Le migliori lavasciuga: valutazione dei modelli popolari e consigli per la scelta

Contenuto
  1. I migliori produttori
  2. Classificazione dei modelli in base all'affidabilità
  3. Criteri di scelta

La lavasciuga è un perfetto esempio dell'evoluzione di un elettrodomestico tanto necessario. L'utilizzo di questa opzione elimina una serie di inconvenienti derivanti dalla necessità di asciugare la biancheria strizzata dalla macchina. Non c'è bisogno di corde e tutti i tipi di spazio per asciugare. Non c'è bisogno di stendere il bucato, che a sua volta fa risparmiare tempo... E infine, alcune macchine ti permettono di indossare vestiti subito dopo la fine del ciclo del loro lavoro, ma, ovviamente, un tale miracolo è possibile non con tutti i tessuti.

I migliori produttori

Attualmente, nella scaletta di tutte le note aziende che producono elettrodomestici, ci sono modelli di lavatrici con funzione di asciugatura. Certo, una lavatrice e un'asciugatrice differiscono da una macchina normale simile principalmente nel prezzo. È molto più costoso. Esternamente, è impossibile notare la differenza. Lo spazio all'interno del corpo della lavatrice consente di posizionare in modo compatto tutte le attrezzature aggiuntive necessarie.

Tecnicamente, la funzione dell'asciugatura è quella di fornire aria riscaldata attraverso il cestello della lavatrice. L'umidità residua che rimane nella biancheria dopo la centrifuga viene rimossa con un getto d'aria. Pertanto, la quantità di biancheria disponibile per il lavaggio è superiore a quella che la macchina può asciugare, circa il doppio, poiché altrimenti non c'è spazio per il passaggio dell'aria.

L'asciugatura richiede molto tempo, poiché la biancheria non viene stesa e non può asciugarsi da tutti i lati contemporaneamente. La macchina lo scuote automaticamente, distribuendolo nel cesto in modo che l'asciugatura sia uniforme.

Allo stesso tempo, se il tamburo non è sovraccaricato, sotto l'influenza dell'aria riscaldata, la maggior parte delle pieghe che si verificano durante la strizzatura vengono appianate. Alcuni capi possono essere indossati subito dopo l'asciugatura in lavatrice, soprattutto da tessuti che non richiedono ulteriore stiratura.

Electrolux

Produttore di elettrodomestici affidabile e di lunga data dalla Svezia. Un posto molto speciale nella gamma di modelli è occupato da lavatrici e asciugatrici di classe premium. I prodotti dell'azienda non possono in alcun modo essere definiti economici, il costo delle macchine con un essiccatore è molte volte superiore rispetto a modelli simili senza questa funzione. Allo stesso tempo, i più alti requisiti per la qualità e l'affidabilità delle apparecchiature consentono al marchio di prendere con sicurezza il suo posto nel mercato.

Viene denominata una serie di macchine dotate di essiccatore Electrolux EW, seguito dalla marcatura dell'indice del modello.

Le macchine sono molto attente a qualsiasi tessuto, quando si asciugano i vestiti vengono lavorati con il vapore, che aiuta a levigare le pieghe. Gli articoli secchi possono essere indossati immediatamente.

Lg

Il noto marchio sudcoreano LG offre anche una gamma di modelli di lavatrici dotate di asciugatrici. I prezzi convenienti combinati con la qualità hanno reso i prodotti dell'azienda molto apprezzati. Per esempio, LG F1296CD3 può lavare 6 kg di biancheria e asciugare 3 kg in modalità automatica. Tra le macchine con asciugatrice, questo è uno dei modelli più economici, ma allo stesso tempo abbastanza funzionali. 6 modalità di lavaggio e 3 modalità di asciugatura consentono di scegliere un programma adatto a quasi tutti i tipi di bucato.

Il modello LG F14U1JBH2N è un po' più costoso. Ha grandi dimensioni e permette di caricare fino a 10 kg di bucato per il lavaggio, e strizzarne 5 kg. La macchina può movimentare facilmente capi ingombranti (piumini, sacchi a pelo, coperte, ecc.). C'è una funzione di cottura a vapore.

Samsung

Un'altra società sudcoreana, Samsung, è un concorrente di successo di altri produttori. Le auto di fascia media prodotte con il marchio Samsung sono meritatamente popolari in tutto il mondo. L'azienda dà coraggiosamente una garanzia ai suoi prodotti per 10 anni. Tecnologia EcoBubble, utilizzato su tutti i moderni modelli dell'azienda, forma le bolle del detersivo e può ridurne notevolmente il consumo con la massima efficienza. Speciale tetto apribile aggiuntivo progettato per il modello Samsung WD80K5410OS, permette di aggiungere il bucato direttamente durante il lavaggio.

Caramella

Il marchio italiano Candy mantiene saldamente la sua popolarità in tutto il mondo. La più ampia gamma di lavatrici con asciugatrici nella categoria di prezzo medio consente di scegliere l'unità in base alle esigenze più diverse. Particolare attenzione va posta alla compattezza dei dispositivi Candy. Tra questi ci sono auto che possono essere controllate a distanza da uno smartphone. Modelli incorporati adatto anche per spazi molto piccoli. Non l'ultimo argomento a favore dei prodotti dell'azienda può essere il livello relativamente basso di rumore emesso dalle macchine sia durante il lavaggio che durante l'asciugatura.

Indesit

L'azienda italiana Indesit, forse, non ha bisogno di presentazioni particolari. I suoi prodotti sono conosciuti da almeno mezzo secolo. Le lavatrici Indesit rimangono popolari sia in Europa che nel mondo, nonostante l'intensa concorrenza dei marchi più giovani.

Le lavatrici e le asciugatrici dell'azienda Indesit si distinguono per un gran numero di programmi sia per il lavaggio che per l'asciugatura. Ciò consente di scegliere la modalità ottimale per dare a qualsiasi oggetto l'aspetto corretto.

Uno dei vantaggi delle macchine dell'azienda è la loro dimensione, che consente di gestire grandi quantità di biancheria - fino a 7 kg durante il lavaggio e circa 5 kg durante l'asciugatura.

Tuttavia, a volte questo è ciò che diventa un ostacolo all'acquisto di un'auto. Nelle condizioni dei moderni appartamenti standard, posizionare un'auto grande non è sempre conveniente. Se questo non è un problema, Indesit è un'ottima opzione. Un'auto del genere è perfetta per una famiglia numerosa.

Hotpoint ariston

Un altro noto marchio italiano che ha superato le dimensioni dell'Europa e ha attività al di fuori di essa. L'azienda produce una vasta gamma di lavasciuga, classificabili nella categoria di prezzo medio.... Di norma, le unità dell'azienda sono incluse in tutte le valutazioni delle migliori lavatrici. La loro caratteristica è considerata un ampio portello, che consente di caricare oggetti ingombranti.

Hotpoint-Ariston RST 722ST K è un esempio di dispositivi compatti, silenziosi e funzionali... La lavasciuga Hotpoint-Ariston RDPD 117607 JD prodotta negli Stati Uniti ha un livello di rumorosità ridotto e un portello tradizionalmente ampio.

L'unità full size consente di lavare più di 10 kg di biancheria e può asciugare fino a 7 kg. La maggior parte dei dispositivi prodotti dall'azienda ha un basso consumo energetico e si distingue per un'ampia varietà di programmi di trattamento del bucato.

Bosch

Il più famoso marchio europeo Bosch offre la più ampia selezione di vari elettrodomestici. Le lavatrici Bosch sono rinomate per la loro semplicità, affidabilità e durata. Le macchine ad alta tecnologia consentono di scegliere un programma di lavaggio, centrifuga e asciugatura per qualsiasi tipo di tessuto. Inoltre, per molti modelli, viene fornita la regolazione manuale dei parametri, che amplia ulteriormente le capacità dell'unità.

Anche prodotti di marca presenta un basso livello di rumorosità e un'elevata classe di consumo energetico, che, quando si sceglie la modalità operativa appropriata, può ridurre significativamente il consumo di acqua ed elettricità. Il prezzo delle lavatrici e delle asciugatrici Bosch non consente loro di essere classificati come modelli economici, tuttavia, non rientrano nemmeno nella classe premium per questo indicatore.

L'azienda lavora costantemente per migliorare la qualità dei prodotti, la loro efficienza e funzionalità. Quindi il modello Il Bosch WDU 28590 è dotato di un innovativo motore brushless che ha una durata notevolmente più lunga rispetto a un motore elettrico convenzionale.

Tutte le macchine Bosch dispongono di un pannello di controllo di facile utilizzo con notifiche di segnalazione chiare e intuitive relative al cambio delle modalità operative e alla fine del ciclo.

Classificazione dei modelli in base all'affidabilità

Uno dei criteri più importanti per la scelta di un modello di lavatrice è la sua affidabilità. Questa è esattamente la caratteristica che si può giudicare solo analizzando le recensioni degli utenti. L'autopromozione inerente a tutte le aziende moderne, come parte del lavoro del loro reparto vendite, per il quale gli specialisti competenti ricevono i loro stipendi, non aiuterà affatto in questo caso. Solo la vera qualità che consente al dispositivo di funzionare senza lamentele per lungo tempo può ottenere una reale popolarità dei prodotti dell'azienda.

