Lavatrici economiche: caratteristiche di valutazione e selezione

Contenuto
  1. varietà
  2. Valutazione
  3. Criteri di scelta

La vita di oggi è difficile da immaginare senza un dispositivo come una lavatrice. È in quasi tutte le case e diventa un vero assistente nella risoluzione dei problemi domestici. Nei negozi, puoi trovare non solo unità di lusso molto costose, ma anche articoli convenienti della categoria economica. Nell'articolo di oggi li esamineremo più da vicino.

varietà

Le lavatrici hanno da tempo cessato di essere una curiosità. Ci sono molti modelli diversi di questi utili elettrodomestici venduti nei negozi. Ogni cliente può scegliere l'opzione ideale. La cosa principale è prendere in considerazione le caratteristiche e le caratteristiche distintive di modelli specifici.

Esistono diversi tipi di lavatrici. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e proprietà prestazionali. Dovrebbero essere presi in considerazione e tenuti in considerazione quando si dà la preferenza a un modello specifico. Diamo un'occhiata più da vicino a quali sono i diversi tipi di questi famosi elettrodomestici.

Macchina

Le unità più popolari al momento. Vanno bene perché sono dotati di tanti programmi utili che facilitano il lavaggio di cose realizzate con diversi tipi di tessuto. Il controllo automatico della macchina è un software.

Le modifiche più semplici di tali unità sono in grado di lavare i vestiti solo secondo un programma specifico e, in prodotti più complessi, il sistema determina automaticamente tutti i parametri necessari, ad esempio il volume d'acqua richiesto, la temperatura, la velocità di centrifuga. La macchina può anche determinare la quantità di detersivo da aggiungere.

Il meccanismo di funzionamento delle lavatrici automatiche è un tamburo. È un componente sensibile di tali elettrodomestici. Il tamburo è suscettibile di danni meccanici, che possono portare a conseguenze sfavorevoli per l'unità nel suo insieme.

Il vantaggio principale delle moderne macchine automatiche è in un notevole risparmio di acqua e detersivo. Inoltre, nel corso del processo di lavaggio, le cose in tali apparecchiature sperimentano un effetto più delicato e pulito. Esistono 2 principali tipologie di macchine automatiche:

  • con caricamento frontale;
  • con tipo di caricamento verticale.

Le più comuni oggi sono le macchine a caricamento frontale. Sono facili da usare e sono presentati in un vasto assortimento. Spesso queste varietà sono molto più economiche di quelle verticali.

Il portello di carico dei modelli anteriori è dotato di uno speciale collare di tenuta, responsabile della tenuta di tutte le parti. Alcuni utenti affermano che questo componente spesso si rompe. Se usi correttamente la macchina e la tratti con cura, non ci saranno problemi.

Se in casa c'è una macchina automatica frontale, le famiglie possono monitorare il processo di lavaggio e tenerlo sotto controllo. Quindi, se per sbaglio metti nel bucato un oggetto, dalla cui tasca sono usciti dei documenti, puoi sempre interrompere il ciclo, scaricare l'acqua e "salvare" il capo finito accidentalmente nel cestello.

Le tosatrici automatiche a caricamento frontale sono spesso installate nelle piccole case. La parte superiore di questi dispositivi può essere utilizzata come piano di lavoro, ad esempio in cucina. Nei negozi puoi trovare molti modelli integrati di varie dimensioni.

I modelli di lavatrici automatiche con caricamento dall'alto hanno un design più complesso. Ecco perchè la riparazione di tali esemplari è spesso costosa. Il tamburo è fissato qui su due assi, c'è già una coppia di cuscinetti e non uno, come nei prodotti frontali. Nonostante l'elevata complessità di tali macchine, ciò non offre loro ulteriori vantaggi. In una certa misura, questo fattore porta alcune difficoltà nel funzionamento delle apparecchiature.

Quando si utilizzano macchine automatiche verticali, le falde del cestello durante il lavaggio corrono il rischio di aprirsi accidentalmente, che alla fine possono portare a conseguenze negative e gravi danni. Di conseguenza, i proprietari dovranno spendere soldi per costose riparazioni. Nella maggior parte dei casi, problemi simili si verificano con dispositivi cinesi economici di scarsa qualità.

Utilizzando una lavatrice verticale, è possibile aggiungere biancheria durante il processo di lavaggio. Allo stesso modo, puoi rimuovere le cose non necessarie. In questo caso non è necessario modificare il programma del ciclo stesso. Questi modelli hanno un corpo più compatto rispetto agli automatismi frontali. Il tamburo nei prodotti a caricamento dall'alto è più affidabile e resistente all'usura.

