Valutazione della lavatrice silenziosa

Contenuto
  1. Tipo di top management
  2. Modelle
  3. Come scegliere?

Una lavatrice è un dispositivo senza il quale è difficile immaginare la vita moderna. Grazie a questa tecnica, la vita di tutti i giorni diventa molto più semplice e consente alle persone di non passare molto tempo a lavare i vestiti. Oggi ci concentreremo sulle lavatrici silenziose, sempre più apprezzate dai consumatori.

Tipo di top management

Per cominciare vorrei suddividere i modelli per tipologia di gestione e fare una sorta di rating per facilitare la navigazione all'interno della gamma.

Meccanico:

  • Serie Bosch | 6 WLL24265OE;
  • Serie Bosch | 6 WLT24465OE;
  • LG AIDD F4V5VS0W;
  • LG AIDD F2V9HS9W;
  • LG FH0B8LD6.

Elettronico:

  • Electrolux PerfectCare 700 EW7W3R68SI;
  • Whirlpool BI WMWG 71253E;
  • Siemens WM 16Y892;
  • Bosch WAT 28740;
  • Samsung WW80H7410EW.

Questo è un elenco di macchine silenziose classificate per tipo di controllo. Vale la pena menzionare i vantaggi e le caratteristiche di ciascuno, in modo che ci sia una breve idea di quale sia la differenza tra loro. Le macchine meccaniche richiedono la partecipazione umana diretta. Sul pannello frontale di questo tipo di dispositivo sono presenti vari pulsanti e interruttori con i quali l'utente può impostare tutti i parametri necessari.

Vale la pena dirlo la meccanica non ha lo stesso display dell'elettronica... Quindi, se il tuo capo ha bisogno di un processo di lavaggio speciale e sei bravo a farlo, allora un modello meccanico ti si addice meglio. I principali vantaggi delle lavatrici meccaniche sono la loro resistenza alle fluttuazioni della rete e un prezzo relativamente basso.

Gli svantaggi includono una piccola varietà di modalità e tipi di lavoro, un lungo tempo di lavaggio rispetto alle controparti elettroniche e una piccola varietà di questi modelli sul mercato.

Le macchine elettroniche sono i modelli più comuni che rendono il processo di lavaggio una questione di poche pressioni di pulsanti. Un comodo display mostra tutte le caratteristiche, le modalità e lo stato di funzionamento. Una persona deve solo impostare i parametri di base della macchina, ad esempio il tipo di tessuto, la temperatura e il risciacquo.

Se parliamo dei vantaggi, il più importante è la convenienza. La macchina farà tutto per te, vale a dire, seleziona la temperatura richiesta, il numero di giri, il tempo di lavaggio. Anche nelle macchine elettroniche è presente un sistema di autodiagnosi e protezione contro i malfunzionamenti, che protegge la macchina sia da errori di sistema, sia da un'errata installazione dei componenti o della macchina nel suo insieme. Il loro principale svantaggio è il prezzo, perché sono davvero silenziose e allo stesso tempo le auto multifunzionali sono piuttosto costose.

Modelle

Ora daremo un'occhiata più da vicino alle macchine di altissima qualità di varie aziende e scopriremo quali sono le lavatrici più silenziose.

Incorporato

Electrolux PerfectCare 700 EW7W3R68SI - lavatrice piuttosto costosa e di altissima qualità, che ha una vasta gamma di funzioni e capacità. Prima di tutto, va detto sulla capacità massima della biancheria del peso di 8 kg. Classe di consumo energetico A+++, lavaggio - A e centrifuga - B. C'è anche una modalità di asciugatura integrata con un carico di vestiti fino a 4 kg. Il consumo di acqua per un ciclo di lavaggio completo è di 115 litri. La modalità di centrifuga può essere regolata in base alla velocità e il suo indicatore massimo è 1600 giri/min. C'è una protezione completa del dispositivo contro le perdite d'acqua. Inoltre, ci sono programmi integrati per stabilire la stabilità della macchina.

Questo modello è dotato di una varietà di tecnologie, tra le quali possiamo notare il lavaggio di jeans, tessuti delicati, abiti scuri, abbigliamento sportivo. Ci sono un totale di 14 programmi.Tra le funzioni speciali c'è la possibilità di ritardare il lavaggio con un indicatore massimo fino a 20 ore. Il livello di rumore durante il lavaggio è di 46 dB, mentre la centrifuga è di 70 - dB.

L'altezza della struttura è di 82 cm, il colore è bianco, il display è integrato con controllo intelligente.

Whirlpool BI WMWG 71253E - un modello con un carico frontale di 7 kg. C'è un controllo elettronico integrato nel display. Consumo energetico A+++, lavaggio A e centrifuga B. Come per il modello precedente, è possibile modificare la velocità di centrifuga, la cui velocità massima è di 1200 giri/min. Per garantire la sicurezza, è integrata una protezione contro le perdite d'acqua. C'è un controllo dello squilibrio della macchina e del livello di schiuma. Sono disponibili programmi per il lavaggio di capi in lana, piumino, seta, abbigliamento sportivo, denim e tessuti delicati. Sono state impostate un totale di 14 modalità di funzionamento. C'è un timer per ritardare l'inizio del lavaggio. Il modello è economico, a causa del quale non esiste una funzione di asciugatura.

Tra le caratteristiche ci sono la possibilità di cambiare la temperatura e lavare insieme capi di colori diversi. Il colore dell'auto è bianco, l'altezza è di 82 cm e il peso è di 64,4 kg. Il livello di rumore durante il lavaggio raggiunge 54 - dB, durante l'asciugatura - fino a 72 - dB.

Il Bosch WKD 28541 è un costoso modello di fascia alta con molte caratteristiche e vantaggi. Il carico massimo di biancheria è di 7 kg. C'è un'asciugatura con un carico di 4 kg e 4 modalità di funzionamento. Inoltre, questo processo può essere avviato all'ora desiderata. Controllo elettronico intelligente, visualizzazione simbolica. L'unico inconveniente è la classe a basso consumo energetico, che è pari a B. Classe di lavaggio A, centrifuga - A. La velocità massima di rotazione del cesto può raggiungere i 1400 giri/min e può essere modificata o disattivata a propria discrezione. Il sistema di sicurezza comprende un sistema di stabilità della macchina, protezione per bambini e perdite d'acqua. Tra le 15 modalità speciali ci sono prelavaggio, lavaggio di tessuti misti, lavoro in presenza di una grande quantità di acqua. Degno di menzione è anche il sistema antipiega integrato, che si ottiene grazie al flusso graduale del detersivo attraverso il cestello. C'è una modalità notturna.

C'è un timer di 24 ore per ritardare l'inizio del ciclo, è previsto uno scomparto per la polvere liquida, che è un vantaggio rispetto alla maggior parte delle altre lavatrici. Questo modello ha un sistema di protezione ipoallergenico e una funzione ActiveWater che ridistribuisce la condensa alla macchina, risparmiando energia. La presenza di questo risparmio è associata alla classe energetica bassa. Il livello di rumore durante il lavaggio è 57 dB, durante l'asciugatura - 74 dB. Tra le funzionalità aggiuntive, vale la pena menzionare selezione della modalità di temperatura per il lavaggio e la presenza di un segnale di fine programma. Il colore dell'auto è bianco, altezza - 82 cm, peso - 83 kg. Consumo di acqua a ciclo completo - 95 l.

Indipendente

Siemens WM 16Y892 è un'auto costosa con ampie funzionalità. Una delle caratteristiche distintive è il grande carico di biancheria di 9 kg. Il design prevede una copertura rimovibile per l'installazione della macchina. Il funzionamento avviene tramite un display a controllo elettronico. Consumo energetico A+++, classe di lavaggio A, centrifuga - anche A. La velocità di centrifuga variabile può raggiungere i 1600 giri/min. C'è un sistema di protezione completo, simile alle funzioni dei modelli precedenti. Tra i 16 programmi è previsto il lavaggio dei tessuti più elementari.

Se parliamo delle caratteristiche, allora vale la pena chiamare un sistema di iniezione diretta che distribuisce il detersivo più velocemente, rendendo i capi più facili da lavare e asciugare più velocemente. Ci sono anche programmi per smacchiare e lavare i tessuti misti. Tra le funzionalità c'è un timer 24 ore per ritardare l'inizio del ciclo di lavoro e un vano per polvere liquida. C'è una retroilluminazione per il display e il tamburo. La porta di carico si apre di 180 gradi e il suo diametro è di 32 cm Il livello di rumore durante il lavaggio è di 47 dB, durante l'asciugatura - 73 dB.

Per diagnosticare il tamburo, viene fornita la sua impregnazione e pulizia automatica, il livello dell'acqua viene regolato automaticamente. Altezza - 85 cm, consumo di acqua - 62 litri per ciclo.

Bosch WDU 28590 è un modello di fascia media. Il suo principale vantaggio è una capacità di bucato molto grande, ovvero 10 kg per il lavaggio e 6 kg per l'asciugatura. Controllo touch con display a caratteri. Consumo energetico e classe di lavaggio A, per la centrifuga questo indicatore è B. Il consumo di acqua per il lavaggio è di 125 litri, la velocità massima di rotazione del cesto durante il funzionamento è di 1400 giri/min. C'è una protezione completa del sistema contro squilibri, perdite e danni fisici al case.

Il numero totale di programmi è 14. Oltre a quelli standard, esistono anche programmi speciali integrati associati a varie opzioni di lavaggio. Prima di tutto, questi includono un lavaggio economico e funzionano con una grande quantità di acqua. Il produttore si è concentrato proprio su queste modalità operative a causa del fatto che un ciclo completo di lavoro richiede una grande quantità di acqua.... Livello di rumore durante il lavaggio - 47 dB, durante la centrifuga - 71 dB.

Altre caratteristiche includono l'erogazione del vapore, un sistema di rimozione rapida delle macchie, la funzione antipiega e un segnale di fine lavoro. Altezza macchina 85 cm, bianco.

Samsung WF1600YQR è un modello economico a caricamento frontale. Capacità massima della biancheria - 6 kg. Il controllo viene effettuato tramite un pannello elettronico intelligente, non c'è un display completo. La principale caratteristica distintiva di questo modello è la presenza del sistema Eco Bubble, che accelera notevolmente la penetrazione del detersivo nei vestiti miscelando la polvere con correnti d'aria. Ciò rende il processo di pulizia più efficiente e consente di risparmiare molta acqua.

La funzionalità di questa macchina non è ampia come quella delle controparti più costose, ma grazie a Eco Bubble, il ciclo completo non dura a lungo. Classe energetica A++, lavaggio A e centrifuga B. Per quanto riguarda la sicurezza, la protezione contro le perdite è parziale, poiché i componenti a prova di umidità sono installati solo sul corpo della lavatrice. La velocità massima di centrifuga è di 1200 giri al minuto, il numero totale di programmi di lavoro è 7, di cui i principali sono il programma smacchiatore, super risciacquo, prelavaggio e lavaggio rapido. Il livello della temperatura di lavaggio può essere modificato, il rumore massimo durante il funzionamento è di 42 dB. Degno di nota è un tamburo speciale con struttura a diamante. Questa caratteristica consiste nel fatto che la superficie della parte è realizzata sotto forma di bolle, che consentono all'aria di fluire liberamente verso i vestiti durante il lavaggio. Questa macchina è di colore argento, pesa 57 kg ed è alta 85 cm.

Come scegliere?

Quando acquisti una lavatrice silenziosa, segui i criteri più importanti per qualsiasi tecnica. Studia il potenziale acquisto in dettaglio. Si adatta alle dimensioni, hai bisogno della funzionalità fornita dalla macchina, perché non è necessario acquistare un'unità con una funzione di asciugatura se non la usi. Vale anche la pena prestare attenzione ad altri criteri importanti, ad esempio il consumo di acqua ed elettricità, il numero di modalità operative e la disponibilità di programmi speciali.

Va tenuto presente che più complessa è la tecnica, più attentamente è necessario trattarla. Di norma, i modelli costosi hanno un gran numero di funzioni diverse, quindi è più probabile che si rompano a causa della presenza di un gran numero di componenti elettronici e componenti all'interno dell'auto.

Nel prossimo video troverai una panoramica della lavatrice silenziosa e affidabile Gorenje WEI 72S3.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento