Lavatrice Samsung Eco Drum Clean: che cos'è e come iniziare?

Contenuto
  1. Quando è necessario?
  2. Come accendere?
  3. Scelta dei prodotti chimici

Nessuna casalinga moderna può fare a meno di una lavatrice. In caso di guasto di questa unità insostituibile, devi tornare al lavaggio a mano della biancheria a lungo dimenticato, e tutti sanno quanto sia lungo e noioso questo processo. Pertanto, l'azienda sudcoreana Samsung, il più grande produttore mondiale di elettrodomestici ad alta tecnologia, ha sviluppato la funzione Eco Drum Clean. In questo articolo ti parleremo delle caratteristiche di questa innovazione, parleremo di come lanciare questa utile funzione.

Funzionalità Caratteristiche

La funzione di pulizia del cestello integrata eviterà guasti prematuri della lavatrice e ne massimizzerà la durata.

Il fatto è che con l'uso regolare delle lavatrici, oltre allo stoccaggio della biancheria destinata al lavaggio in un tamburo, le parti interne di tali apparecchiature rimangono costantemente bagnate, con particelle di sporco non disciolte che si sono depositate sulle pareti. Queste circostanze creano condizioni favorevoli per la crescita di batteri, muffe, la formazione di depositi di sporco e odori sgradevoli stagnanti all'interno del cesto.

La pulizia regolare del cestello Eco nella tua lavatrice Samsung ti aiuterà a sbarazzarti di tutti questi momenti negativi e a prolungare la vita del tuo insostituibile assistente.

La breve parola "Eco" nel nome di questa funzione significa la sua efficienza energetica e rispetto dell'ambiente., causate dal basso consumo di energia durante la pulizia del cesto.

Questa funzione è necessaria per la cura delle attrezzature di lavaggio, soprattutto dove viene fornita acqua contenente varie impurità estranee. Si consiglia di eseguire la pulizia del tamburo offline almeno 2-3 volte l'anno., e poi la tua macchina ti delizierà con biancheria pulita e fresca per molto tempo. Ora non devi perdere tempo a pulirlo manualmente dall'interno con l'aiuto di vari rimedi casalinghi disponibili.

È facile attivare la modalità di pulizia Eco nella tua lavatrice Samsung, basta premere un paio di pulsanti e il processo si avvierà da solo.

Quando è necessario?

Samsung ha introdotto una speciale funzione di avviso nell'interfaccia dei suoi ultimi apparecchi di lavaggio, che avviserà i suoi proprietari quando è necessario pulire il cestello.

Questa funzione funziona in modo molto semplice. Sul display elettronico appare un'icona corrispondente: un cesto con un asterisco e sul pannello con i pulsanti per la commutazione delle modalità di funzionamento della lavatrice, si accenderà una luce opposta a "Eco pulizia del cestello". Se al momento non hai abbastanza tempo per avviare il programma di pulizia, non importa: puoi rimandare il processo a tempi più adatti. Dopotutto, questo è solo un segnale che la tua macchina è leggermente sporca e necessita di pulizia e che non si sono verificati danni. Tienilo a mente. Questi avvisi vengono generalmente attivati ​​una volta al mese, ma la loro frequenza dipende principalmente dal grado di utilizzo della lavatrice.

Più spesso lo usi, più velocemente si sporca e, di conseguenza, più spesso devi pulire il cestello della tua lavatrice.

Come accendere?

Per pulire il cestello della tua lavatrice Samsung, è necessario effettuare le seguenti operazioni:

  • premere il pulsante "Power";
  • ruota l'interruttore di modalità (a forma di ruota) e posizionalo di fronte alla modalità "Eco Drum Clean" - la divisione estrema a destra;
  • attivare la funzione cliccando sul pulsante "Start";
  • la lavatrice avvierà una modalità di pulizia offline, il che significa che non devi preoccuparti di impostare la temperatura dell'acqua richiesta per questa procedura: gli apparecchi di lavaggio Samsung selezionano automaticamente una temperatura di 70 gradi Celsius.

Come puoi vedere, questo non è difficile. L'utilizzo di questa funzione è molto semplice e piacevole, tutto avviene da solo e quasi non richiede il tuo intervento. Tutte le lavatrici Samsung hanno un'interfaccia intuitiva, inoltre, grazie a uno speciale motore inverter, tali macchine funzionano in modo molto silenzioso, quasi silenzioso. Puoi dedicarti ai tuoi affari o rilassarti davanti alla TV, mentre il tuo assistente domestico pulirà e si preparerà per un ulteriore lavaggio efficace del tuo bucato.

Scelta dei prodotti chimici

Ma che dire di chi non ha una funzione autonoma di pulizia del cestello in lavatrice? Tali utenti dovranno gestire da soli la propria attrezzatura utilizzando vari detergenti, che sono realizzati da produttori moderni nella più ampia gamma.

Va solo ricordato che quando si sceglie la chimica per la pulizia del cestello di una lavatrice, è necessario prestare attenzione non solo alla rapidità ed efficienza con cui questo strumento affronta il compito, ma anche alla sua sicurezza per la salute. Inoltre, tali agenti non dovrebbero avere un effetto distruttivo sulle parti della lavatrice.

Quando acquisti un detergente, leggi attentamente le istruzioni, decidi a quali scopi specifici è destinato questo strumento: può essere una pulizia completa della lavatrice o solo di alcune sue parti.

Alcuni dei prodotti per la pulizia più popolari per il cestello della lavatrice sono i seguenti.

  • Topper 3004 del marchio tedesco Bosch. Questo prodotto è consigliato per la disincrostazione di lavatrici e lavastoviglie.
  • Anche Schnell Entalker è un prodotto tedesco. Questo detersivo in polvere è destinato esclusivamente alla rimozione dei depositi di calcare dall'interno delle lavatrici.
  • Antikalk per Lavatrici, prodotto dall'azienda israeliana Sano. Questo agente antibatterico è prodotto sotto forma di gel ed è destinato al trattamento preventivo del cestello delle lavatrici e alla pulizia da piccoli contaminanti.
  • potere magico - un agente chimico di produzione tedesca, prodotto sotto forma di gel o polvere, progettato per pulire il cestello delle lavatrici, nonché il loro dispositivo di riscaldamento e il serbatoio dell'acqua da sporco e calcare.
  • Filtro 601 - sempre un prodotto tedesco per uso intensivo, venduto in sacchetti usa e getta da 200 grammi. Progettato per la pulizia cardinale di tutte le parti interne della lavatrice da incrostazioni e sporco.
  • "Dottor TEN" e "Antinakipin" - fondi di bilancio universali di produzione nazionale e bielorussa, utilizzati per rimuovere efficacemente il calcare da qualsiasi superficie di lavatrici e lavastoviglie, nonché per qualsiasi altro tipo di attrezzatura.
  • Calgon e altri farmaci che riducono la concentrazione di sali nell'acqua utilizzata per lavare i panni nelle lavatrici. Tali prodotti vengono posti nello scomparto polvere prima del lavaggio o direttamente nel cestello. Queste sostanze chimiche non hanno alcun effetto negativo su vestiti e biancheria e servono solo a prevenire il guasto delle attrezzature di lavaggio.

Vedi sotto per come utilizzare la funzione Eco Drum Clean nella tua lavatrice Samsung.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento