dell'azienda è inteso per l'ammollo uniforme delle cose. Grazie a una tecnologia speciale, l'acqua viene fornita al serbatoio in diverse direzioni.
    • Sistema elettronico VarioPerfec... Il sistema informativo consente di scegliere la modalità di funzionamento ottimale.

    Gli stabilimenti per la produzione e l'assemblaggio delle lavatrici Bosch si trovano in Germania e in altri paesi dell'UE, in Turchia, Russia, Sud-Est asiatico.

    È possibile determinare il luogo di assemblaggio con segni speciali:

    • WAA, WAB, WAE, WOR - Polonia;
    • WOT - Francia;
    • WAQ - Spagna;
    • WAA, WAB - Turchia;
    • WLF, WLG, WLX - Germania;
    • WVD, WVF, WLM, WLO - Asia e Cina.

    Siemens

    L'azienda opera dal 19° secolo, producendo vari elettrodomestici. Le lavatrici Siemens sono prodotte non solo in Germania, ma anche in altri paesi europei. Ecco perché l'equipaggiamento originale di questo marchio è ben noto agli acquirenti di tutto il mondo.

    Le vetture sono prodotte su attrezzature moderne utilizzando tecnologie innovative. Grazie a una vasta gamma di funzioni e opzioni originali, le lavatrici Siemens sono molto richieste dai consumatori.

    I prodotti del marchio si distinguono per una serie di caratteristiche.

    • Cestello con opzione per iniezione diretta di acqua e detergente 3D-Aquatronic. Entrando in vasca contemporaneamente da 3 lati, la soluzione saponosa assicura un lavaggio uniforme.
    • Sistema SensoFresh. L'opzione consente di rimuovere tutti gli odori dal bucato utilizzando l'ossigeno attivo. Il sistema funziona senza acqua e vapore ed è adatto anche per la disinfezione all'interno del cesto.
    • Igiene per il lavaggio in acqua fredda... La funzione "ossigeno" garantisce un lavaggio morbido a basse temperature.
    • Tecnologia sensoriale. Utilizzo di molecole di ozono per combattere inquinamento e macchie di varia origine.
    • Sistema Home Connect. L'app mobile EasyStart fornisce l'accesso alla lavatrice e il suo controllo tramite Wi-Fi.

    AEG

    L'azienda è impegnata nella produzione di tutti i tipi di attrezzature, comprese le lavatrici. Gli elettrodomestici AEG sono presentati in diverse fasce di prezzo. Ogni utente può acquistare un'unità funzionale di vera qualità tedesca, sia premium che economica.

    Le caratteristiche distintive includono una serie di caratteristiche.

    • Sistema di filtraggio dell'acqua dolce. Le tecnologie uniche consentono di rimuovere tutte le impurità nocive e le particelle dure dal liquido, contribuendo al miglioramento della qualità dell'acqua. Il sistema non intacca il colore e la struttura dei tessuti, inoltre scioglie e mescola perfettamente i detersivi.
    • Funzione economica OKOpower... Un lavaggio di alta qualità in soli 59 minuti riduce il consumo di acqua, polvere ed energia.
    • Funzione OKOmix mescolando e sciogliendo il detersivo. La polvere entra nella vasca di lavaggio sotto forma di schiuma, che aumenta la qualità del lavaggio dei capi delicati.
    • Cura dell'abbigliamento WoolMark. Questa funzione è destinata ai capi consigliati solo per il lavaggio a mano.
    • ProSense... Possibilità di determinare automaticamente il peso e il grado di sporco delle cose. La funzione aiuta a calcolare il volume d'acqua richiesto.

    Tutti i moderni modelli di lavatrici AEG sono dotati di motori inverter. L'utilizzo di questo tipo di motore garantisce un funzionamento silenzioso e affidabile del dispositivo anche a velocità di centrifuga elevate.

    Modelle

    Tutte le marche di lavatrici tedesche sono rappresentate da una vasta gamma. Tuttavia, ogni marchio ha i suoi modelli, che hanno guadagnato una particolare popolarità tra gli utenti.

    W1 Classic

    La lavatrice Miele a libera installazione a carica frontale è dotata di sistemi anti-perdite e di uno speciale sensore di flusso d'acqua. Il cestello a nido d'ape con logo rende il processo di lavaggio ancora più confortevole con qualsiasi grado di sporco del bucato. La macchina automatica è controllata da un pannello touch multilingue.

    Specifiche:

    • dimensioni - 85x59,6x63,6 cm;
    • peso - 85 kg;
    • carico di biancheria (max) - 7 kg;
    • il numero di modalità operative - 11;
    • rotazione (max) - 1400 giri/min.
    • classe lavaggio/centrifuga - A/B;
    • consumo energetico - A +++.

    AEG LTX7ER272

    Per chi preferisce le lavatrici strette, questo modello sarà una vera manna. Una modifica molto compatta ma spaziosa del più grande produttore tedesco AEG ha molte funzioni utili e opzioni speciali.

    Specifiche:

    • dimensioni - 40x60x89 cm;
    • numero di programmi - 10;
    • classe di risparmio energetico - A+++;
    • qualità di lavaggio - A;
    • filatura classe B - 1200 giri/min;
    • controllo - pannello a sfioramento.

    iQ800, WM 16Y892

    La lavatrice Siemens appartiene alla serie semi-professionale. Le caratteristiche distintive del modello sono grande capacità e versatilità. SMA è dotata di sistemi e tecnologie moderne, con l'aiuto delle quali è possibile ottenere un lavaggio di qualità professionale. Il comodo controllo touch screen e l'avvio ritardato garantiscono il massimo comfort nel funzionamento del dispositivo.

    Specifiche:

    • dimensioni - 84,8x59,8x59 cm;
    • numero di modalità - 16;
    • classe di lavaggio - A;
    • filatura alla massima potenza - 1600 giri/min;
    • risparmio energetico - A+++;
    • carico massimo - 9 kg.

    WIS 24140 OE

    Lavatrice Bosch da incasso con caricamento frontale e capiente cestello fino a 7 kg di biancheria. Oltre ai programmi di base, l'attrezzatura è dotata di ulteriori funzioni e opzioni originali del produttore.

    Specifiche:

    • dimensioni per l'incorporamento - 60x82x57,4 cm;
    • volume del tamburo - 55 l;
    • carico - 7 kg;
    • diametro del portello - 30 cm;
    • classe di lavaggio - A;
    • velocità di centrifuga - 1200 giri/min;
    • consumo energetico - 1,19 kWh / ciclo.

    Il modello è di facile installazione grazie alla possibilità di sporgere dall'anta.

    Come scegliere?

    Gli elettrodomestici originali sono venduti nei negozi dell'azienda e nelle aziende partner. Per scegliere un prodotto davvero di alta qualità, è necessario ricordare tutte le caratteristiche dei prodotti di questi marchi. Se il prodotto offerto manca di una o più caratteristiche distintive, è meglio rifiutare l'acquisto di una lavatrice.

    Per selezionare un'auto originale di fabbricazione tedesca, è meglio utilizzare il catalogo sul sito ufficiale dell'azienda. L'autenticità dell'acquisto è confermata dalla presenza di un certificato, manuale di istruzioni e informazioni sul paese di origine sul retro del dispositivo.

    Per le lavatrici tedesche, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento