Lavatrici Samsung con Eco Bubble: caratteristiche e lineup
Nella vita di tutti i giorni compaiono sempre più tipi di tecnologia, senza la quale la vita di una persona diventa notevolmente più complicata. Tali unità aiutano a risparmiare molto tempo e praticamente a dimenticare un po' di lavoro. Questa tecnica può essere chiamata lavatrici. Oggi esamineremo i modelli Samsung con la funzione Eco Bubble, soffermarci sulle caratteristiche e sulla gamma di modelli in modo più dettagliato.
Peculiarità
Il nome della funzione Eco Bubble compare abbastanza spesso nelle pubblicità e in tutto ciò che riguarda le lavatrici. Prima di tutto, analizzeremo le caratteristiche dei modelli con questa tecnologia.
- Il lavoro principale di Eco Bubble è legato alla formazione di un gran numero di bolle di sapone. Sono realizzati grazie ad uno speciale generatore di vapore integrato nella macchina. Il modo di lavorare è che il detersivo inizia a mescolarsi attivamente con acqua e aria, creando così bolle di sapone in grandi quantità.
- Grazie alla presenza di questa schiuma, la velocità di penetrazione del detersivo nel contenuto del cestello è aumentata fino a 40 volte, il che rende i modelli con questa tecnologia i più efficienti dell'intero mercato delle lavatrici. Il vantaggio principale di queste bolle è un alto grado di precisione nella rimozione di macchie e sporco.
- Inoltre, non devi aver paura di lavare i vestiti con un'ampia varietà di materiali. Questo vale per la seta, lo chiffon e altri tessuti delicati. Durante il lavaggio, i capi non si stropicciano molto, poiché la penetrazione del detersivo avviene piuttosto rapidamente e senza la necessità di un lungo risciacquo. Durante il lavaggio, la schiuma viene lavata molto rapidamente e non lascia aloni sul tessuto.
Vale la pena menzionare tamburo con uno speciale design Diamond Drum, mentre le bolle scorrono attraverso di esso... I designer hanno deciso di modificare la struttura e l'intera superficie del cestello in modo che i vestiti si consumassero meno durante il lavaggio. Ciò è ottenuto grazie alla presenza di piccoli fori sulla parte superiore, simili a un nido d'ape. Nella parte inferiore sono presenti rientranze a forma di diamante in cui l'acqua si accumula durante il processo di lavaggio e si crea schiuma. Protegge gli indumenti da qualsiasi danno meccanico, riducendo così l'usura.
Vantaggi e svantaggi
Per avere una comprensione completa della funzione EcoBubble e dei modelli dotati di questo sistema, considerare i vantaggi e gli svantaggi. I pro sono i seguenti:
- qualità del lavaggio: come accennato in precedenza, il detersivo penetra nel tessuto molto più velocemente, pulendo così di più e meglio;
- risparmio energetico - grazie al vano tamburo inferiore, tutta la condensa viene riversata nella macchina, quindi il consumo di energia è notevolmente inferiore; e da segnalare anche la possibilità di lavorare solo con acqua fredda;
- versatilità: non devi preoccuparti troppo del tipo di vestiti che laverai; tutto dipenderà solo dalla modalità e dal tempo del processo, quindi non è necessario lavare le cose in più passaggi, distribuendole sul materiale e sul suo spessore;
- basso livello di rumore;
- la presenza di una funzione di protezione dei bambini e un gran numero di modalità operative.
Si devono notare i seguenti svantaggi:
- complessità: a causa dell'elevato numero di componenti elettronici, aumenta il rischio di guasti, poiché più il dispositivo è complesso, più è vulnerabile;
- prezzo: queste macchine hanno una serie di vantaggi significativi e sono un esempio di qualità tra tutte le lavatrici; naturalmente, questa affidabilità e prestazioni dovranno pagare molto.
Modelli
WW6600R
WW6600R è uno dei modelli più economici con un carico massimo di 7 kg.Grazie alla funzione Bixby, il consumatore ha la possibilità di controllare il dispositivo da remoto. La modalità di lavaggio rapido integrata completerà l'intero processo in 49 minuti. La struttura vorticosa di Swirl + tamburo aumenta la velocità. È integrato uno speciale sensore AquaProtect che previene le perdite d'acqua. La funzione Eco Drum aiuta ad eliminare vari odori sgradevoli che possono essere causati da sporco o batteri. In caso di forte contaminazione, l'utente vedrà un messaggio corrispondente sul display elettronico.
Un'altra tecnologia altrettanto importante è sistema di pulizia a vapore... Va in fondo al tamburo, dove sono i vestiti. Grazie a questo, le impurità vengono pulite e le sostanze che possono causare allergie vengono rimosse. Per far risciacquare più efficacemente il detersivo dopo il lavaggio, è prevista la modalità Super Risciacquo +.
Il suo principio di funzionamento consiste nel risciacquare i vestiti sotto ulteriore acqua ad alta velocità del cestello.
Per essere sicuri della sicurezza di questa macchina, il produttore ha integrato una protezione contro le sovratensioni e una diagnostica rapida. Classe di qualità di lavaggio livello A, la presenza di un motore inverter silenzioso, che, durante il funzionamento, produce 53 dB durante il lavaggio e 74 dB durante la centrifuga. Tra le modalità di funzionamento troviamo lavaggio delicato, super risciacquo+, vapore, eco economico, lavaggio sintetici, lana, cotone e tanti altri tipi di tessuti. Il volume di acqua consumata per ciclo è di 42 litri, profondità - 45 cm, peso - 58 kg. Il display elettronico ha una retroilluminazione a LED integrata. Consumo di energia elettrica - 0,91 kW/h, classe di efficienza energetica - A.
WD5500K
WD5500K è un modello del segmento di prezzo medio con un carico massimo di 8 kg. Una caratteristica distintiva è l'insolito colore metallico e la forma stretta, che consente di posizionare questo modello in piccole aperture dove altre auto non possono entrare. Altra caratteristica è la presenza della tecnologia Air Wash. Il suo significato è disinfettare vestiti e biancheria con l'aiuto di flussi di aria calda, dando loro un odore fresco e disinfettandoli dai batteri. La lotta contro i germi e gli allergeni viene svolta da una funzione chiamata Hygiene Steam, che funziona aspirando vapore dal vano inferiore del cestello ai vestiti.
La base di tutto il lavoro è un potente motore inverter, che risparmia energia e allo stesso tempo funziona in modo abbastanza silenzioso. La differenza rispetto al modello precedente è la presenza di una funzione come VRT Plus. Riduce notevolmente il rumore e le vibrazioni anche alle massime velocità del tamburo. Inoltre, è integrato uno speciale sensore di vibrazione, che bilancia l'intera struttura. Questa lavatrice ha familiarità con la combinazione di un lavaggio rapido e un'asciugatura. L'intero processo richiede 59 minuti, dopodiché riceverai vestiti puliti e allo stesso tempo completamente pronti per la stiratura. Se vuoi solo asciugare i vestiti, il carico non deve superare i 5 kg.
Parlando di prestazioni, la rumorosità è di 56 dB per il lavaggio, 62 dB per l'asciugatura e 75 dB per la centrifuga.
Classe di efficienza energetica - B, consumo di acqua per ciclo - 112 litri. Peso - 72 kg, profondità - 45 cm Display a LED integrato, che ha un gran numero di modalità di funzionamento con diversi tessuti.
WW6800M
WW6800M è una delle lavatrici Samsung più costose ed efficienti. Questo modello ha caratteristiche migliorate rispetto alle copie precedenti. La caratteristica principale è la presenza della tecnologia QuickDrive, che ha lo scopo di accorciare i tempi di lavaggio e ridurre i consumi energetici. E anche la funzione AddWash è integrata, che ti consente di mettere i vestiti nel cestello in quei casi in cui ti sei dimenticato di farlo in anticipo. Va detto che è possibile sfruttare questa opportunità anche dopo l'inizio del lavaggio. Questo modello dispone di una serie di funzioni per la diagnostica e il controllo qualità.
Con le funzioni QuickDrive e Super Speed, i tempi di lavaggio possono arrivare fino a 39 minuti... Va notato che questo modello ha un intero sistema per la pulizia dei vestiti e dei componenti della lavatrice. E ci sono anche funzioni per ridurre il rumore e le vibrazioni durante il funzionamento. Il carico è di 9 kg, la classe di efficienza energetica e qualità di lavaggio è A.
Livello di rumore durante il lavaggio - 51 dB, durante la centrifuga - 62 dB. Consumo di elettricità - 1,17 kW / h per un intero ciclo di lavoro. Funzione integrata per il controllo remoto di funzioni e modalità operative.
Errori
Quando si utilizza una lavatrice Samsung con tecnologia Eco Bubble, possono verificarsi errori, contrassegnati da codici speciali. Puoi trovare il loro elenco e la loro soluzione nelle istruzioni che saranno incluse con l'attrezzatura. Di norma, la maggior parte degli errori è correlata a una connessione errata o alla violazione delle condizioni necessarie per il funzionamento della macchina. Controllare attentamente tutti i tubi e i raccordi per assicurarsi che non vi siano punti deboli nella struttura. E anche gli errori possono essere visualizzati sul display.
Consideriamo più in dettaglio i possibili errori, vale a dire:
- se ci sono problemi con la temperatura di lavaggio, è necessario calibrare o controllare i tubi e i tubi flessibili attraverso i quali scorre l'acqua;
- se la tua auto non si avvia, nella maggior parte dei casi l'alimentazione elettrica viene interrotta; controllare il cavo di alimentazione prima di ogni collegamento;
- per sbloccare la porta per l'aggiunta dei vestiti, premere il pulsante di avvio / avvio e solo dopo inserire i vestiti nel cestello; succede che non è possibile aprire la porta dopo il lavaggio, nel qual caso potrebbe verificarsi un guasto una tantum nel modulo di controllo;
- in alcune situazioni potrebbe esserci una temperatura elevata durante l'asciugatura; per la modalità di asciugatura, questa è una situazione standard, basta attendere che la temperatura scenda e la segnalazione di errore scompaia;
- non dimenticare di seguire i pulsanti sul pannello di controllo, perché quando cadono, diverse icone della modalità operativa potrebbero lampeggiare contemporaneamente.
Revisione delle recensioni dei clienti
La maggior parte degli acquirenti è soddisfatta della qualità delle lavatrici Eco Bubble di Samsung. Innanzitutto, al consumatore piacciono un gran numero di funzioni e modalità operative che rendono il processo di lavaggio molto più semplice. Oltretutto, si notano un sistema a tamburo autopulente e una lunga durata.
Alcune recensioni chiariscono che un dispositivo tecnologico complesso può portare a malfunzionamenti o errori, che è associato alla presenza di un gran numero di componenti. Altri svantaggi includono un prezzo elevato.
Puoi guardare la tecnologia EcoBubble di Samsung nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.