Lavatrici Whirlpool: caratteristiche e recensione dei migliori modelli
Le lavatrici Whirpool esistono da molto tempo. Tuttavia, per sceglierne una buona, dovrai studiare le caratteristiche principali di questa tecnica e persino rivedere i migliori modelli. Inoltre, vale la pena comprendere i requisiti di base per il funzionamento.
Peculiarità
La conversazione sulla lavatrice Whirlpool dovrebbe iniziare con il fatto che si tratta di un marchio americano di elettrodomestici solido e collaudato nel tempo. È caratterizzato da un assemblaggio di alta qualità e da un eccellente livello delle singole parti. L'azienda opera stabilmente da oltre 100 anni. Un tempo il paese di origine di queste merci erano gli Stati Uniti. Tuttavia, ora le lavatrici Whirlpool sono prodotte in Slovacchia.
Si dovrebbe notare che l'azienda ha trasferito parte della produzione nel territorio della Russia - a Lipetsk... Il design dei prodotti è esattamente su misura per i requisiti estetici più rigorosi. È previsto l'uso di una serie di sensori, che tracciano una varietà di parametri.
Gli elettrodomestici Whirlpool sono affidabili e non finiscono molto spesso nei centri di assistenza, anche dopo la fine del periodo di garanzia.
Vale la pena considerare che l'azienda americana è da tempo impegnata nella produzione di elettrodomestici ad alta efficienza. Fu lei a cui fu affidata una volta la creazione di attrezzature da cucina per le stazioni spaziali. Pertanto, i prodotti di questa azienda soddisfano i requisiti più severi.
Grazie agli elementi dell'intelligenza artificiale, queste lavatrici forniscono un controllo efficace su:
- il peso della biancheria in pegno;
- il livello del suo inquinamento;
- il corso del lavaggio;
- rispetto del regime termico ottimale;
- la quantità di acqua consumata;
- potenza del motore.
La pratica dimostra che il controllo manuale è molto meno efficace ed è soggetto all'influenza di una serie di fattori casuali. È anche utile prestare attenzione alla modalità Soft Move. Grazie a questa opzione, la velocità del tamburo può essere regolata in modo flessibile in base al materiale. Tutte le cose rimarranno completamente intatte e saranno protette in modo affidabile. Un'altra opzione importante è Fresh Care +. Questa funzionalità previene gli odori indesiderati.
L'essenza è molto semplice: oltre alla delicata rotazione del tamburo, lo speciale trattamento a vapore sopprime anche gli aromi sgradevoli. Questa modalità è particolarmente indicata per la biancheria da bagno e da letto, che è costantemente satura di tutti i tipi di odori. Anche il colore 15C è un'opzione importante.
In questa modalità, puoi lavare le cose luminose senza alcun timore; la qualità del lavoro sarà la stessa di 40 gradi in modalità normale.
Anche il principio Clean + contribuisce in modo significativo - assicura l'adattamento del lavaggio alle esigenze personali delle persone. Il ciclo viene regolato in modo flessibile in base al grado di intasamento. Se necessario, la macchina aggiornerà solo il tessuto e non lo esporrà al massimo impatto in modalità aggressiva. La speciale tecnologia proprietaria Zen implica un design particolare del case, che garantisce il minimo rumore anche di notte.
La garanzia predefinita del marchio è di 1 anno; c'è la possibilità di ottenere una garanzia aggiuntiva di 12 anni per il motore, valida in base alle condizioni operative.
Recensione dei migliori modelli
Caricamento frontale
In questa categoria, gli stand-alone Macchina AWG 1112 S / PRO... Questo dispositivo a controllo digitale è stato tradizionalmente in cima alla classifica di affidabilità del produttore. Il motore elettrico diretto funziona in modo molto stabile ed efficiente.Nella macchina è possibile caricare fino a 11 kg di bucato, la cui centrifuga avverrà ad una velocità fino a 1200 giri al minuto. Il tamburo è in acciaio inossidabile.
Il volume del suono in modalità lavaggio arriva fino a 48 dB e durante la centrifuga aumenta fino a un massimo di 70 dB. Sono fornite tecnologie avanzate 6th Sense e Zen. La macchina è completamente protetta contro le perdite, anche all'interno dell'alloggiamento. È dipinto in un delicato colore argento e pesa 78 kg. Ci sono 10 programmi di base, che dovrebbero essere sufficienti per la stragrande maggioranza delle persone; i requisiti di alimentazione sono standard - 220 V e 50 Hz.
Un altro modello di caricamento orizzontale è AWG 912 S / PRO... La sua caratteristica positiva è la categoria di efficienza energetica A. Come nel caso precedente, utilizza una trasmissione diretta e un tamburo in acciaio inossidabile. Ma non puoi caricare più di 9 kg di bucato. Durante il lavaggio, il volume del suono sarà fino a 49 dB e durante la centrifuga - fino a 69 dB.
Altre caratteristiche:
- consumo di corrente 1,82 kW;
- Tecniche di 6° Senso, Zen, Softmove;
- protezione totale contro le perdite;
- peso totale 84 kg;
- dimensioni 0,85x0,595x0,64 m;
- sistema ottimale di pronto dosaggio;
- tipo di spina "Shuko";
- 10 programmi principali.
Molto più spazioso separato modello 3LWTW4705FW... Può contenere fino a 15 kg di biancheria. Il controllo è realizzato con tecnologia LED (con tre pulsanti). È installato un potente motore asincrono e il tamburo è ricoperto da uno strato di ceramica. Il produttore afferma che durante il lavaggio il modello sviluppa un suono non superiore a 55 dB e durante la rotazione non superiore a 70 dB. Il consumo totale di corrente è di circa 1 kW.
Il peso di questa macchina è di 54,5 kg e le sue dimensioni sono 1,07x0,699x0,686 m Viene fornito un timer basato su strutture elettromeccaniche. C'è anche un allacciamento all'acqua calda e fredda. Oltre ai simboli convenzionali, sul pannello di servizio possono essere visualizzati messaggi in inglese. Ci sono 21 programmi testati.
Nella gamma sono presenti Whirlpool e lavatrici da incasso. Questo è esattamente BI WDWG 75148 EU... Con la gamma di opzioni disponibili, incluso il lavaggio a 15 gradi, può sfidare con sicurezza i modelli di cui sopra. Il dispositivo è dotato di un ampio display digitale. Il caricamento avviene attraverso il portello anteriore, e il lavaggio della biancheria è assicurato da un motore inverter. Va notato che questa macchina è dotata di un'asciugatrice: in modalità normale elabora fino a 7 kg e in modalità di asciugatura - fino a 5 kg di biancheria. Ma queste cifre si applicano solo alla lavorazione del cotone. Quando si lavora con tessuti sintetici, sono 4,5 e 4,5 kg e quando si lava la lana - rispettivamente 2 e 2 kg. Il tamburo è in acciaio inossidabile. Per il carico viene utilizzato un portello con un diametro di 0,305 m.
La velocità di centrifuga può arrivare fino a 1400 giri/min. Ma anche con la filatura più debole, l'umidità residua non supererà il 53%. Durante il ciclo la macchina consumerà 0,91 kW di corrente e 46 litri di acqua. Il volume del suono durante il lavaggio è fino a 46 dB e durante la centrifuga - fino a 73 dB. Il consumo orario totale di corrente è dichiarato pari a 1,85 kW.
Quando si sceglie una macchina stretta verticale, è necessario prestare attenzione a AWE 60710... Un display digitale viene utilizzato per controllarlo. Grazie al motore standard è possibile lavare fino a 6 kg di biancheria alla volta. I tessuti sintetici possono essere lavati fino a 3 kg e la lana fino a 1 kg alla volta. Non è prevista l'asciugatura della biancheria lavata. Il tamburo in acciaio inossidabile ruota durante la centrifuga a una velocità fino a 1000 giri/min. L'umidità residua dopo la rotazione più debole possibile non supera il 62%. Durante il ciclo la macchina consumerà 0,9 kW di corrente e 48 litri di acqua. Il volume del suono durante il lavaggio è fino a 59 dB e durante la centrifuga fino a 76 dB. Il consumo totale di elettricità all'ora è dichiarato pari a 2,1 kW.
Vale anche la pena notare:
- Tecnologia 6° Senso;
- opzione Pulisci +;
- la possibilità di regolare la velocità di centrifuga e ritardare l'avvio del timer;
- indicazione delle modalità di funzionamento;
- dimensioni modeste (0,9x0,4x0,6 m).
FWF71251W RU - lavatrice con display digitale e motore collettore.Può contenere fino a 7 kg di lino in cotone, fino a 4 kg di tessuti sintetici o fino a 1,5 kg di lana. Il tamburo è in acciaio inossidabile. Strizzerà il bucato a una velocità fino a 1200 giri/min. La biancheria viene caricata attraverso un portello con un diametro di 0,34 m.
Altri parametri:
- consumo di corrente durante un ciclo di 1,24 kW;
- potenza totale 1,85 kW;
- consumo di acqua per ciclo in media 52,5 litri;
- volume sonoro durante il lavaggio 63 dB;
- volume del suono durante la centrifuga della biancheria 79 dB;
- peso 63kg;
- dimensioni 0,837x0,595x0,575 mt.
La lavatrice da incasso si distingue nella classe anteriore. AWOC 0614... Come gli altri modelli elencati, ha la tecnologia 6th Sense. L'indicatore LED viene utilizzato per il controllo. E' previsto l'utilizzo di un motore standard. All'interno puoi caricare fino a 6 kg di lino, fino a 3 kg di sintetici o fino a 1 kg di lana. Il tamburo in acciaio inossidabile ruota a una velocità fino a 1400 giri/min durante la centrifuga. Il diametro della porta di carico è di 0,3 M. Durante 1 ciclo vengono consumati 0,78 kW e 49 litri di acqua. Durante il lavaggio, il volume del suono è di 50 dB e durante la centrifuga viene amplificato a 72 dB. In totale, verranno consumati 2,1 kW di corrente all'ora.
Altre caratteristiche degne di nota:
- la possibilità di posticipare la partenza;
- indicazione della modalità selezionata e delle fasi del programma;
- indicazione del tempo residuo;
- peso 66 chilogrammi;
- colore bianco tradizionale del prodotto;
- dimensioni 0,82x0,595x0,555 m;
- 18 programmi principali.
Adatto per l'incorporamento e BI WMWG 71484E UE... Questa macchina è dotata di un motore inverter e di un ampio display digitale. All'interno puoi caricare fino a 7 kg di cotone, fino a 4 kg di sintetici o fino a 1,5 kg di lana. Il diametro del portello della biancheria è di 0,305 M. La macchina può filare la biancheria a una velocità fino a 1400 giri/min.
Durante il ciclo consumerà 0,77 kW di elettricità e 52 litri di acqua. Il volume del suono durante il lavaggio sarà di 46 dB. Quando viene premuto, sale a 73 dB. Fornisce una sofisticata tecnologia 6th Sense.
Il pannello di controllo può essere bloccato se necessario.
Caricamento dall'alto
In questa categoria, uno stand-alone AWE 1066 auto... Per controllarlo, viene utilizzato un dispositivo indicatore basato su LED. Il motore standard è installato di default. Il tamburo in acciaio inossidabile può contenere 6 kg di cotone, 3 kg di sintetici o 1 kg di lana. La macchina può centrifugare il bucato a una velocità fino a 1000 giri/min.
Altri parametri:
- consumo energetico - categoria A;
- lavaggio - categoria A;
- rotazione - categoria C;
- consumo di corrente per ciclo - 1,02 kW;
- consumo di acqua per ciclo 48 l;
- rumori durante il lavaggio e la centrifuga rispettivamente 59 e 76 dB;
- consumo orario di corrente 2,1 kW.
Modello TDLR 70110 mettere solo separatamente. È apprezzato per la sua classe di alta efficienza energetica e il solido display digitale. Un motore elettrico standard garantisce un lavaggio efficiente di 7 kg di cotone, 3 kg di tessuti sintetici o 1 kg di lana. Il tamburo in acciaio inossidabile è in grado di ruotare a velocità fino a 1000 giri/min. Un'alternativa decente è l'AWE 60710. Allo stesso modo, è installato separatamente, dotato di un display digitale e un tipico motore elettrico. Il carico con cotone può arrivare fino a 6 kg. I tessuti sintetici AWE 60710 possono essere caricati fino a 3 kg e capi in lana fino a 1 kg. La macchina è in grado di centrifugare il bucato ad una velocità fino a 1000 giri al minuto.
Il consumo di elettricità in un ciclo è 0,9 kW, orario - 2,1 kW. Si consumano almeno 48 litri di acqua per ciclo. Durante il lavaggio, il volume del suono è di 59 dB. Durante la rotazione - 76 dB. Le dimensioni della struttura sono 0,9x0,4x0,6 m e il suo peso è di 56 kg.
Criteri di scelta
I prodotti Whirlpool sono fabbricati in un'ampia varietà di paesi. Nonostante gli standard di qualità uniformi americani, il motivo principale per fidarsi dei prodotti assemblati in:
- STATI UNITI D'AMERICA;
- Italia;
- Germania;
- Slovacchia.
Ma le copie realizzate in Polonia e Lipetsk devono essere considerate in modo molto più critico. In ogni caso, vale la pena considerare che le lavatrici frontali hanno bisogno di spazio libero per aprire la porta.E dopo ciò, dovrebbe esserci ancora un approccio libero a loro. È improbabile che la modifica arbitraria della posizione di installazione funzioni. Per quanto riguarda i modelli verticali, di solito sono meno produttivi e non possono essere installati saldamente sotto uno scaffale o un pensile.
Se in primo piano considerazioni di convenienza personale, è imperativo dare la preferenza ai modelli con schermo LCD. Migliora il monitoraggio del processo di lavaggio e l'ottenimento di informazioni sui vari guasti. In un'area limitata, è possibile utilizzare modelli stretti. Tuttavia, è improbabile che la loro capacità sia abbastanza grande. Le modalità sono selezionate rigorosamente in base alle loro esigenze, non puoi né risparmiare su di esse, né scegliere solo di essere.
Anche le lavatrici Whirlpool economiche non sono inferiori ai prodotti dei concorrenti nella stessa nicchia di prezzo, almeno. Ma se ci sono fondi sufficienti, è ancora meglio preferire i prodotti premium. Fuzzi Logic è stata riconosciuta come un'opzione utile, che reagisce in modo flessibile a situazioni atipiche e previene lo squilibrio durante il carico. Parlando di altre opzioni, le seguenti sono particolarmente utili:
- rinvio della partenza;
- lavare in acqua fredda;
- rimuovere le macchie (particolarmente prezioso nelle case con bambini piccoli);
- lavaggio rapido di una piccola quantità di capi;
- la possibilità di spostare il dispositivo su ruote;
- bilanciamento automatico della biancheria caricata.
Sebbene la protezione completa contro le perdite aumenti il costo delle auto, le rende molto più pratiche. E non devi pagare soldi extra per le riparazioni dai vicini di sotto, e non devi nemmeno cambiare l'auto stessa. Per l'uso familiare, i modelli con un'opzione di blocco del controllo sono di gran lunga la scelta migliore. Quindi i bambini eccessivamente attivi non saranno in grado di avviare l'auto e causare gravi danni a se stessi, al bucato o all'attrezzatura stessa.
La capacità del dispositivo è selezionata in base alle loro esigenze individuali. Le raccomandazioni diffuse "così tanto chilogrammo per due o tre persone" sono solo una media, numeri statistici. È importante capire esattamente cosa deve essere lavato, quanto sono pesanti e ingombranti le cose. E la frequenza dei lavaggi durante la settimana non è indifferente. È più conveniente per alcuni accumulare la biancheria sporca e lavarla in 1 o 2 passaggi, mentre altre persone preferiscono fare il bucato senza indugio.
Utile anche la presenza di modalità a bassa temperatura: nella tecnologia moderna, non sono peggiori dei programmi con un forte riscaldamento, ma possono risparmiare fino al 40% di elettricità.
La scelta di un modello di tipo frontale è più semplice di un dispositivo a caricamento dall'alto, semplicemente perché tali progetti sono presentati nell'assortimento di qualsiasi azienda più ampia. È bello avere un cassetto del detersivo estraibile. È molto più facile da pulire rispetto a un dispositivo non rimovibile. E alla fine, la macchina stessa funzionerà meglio nel suo insieme. Importante è anche il tipo di motore installato: i motori inverter sono più costosi, ma sono più silenziosi e durano più a lungo, poiché non hanno spazzole che si usurano rapidamente.