La nostra recensione includerà alcune lavasciuga davvero affidabili. Com'era prevedibile, conterrà prodotti di produttori di fiducia che hanno tradizioni di lunga data di qualità e apprezzano la loro reputazione. Ciò non significa affatto che tra quelli consigliati come affidabili non ci saranno copie della cosiddetta categoria di prezzo budget.

Spesso, la presenza di funzioni aggiuntive che aumentano significativamente le possibilità di guasto di un dispositivo determina il prezzo elevato di un prodotto e le copie economiche possono essere private di tali dispositivi dubbi.

Siemens WD 14H442 può lavare 7 kg di bucato e asciugare circa 5 kg. La macchina è molto economica nel consumo di acqua ed energia. Ci sono 15 programmi per il dispositivo. Il costo elevato può essere considerato un aspetto negativo, ma in questo caso conferma la massima qualità del prodotto.

Samsung WD80K5410OS differisce per il funzionamento quasi silenzioso. Il produttore offre coraggiosamente una garanzia di 10 anni sul perfetto funzionamento di questo particolare modello. Con un atteggiamento attento, questo periodo può essere aumentato. Puoi lavare 8 kg di bucato e asciugarne 6 kg. Esiste una funzione di carico aggiuntivo, molto utile per le famiglie numerose, quando non tutte le cose sono immediatamente pronte per il lavaggio. Ci sono 14 modalità di lavaggio e 3 modalità di asciugatura.

Il sistema di pulizia sviluppato prolunga la durata della macchina e consente di fare a meno di strumenti speciali. Alcuni utenti notano un lavaggio piuttosto lungo in alcune modalità. I produttori lo spiegano con l'approccio intelligente della macchina ai vari tipi di biancheria. L'auto può essere controllata da remoto tramite smartphone.

Vestfrost VFWD 1260W modello molto elegante ed economico. Tra le lavasciuga, le macchine Vestfrost sono considerate relativamente economiche. Uno speciale sistema consente di selezionare la modalità di caricamento più economica, che riduce significativamente il costo di acqua, elettricità e detersivo. Alcuni utenti segnalano un rumore piuttosto forte in alcune modalità di lavaggio, centrifuga e asciugatura. In generale, il dispositivo è molto funzionale, nonostante non disponga di una tale varietà di programmi di lavaggio e asciugatura inerenti a modelli costosi. Questo è ciò che rende l'auto una delle più affidabili.

Hotpoint-Ariston FDD 9640B - un modello molto affidabile e popolare di un noto produttore. Le grandi dimensioni consentono alla macchina di lavare almeno 9 kg di biancheria e asciugare 6 kg. Anche capi di grandi dimensioni (coperte, cappotti, piumini) possono essere lavati e asciugati. Lo svantaggio di questa unità affidabile, molti chiamano un sistema di controllo complesso, che non è comprensibile fin dalla prima volta. Tuttavia, un lungo periodo di funzionamento senza manutenzione, quando l'utente si abitua a tutte le funzionalità di controllo della lavatrice, neutralizza completamente questo problema.

Indesit XVDA 751680X L - unità full-size spaziosa e molto affidabile. Lava fino a 7 kg di biancheria e può asciugare circa 5 kg. La macchina controlla automaticamente la quantità di schiuma e il bilanciamento del carico, riducendo notevolmente il rumore e le vibrazioni durante il funzionamento. 12 programmi elaboreranno efficacemente sia il bucato bianco che colorato e persino il nero. Uno speciale sistema autopulente consente al dispositivo di eliminare automaticamente le fibre di tessuto e i pelucchi che si accumulano nei tubi di qualsiasi lavatrice.

Electrolux EW7WR447W - una lavatrice molto spaziosa.Il modello full size lava fino a 7 kg e può asciugare circa 4 kg di bucato. Il motore di tipo inverter funziona in modo quasi silenzioso ed è molto economico. La macchina può determinare autonomamente la modalità di lavaggio, centrifuga e asciugatura, a seconda dei parametri del tessuto e della quantità di biancheria. Inoltre, ha una funzione autopulente che prolunga la durata di molti sistemi. Uno degli svantaggi di questa tecnica è spesso indicato dal prezzo elevato.

Candy GVSW40 364TWHC sullo sfondo della maggior parte delle lavasciuga sembra un prodotto economico. Ma non in termini di qualità, ma solo in base al prezzo. L'unità è molto funzionale e il pannello di controllo è semplice e diretto. 12 programmi consentono di selezionare le opzioni di lavaggio, centrifuga e asciugatura per quasi tutti i tessuti. Uno speciale sistema riduce le vibrazioni, prolungando notevolmente la vita del dispositivo. Uno dei vantaggi può essere considerato e grande porta di carico... Lo svantaggio può essere considerato relativamente elevato consumo energetico (classe di consumo "B").

