Lavatrici Siemens: caratteristiche, tipologie, migliori modelli
Le lavatrici Siemens sono dispositivi domestici abbastanza affidabili e intelligenti. Siemens è un noto produttore di apparecchiature di qualità per la casa sul mercato, che soddisfa tutti i requisiti per prodotti di questo tipo.
Informazioni sul produttore
L'azienda è stata fondata nel 19° secolo in Germania da tre giovani sviluppatori: Werner Siemens, Johann Siemens e il loro amico ingegnere Johann Georg Halske. A quel tempo portava il nome "Siemens e Halske" ed era considerata una società di costruzioni telegrafica. Fin dalla sua istituzione, l'azienda ha fatto parte del numero di imprese in via di sviluppo attivo che hanno svolto le loro attività nel campo dell'ingegneria elettrica. L'azienda si è sviluppata a passi da gigante, entrando di conseguenza nell'arena mondiale.
L'Europa nel suo insieme è un continente in cui il produttore tedesco Siemens è ora leader. Ogni anno, una piccola percentuale del fatturato viene investita in ricerca, nonché nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, che consente a Siemens di produrre e presentare al mercato mondiale nuovi modelli di elettrodomestici, comprese le lavatrici.
Queste macchine avanzate soddisfano le esigenze anche dei clienti più esigenti, sono ben progettate e facili da usare.
Le lavatrici Siemens sono versioni originali. Si distinguono per la loro elevata qualità di lavaggio ed economia. I vantaggi di tali macchine possono essere considerati un design moderno, uno schermo interattivo e la presenza di nuove funzionalità high-tech che consentono di ottenere buoni risultati nel processo di lavaggio.
Il consumatore russo è più affezionato alle unità assemblate in Germania, che si distinguono per la massima qualità e sicurezza.
Caratteristiche del dispositivo
L'uso di apparecchiature Siemens consente di ottenere risultati ideali durante il lavaggio dei vestiti.
Tutte le varianti delle unità di lavaggio di questa azienda sono suddivise in diverse serie.
- serie IQ... È possibile ripristinare le proprietà idrorepellenti delle cose.
- Serie Advantiq... Una vasta gamma di scelte per un programma di lavaggio adeguato.
- Mini automobili, la cui profondità è inferiore a 0,5 m.
- Modelli con asciugatura.
Una delle caratteristiche di questi dispositivi è considerata un'illuminazione interna del tamburo, il blocco dei tasti dai membri più piccoli della famiglia e una comoda posizione della maniglia sulla porta. Il tamburo rotante può scegliere autonomamente il senso di rotazione. Dipende dal tipo di materiale da lavare.
Il risparmio energetico non è l'unico vantaggio delle lavatrici Siemens. Inoltre, gli sviluppatori hanno previsto un uso economico di liquidi e detergenti. L'unità sceglie autonomamente un programma di lavoro economico.
Le macchine automatiche, semiautomatiche e ad ultrasuoni sono prodotti fabbricati con il marchio Siemens.
Vantaggi e svantaggi
La lavatrice Siemens ha le seguenti caratteristiche positive.
- Disponibilità molti programmi per ogni gusto.
- Ci sono modalità per tessuti delicati, abbigliamento sportivo... L'utente deve solo impostare la modalità desiderata e la macchina eseguirà tutto il lavoro con alta qualità.
- Luce e controllo chiaro per tutti.
- Tutti i modelli dotato di schermo digitaledove sono visualizzati l'ora, la temperatura dell'acqua e la modalità di funzionamento.
- Il lavaggio può essere ritardato per il tempo che è più conveniente per l'utente. L'unità funzionerà da sola all'ora selezionata.
- Controllo della schiuma disponibile... Sensori speciali determinano la quantità di schiuma e, se necessario, l'eccesso viene rimosso.
- Protezione dalle perdite multilivello rende sicuro l'uso delle lavatrici.
- Viene utilizzato il sistema di bagnatura a cascata della biancheria... L'acqua viene fornita a livelli per un migliore inumidimento della biancheria da tutti i lati, il che consente alla polvere di lavare meglio le cose con il minimo consumo.
- Portello spaziosoattraverso il quale viene caricata la biancheria. Ciò consente di posizionare facilmente coperte spesse, piumini e altri oggetti di grandi dimensioni nell'unità.
- Alimentato da motore inverter.
- Uso a lungo termine.
- Le unità includono un serbatoio pieghevole... Se il cuscinetto si rompe, può essere facilmente sostituito smontando il serbatoio in due parti. Se il serbatoio non può essere smontato, viene cambiato tutto o acquistano immediatamente una nuova lavatrice.
Ci sono anche degli svantaggi:
- Rumore... Questo è il motivo principale che impedisce a Siemens di diventare il leader indiscusso tra i marchi europei.
- Vibrazione... Lavorando in modalità centrifuga, le macchine vibrano molto. Il grado di vibrazione dipende interamente dal tipo di biancheria. Succede che il bucato si confonda. Ad esempio, tutta la biancheria da letto è imbottita all'interno del copripiumino. In questo caso, il livello di vibrazione è molto alto.
- Consumo elettrico... Molti dispositivi sono abbastanza potenti, quindi i problemi di risparmio energetico non sono così acuti qui.
Le lavatrici Siemens non hanno particolari punti deboli di progettazione. Se presentano malfunzionamenti, sono tipici di tutte le unità di lavaggio. Ma puoi eliminarli da solo senza contattare un centro di assistenza.
varietà
Le unità di lavaggio Siemens colpiscono per la loro varietà. Ci sono asciugatrici indipendenti, da incasso, strette.
Autoportante
Tali macchine sono adatte se non si desidera acquistare modelli integrati. Uno dei modelli popolari in questa categoria è Siemens WS 10X163, avendo una dimensione ridotta, che gli permette di adattarsi bene anche in una stanza relativamente piccola. Il carico massimo di biancheria è di 5 kg. Un ciclo di lavaggio richiede 40 litri di acqua. Il numero di giri è 1.000 giri/min.
Questo modello è di bilancio, manca di molte funzioni.
Chiamiamoli.
- Protezione dai bambini.
- Asciugatura.
- Non c'è lo schermo. Tuttavia, questo modello ha un indicatore LED che il programma è in esecuzione.
- Non esiste una funzione di avvio ritardato.
- Al termine del lavaggio, nessun segnale indica la fine del processo.
Incorporato
Questi modelli soddisfano tutti i requisiti delle moderne lavatrici. Sono adatti per un piccolo spazio.
Uno dei modelli simili popolari è l'unità di lavaggio NEFF W6440X0... La caratteristica principale di questa macchina è il VarioDrum con funzioni di pulizia e disinfezione. Il numero di giri al minuto è di 1,4 mila, si adatta fino a 8 kg di bucato, utilizza liquidi ed elettricità con parsimonia, ci sono molti programmi, la funzione di lavoro notturno, l'avvio ritardato.
Stretto
Le lavatrici di questo tipo sono molto convenienti in termini di posizionamento. Oltre al loro scopo diretto, possono essere utilizzati come ripiani grazie alla superficie superiore. Questa apparecchiatura non può contenere più di 4 kg di biancheria (a causa delle dimensioni ridotte dell'unità). Il set completo di una lavatrice stretta di solito include pezzi di ricambio.
Caricamento frontale
Le lavatrici a carica frontale Siemens sono varianti in cui gli articoli da lavare vengono riposti in un portello rotondo situato nella parte anteriore dell'elettrodomestico. Ciò consente di controllare il processo di lavaggio.
Caricamento verticale
Le lavatrici a carica dall'alto hanno uno sportello di carico (coperchio) nella parte superiore.
Asciugatura
Tali unità sono dotate di una modalità di asciugatura automatica, che elabora la biancheria fino a un certo grado di umidità. Sono presenti funzioni per l'asciugatura di materiali delicati.
Un modello di asciugatrice popolare è WD14H442OE... È dotato di un tamburo VarioSoft con superficie scanalata e impugnature asimmetriche.
Il dispositivo consente di distribuire uniformemente la pressione dell'acqua, rendendo il lavaggio più efficace.
Il motore inverter utilizzato nelle apparecchiature Siemens è affidabile se confrontato con uno convenzionale. Inoltre, fornisce risparmi energetici, nonché livelli ridotti di rumore e vibrazioni. Il dispositivo può funzionare in modalità biofase. Durante questo viene mantenuta una bassa temperatura per preservare le sostanze attive presenti nei detersivi.
Il timer integrato consente di iniziare il lavaggio nel momento più conveniente per l'utente.
modalità
Il produttore di lavatrici offre agli utenti una varietà di modalità che aiuteranno a soddisfare molte delle esigenze più esigenti.
- Filatura... Questa modalità ti consente di finire con i vestiti quasi asciutti.
- Controllo del volume dell'acqua... La macchina può determinare autonomamente la necessità di acqua per i singoli programmi e la quantità di biancheria caricata.
- drenante... È uno scarico forzato dell'acqua, non si verifica alcuna rotazione.
- Segnalibro incompleto... Quando non ci sono così tante cose, puoi usare questa modalità per risparmiare il consumo di liquidi e polvere.
- Partenza ritardata... Accade così che sia più redditizio fare il bucato di notte. Utilizzando il timer, la macchina si avvierà al periodo richiesto.
- Possibilità di aggiungere elementi al tamburo... Se vengono trovati oggetti sporchi durante il lavaggio, possono essere portati nel cestello premendo il pulsante "pausa".
- Retroilluminazione all'aperto... Semplifica il lavoro con le apparecchiature in ambienti in cui manca l'illuminazione.
- Controllo del riscaldamento degli elementi riscaldanti.
- AquaStop... Protegge le apparecchiature dalle perdite, prevenendo l'allagamento delle stanze.
Dimensioni (modifica)
La dimensione delle lavatrici dipende dal loro tipo.
Le dimensioni standard per le unità di lavaggio a carica frontale sono:
- larghezza - 0,59-0,60 m;
- altezza - 0,85 mt;
- profondità - da 0,65 mt.
Dispositivi per il lavaggio caricamento dall'alto avere una larghezza ridotta. Inoltre non hanno bisogno di spazio nella parte anteriore per aprire il portello.
Dimensioni standard di tali unità:
- larghezza - 0,4 metri;
- altezza - 0,89-0,90 m;
- profondità - 0,6 metri.
Dimensioni delle lavatrici per installazione sotto il lavello:
- altezza - 0,5-0,65 m;
- larghezza - 0,6 metri;
- profondità - 0,5 metri.
Dimensioni delle lavatrici da incasso:
- larghezza - 0,6 metri;
- altezza - 0,82 mt;
- profondità - 0,62 metri.
Valutazione dei migliori modelli
Siemens WS 12T440
Servirà come un buon regalo per tutta la famiglia. Risparmia energia e acqua. Un lavaggio richiede solo 39 litri di liquido. Questo risparmio non influisce negativamente sulle funzioni positive dell'unità, poiché la biancheria viene lavata perfettamente.
L'oblò della lavatrice può contenere 7 kg di bucato.
Questa unità è classificata come "A" con le seguenti caratteristiche.
- La macchina è dotata di 15 programmi, tra cui il lavaggio di capi delicati, piumini e capi in denim. Un programma speciale consente di regolare l'intensità della rotazione del tamburo. La presenza di uno schermo digitale consente di impostare facilmente i parametri desiderati.
- Affidabilità. L'attrezzatura è dotata di un sistema di protezione dei bambini, ha un regolatore per squilibrio e livello di schiuma, protezione contro le perdite.
- Pulizia del tamburo. Il dispositivo pulisce il tamburo da solo, eliminando gli odori sgradevoli.
- La presenza di un riscaldatore in ceramica. Questo è l'ultimo materiale che non fallisce per molto tempo.
- Lavaggio ritardato. L'opzione prevede la programmazione del lavaggio della biancheria ad un orario conveniente.
- Questa macchina appartiene alla serie Siemens iQ, che si caratterizza per la presenza di un programma di lavaggio e impregnazione simultanea di capi in microfibra, che garantisce la saturazione del tessuto con molecole di particelle idrorepellenti.
Siemens WS 10G140
La lavatrice si distingue per l'elevata qualità costruttiva, le diverse funzionalità, l'aspetto attraente e l'uso confortevole.
L'attrezzatura ha una serie di caratteristiche positive.
- Maggiore sicurezza, è completamente esclusa la possibilità di allagamento dell'appartamento.
- Ha la capacità di caricare biancheria aggiuntiva.
- Partenza ritardata, che consente di ritardare il lavaggio fino a 24 ore.
- Modalità di lavaggio veloce. La biancheria viene lavata in 15 minuti.
- Protezione contro le reazioni cutanee negative. Imposta la modalità di risciacquo extra e tutte le particelle di detersivo verranno risciacquate dal tessuto.
- Questa opzione diventerà un assistente in casa e non mancherà per molto tempo.
Siemens WS 10G160
La lavatrice ha 12 programmi di lavaggio e una funzione antigoccia. Non male come modello per l'uso quotidiano.
Le caratteristiche principali del modello sono le seguenti.
- Funzione 3D-Aquatronic... Serve per bagnare la biancheria da tre lati grazie al flusso a cascata del liquido nel cestello. La polvere penetra meglio nel tessuto e pulisce meglio il bucato.
- Disponibilità di WaterPerfect... Questa è una funzione del controllo del livello del liquido, che dipende dall'intensità di carico del tamburo.
- Protezione AquaStop... Protezione affidabile dalle perdite.
Come scegliere?
Quando si sceglie una lavatrice, i seguenti criteri sono importanti.
- Tipologia di prodotto.
- Dimensioni (standard, stretto, compatto).
- Volume del serbatoio.
- Classe di lavaggio.
- Modalità di lavaggio.
- Il livello di rumore.
- Risparmiare acqua ed elettricità.
Suggerimenti operativi
Ecco alcuni consigli relativi all'uso delle lavatrici.
- Non è consigliabile posizionare oggetti pesanti sulla superficie dell'apparecchiatura.
- Non esercitare pressione sulla porta di carico.
- Tenere gli animali lontani dalla macchina.
- Non estrarre il contenitore della polvere durante il lavaggio per evitare traboccamenti d'acqua.
- Usa le regole di rotazione dell'interruttore: ruotalo solo in senso orario. In caso contrario, l'interruttore potrebbe fuoriuscire.
- Non avviare una nuova modalità di lavaggio se il dispositivo ha raccolto acqua e funziona secondo lo schema specificato.
- Studia attentamente le designazioni di modalità e programmi.
- Non utilizzare detergenti aggressivi.
- Rispettare le regole di sicurezza elettrica specificate nelle istruzioni.
Panoramica delle recensioni
I commenti degli esperti si riducono al fatto che le lavatrici di questo marchio hanno una lunga durata. Le recensioni degli acquirenti ordinari sono per lo più positive, si nota la facilità d'uso, la presenza di una varietà di modalità e programmi, una lunga serie di utilizzo, la praticità del display integrato, in cui vengono visualizzati i parametri necessari specificati.
Tra gli svantaggi c'è l'alto costo di molti modelli, così come il rumore e l'aumento delle vibrazioni delle unità nella modalità di rotazione.
Quella che segue è una panoramica della lavatrice Siemens IQ 700 WM14S49P.
Il commento è stato inviato con successo.