Se devi lavare solo biancheria semplice e capispalla, puoi cavartela con modelli che lavorano fino a 5 kg di lino alla volta. Ma il lavaggio sistematico di lana, spugne, biancheria da letto varia e altre cose che assorbono acqua in abbondanza richiederà un contenitore di 7-8 kg. Anche i modelli più grandi, fino a 15 kg inclusi, sono adatti per una famiglia numerosa. Successivamente, dovresti prestare attenzione al tipo di controllo. I sistemi a braccio girevole sono facili da imparare e funzionano in modo molto affidabile.
Ma il controllo meccanico è limitato solo a quelle funzioni che sono annidate dai progettisti stessi. L'impostazione dettagliata flessibile è possibile solo quando si utilizzano lavatrici dotate di sistemi di controllo automatici. I touch screen possono essere trovati anche in prodotti economici. Dopo aver affrontato questo punto, vale la pena pensare al design della lavatrice. Deve piacergli visivamente e adattarsi armoniosamente all'interno della stanza.
Il prossimo punto importante è la valutazione delle proprietà protettive della macchina. Non è solo un blocco del pannello e una protezione dalle perdite. Un ruolo importante è svolto qui pompando la schiuma in eccesso e aumentando la resistenza delle parti elettroniche alle cadute di tensione. Se è disponibile un'opzione di risciacquo forzato, la macchina è ideale per chi soffre di allergie. Utile anche la modalità di cottura a vapore antibatterica.
Suggerimenti operativi
I rappresentanti Whirlpool raccomandano vivamente di utilizzare solo detersivi di alta qualità progettati per macchine automatiche. Il cassetto del detersivo deve essere lavato regolarmente. Deve essere ben asciugato prima di riattaccarlo. Prima di utilizzare la macchina per la prima volta, è necessario leggere l'intero manuale e capire cosa significano queste o quelle icone sui pulsanti, simboli sullo schermo. Dopo aver terminato il lavaggio, assicurati di pulire la copertura in gomma del portello per evitare la muffa.
Ogni due mesi è richiesta una pulizia preventiva della macchina con prodotti proprietari. Dopo ogni lavaggio si consiglia di aprire l'oblò per almeno 1-2 ore per aerare il cesto. Il resto del tempo, il coperchio deve essere chiuso. Il corpo viene pulito dall'esterno con un panno morbido. Può essere bagnato, ma non si possono usare detergenti aggressivi.
Si consiglia di scegliere tali programmi di lavaggio che abbiano la temperatura minima giustificata per il riscaldamento dell'acqua. Più calda è l'acqua, maggiore sarà l'usura del metallo e di altre parti della macchina. Collegare l'apparecchiatura solo a prese e prese elettriche domestiche che:
- a terra;
- con un margine corrisponde alla potenza del dispositivo;
- avere un isolamento affidabile;
- protetto da interruttori automatici.
Prima di accendere la macchina, è consigliabile assicurarsi ogni volta che sia isolata e che tutti i cavi siano integri. Non sottoporre il cablaggio a sollecitazioni meccaniche eccessive e non avvolgerlo o torcerlo. Naturalmente, è necessario prevedere una presa separata e una linea separata per il contatore.
È severamente vietato utilizzare supporti, prolunghe, adattatori europei.
Dovresti assolutamente prestare attenzione alle designazioni che contrassegnano i vestiti. Ti permetteranno di scegliere il programma e il regime di temperatura ottimali. Non sperare che la rotazione a più di 800 giri/min riduca la quantità di umidità. Si risparmia solo tempo al costo di una maggiore usura dei componenti chiave.
È altrettanto importante pensare a un buon approvvigionamento idrico. Pertanto, abbiamo bisogno di tubi riparabili, rubinetti affidabili. In alcuni casi è necessario utilizzare ammorbidenti e filtri. Le funzioni Clean, FreshCare non solo aumentano il comfort di utilizzo della macchina, ma ne prolungano anche la durata. Pertanto, se esistono, devono essere utilizzati più spesso e senza fallo (entro i limiti specificati nel manuale di istruzioni).
Gli esperti consigliano di posizionare un tappetino in gomma anche su un pavimento piatto per ridurre le vibrazioni, smorzare il rumore e aumentare la stabilità.
Nel prossimo video troverai una panoramica della lavatrice Whirlpool FWSG61083WBV con tecnologia FreshCare+.
Il commento è stato inviato con successo.