Lavatrici Zanussi a carica dall'alto

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Criteri di scelta
  4. Manuale d'uso

Le lavatrici a carica dall'alto piaceranno ai proprietari di alloggi di piccole dimensioni. Ma tali modelli devono essere scelti con molta attenzione. Pertanto, è necessario prestare attenzione ai prodotti dell'azienda Zanussi, che da tempo si sono dimostrati dal lato migliore.

Peculiarità

L'azienda Zanussi ha presentato circa 2 dozzine di modifiche di lavatrici con un carico dall'alto di biancheria. Hanno un carico consentito da 4,5 a 6 kg. La lunghezza e l'altezza usuali sono 0,4x0,6 m; la profondità varia da 0,85 a 0,89 m. La funzionalità dei modelli può variare notevolmente. L'assortimento comprende modelli con schermi e dispositivi indicatori. Esistono anche versioni che non hanno entrambi i componenti contemporaneamente.

La selezione dei programmi varia notevolmente a seconda del dispositivo specifico.

Allo stesso tempo, la tecnica Zanussi ha un minimo di base che copre la maggior parte delle esigenze. Molto spesso questi sono:

  • lavaggio regolare;
  • lavaggio accelerato;
  • risciacquo potenziato;
  • prevenzione degli accartocciamenti;
  • programmi speciali per ogni tipo di tessuto.
La stessa azienda Zanussi opera con successo da almeno 100 anni. Durante questo periodo, è riuscita a trasformarsi da un modesto laboratorio in un'azienda nota a livello internazionale. Ora Zanussi è diventato uno dei principali produttori di apparecchiature di lavaggio affidabili e di alta qualità. Gli ultimi risultati tecnici sono utilizzati attivamente nei suoi prodotti. Puoi trovare modelli di qualsiasi fascia di prezzo.

    Le caratteristiche della tecnica di questo marchio possono essere considerate:

    • un'ampia varietà di opzioni;
    • ottimo livello dei componenti, in particolare dei cuscinetti;
    • risparmio energetico e idrico;
    • funzionalità avanzate (ad eccezione delle versioni più semplici);
    • Facilità di controlli.
    I dispositivi a caricamento frontale sono considerati più affidabili dei modelli verticali. Ma questo stereotipo ha poco a che fare con la realtà. Il modello verticale può essere installato anche negli spazi più ristretti. Il funzionamento di una lavatrice a carica dall'alto è abbastanza semplice. Inoltre la posizione dei pulsanti di controllo sulla parte superiore migliora la protezione contro i bambini.

      Tra gli svantaggi dei modelli con caricamento verticale ci sono:

      • varietà leggermente inferiore a quella della tecnica frontale;
      • meno popolarità;
      • impossibilità di utilizzare la macchina come supporto;
      • complessità dell'integrazione nelle cuffie integrate.

      Panoramica del modello

      Una buona opzione per una lavatrice Zanussi è ZWQ61025CI. Il modo più semplice per usarlo è fare clic sul pulsante di avvio. Quindi, per impostazione predefinita, inizierà un lavaggio di mezz'ora. Il carico totale della biancheria è di 6 kg. Verrà strizzato ad una velocità di 1000 giri/min. Al termine del lavaggio, le alette del cestello saranno saldamente fissate nella posizione superiore. L'automazione è progettata per ritardare l'avvio di 3-20 ore a scelta. La fase di lavoro corrente viene visualizzata sul display. Molte persone impegnate apprezzeranno sicuramente la modalità QuickWash. Questa modalità non influisce sulla qualità del lavoro.

      Il dispositivo è dotato di un sistema di controllo dello squilibrio. La modalità di stiratura leggera semplifica notevolmente la tua vita quotidiana.

      Durante il lavaggio, il volume del suono è di 57 dB. Quando la macchina va in rotazione, il suono viene amplificato fino a 74 dB.

      È prevista la possibilità di ulteriore risciacquo.

      In alternativa, puoi considerare ZWY61023WI. Il carico consentito di questa macchina è di 6 kg. Come nel modello precedente, la velocità di rotazione del tamburo arriva fino a 1000 giri/min.La speciale tecnologia Airflow evita cattivi odori e muffe. Opzione avvio ritardato Ritarda l'inizio di 3-9 ore. I designer hanno fornito un attraente l'opzione QuickWash.

      Le caratteristiche principali sono le seguenti:

      • dimensioni 0,89x0,4x0,6 m;
      • motore universale;
      • la visualizzazione non è fornita;
      • disponibilità di uno speciale programma denim, programmi di scarico, risciacquo e centrifuga;
      • modalità cotone con prelavaggio.

      Il dispositivo è dipinto di bianco. La sua categoria di consumo energetico è A++. L'efficienza della centrifuga si riferisce al livello C. La centrifuga può essere annullata se lo si desidera. È possibile controllare il livello di schiuma.

      ZWY60823WI - un'altra buona lavatrice. È dipinto di bianco e dispone di 5 livelli di controllo della temperatura. Ci sono 11 modalità, inclusa la lavorazione della lana e il rinfresco del tessuto. Il consumo di acqua durante il lavaggio è di 56 litri. Il volume del suono è di 57 dB.

      Altri parametri:

      • velocità di centrifuga massima - 800 giri/min;
      • la velocità di centrifuga non è regolabile;
      • il volume del suono quando la macchina centrifuga il bucato - fino a 72 dB;
      • Prevenzione delle perdite e opzioni FuzziLogic (o "logica flessibile");
      • dimensioni 0,4x0,89x0,6 mt.

      Criteri di scelta

      Il costo relativamente elevato delle lavatrici a carica dall'alto rende molto importante un'attenta selezione. Molto dipende dalle preferenze personali. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'accettabilità dell'insieme di opzioni. Se non ci sono funzioni, sarà molto deludente per soldi sprecati. Anche il pagamento in eccesso per regimi ovviamente non necessari è inappropriato.

      È molto buono se c'è anche una modalità di lavaggio intelligente. Quando si sceglie un tale programma, la macchina analizzerà il carico utilizzando sensori speciali e selezionerà le impostazioni ottimali.

      A volte possono anche essere regolati al volo. Utile la modalità mezzo carico (con controllo del flusso d'acqua in funzione del volume della biancheria caricata). L'opzione pre-ammollo permette di affrontare in modo più efficace le macchie difficili da lavare tipiche degli indumenti da bambino, sportivi e da lavoro.

      La funzione di lavaggio a mano è utile per chi ha molti capi delicati nel proprio guardaroba. Ma anche i capispalla apparentemente ruvidi vengono lavati proprio in questa modalità. La stiratura facile fa risparmiare tempo alle persone. Inoltre, le macchine con le seguenti funzioni ricevono costantemente recensioni positive:

      • schiumatura controllata;
      • risciacquo potenziato;
      • blocco bambini;
      • timer di avvio ritardato.

      Quando si valuta la classe di lavaggio e centrifuga, non si dovrebbero confonderli tra loro, così come con la categoria di economia. In ogni caso, più vicino all'inizio dell'alfabeto latino, migliore (e più costoso) è il dispositivo.

        La tecnica più avanzata (più perfetta della classe A) è indicata da segni più aggiuntivi, che possono essere da 1 a 4.

        In pratica, il volume del rumore è di grande importanza. Questo è interessante non solo per le famiglie con bambini, ma anche per coloro che sono molto stanchi dopo il lavoro. Sì, e semplicemente disturbare i vicini, anche all'orario "consentito", non dovrebbe.

        Anche il livello di sicurezza dell'auto è importante, soprattutto per le famiglie con bambini.... Si esprime non solo nel bloccaggio del portello della biancheria e del pannello di controllo, come spesso si pensa. Altrettanto importanti sono la protezione dalle perdite, la messa a terra affidabile e la qualità dell'isolamento. Anche la stabilità strutturale è rilevante. Le dimensioni della struttura sono selezionate individualmente. Se non si adatta al posto assegnato, la situazione sarà molto triste. Sì, non c'è nessuna porta che interferisca per sempre. Ma in cima non dovrebbero esserci scaffali, armadietti, elementi sporgenti. E la larghezza delle aperture delle porte deve essere presa in considerazione.

        La capacità della lavatrice è selezionata individualmente. Di solito si ritiene che una portata di 4 kg sia sufficiente per 2-3 persone. Dove vivono 4 o 5 persone, ci si dovrebbe concentrare sull'indicatore di 5-6 kg. Per le famiglie con 6 o più persone sono necessarie auto con un tamburo con una capacità di 7-10 kg. Tuttavia, queste sono cifre in gran parte arbitrarie, perché persone diverse lavano il bucato a frequenze diverse.

        Manuale d'uso

        Tradizionalmente, per i produttori di lavatrici, Zanussi avverte che la sua attrezzatura non è destinata a bambini di età inferiore a 8 anni. Il divieto si applica anche alle persone con disabilità, fisiche e psichiche, ea coloro che non hanno l'esperienza e il livello di conoscenza necessari. I bambini di età compresa tra 3 e 8 anni possono stare vicino a una macchina in funzione solo con supervisione continua. E fino a quando non hanno 3 anni, non dovrebbero essere ammessi vicino all'auto, anche se non funziona. Tutti i pacchi devono essere collocati fuori dalla portata dei bambini e, idealmente, eliminati il ​​prima possibile.

        Le lavatrici Zanussi sono destinate esclusivamente all'uso domestico e similare.

        Ad esempio, i dipendenti di un ristorante o di un hotel possono lavare i vestiti. Ma è poco pratico utilizzare i dispositivi dell'azienda italiana in una lavanderia professionale o in un grande albergo per il lavaggio costante.

        Vale la pena controllare la pressione dell'acqua in ingresso era nel corridoio da 0,05 a 0,8 MPa. La ventilazione attraverso il fondo non deve essere disturbata da tappeti, sottobicchieri o altro.

        Zanussi declina ogni responsabilità in caso di utilizzo di un tubo di origine sconosciuta.

            È consentito pulire la macchina solo in uno stato diseccitato e rigorosamente a mano. I pulitori a vapore e le idropulitrici sono meglio riservati per altri usi. Va sempre ricordato che la lavatrice può prendere fuoco o essere sotto tensione. Dovrebbe essere messo a terra immediatamente.

            Il seguente video offre una panoramica della lavatrice a carica dall'alto Zanussi ZWY61025DI.

            Non ci sono commenti

            Il commento è stato inviato con successo.

            Cucina

            Camera da letto

            Arredamento