Va notato che non sarà possibile utilizzare una lavatrice verticale come superficie di lavoro aggiuntiva. Nella parte superiore di queste unità c'è un tombino, quindi qualcosa non può essere messo lì.

Dispositivo semiautomatico

Lavatrici semiautomatiche non sono forniti con elementi di comando aggiuntivi. L'unica eccezione è il timer. Il meccanismo di funzionamento di queste unità è un attivatore. Si tratta di uno speciale contenitore verticale dotato di azionamento elettrico per la rotazione del disco. È lui che distorce le cose nel contenitore stesso, mescolandole. In questo processo si forma una piccola quantità di schiuma, quindi puoi tranquillamente utilizzare prodotti progettati per il lavaggio a mano. Durante l'era sovietica, i dispositivi di attivazione semiautomatici erano installati in quasi tutte le case ed erano molto popolari.

Dispositivi simili sono ancora disponibili oggi. Attirano gli acquirenti non solo per il loro costo democratico, ma anche per le loro dimensioni compatte.... Se necessario, questo elettrodomestico può essere spostato liberamente in un altro luogo.

Le macchine semiautomatiche non hanno bisogno di essere allacciate alla rete fognaria o idraulica, quindi sono ideali per chi si sposta spesso in nuovi luoghi di residenza

Il volume dei dispositivi semiautomatici varia. Di solito questa cifra varia e può variare da 1,5 a 7 kg. Una tecnica simile funziona senza programmi e impostazioni aggiuntivi. La funzione di riscaldamento dell'acqua nei dispositivi semiautomatici non è prevista, il tubo di scarico deve essere diretto al bagno o alla toilette. Per questa ragione gli elettrodomestici considerati sono più adatti per l'uso in un cottage estivo o in una casa di campagna.

Le lavatrici differiscono per il tipo di azionamento. La tecnica accade con trasmissione diretta e a cinghia. Quindi, i modelli di lavatrici automatiche con trasmissione a cinghia sono economici, possono durare circa 15 anni senza malfunzionamenti e riparazioni e l'intero carico principale in essi contenuto viene alimentato alla cinghia. Se la biancheria non è distribuita correttamente nel dispositivo, la cintura può fungere da ammortizzatore. Ma questi modelli di auto non erano privi di difetti. Consideriamoli:

  • le macchine con trasmissione a cinghia di solito hanno non i serbatoi più capienti, poiché all'interno dell'unità è necessario più spazio libero per il sistema di cinghie stesso;
  • tali auto lavorare rumorosamente;
  • cinghie e spazzole elettriche in questi modelli si consumano spesso e rapidamente, quindi, non sarà possibile fare a meno di un costante lavoro di riparazione.

Molti esperti consigliano di acquistare non la cintura, ma le auto a quattro ruote motrici. Diamo un'occhiata ai meriti di questi tipi di unità automatiche.

  • Questi modelli sono compatti. Ma differiscono per capacità impressionante.
  • I motori di tali dispositivi sono dati 10 anni di garanzia.
  • La tecnologia a trazione integrale è molto funziona in modo più silenzioso e vibra poco. Naturalmente, questo non significa che non sentirai affatto come si lava una macchina del genere.Farà i suoni appropriati, ma non saranno così rumorosi e fastidiosi.
  • Unità a trazione integrale lavare efficacemente il bucato.
  • Ho un'opportunità ciclo di lavaggio accelerato.
  • Con questa tecnica è possibile un risparmio nel consumo di energia elettrica.

È vero, tali macchine sono più costose di quelle a cintura. Un problema comune con tali dispositivi è la perdita del premistoppa e la sostituzione dei cuscinetti.

Valutazione

Oggi, nei negozi di elettrodomestici, puoi trovare molte lavatrici di alta qualità e affidabili di fascia economica: i consumatori hanno molto tra cui scegliere. Analizziamo un piccolo top dei modelli più popolari e pratici di unità economiche.

Voltek Arcobaleno CM-5 Bianco

La valutazione delle lavatrici economiche è aperta da una tecnica di tipo attivatore. Questa macchina semiautomatica deve essere collegata a un sistema fognario o idrico. Lei si adatterà perfettamente per una casa di campagna o campagna. Il tamburo può contenere 5 kg di cotone o 2,5 kg di lana o sintetici. È possibile effettuare più lavaggi nella stessa acqua, ad esempio, lavare prima i capi bianchi e poi i capi colorati. Pertanto, puoi risparmiare in modo significativo sulle risorse. Questa macchina economica è controllata da interruttori meccanici con designazioni semplici e comprensibili.

Questa macchina fornisce 2 programmi di lavaggio.

Uno di questi è progettato per articoli realizzati con tessuti delicati. Il dispositivo è leggero e utilizza la polvere in modo economico.

Beko WRS 54P1 BSW

Il noto marchio Beko produce lavatrici economiche, ma di alta qualità e funzionali molto richieste. Questo modello prevede 15 programmi per il lavaggio di capi realizzati con diversi tipi di tessuto. La tecnica ha un design semplice ma estetico. Le pareti laterali sono realizzate a forma di lettera S, che riduce significativamente il carico di vibrazioni.

La macchina è dotata di un sistema elettronico che si occupa della distribuzione uniforme delle cose. Consente inoltre di eliminare il rumore durante il lavaggio e aumenta la stabilità dell'attrezzatura.... Il carico massimo di questa macchina economica di una nota azienda è di 5 kg.

Hansa AWS5510LH

Questa lavatrice automatica soddisfa tutti i requisiti dei moderni elettrodomestici... Manca di componenti particolarmente complessi per scoraggiare i consumatori che sono abituati a un design semplice e controlli facili e diretti. Nella progettazione di questo prodotto, viene fornito solo tutto ciò di cui hai bisogno. L'unità si distingue per la presenza del controllo delle cadute di tensione, dell'autodiagnosi dei malfunzionamenti, della protezione contro il trabocco di liquidi e del blocco bambini.

BWUA 21051L B . Indesit

Qualsiasi utente può gestire questa lavatrice perché è il più semplice e comprensibile possibile... Ci sono molte modalità fornite qui, ma sono tutte elementari e non dovrai studiarle per molto tempo. La macchina viene avviata premendo un pulsante. Il tecnico impiegherà circa 45 minuti per rimuovere i contaminanti più comuni.

C'è un ciclo per lavare i capi in lana. C'è una funzione di protezione dei bambini che i genitori di piccoli bulli possono apprezzare.

Hotpoint Ariston VMSL 501 B

Questa è una lavatrice attraente e di alta qualità realizzata in una combinazione alla moda di colori bianco e nero. Questa tecnica contiene controllo elettronico, ma molto semplice. Ci sono molti programmi utili e utili forniti.

Il serbatoio ha una capacità di 5,5 kg. C'è anche un timer snooze per 12 ore. È presente il necessario controllo dello squilibrio del serbatoio. Il prodotto è diverso assemblaggio impeccabile e alta affidabilità di assolutamente tutti gli elementi.

Candy GC4 1051 D

Questo modello italiano di lavatrice è amato da molti consumatori che l'hanno acquistato. Il dispositivo appartiene alla classe economica, ha un tipo di caricamento frontale. La macchina è dotata di controllo elettronico e ha molte opzioni utili. Differisce in Candy GC4 1051 D e un'ottima rotazione, oltre a una protezione affidabile contro possibili perdite.

Questa lavatrice economica ma di alta qualità e affidabile ha un design accattivante. È molto facile da usare. Il modello appartiene alla classe di consumo energetico "A+/A", ha un controllo del livello di schiuma incorporato. Questa unità economica differisce e sportello del portello molto comodo - può essere aperto di 180 gradi.

IWUB 4105 . Indesit

Questa è una delle lavatrici economiche più popolari nella categoria fino a 18.000 rubli. La tecnologia italiana si distingue per la più ricca funzionalità e sistemi innovativi. Nel modello Indesit IWUB 4105 è previsto un avvio ritardato, è presente una funzione per la pulizia dell'abbigliamento sportivo e un programma per il lavaggio dei vestiti dei bambini. Puoi anche avviare un mini lavaggio, che non richiederà più di 15 minuti.

Zanussi ZWSO 6100V

Modello economico dalle dimensioni compatte e di ottima qualità. Viene fornito un lavaggio rapido, che richiede solo 30 minuti. Ruotando la manopola è possibile selezionare il programma desiderato. C'è una funzione di partenza ritardata. Agli utenti piace la presenza del programma Quick Wash, che accorcia il ciclo di lavaggio di circa il 50%. Questa tecnica spreme il bucato in modo eccellente, risultando in vestiti quasi completamente asciutti. Ma questa macchina ha bisogno di più acqua rispetto ai prodotti concorrenti, il che è uno svantaggio dello Zanussi ZWSO 6100V.

Atlant 40M102

Il marchio bielorusso produce elettrodomestici di alta qualità e affidabili che possono servire per molti anni senza richiedere riparazioni complesse e costose. Per una famiglia di 2-3 persone, il popolare ed economico modello Atlant 40M102 è l'ideale. Questa macchina è progettata per 4 kg di biancheria. Appartiene alla classe di consumo energetico "A+", dispone di 15 programmi integrati, controllo touch. La macchina è dotata di un display di alta qualità.

Questo modello a basso costo viene fornito con una garanzia estesa, come la maggior parte quando si tratta del marchio Atlant. Tra gli svantaggi, vale la pena notare che Atlant 40M102 non è dotato di protezione dalle perdite. Inoltre, non è possibile bloccare lo sportello del portello durante il processo di lavaggio.

Indesit IWUB 4085

Questa è una lavatrice economica italiana indipendente. Lei “tratta” le cose con la massima cura e responsabilità. Ciò corrisponde a un'elevata classe di lavaggio - "A", nonché a una bassa velocità di rotazione del cesto nei momenti di centrifuga (solo 800 giri/min). In questa tecnica puoi tranquillamente lavare anche cose costose senza temere che si deteriorino.

L'unità è dotata di un pannello russificato integrato da retroilluminazione a LED. Tutto è controllato dall'elettronica. Indesit IWUB 4085 ha una profondità ridotta, 13 programmi integrati e protezione dalle perdite. Il cesto è realizzato in plastica ad alta resistenza e può contenere fino a 4 kg di biancheria.

Di seguito viene presentata una recensione video della lavatrice Indesit IWUB 4085.

Criteri di scelta

In un vasto assortimento di lavatrici di qualità economica, puoi "perderti" alla ricerca dell'opzione migliore. Diamo un'occhiata a quali criteri per la selezione delle attrezzature sono considerati i più importanti.

  • Funzionale... Prima di recarti in un negozio di ferramenta, considera più volte quali funzioni ti servono dalla tua lavatrice. Pertanto, ti risparmierai dall'acquisto di attrezzature, le cui funzioni si riveleranno completamente inutili per te.
  • Tipo di caricamento... Sta al consumatore decidere se scegliere una macchina da scrivere frontale o verticale. Sia il primo che il secondo hanno i loro punti di forza e di debolezza. Se desideri integrare la macchina, ad esempio, in un set da cucina e utilizzarla come piano di lavoro, allora dovresti acquistare un apparecchio a caricamento frontale.
  • Capacità. Prestare attenzione alla capacità del serbatoio di una lavatrice economica. Meno una persona usa l'attrezzatura, meno carico può essere l'attrezzatura. Se il dispositivo viene acquistato per una famiglia con bambini piccoli, si consiglia di prendere un modello più grande (almeno 5-6 kg).
  • Unità di azionamento... Tutti i pro ei contro dei diversi tipi di azionamento sono stati indicati sopra. Quale opzione è meglio scegliere dipende dall'acquirente stesso.Secondo gli esperti e molti utenti, le opzioni di trazione integrale sono considerate le migliori.
  • Dimensioni. Scegli una posizione per la futura installazione della lavatrice prima di andare al negozio. Dopo aver assegnato un'area libera per la tecnica, misurala per scoprire quali dimensioni dovrebbe avere la macchina in modo che possa essere posizionata senza interferenze. Assicurarsi che il dispositivo non blocchi il passaggio e l'accesso ad altri oggetti nelle immediate vicinanze.
  • Design. Non mettere in ombra il design degli elettrodomestici. Nonostante il prezzo basso, le lavatrici economiche possono sembrare molto eleganti e attraenti. Prova a scegliere un modello che si inserisca armoniosamente nell'ambiente esistente.
  • Marca. Acquista solo lavatrici di produttori rinomati. Tali elettrodomestici sono coperti da garanzia e, se viene riscontrato un difetto, l'apparecchio verrà sostituito o riparato gratuitamente. Inoltre, i prodotti di marca sono della migliore qualità e servono il più a lungo possibile.
  • Negozio. Acquista elettrodomestici simili in negozi specializzati di elettrodomestici. Ispezionare l'attrezzatura prima dell'acquisto. Se necessario, chiedi aiuto ai consulenti di vendita.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento