Lavatrici Samsung: descrizione dei modelli e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Descrizione delle serie e dei migliori modelli
  3. Criteri di scelta
  4. Suggerimenti operativi
  5. Panoramica delle recensioni

Le lavatrici Samsung sono tra gli elettrodomestici più popolari. Alte tecnologie, qualità garantita e design avanzato dei moderni modelli prodotti con questo famoso marchio sono il segno distintivo delle lavatrici Samsung. Nel nostro articolo ti parleremo delle caratteristiche di tali macchine, forniremo una descrizione dei migliori modelli, consigli sulla scelta e conosceremo le recensioni dei clienti di questa moderna attrezzatura per il lavaggio.

Peculiarità

Il paese di origine delle lavatrici a marchio Samsung è la Corea del Sud. Questo marchio appartiene alla più grande società internazionale Samsung Electronics, impegnata nella produzione di elettronica ed elettrodomestici.ampiamente conosciuto in tutto il mondo. All'inizio degli anni ottanta del secolo scorso, la linea di lavatrici Samsung iniziò a conquistare il mercato europeo e questi dispositivi apparvero sul mercato russo solo all'inizio di questo millennio.

Attualmente, questa leggendaria società ha le sue filiali in 60 paesi del mondo; Le lavatrici a marchio Samsung sono assemblate non solo in Corea, ma anche in Cina, Tailandia, Polonia, Russia, Stati Uniti e alcuni altri. La direzione dell'azienda si preoccupa invariabilmente dei propri clienti, quindi garantisce prodotti di alta qualità indipendentemente dal paese che produce l'intera gamma di lavatrici Samsung.

Va notato le seguenti caratteristiche di questo elettrodomestico, che lo distinguono da unità simili di altre aziende:

  • interfaccia intuitiva: nonostante la varietà di funzioni, modalità di lavaggio e varie funzionalità aggiuntive, è molto facile e semplice capire il controllo di una tale lavatrice, concentrandosi sui puntatori sul suo pannello frontale;
  • vasto assortimento: Samsung produce una varietà di modelli che si differenziano sia per le dimensioni che per la funzionalità integrata, che consente ai consumatori di scegliere una lavatrice in base alle proprie esigenze e capacità;
  • affidabilità: grazie a un approccio innovativo allo sviluppo di elementi strutturali di base, come un riscaldatore elettrico in ceramica, queste lavatrici molto raramente si guastano;
  • motori inverter: i moderni modelli di lavatrici Samsung sono dotati di motori speciali che possono ridurre significativamente il livello di rumore durante il loro funzionamento, oltre a ridurre il consumo di energia, che è un fattore importante nella scelta di questi elettrodomestici; inoltre, a causa delle caratteristiche del design, tali motori praticamente non falliscono, quindi l'azienda fornisce una garanzia di dieci anni su di essi.

È necessario considerare più in dettaglio l'uso di tecnologie innovative implementate nei programmi di questa tecnologia miracolosa, vale a dire:

  • Tecnologia di controllo della tensione consente di prevenire danni all'unità a causa di cadute di tensione nell'alimentatore;
  • Tecnologia Eco Bubble consente di migliorare la qualità del lavaggio grazie alle bolle d'aria create, scindendo le più piccole particelle di detersivo e creando una soluzione di sapone schiumoso che penetra in profondità tra le fibre del tessuto;
  • design speciale del tamburo con tecnologia Diamond - la struttura della superficie del tamburo ricorda i cristalli di diamante con un rilievo levigato, che riduce l'usura del tessuto durante il lavaggio della biancheria; e anche questo marchio produce modelli di lavatrici con cestello Swirl Drum e Q-Drum, che svolgono le stesse funzioni della tecnologia Diamond descritta, ma differiscono nella forma; La tecnologia Q-Drum permette inoltre di accorciare i tempi di lavaggio;
  • Tecnologia Can Balance - tecnologia di bilanciamento del cesto - sposta pesi speciali sotto forma di sfere nella parte del cesto dove è fissata meno biancheria, riducendo così le vibrazioni della macchina durante il lavaggio;
  • Tecnologia Quick Drive dimezza i tempi di lavaggio della biancheria, senza perdere la qualità di liberare il tessuto dallo sporco;
  • Aggiungi la funzione di lavaggio permette di ricaricare la biancheria dimenticata già durante il lavaggio, nonché di aggiungere il balsamo direttamente nel cestello della macchina tramite un apposito sportello aggiuntivo.

Descrizione delle serie e dei migliori modelli

Le lavatrici Samsung sono classificate secondo diversi criteri. Il primo è il tipo di download. Qui si distinguono i dispositivi con due tipi di carico della biancheria.

  • Metodo di caricamento verticale assume la posizione del portello nel pannello superiore della macchina, che permette di mettere la biancheria all'interno del cesto senza chinarsi. Questi tipi di macchine sono ideali per le persone anziane e per quelle con problemi alla colonna vertebrale. Poiché la presenza di un portello nella parte superiore della lavatrice a caricamento dall'alto consente di risparmiare spazio nella stanza, tali modelli sono considerati più compatti.

È comodo posizionarli in bagno tra la vasca e il lavandino.

  • Lavatrici a carica frontale sono dispositivi versatili molto richiesti. Il loro design consente di attribuire tali macchine ad elettrodomestici da incasso a causa dell'apertura del portello di carico in avanti, nonché della presenza di un coperchio rimovibile su alcuni modelli. Inoltre, questo tipo di elettrodomestico Samsung offre un tamburo di dimensioni maggiori, ideale per le famiglie con bambini.

Tali unità hanno una gamma più ampia di programmi e modalità di lavaggio dei vestiti, nonché varie opzioni aggiuntive.

Tutte le lavatrici Samsung a carica frontale sono alte 85 cm e larghe 60 cm. A seconda delle dimensioni della profondità, tali macchine sono classificate nei seguenti modelli:

  • stretto - con una profondità di 45 cm;
  • a grandezza naturale - con una profondità di 55-60 cm.

Un parametro importante delle lavatrici automatiche è il peso massimo della biancheria quando viene caricata nel cestello. Quindi, per le lavatrici Samsung strette, questo parametro varia entro 6-8 kg e per le lavatrici a grandezza naturale - 9-12 kg. Tra la vasta gamma di attrezzature per il lavaggio Samsung, ci sono macchine il cui schema di funzionamento prevede la funzione di asciugatura dei panni. Tali macchine lavano fino a 8 kg in un ciclo completo e asciugano fino a 6 kg di biancheria.

L'insieme di funzioni integrate di una determinata unità dipende principalmente dalla serie di lavatrici Samsung a cui appartiene. Diamo un'occhiata alle caratteristiche principali inerenti a tali serie.

  • WD - il vantaggio principale dei modelli di questa linea è la funzione di asciugatura dei panni. Un elemento riscaldante elettrico dietro il cestello riscalda l'aria e rimuove efficacemente l'umidità in eccesso dalla biancheria.
  • Wf - i modelli appartenenti a questa serie sono dotati di un dispositivo di riscaldamento in ceramica che protegge la lavatrice dai danni dovuti alla formazione di incrostazioni, che prolunga notevolmente la durata. Il clou di questa gamma è l'esclusivo Diamond Drum con una speciale superficie in rilievo costituita da rientranze poco profonde e che crea uno strato d'acqua tra la biancheria e le pareti del cesto. Grazie a questo design, anche i tessuti più sottili non vengono danneggiati anche con un ciclo di lavaggio intensivo.

L'insieme di utili funzioni delle lavatrici di questa serie comprende anche la tecnologia Eco Bubble, che favorisce lo scioglimento intensivo del detersivo e il lavaggio più efficiente del bucato.

  • Ww - la differenza tra questa gamma di modelli è il basso livello di rumorosità durante il funzionamento di questa apparecchiatura di lavaggio. Grazie al motore Digital Inverter ad azionamento diretto, le vibrazioni della macchina durante il lavaggio della biancheria sono ridotte, il consumo di energia è ridotto e la durata di tali meccanismi è aumentata. Non c'è da stupirsi che la società rilasci una garanzia di dieci anni per i suoi motori inverter installati sulle lavatrici Samsung.

Questi dispositivi sono inoltre dotati di tecnologie Diamond Drum, Eco Bubble e Quick Drive, queste ultime, grazie agli elementi aggiuntivi che sono inclusi nel cestello, riducono i tempi di lavaggio e allo stesso tempo evitano inutili sprechi di energia.

  • Bio compatto - questa linea di lavatrici a marchio Samsung è già stata interrotta, ma gli amanti delle unità economiche, ma ancora abbastanza affidabili, potrebbero trovare questi modelli sulle bacheche che vendono elettrodomestici usati. La funzionalità di questa gamma consiste in soli quattro programmi, quindi tali macchine sono ideali per persone single, studenti e in generale per coloro che hanno solo bisogno di lavare e strizzare i vestiti senza inutili problemi.

Di seguito una classifica dei migliori modelli economici di lavatrici Samsung, in grado di deliziare i consumatori con la loro affidabilità e l'eccellente funzionalità per molti anni.

  • Samsung WF60F1R2E2WD - nonostante il prezzo basso, questo modello ha un'elevata classe di efficienza energetica, nonché classi di lavaggio e centrifuga - rispettivamente A ++, A e B. La scocca bianca e il tetto apribile nero, insieme ad altri elementi, donano eleganza a questo marchio di lavatrici. L'arsenale del modello include funzioni utili come il lavaggio rapido e preliminare dei vestiti, modalità speciali per la cura di bambini, capispalla e abbigliamento sportivo, la possibilità di impostare l'ora di inizio e fine del processo di lavaggio, nonché la protezione contro le perdite.
  • Samsung WF8590NLW9 - un modello di lavabiancheria da incasso con coperchio removibile con parametri di economia leggermente meno allettanti, ma con un prezzo ancora più interessante rispetto al modello precedente. Piace con la presenza di un tamburo diamantato e un riscaldatore elettrico in ceramica, tipici anche del modello Samsung WF60F1R2E2WD. Gli svantaggi di queste macchine includono caratteristiche come una funzionalità leggermente ridotta, nonché un'efficienza di centrifuga insufficiente a una velocità di rotazione del tamburo fino a 1000 giri/min.
  • Samsung WW65K42E08W - un modello con una funzione di carico aggiuntivo della biancheria e buoni parametri che caratterizzano le classi di lavaggio, centrifuga e consumo energetico - A, B e A. Ci sono 12 programmi per lavare i vestiti e la possibilità di espandere l'elenco installando nuovi programmi su la tua attrezzatura di lavaggio utilizzando uno smartphone e un'applicazione speciale. I vantaggi di tali macchine includono il controllo tramite smartphone, un timer per ritardare l'inizio del lavaggio, una buona centrifuga del bucato e un basso livello di rumorosità durante il funzionamento di queste unità.

Tra gli svantaggi c'è la possibilità di lavare i panni con il vapore caldo, disponibile solo in due programmi su dodici.

  • Samsung WW65K52E69S - a differenza dei modelli precedenti, la classe di consumo energetico qui soddisfa i requisiti più elevati ed è indicata dal simbolo A+++. Ciò significa che acquistando questo modello, risparmierai notevolmente il tuo budget pagando l'elettricità. Il controllo touch, la possibilità di impartire vari comandi tramite uno smartphone, l'ampia funzionalità e il design elegante rendono questo modello uno dei più avanzati e richiesti. Tuttavia, tali macchine presentano anche degli svantaggi, vale a dire: un set piuttosto rumoroso e un rilascio di acqua, nonché la mancanza della capacità di bloccare l'inclusione.
  • Samsung WD80K5410OW - il modello con la funzione di asciugatura della biancheria, che è anche la più complessiva - la sua profondità raggiunge i 60 cm.Queste lavatrici si distinguono per una funzionalità impressionante: tre modalità di asciugatura dei vestiti, possibilità di carico aggiuntivo durante il lavaggio, supporto per il controllo utilizzando dispositivi mobili, protezione contro le perdite, pulizia del tamburo fuori linea con funzione Eco Diamond Drum. Il clou di questo modello è la speciale funzione Air Wash, in cui l'aria calda pulisce e disinfetta idealmente le tue cose, oltre a rimuovere gli odori ostinati. Questa opzione funziona senza acqua o detersivi. E la funzione di ammollo delle bolle consente di rimuovere efficacemente lo sporco e le macchie più ostinati dal bucato.

Gli svantaggi di questo modello includono il suo prezzo elevato, giustificato dalle grandi possibilità e facilità d'uso di questa unità, nonché dalle sue dimensioni impressionanti, che difficilmente consentiranno l'installazione di questo modello in un piccolo appartamento.

  • Samsung WD806U2GAGD - questo modello delizierà i consumatori con le sue dimensioni modeste e allo stesso tempo un cesto molto voluminoso, che consente di lavare fino a 8 kg di biancheria in un ciclo. Dieci diversi programmi, lavaggio a bolle, capacità di diagnosticare errori di funzionamento dell'unità utilizzando l'applicazione mobile Smart Check, una funzione di avvio ritardato, un motore inverter silenzioso: questo è un elenco incompleto dei vantaggi del modello.

L'innovativa tecnologia VRT plus consente di regolare in modo ottimale il bilanciamento di questa lavatrice e ridurre il livello di rumore, garantendo un funzionamento silenzioso di tali unità.

Criteri di scelta

Per non sbagliare e per scegliere la lavatrice giusta che soddisferà tutte le vostre esigenze, ci sono diversi parametri a cui prestare attenzione.

  • Dimensioni. Se vuoi che la tua lavatrice si adatti perfettamente all'interno del bagno, si nasconda nell'armadio nel corridoio o serva come estensione del piano di lavoro in cucina, dovresti determinarne attentamente le dimensioni. Che si tratti di un modello stretto con parametri 85x60x40 cm, un modello ultra stretto con parametri 85x60x35 cm o un modello a grandezza naturale 85x60x60 cm - decidi tu.
  • Carico massimo del tamburo. Qui puoi scegliere tra quattro tipi di lavatrice: con un carico standard di biancheria fino a 7 kg, con un carico grande fino a 12 kg, elettrodomestici da incasso con un carico fino a 6 kg e una lavatrice stretta con un carico massimo fusto da 4 a 6 kg. Se hai una famiglia numerosa, l'opzione migliore sarebbe acquistare una lavatrice in grado di gestire una grande quantità di biancheria, e viceversa, se non vivono più di tre persone in casa, non è necessario caricarsi di grandi -attrezzatura di lavaggio del volume.
  • Il numero di programmi, modalità di lavaggio e opzioni aggiuntive. Il prezzo di una lavatrice dipende direttamente da questa quantità, quindi è importante valutare accuratamente le tue esigenze prima dell'acquisto. Se non prevedi di utilizzare tutte le funzionalità di questa tecnologia intelligente al massimo, non vale la pena dare la preferenza all'opzione multifunzionale con la possibilità di controllare un dispositivo del genere utilizzando uno smartphone: potresti non averne bisogno e il prezzo per tale unità sarà significativamente più alta.
  • Classe energetica. Le lavatrici più economiche hanno classe A+++, anche dispositivi non inferiori alla classe di consumo energetico indicata dal simbolo B sarebbero una buona opzione.
  • Lezione di spinning. 1200 giri/min è una velocità di rotazione del cesto sufficiente per estrarre dalla macchina il bucato quasi asciutto. Quei dispositivi di lavaggio che hanno parametri di rotazione massimi consumano molta più elettricità. Inoltre, molti tessuti semplicemente non possono essere strizzati ad alta velocità per evitare il deterioramento.
  • Affidabilità e durata. Questo parametro dipende direttamente dalla qualità dell'assemblaggio dell'unità, nonché dalle condizioni operative di questi elettrodomestici.

Suggerimenti operativi

Affinché l'attrezzatura ti serva per molti anni, prima di avviarla per la prima volta, devi studiare attentamente le istruzioni per il suo funzionamento e successivamente seguire rigorosamente le regole di base per lavorare con questo tipo di apparecchio elettrico. Dopo aver familiarizzato con le disposizioni delle istruzioni e aver completato i lavori preparatori per l'installazione della lavatrice, il suo avvio preliminare senza mettere i vestiti nel cestello, al fine di aiutare la macchina a eliminare le piccole particelle rimaste nel suo meccanismo durante l'installazione , oltre all'odore di grasso della produzione, puoi iniziare a lavare la biancheria. Questo processo include i seguenti passaggi:

  1. prima di tutto è necessario calibrare gli indumenti per colore e grado di sporco, oltre che per tipo di tessuto, poiché sono previsti programmi di lavaggio completamente diversi per diversi tipi di tessuto;
  2. familiarizzare con il contenuto delle etichette di cui sono dotati i tuoi vestiti: le loro designazioni ti aiuteranno a determinare il tipo di lavaggio consentito del prodotto, nonché la temperatura massima consentita dell'acqua per il lavaggio;
  3. allaccia i lucchetti e i bottoni sui vestiti prima di lavarli;
  4. trattare le macchie ostinate con uno smacchiatore prima di caricare la biancheria nel cestello della lavatrice;
  5. si consiglia di caricare completamente il tamburo con biancheria per ridurre l'usura del meccanismo e garantire una lunga durata di questo elettrodomestico;
  6. per evitare danni ai cuscinetti e al paraolio della lavatrice, si sconsiglia di lavare costantemente la biancheria alla massima velocità, pertanto si consiglia di impostare la velocità di rotazione del cesto entro 800 giri/min;
  7. quando si seleziona un programma di lavaggio ruotare il selettore solo in senso orario facendo riferimento alle icone sul pannello.

Dopo il lavaggio, si consiglia di attenersi ai seguenti suggerimenti:

  • asciugare la superficie interna del cestello e del portello e lasciare anche il portello socchiuso per ventilare completamente la lavatrice;
  • non lasciare la spina della lavatrice collegata alla presa: in questo modo eviterai danni al tuo assistente domestico da sbalzi di tensione;
  • sciacquare e asciugare il vassoio della polvere;
  • si consiglia di risciacquare il corpo della lavatrice con acqua tiepida e sapone utilizzando una spugna;
  • pulire il filtro della lavatrice una volta al mese per evitare intasamenti;
  • Eseguire regolarmente un ciclo di lavaggio completo senza detersivo per pulire l'interno della lavatrice dal particolato.

Panoramica delle recensioni

      E l'ultima cosa a cui ti suggeriamo di prestare attenzione prima di acquistare una lavatrice sono le recensioni dei clienti. Dopotutto, sulla base delle opinioni di coloro che hanno già esperienza nella gestione degli apparecchi di lavaggio di questo marchio, possiamo davvero valutarne l'affidabilità e la funzionalità. Molti utenti sono soddisfatti della possibilità di regolare il numero di risciacqui del bucato, cosa possibile con qualsiasi modalità di lavaggio. Dopotutto, non tutti possono tollerare l'odore del detersivo che rimane sui vestiti e sulla biancheria da letto, è importante che la biancheria sia qualitativamente liberata dai suoi resti. Questa opportunità è rilevante principalmente per le persone soggette ad allergie ai detersivi in ​​polvere, nonché per i bambini piccoli.

      Molte persone notano il design elegante delle lavatrici Samsung, l'alta qualità di lavaggio e asciugatura dei vestiti e un display intuitivo. Tra gli svantaggi, vale la pena notare i prezzi elevati per i modelli, che sono caratterizzati da un gran numero di funzioni.

      Va notato che il proprietario della macchina non utilizza sempre tutte le funzioni, alcune di esse non sono reclamate.

      Una panoramica della lavatrice Samsung, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento