Scegliere una lavatrice con un carico di 5 kg

Contenuto
  1. Dimensioni (modifica)
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?

Ad oggi, l'assistente più indispensabile per le casalinghe è diventata una lavatrice automatica con un carico di 5 kg. Prima di acquistare tale unità, è necessario decidere le sue dimensioni, la disponibilità di programmi funzionali e varie opzioni. Anche il marchio con cui viene prodotta l'auto gioca un ruolo enorme, poiché è necessario privilegiare i produttori affermati sul mercato.

Dimensioni (modifica)

Una lavatrice da 5 kg di solito ha una dimensione di 85x60x60 cm, mentre recentemente i produttori hanno presentato non solo modelli standard tra cui scegliere. Così, Molto apprezzata la macchina stretta, ideale per l'installazione in spazi ridotti. Può essere posizionato su appositi supporti sotto il lavello. Per risparmiare spazio utilizzabile, si consiglia di scegliere macchine a caricamento dall'alto da 5 kg, la loro larghezza è di soli 40 cm.

Anche l'altezza del veicolo gioca un ruolo enorme nella scelta di un particolare modello. Assolutamente tutte le unità con tipologia di carico frontale e verticale sono disponibili con un'altezza di 85 cm, ma può essere aumentata fino a 90 cm grazie alla presenza di speciali gambe regolabili. Sono in vendita anche modelli compatti con un'altezza di 70 cm.Anche la profondità della macchina è considerata un indicatore altrettanto importante. Per i prodotti standard, è di 60 cm, sebbene si possano trovare anche modelli moderni a caricamento frontale, la cui profondità non supera i 33 cm.

Oltretutto, ogni modello di macchina da 5 kg può avere il proprio peso... Quindi, l'unità del marchio italiano Indesit con dimensioni standard 85x60x42 cm pesa da 62,5 a 62,8 kg, modelli stretti con una profondità di 33 cm - 52,5 kg. Le lavatrici Samsung hanno un peso medio di 64 kg, Bosch da 63 a 66 kg, LG da 56 a 73 kg e Zanussi da 52,5 a 54 kg.

Modelli popolari

Il mercato degli elettrodomestici è rappresentato da una selezione chic di lavatrici con un carico di biancheria fino a 5 kg. Inoltre, ogni singolo modello differisce non solo per dimensioni, design, set di programmi, ma anche in termini di durata. Presentiamo una piccola valutazione di modelli popolari.

  • Siemens WS10G160. Questa è la macchina automatica a caricamento frontale più affidabile e più conveniente. Affronta con successo un volume di lavaggio fino a 5 kg, è dotato di un monitor digitale, un sistema di controllo intelligente e ha una classe di lavaggio A.

Svantaggi della tecnologia: lavaggio rumoroso e consumo di acqua superiore a 50 litri.

  • LG F-80C3LD. È considerata una lavatrice economica, poiché la sua classe di efficienza energetica è A++. Inoltre, il modello fornisce protezione contro le perdite e il lavaggio viene effettuato a una velocità di 800 giri/min.

Meno - a volte scuote violentemente durante la centrifuga e, dopo il lavaggio, l'acqua rimane tra gli elastici.

  • Bosch WLG24260. Classe di lavaggio e consumo energetico - A. Inoltre, l'unità è dotata di protezione completa contro i bambini e le perdite. La velocità di centrifuga è di 1200 giri/min. Questo modello è caratterizzato dalla silenziosità di funzionamento e dalle dimensioni compatte, che gli consentono di essere razionalmente collocato anche in un piccolo bagno o cucina.

Lo svantaggio è la lunghissima durata dei programmi, che in media impiega fino a un'ora e mezza.

  • LG F-10B8MD. Questa è una lavatrice economica a carica frontale. Il suo cesto può contenere fino a 5,5 kg di biancheria. Le caratteristiche tecniche di questa unità sono standard, dispone di 13 programmi di lavaggio, protezione contro le perdite e centrifuga a una velocità di 1000 giri/min. Meno: la prima volta dopo l'acquisto odora di plastica ed emette anche cattivi segnali sonori.

Inoltre, le cose spesso rimangono bloccate negli elastici e l'assunzione di acqua è rumorosa.

  • Atlantic 50У107. Macchina automatica conveniente che ha molte recensioni positive. La sua classe di consumo energetico è A+, la classe di lavaggio è A. Inoltre ci sono 15 programmi di lavaggio, protezione parziale e centrifuga a 1000 giri. Nonostante il fatto che questa lavatrice sia brava a lavare e centrifugare le cose, spesso dopo il lavaggio, l'acqua può rimanere sui polsini.

Questo è il suo unico inconveniente.

Come scegliere?

La scelta di una lavatrice da 5 kg deve essere presa con grande responsabilità, poiché la qualità del suo lavoro e la sua durata dipenderanno da essa. È inoltre necessario scegliere il posto giusto per posizionare l'unità. Dopo averlo installato, deve esserci spazio libero per aprire il portello per il carico e la successiva rimozione della biancheria. Se prevedi di posizionare l'attrezzatura nel corridoio, dovrai provvedere anche alla rete fognaria e al sistema di approvvigionamento idrico. Gli indicatori principali nella scelta di un particolare modello di auto includono una serie di fattori.

Dimensioni e peso dell'attrezzatura

Poiché il peso di questa unità influisce in modo significativo sulle possibili vibrazioni, è meglio dare la preferenza ai modelli più pesanti. L'uso di una macchina ultraleggera è irto del suo movimento costante sulla superficie del pavimento. Gli esperti consigliano di acquistare modelli di peso medio da 50 a 80 kg. Per quanto riguarda le dimensioni dell'attrezzatura, i modelli stretti saranno una buona scelta per le piccole stanze.

Possono essere facilmente spostati da una stanza all'altra e occupano poco spazio.

Classe di efficienza energetica

I produttori producono macchine per 5 kg con contrassegni A ++ e A +++. Se prevedi di utilizzare spesso la tecnica, l'ultima opzione sarà la migliore. Le lavatrici contrassegnate con A+++ non solo ridurranno il consumo di acqua fino a 40 litri, ma risparmieranno anche energia.

Funzionalità

Vedere il pannello di controllo anteriore per le opzioni hardware di base. Generalmente, la maggior parte dei prodotti è dotata di parametri di funzionamento quali temperatura ciclo e tempo. E anche sul pannello dovrebbe essere posizionato il risciacquo, i controlli di centrifuga, con i quali è possibile impostare in modo indipendente il programma di lavaggio desiderato. Questo renderà il processo più semplice. Inoltre, non sarebbe male chiedere al consulente la disponibilità di funzioni aggiuntive, che di solito sono prescritte nelle istruzioni per la tecnica.

Gli esperti consigliano di acquistare lavatrici con caratteristiche innovative come EcoSilence Drive, ComfortControl, ActiveWater, AllergyPlus e VarioPerfect. Sono molto più costosi, ma possono non solo ridurre significativamente i tempi di lavaggio, risparmiare energia, ma anche rimuovere gli allergeni.

Una scelta eccellente può essere una macchina automatica del marchio Samsung, che ha la funzione Eco Bubble: prima di avviare l'unità, uno speciale generatore produce bolle d'aria e il detersivo si dissolve rapidamente in esse. La schiuma risultante penetra istantaneamente nelle microfibre dei tessuti e rimuove ogni tipo di sporco.

Questa opzione è adatta a quelle famiglie con bambini piccoli e aiuterà anche a prendersi cura delicatamente dei prodotti in lana e seta.

Disponibilità di opzioni

La lavatrice deve avere opzioni obbligatorie come stiratura minima, risciacquo lungo, ammollo e rimozione dei peli di animali. Anche l'opzione di dosaggio automatico dei detersivi non interferisce: L'unità, dopo aver rilevato automaticamente il peso della biancheria caricata, eroga automaticamente la quantità richiesta di polvere e ammorbidente. Ora molte casalinghe scelgono modelli da 5 kg dotati del programma StainRemoval, che prevede un conteggio accurato.

Di seguito puoi scoprire come installare correttamente la lavatrice.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento