Lavatrici professionali: una panoramica dei migliori modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. I migliori modelli moderni
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?

Le lavatrici professionali sono entrate da tempo nella vita di una persona moderna. Non puoi farne a meno sia negli hotel che nelle altre istituzioni cittadine. Le lavanderie pubbliche per molti diventano una manna dal cielo e una salvezza se non è possibile lavare i panni in casa.

Peculiarità

Una lavatrice professionale (industriale) è considerata una tecnica con un carico di biancheria da 7 a 150 kg... È progettato per una lunga durata, quindi si distingue per la sua durata e la minima usura delle parti, e infatti il ​​loro lavoro è continuo, a volte raggiungendo le 20 ore al giorno. La durata del ciclo di lavaggio in questa tecnica è molto più breve. Detersivi o detersivi per bucato vengono pompati nella macchina. La quantità determina la modalità di lavaggio selezionata.

Le lavanderie professionali sono utilizzate in hotel, bar e caffè. Dopotutto, ci deve essere un lavaggio quotidiano della biancheria. La pulizia sottolinea il livello di servizio della struttura. Anche gli asili e gli ospedali utilizzano tali attrezzature. Dopotutto, i bambini e le persone che diventano bianchi dovrebbero essere nelle condizioni più sterili.

Ecco le importanti differenze tra una lavatrice professionale e una domestica.

  • L'attrezzatura di lavaggio professionale prevale in molti criteri e si distingue principalmente per la qualità del lavaggio... È molto più alto in un'auto del genere che in una domestica.
  • Durata e usura delle parti... Nelle attrezzature professionali viene fornita una risorsa di lavoro illimitata. Può svolgere la sua funzione senza fermarsi per quasi un giorno. Quello domestico è progettato per diversi lavaggi al giorno, poiché il suo motore può surriscaldarsi e guastarsi. Tra un lavaggio e l'altro, deve trascorrere un periodo di tempo che consenta all'elemento riscaldante di raffreddarsi e di evitare che si surriscaldi.
  • Velocità di lavaggio nei modelli professionali è molto più alto che in quelli domestici. A causa di ciò, diventa possibile aumentare il numero di lavaggi al giorno. Ci sono anche diversi elementi riscaldanti che cambiano da modalità a modalità. Nelle famiglie, il tempo di lavaggio raggiunge le 2 ore con un dispositivo di riscaldamento, che non solo riduce il numero di lavaggi, ma carica anche pesantemente l'elemento riscaldante.
  • Per quanto riguarda il servizio di garanzia, poi per le lavatrici domestiche, di norma, il produttore fornisce una garanzia con un breve periodo di tempose utilizzato su scala industriale. Quindi l'azienda effettuerà le riparazioni, ma per soldi. Per le opzioni professionali il venditore, al contrario, fornisce sempre una garanzia, per alcuni pezzi di ricambio addirittura allunga più volte i tempi di garanzia.
  • La dimensione del tamburo nelle apparecchiature professionali è molto più grande, e quindi più facile scaricare la biancheria. Durante il lavaggio vengono utilizzati solo detersivi liquidi, che non danneggiano la struttura interna.
  • Il consumo di detersivi nei modelli professionali è molto inferiore, perché sono distribuiti dal distributore. E grazie al controllo computerizzato e alla pesatura della biancheria caricata, il consumo di acqua ed elettricità viene notevolmente ridotto.
  • Quasi tutti i modelli hanno una funzione di asciugatura... Nelle lavatrici professionali, il suo tempo di funzionamento è molto più breve rispetto a versioni domestiche simili.

Visualizzazioni

Tutte le lavatrici professionali e semiprofessionali hanno caratteristiche distintive. Grazie a tali criteri, possono essere suddivisi in tipi.

Per grado di rotazione

A causa del loro design, le lavatrici con una bassa velocità di centrifuga richiedono determinati lavori di installazione delle fondamenta durante l'installazione. Questo tipo di macchina ha una bassa velocità di centrifuga di 400 rpm utilizzando una centrifuga. Dopo questa centrifuga, il bucato è molto umido e impiega più tempo ad asciugarsi. Il modello ad alta velocità avrà una velocità di rotazione di 900-1000 giri/min. Ciò significa che dopo tale ciclo, la biancheria sarà leggermente umida e richiederà un tempo di asciugatura minimo, il che significa che i costi energetici saranno inferiori.

Per tipo di controllo

In base al tipo di controllo, le lavatrici possono essere suddivise in modelli con controllo automatico e programmabile. Quelli automatici assomigliano nel loro modo di controllare le nostre varianti domestiche di macchine. Ci sono anche diverse opzioni di modalità. Possono essere impostati manualmente scegliendo la temperatura richiesta, la velocità di centrifuga e altri parametri.

Le opzioni programmabili hanno un pannello speciale che ricorda un computer. Con il suo aiuto, non solo puoi selezionare la modalità desiderata, ma anche correggere i dati prima o durante il lavaggio. È possibile modificare la temperatura, la velocità di lavaggio o qualsiasi altra opzione.

Ci sono anche altri modelli che non hanno una centrifuga. Sono ad alte prestazioni e ad alta velocità. Sono facili da usare, perché occupano una piccola area. Dopo il lavaggio in tali macchine, la biancheria viene inviata direttamente all'armadio di asciugatura. Tali modelli sono installati senza fondamenta e hanno una sospensione a molla, un peso elevato. Il costo di tali opzioni è molto più alto degli analoghi.

I migliori modelli moderni

"Vyazma VO-15 (MSU-402)"

Il modello della lavacentrifuga ad alta velocità ha dimensioni: altezza 133 cm, larghezza 93, profondità 93,5 cm e peso 437 kg. Il carico di biancheria è di 15 kg e la velocità di centrifuga è di 908 giri/min. Questo modello è realizzato in colore metallizzato. Progettato per l'uso in lavanderie pubbliche installate in ospedali, asili nido e altre istituzioni. Grazie alla centrifuga ad alta velocità, la biancheria può essere facilmente strizzata e non necessita dell'ausilio di una centrifuga.

Durante il funzionamento, la macchina emette un livello minimo di rumore, grazie alla struttura a molle, che riduce il carico.

È possibile collegarsi all'acqua calda centrale, che farà risparmiare notevolmente il consumo di energia e il tempo di lavaggio. Questo modello è uno dei nuovi. Ha peso e dimensioni ridotte rispetto ai modelli precedenti... Nessuna centrifuga richiesta e inverter di frequenza incluso. Grazie al controllo computerizzato e all'interfaccia grafica monocromatica, il funzionamento della macchina è semplice ed intuitivo. L'intero processo di lavoro è visibile sullo schermo del monitor (temperatura, tempo, velocità di centrifuga). Puoi scegliere il più adatto tra 50 programmi di fabbrica.

Tutti gli errori di lavoro vengono immediatamente visualizzati sul monitor. La scheda di memoria esterna memorizza tutti i programmi, la loro lettura e scrittura. C'è un sensore di controllo delle vibrazioni. Il design del tamburo in acciaio inossidabile ha un volume interno di 650/450. L'erogazione dei detersivi avviene con un apposito sistema. Le pompe dosatrici esterne nella quantità di 6 pezzi sono collegate direttamente con una capacità da 30 l / h a 120 l / h. La tensione per il funzionamento dell'apparecchiatura è di 380 W. Il produttore offre una garanzia di 12 mesi.

Alleanza NF3JLBSP403NW22

Questo modello è realizzato in bianco. Il grande portello anteriore è molto comodo durante lo scarico e il caricamento della biancheria. La macchina è dotata di pompa di scarico. Il corpo in acciaio è verniciato e anche il tamburo ha tutti i dati per un uso a lungo termine, poiché è anch'esso in acciaio inossidabile. Il volume del fusto è di 97 litri e il carico massimo è di 10 kg. Il microprocessore standard è dotato di 6 programmi di lavaggio. Il consumo di energia e il consumo di acqua sono il più economici possibile. Le porte sono bloccate.

Il modello è di facile utilizzo, non necessita di fondamenta particolari e di ancoraggio al pavimento. Ha una pompa di scarico autopulente. Le dimensioni della macchina sono 1027x704x683 mm. Le gambe sono regolabili di 3 cm Il peso dell'attrezzatura è di 120 kg.L'umidità residua dopo la centrifuga è del 53%. Velocità di centrifuga massima 1200 giri/min. Potenza termica 5,47 kW. Tensione di ingresso richiesta 380 W. C'è la possibilità di allacciamento all'acqua calda e fredda. Il contenitore della polvere ha 4 fori con ottima funzione di risciacquo e autopulente. Il pannello di controllo è molto comodo ed è inclinato.

"Vyazma VO-20"

Il modello ha un corpo in acciaio e un bel design. Il carico massimo di biancheria è di 20 kg. Il volume del fusto è di 200 litri e la profondità è di 515 mm. Ci sono 50 programmi di fabbrica. C'è il controllo elettronico. La velocità di lavaggio è di 865 giri al minuto e la velocità di centrifuga è di 47 giri al minuto. La potenza dell'attrezzatura è di 18 kW, il peso è di 490 kg. C'è un approccio all'acqua calda e fredda con un diametro di 15 mm.

Come scegliere?

Se desideri acquistare un'attrezzatura per mini lavanderia professionale con grandi volumi di lavaggio per un hotel, un ostello e altri stabilimenti, avrai bisogno di alcune conoscenze sulla selezione di un modello.

Tutte le lavatrici professionali hanno le loro caratteristiche, quindi quando scegli l'opzione che fa per te, devi fare affidamento su tali criteri.

  • La potenza della connessione alla rete elettrica dovrebbe essere di 380 V. Poiché solo la presenza di un sistema di rete elettrica trifase consentirà di riscaldare l'elemento riscaldante il più rapidamente possibile.
  • L'elemento riscaldante deve essere inferiore a 3 kW.
  • Il materiale del serbatoio esterno dovrebbe essere acciaio inossidabile.
  • Deve essere previsto un dispositivo per l'eventuale collegamento alla rete di alimentazione dell'acqua calda.
  • I modelli a microprocessore completamente programmati ti consentono di eseguire facilmente il self-service dei tuoi macchinari. Non è necessario chiamare specialisti, perché tu stesso puoi caricare un gran numero di programmi e funzioni, nonché regolare e controllare l'intero ciclo dall'inizio alla fine.
  • Un piccolo modello di lavatrice professionale può essere progettato per un piccolo peso di biancheria di circa 10 kg. Pertanto, maggiori sono le dimensioni, più sarà in grado di lavare il bucato. In questo caso, le dimensioni contano.

Come usare?

    Le moderne lavatrici professionali sono dotate di un microprocessore con programmi standard di fabbrica o di un microprocessore che ha una funzione di programmazione completa. In quest'ultimo è possibile creare i propri programmi con una quantità di circa 100, in base al grado di sporco della biancheria. Questo controllo è facile da manipolare, ma è importante capire quale funzione si desidera impostare e quale detersivo utilizzare. Premendo il pulsante, la macchina determinerà da sola la sua quantità.

    Per prolungare la durata di apparecchiature così costose, è ancora necessario adottare misure preventive. Almeno una volta ogni sei mesi, puoi decalcificarlo usando solo mezzi speciali. Lasciare la porta aperta dopo ogni ciclo di lavaggio., premere l'interruttore automatico e asciugare la superficie del tamburo.

    Ogni mese è necessario controllare come sono tese le cinghie di trasmissione e pulire le ventole di raffreddamento dalla polvere, controllare lo stato degli elementi riscaldanti. Non dovrebbe esserci scala.

    Per una panoramica di una lavatrice professionale, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento