Come scegliere una lavatrice Samsung con un carico di 6 kg?

Contenuto
  1. Modelli popolari
  2. Come scegliere?
  3. Manuale d'uso

Le lavatrici Samsung sono al primo posto nella classifica degli elettrodomestici più affidabili e convenienti. L'azienda produttrice utilizza tecnologie avanzate, grazie alle quali gli elettrodomestici di questo marchio sono molto richiesti dagli acquirenti di tutto il mondo. I nuovi modelli di lavatrici Samsung si distinguono per il design elegante e le dimensioni compatte. Grazie al vasto assortimento è possibile scegliere il modello più adatto sia in termini di funzionalità che di prezzo.

Modelli popolari

La lavatrice automatica Samsung 6 kg soddisfa tutti i requisiti necessari dei consumatori moderni. Piccole dimensioni compatte consentono l'installazione di apparecchiature anche in piccoli appartamenti. Nonostante l'ampia gamma di elettrodomestici, ci sono diversi modelli che presentano una serie di vantaggi significativi, per i quali hanno guadagnato una particolare popolarità tra gli utenti.

Samsung WF8590NFW

La macchina della serie Diamond ad alta efficienza di lavaggio classe A ha un capiente cesto per 6 kg di bucato. La macchina dispone di diversi programmi:

  • cotone;
  • sintetici;
  • cose per bambini;
  • lavaggio delicato, ecc.

Esistono anche programmi di pre-ammollo e lavaggio per capi particolarmente sporchi. Oltre alle modalità standard, ci sono programmi speciali: lavaggio rapido, giornaliero e mezz'ora.

Le caratteristiche funzionali sono le seguenti.

  1. Elemento riscaldante con doppio rivestimento ceramico. La superficie porosa protegge l'elemento riscaldante dalle incrostazioni ed è adatta per lavorare anche con acqua dura.
  2. Tamburo cellulare. Lo speciale design protegge il bucato dai danni anche ad alta intensità di lavaggio.
  3. Porta di carico maggiorata. Il diametro è di 46 cm.
  4. Sistema di controllo della tensione. Le ultime tecnologie consentono di proteggere gli elettrodomestici dai picchi di tensione nella rete.

La modalità di funzionamento viene selezionata tramite un sistema elettronico (intelligente). Tutte le funzioni di controllo si riflettono sul pannello frontale.

Altre caratteristiche:

  • peso della macchina - 54 kg;
  • dimensioni - 60x48x85 cm;
  • filatura - fino a 1000 giri/min;
  • classe di spin - .

SAMSUNG WF8590NMW9

La lavatrice ha un design elegante e laconico con dimensioni abbastanza standard: 60x45x85 cm. SAMSUNG WF8590NMW9 è una macchina a controllo elettronico indipendente. Questo modello si confronta favorevolmente con la presenza della funzione Fuzzy Logic, con la quale è possibile ottimizzare la procedura di lavaggio. Il sistema determina autonomamente la velocità di rotazione del cesto, la temperatura di riscaldamento dell'acqua e il numero di risciacqui. A causa della presenza di un riscaldatore con doppio rivestimento ceramico, la durata dell'unità aumenta di 2-3 volte.

Il modello è dotato di una funzione di mezzo carico, che riduce il consumo di acqua, polvere ed elettricità.

SAMSUNG WF60F1R1E2WDLP

Modello della linea Diamond con comando meccanico. La macchina si distingue per la presenza delle funzioni "Blocco bambini" e "Mute". Il numero di giri durante la centrifuga è leggermente superiore a quello di altri modelli, ed è massimo di 1200 giri/min. La lavatrice WF60F1R1E2WDLP è dotata di uno speciale programma di miscelazione acqua/aria Eco Bubble.

Grazie alla più recente tecnologia, questa funzione facilita una migliore miscelazione del detersivo per una schiuma più densa e soffice. Ciò garantisce un lavaggio di alta qualità, anche a basse temperature e modalità delicate.

Come scegliere?

Le lavatrici Samsung sono presentate in una vasta gamma. Quando si sceglie un'unità per l'acquisto, provare a prendere in considerazione non solo l'aspetto del dispositivo, ma anche la sua funzionalità.Non dovresti acquistare una macchina da scrivere solo per l'abbondanza di modalità e programmi di lavoro, se non ce n'è bisogno. A cosa dovresti prestare attenzione?

  1. Aspetto, dimensioni. Tenere conto della particolarità e delle dimensioni del locale in cui verrà installata la macchina.
  2. Possibilità di caricamento e volume. Il modello verticale ha un coperchio che può essere aperto controllando, quello anteriore - dal lato. Per comodità e se c'è spazio libero, è meglio scegliere un modello a caricamento dall'alto. Per i piccoli spazi, l'opzione laterale è la più adatta.
  3. Specifiche. Prima di tutto, devi prestare attenzione alla classe di consumo energetico. Il più economico è "A ++" e superiore. Il numero di giri non è importante, soprattutto per l'uso domestico in casa. È sufficiente che ci siano diverse opzioni, ad esempio 400-600-800 giri/min. Tra le principali caratteristiche tecniche, a cui è opportuno prestare attenzione, si dovrebbe notare la presenza delle funzioni necessarie.
  4. Prezzo. L'azienda coreana offre non solo un'ampia selezione di modelli, ma è anche abbastanza democratica in termini di politica dei prezzi. Il prezzo delle lavatrici di classe economica parte da 9 mila rubli. Se devi scegliere un'opzione multifunzionale, ma economica, presta attenzione ai modelli con controllo meccanico. Il costo di una macchina con gli stessi parametri, ma con controllo software, è solitamente del 15-20% in più.

Manuale d'uso

L'uso delle lavatrici SAMSUNG della serie Diamond differisce poco dal controllo di altri dispositivi automatici. Tuttavia, si consiglia di familiarizzare con le caratteristiche e le opzioni di funzioni e sistemi speciali prima dell'uso.

Tamburo Diamante

Il design speciale del tamburo è costituito da piccoli favi con scanalature all'interno. Grazie all'uso di questo design, le lavatrici di questa serie sono molto più affidabili di quelle convenzionali. L'accumulo di acqua in apposite scanalature previene danni a tessuti e biancheria che richiedono una cura particolare e delicata.

L'uso di questo tamburo aumenta la disponibilità di funzioni speciali per il lavaggio di tessuti che richiedono un regime speciale.

Controllo Volt

Una funzione intelligente protegge la macchina da sbalzi di tensione e interruzioni di corrente. In caso di mancanza di corrente, la macchina continua a funzionare per alcuni secondi. Se gli sbalzi di tensione o il guasto durano più a lungo, la macchina viene impostata in modalità standby. Non è necessario scollegare l'unità dalla rete: il lavaggio viene attivato in modalità automatica non appena viene ripristinata l'alimentazione.

Sosta acquatica

Il sistema protegge automaticamente la tosatrice da eventuali perdite d'acqua. Grazie alla presenza di questa funzione, la vita utile dell'unità è aumentata fino a 10 anni.

Elemento riscaldante con rivestimento in ceramica

L'unità di riscaldamento a doppio rivestimento offre una protezione aggiuntiva per l'apparecchio e ne prolunga la durata. L'elemento riscaldante non è ricoperto da incrostazioni e calcare, quindi può funzionare efficacemente con qualsiasi durezza dell'acqua.

Intervallo alfanumerico:

  • WW - lavatrice (WD - con asciugatrice; WF - frontale);
  • carico massimo 80 - 8 kg (valore 90 - 9 kg);
  • anno di sviluppo J - 2015, K - 2016, F - 2017;
  • 5 - serie funzionale;
  • 4 - velocità di centrifuga;
  • 1 - Tecnologia Eco Bubble;
  • colore del display (0 - nero, 3 - argento, 7 - bianco);
  • GW - colore della porta e della carrozzeria;
  • LP - regione di assemblaggio CIS. UE - Europa e Regno Unito ecc.

Codici di errore:

  • DE, PORTA - chiusura della porta allentata;
  • E4 - il peso del carico supera il massimo;
  • 5E, SE, E2 - lo scarico dell'acqua è rotto;
  • EE, E4 - la modalità di asciugatura è violata, può essere eliminata solo nel centro servizi;
  • OE, E3, OF - il livello dell'acqua è superato (rottura del sensore o tubo intasato).

Se sul display viene visualizzato un codice numerico, è possibile identificare facilmente il tipo di problema. Conoscendo i codici principali, è possibile eliminare autonomamente le cause dei malfunzionamenti della macchina.

Una recensione della lavatrice Samsung WF 8590 NMW 9 con un carico di 6 kg ti sta aspettando ulteriormente.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento