Recensione delle lavatrici Samsung con asciugatrice
Samsung produce molti ottimi elettrodomestici. C'è anche un certo numero di lavatrici con un'opzione di asciugatura nel suo assortimento, che meritano attenzione. Oltre a una panoramica generale di tali modelli, vale la pena considerare i requisiti di base per la selezione.
Caratteristiche delle lavatrici Samsung con asciugatrice
Tali dispositivi sono dotati di riscaldatori basati su ceramica multistrato. Di conseguenza, è esclusa la comparsa di tutti i tipi di depositi. Per impostazione predefinita, l'elemento riscaldante si trova nella parte superiore del tamburo. Il riscaldamento dell'aria garantisce un'asciugatura uniforme di tutta la biancheria. Quando si riscalda, una ventola speciale pompa quest'aria attraverso le perforazioni interne. Il tamburo ruota in modo uniforme in entrambe le direzioni in modo alternato, garantendo così un'asciugatura uniforme.
L'aria assorbita dall'umidità viene abbassata nel contenitore, dove la temperatura è più bassa. Secondo la nota legge della fisica, questo è accompagnato da condensa d'acqua, che viene immediatamente rimossa nello scarico. Ma oltre alle semplici leggi fisiche, ci sono anche sottigliezze ingegneristiche. Così, Nelle macchine Samsung sono implementate 3 o 4 modalità di asciugatura... A seconda di essi, è possibile elaborare con successo sia tessuti grezzi che biancheria delicata e persino sintetici sensibili alle condizioni di soggiorno. L'asciugatura della biancheria intima viene tradizionalmente eseguita a una temperatura minima.
Negli essiccatori a condensazione, dopo aver rimosso l'umidità in eccesso, l'aria ritorna al riscaldatore. Di conseguenza, si forma un ciclo di circolazione chiuso. Tuttavia, questo metodo utilizza più acqua, poiché parte di essa è necessaria per rimuovere il calore dal condensatore. Gli ingegneri Samsung in numerosi modelli prevedono l'asciugatura in tempo.
La linea di fondo è che i consumatori stessi stabiliscono la durata richiesta del processo, a partire dal materiale utilizzato.
I modelli più avanzati sono dotati di sensori di umidità residua che garantiscono la massima efficienza ed evitano l'eccessiva asciugatura. La qualità dell'essiccazione è strettamente determinata dal carico del tamburo.
Importante: come con altre marche di macchine, gli elettrodomestici Samsung possono asciugare meno bucato di quanto possano lavare.
Di solito c'è una doppia differenza. Tuttavia, nelle istruzioni è sempre possibile trovare istruzioni più precise.
Le macchine sudcoreane hanno un aspetto elegante, offrono agli utenti un set di programmi chic e consentono di variare il grado di caricamento del tamburo.
Alcune modalità, rispetto ai prodotti della concorrenza, implicano cicli operativi più brevi. Questo indubbiamente delizierà le persone impegnate. Quando il tamburo gira con forza (soprattutto durante la rotazione), la sua forma unica è vantaggiosa. Nelle macchine Samsung, è selezionato in modo tale da ridurre al minimo l'usura del lino e di altri tessuti. Non si può non menzionare un'altra innovazione proprietaria: una protezione efficace contro le sovratensioni.
Descrizione di modelli popolari
La varietà di lavatrici Samsung con asciugabiancheria è piuttosto ampia. Consideriamo diversi modelli noti.
Stretto
Un buon esempio della lavatrice stretta di Samsung è modello WD80K52E0AW... È in grado di lavare le cose in modalità accelerata e persino di lavarle con il vapore. Il familiare design bianco consente al dispositivo di adattarsi a quasi tutti gli interni immaginabili. Il carico di biancheria consentito è di 8 kg. La categoria di efficienza energetica B è abbastanza decente per un prodotto nel segmento del budget.
Durante un ciclo, WD80K52E0AW consumerà 6,48 kW di corrente e 112 litri di acqua. Quando si strizza il bucato, emette un suono con un volume di 75 dB. Ma durante il lavaggio stesso, questa cifra non supera i 56 dB.Le dimensioni lineari del prodotto sono 60x85x45,6 cm, il peso totale a secco è di 71 kg.
Il motore inverter fornisce la rotazione a velocità fino a 1200 giri/min. Vale anche la pena notare che questa lavasciuga profonda 45 cm ha un'opzione per proteggere i comandi dai bambini. Il display a LED funziona in modo relativamente affidabile. Nell'impostazione più veloce, il lavaggio richiede solo ¼ ore. Sono disponibili modalità per il lavaggio delicato e la pulizia del cestello, oltre alla possibilità di asciugare i tessuti sintetici.
In alternativa, puoi considerare modello WD80K52E0ZW... Le differenze non sono troppo significative (il peso totale dell'auto è di 1 kg in più, ma per il resto i parametri sono gli stessi). Ma a differenza del modello precedente, appare la promettente funzione AddWash. Esistono modalità di lavaggio giornaliero e ammollo intensivo. Puoi asciugare sia i sintetici che i prodotti in cotone; il carico massimo in modalità lavaggio e asciugatura è rispettivamente di 8 e 5 kg.
Con funzione di ricarica
Inoltre, puoi caricare il bucato modello WD5500K... Questo dispositivo ha un'eccellente opzione AddWash. Il carico massimo è di 8 kg in modalità lavaggio e 6 kg in modalità asciugatura. Degna di nota è l'avanzata tecnologia Eco Bubble, che mantiene ottime prestazioni di lavaggio anche in acqua fredda. La linea di fondo è che la composizione detergente è divisa in piccole bolle, che rimuovono rapidamente e senza un consumo inutile di elettricità i contaminanti. Anche l'opzione Bubble Soak ha ottenuto recensioni favorevoli, che aiuta a combattere le macchie in modo più efficace (a causa della saturazione particolarmente intensa delle aree problematiche con i detergenti).
Ci sono anche “bolle ecologiche” in lavatrice con asciugatrice modello WD70J5410AW... Questo modello ha un ciclo di lavaggio a vapore. Il motore inverter intelligente offre prestazioni eccellenti. La rapida rimozione delle macchie è assicurata nella modalità di ammollo intensivo. Esiste una modalità rinfrescante che consente di far fronte a odori sgradevoli e disinfettare i vestiti semplicemente grazie all'azione dell'aria riscaldata (senza acqua).
Gli utenti parlano anche favorevolmente di:
- opzione diagnostica Smart Check;
- modalità di pulizia del tamburo economica;
- programma di lavaggio rapido (consente di pulire una piccola quantità di indumenti leggermente intasati).
WD806U2GAGD - un'altra interessante lavatrice della società sudcoreana. Dispone anche di una modalità bolla verde. Il carico totale è fino a 8 kg in modalità lavaggio. L'aspetto insolito è fornito da un pannello frontale argentato. La tecnologia VRT Plus aiuta ad evitare lo squilibrio del tamburo, anche se sta girando il più velocemente possibile; questa opzione smorza anche le vibrazioni indesiderate.
Vale la pena prestare attenzione WD80K52E0ZX... Questa macchina supporta anche l'opzione AddWash. Il suo carico totale ammissibile è lo stesso del modello precedente. È possibile inserire all'interno 16 asciugamani con una dimensione di 60x120 cm È stato implementato un eccellente trattamento igienico a vapore.
Completa la rassegna dei modelli relativi a Samsung WD80K5410OS... È una degna rappresentante della classe economica A. Il colore blu-argento attira immediatamente l'attenzione. Il peso del dispositivo è di 72 kg e le sue dimensioni sono 60x85x60 cm All'interno è possibile inserire fino a 8 kg di biancheria sporca attraverso il portello anteriore.
Le descrizioni affermano:
- comodo meccanismo girevole;
- controllo confortevole;
- 14 programmi di base;
- complesso di bolle;
- modalità diagnostica automatica;
- la possibilità di posticipare il lancio di 24 ore;
- selezione della velocità di centrifuga.
In media, un lavaggio consuma 88 litri di acqua. La velocità di centrifuga è fino a 1400 giri/min. Rumorosità in modalità lavaggio 54 dB. C'è uno speciale programma di pulizia per i vestiti dei bambini. La fine del lavaggio è segnalata da un segnale acustico; la macchina è protetta contro le perdite, ma non contro gli sbalzi di tensione.
Come scegliere?
Va tenuto presente che le auto Samsung indipendenti potrebbero essere nascoste negli armadietti. Importante: se scegli solo lavatrici e asciugatrici di questo marchio, dovrai rifiutarti di acquistare modelli integrati nei mobili.
In generale, la scelta tra loro è determinata dai gusti personali e dalla quantità di spazio a disposizione. I modelli sottili con una larghezza di 45 cm risparmiano spazio. Dovresti anche considerare il modo in cui apri la macchina.
Il caricamento frontale consente una maggiore produttività. Ma per questo devi "pagare" i maggiori requisiti per l'area della stanza. Quando la porta è aperta, non dovrebbe incontrare ostacoli. Va tenuto presente che in realtà, collegamenti di montaggio, tubi flessibili e altre parti necessarie vengono aggiunti a qualsiasi piano della macchina. Aumenteranno la lunghezza e la larghezza complessive da 4 a 11 cm.
Sulle macchine con caricamento frontale, è indispensabile controllare la qualità della chiusura del portello.
Se non viene premuto abbastanza forte, questo creerà sicuramente problemi. I modelli con caricamento dall'alto sono generalmente posizionati contro un muro o lateralmente. Non ci dovrebbero essere scaffali, scatole o altri ostacoli sopra di loro per il caricamento. E, naturalmente, vale la pena pensare alla corrispondenza della lavatrice con l'interno della stanza.
Samsung equipaggia alcuni dei suoi modelli con l'opzione Smart. Grazie a lei, diventa possibile regolare le modalità tramite un'applicazione mobile. Come fare esattamente questo è scritto in dettaglio nelle istruzioni per un particolare dispositivo (quindi, deve essere letto prima dell'acquisto). Maggiore è la classe di efficienza energetica, più redditizio è l'utilizzo della macchina. Il livello migliore è dimostrato dai dispositivi da A a A+++; la differenza tra loro è relativamente piccola.
Il prossimo passo nella selezione è il livello di spin. Sebbene distinguano formalmente 7 categorie, si consiglia di utilizzare macchine delle categorie A, B, C. Forniscono un contenuto di umidità della biancheria inferiore al 60%. Il tessuto è ancora a metà cottura, ma la stiratura non dà problemi. Per quanto riguarda il suono, durante il lavaggio è idealmente di 55 dB e durante la rotazione di 70 dB; se questi indicatori sono ancora inferiori, il risultato sarà per niente eccellente.
Dopo aver affrontato questi punti, è necessario esplorare funzioni aggiuntive. Sebbene convenienti, si aggiungono al costo complessivo del prodotto. Pertanto, è importante abbandonare le opzioni ovviamente non necessarie. La modalità Can Balance implica l'inserimento di palline speciali nel tamburo. Si muovono quando la macchina è in funzione e prevengono automaticamente lo squilibrio della parte lavorante.
La funzione Silver Nano significa utilizzare ioni d'argento per sopprimere i batteri nocivi. Questa modalità è ottimale per chi soffre di allergie e per le famiglie con bambini piccoli. Ma Digital Inverter protegge non tanto le persone quanto il motore. Questa opzione riduce il rumore e l'attrito tra le parti. Di conseguenza, il motore funzionerà senza intoppi.
Grazie all'ammollo intensivo, anche le macchie più vecchie possono essere rimosse con successo. Anche l'opzione Eco Drum Clean + merita attenzione. Quando lo si utilizza, la macchina controllerà le sue condizioni e ti chiederà se è necessario pulirlo. Negli edifici a più piani un ruolo molto importante sarà svolto dalla modalità "Aquastop", che previene le perdite. Ma nelle abitazioni private, soprattutto fuori città, è molto più corretto scegliere auto con la modalità Volt Control per assicurarsi contro le interruzioni di corrente.
Recensione della lavatrice con funzione di asciugatura Samsung WD806U2GAGD nel video.
Il commento è stato inviato con successo.