LG F-12U1HDM1N È un modello coreano affidabile. Nelle sue dimensioni modeste, questa macchina sottile può lavare fino a 7 kg di biancheria. La capacità di asciugatura è di 4 kg. Una varietà di modalità ti aiuterà a scegliere le giuste condizioni di lavaggio, centrifuga e asciugatura per qualsiasi tessuto. Un grande portello consente di caricare oggetti molto grandi. Questo modello tecnologico può trasmettere informazioni sulla modalità di funzionamento e possibili malfunzionamenti a uno smartphone, nonché visualizzarle sul pannello di controllo. Alcuni utenti trovano questo modello troppo rumoroso in modalità di asciugatura, ma ciò non compromette in alcun modo le massime prestazioni e affidabilità dell'elettrodomestico.

Bosch WVH 28442 - i prodotti dell'azienda, la cui qualità dei prodotti di solito non deriva. Il modello è facile da usare e da mantenere. La macchina full size può lavare 7 kg e asciugare 4 kg di biancheria. 15 modalità di funzionamento consentono di scegliere un programma per qualsiasi tipo di tessuto. La modalità Economy può essere utilizzata per ridurre il consumo di acqua, elettricità e detersivi. Uno speciale dispositivo tamburo completa i programmi della macchina con la possibilità di avere effetti diversi su diversi tipi di bucato. Anche il basso livello di rumorosità è un vantaggio.

Le massime esigenze fatte dall'azienda alla qualità costruttiva rendono questo modello uno dei più affidabili. Con un'attenta manipolazione, il periodo di lavoro perfetto può essere esteso a 10-12 anni.

Brandt WDT 1376K - macchina con caricamento verticale di biancheria di produttori francesi. Nonostante la diffusa popolarità delle macchine a caricamento orizzontale, quelle verticali hanno i loro fedeli sostenitori, anche se ora è abbastanza difficile trovare tali attrezzature in vendita. Il modello specificato può lavare fino a 5 kg di biancheria e asciugare solo 2,5-3 kg. Anche la classe a basso consumo energetico gioca a sfavore di questo modello. L'affidabilità della macchina è garantita dalla qualità dell'assemblaggio e dai materiali utilizzati per la sua fabbricazione.

Criteri di scelta

Quando si sceglie una lavatrice con una serie di cancellazione, centrifuga e asciugatura, è necessario prestare attenzione a diversi punti.

  • Tipo di asciugatura. Alcuni modelli asciugano il bucato secondo il programma orario impostato, ma esiste un'altra opzione: asciugarlo in base all'umidità residua. La seconda opzione è attualmente considerata più preferibile, poiché non richiede ulteriori manipolazioni da parte dell'utente, tutto avviene automaticamente. Tuttavia, tali modelli sono generalmente più costosi.
  • Il numero di programmi utilizzati per l'asciugatura. All'uscita, la biancheria può essere completamente asciutta e pronta da indossare, a volte gli utenti preferiscono estrarre la biancheria leggermente asciutta, che di solito si asciuga sotto il ferro durante la stiratura. Per diversi modelli, il numero di tali programmi può variare da 1 a 6.
  • La quantità di biancheria disponibile per l'asciugatura. Va ricordato che le macchine possono lavare più bucato di quanto non asciughino. Le macchine a grandezza naturale di solito hanno un cestello grande, quindi avranno un volume maggiore di bucato da asciugare.
  • Un altro criterio di selezione può essere la classe energetica. Per indicare questo indicatore, vengono utilizzate lettere dell'alfabeto latino. Classe "A" significa che la macchina dispone di una serie di sistemi che riducono il consumo di energia. La classe "B" consumerà di più.
  • Controlli intuitivi di facile comprensione. I dispositivi moderni che combinano una lavatrice con un'asciugatrice di solito hanno una vasta selezione di programmi di lavanderia. Allo stesso tempo, è quasi impossibile ingrandire il pannello di controllo, questo a volte porta alla necessità di impostare alcuni programmi utilizzando manipolazioni complesse. Alcune aziende hanno preso una strada diversa, hanno sviluppato applicazioni appropriate per controllare il dispositivo tramite uno smartphone.
  • In alcuni casi, quando si sceglie un'asciugatrice, le sue dimensioni possono diventare decisive. Un modello a grandezza naturale può essere largo fino a 60 cm, mentre i modelli stretti sono solitamente più stretti di 15-20 cm. Le macchine a grandezza naturale sono più stabili, ma il loro peso è solitamente molto più alto, è piuttosto difficile spostare un tale assieme da solo. I modelli stretti sono più inclini alle vibrazioni, ma la manipolazione è molto più semplice.

Le migliori lavatrici e asciugatrici sono presentate nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento