Come scegliere una lavatrice per una residenza estiva?
Il desiderio di prendersi una pausa dal trambusto della città e andare in campagna oggi nasce in ogni persona. Tuttavia, non tutti sono pronti a scambiare le benedizioni della civiltà con gli stereotipi di vita del villaggio. In mancanza di elettricità si possono usare candele o lampade a cherosene, se non c'è collegamento al riscaldamento centralizzato, una stufa o una stufa verranno in soccorso. Ma l'assenza di un approvvigionamento idrico centralizzato non può essere sostituita da alcun analogo. Naturalmente, puoi portare con te diverse lattine di acqua pulita per le procedure igieniche, ma non sarai in grado di lavare i panni sporchi.
Come sai, l'acqua entra automaticamente nella lavatrice, la sua aspirazione è fatta da un tubo centralizzato. Tuttavia, non tutte le case dei cottage estivi possono vantare un tale vantaggio. Per tali situazioni, i produttori di elettrodomestici hanno creato lavatrici uniche in grado di lavare la biancheria di alta qualità senza grandi dispendi di acqua.
Descrizione
Lavatrici per uso campestre, la macchina automatica praticamente non differisce dai soliti modelli. Hanno anche bisogno di un funzionamento delicato, di un collegamento elettrico e della capacità di scaricare le acque reflue. L'utilizzo di una lavatrice con alimentazione idrica fissa è molto più semplice. Ma in sua assenza, dovrai acquistare una macchina speciale con una presa d'acqua mobile.
I progetti di lavaggio progettati per le case di campagna devono soddisfare determinati criteri.
- Dimensioni compatte.
- Grazie alle sue piccole dimensioni, il dispositivo può essere trasportato dalla dacia a casa e ritorno.
- Bassa potenza.
- Nei cottage estivi si verificano molto spesso picchi di tensione, ma a causa della bassa potenza, il motore non si accorge nemmeno di tali guasti.
- Basso consumo di acqua.
- Questo indicatore è estremamente importante se l'acqua deve essere versata manualmente nella struttura di lavaggio selezionata.
- Basso consumo energetico.
Più basso è il consumo di elettricità, meno devi pagare per le utenze.
Visualizzazioni
I moderni modelli di lavatrici progettati per l'installazione nel paese sono divisi in diversi gruppi separati. Ognuna delle varietà ha una serie di innegabili vantaggi e possibili svantaggi. Tuttavia, per alcuni utenti, gli svantaggi potrebbero essere insignificanti, mentre per altri, al contrario, saranno un vantaggio di peso. Tutto dipende dal design dei prodotti di lavaggio, dalle loro caratteristiche funzionali e dai metodi di connessione. Grazie ad una conoscenza dettagliata, ognuno potrà scegliere il modello di cellulare più adatto.
Con attivatore
Questi modelli erano molto richiesti durante l'era sovietica. I modelli del vecchio modello con attivatore si distinguevano per la presenza di un grande corpo cilindrico. Analoghi simili sono prodotti ancora oggi, ad esempio un capolavoro del tipo "Oka", che è dotato di una funzione di rotazione manuale.
I moderni modelli portatili di opzioni di cottage estivi per lavatrici con attivatore hanno un aspetto diverso dai soliti design di una macchina automatica. Tuttavia, in qualsiasi modello di questo tipo, sono necessariamente presenti diversi dettagli importanti:
- un serbatoio in metallo o materiale plastico;
- un piccolo ma piuttosto potente motore elettrico con attivatore;
- timer integrato per l'accensione e lo spegnimento del motore della lavatrice.
Per molti, la frase "lavatrice con attivatore" rimane incomprensibile anche dopo aver acquistato questo tipo di costruzione.Ma in realtà, non c'è nulla di complicato in un tale sistema. L'attivatore è un disco a lame che ricorda la base di un ventilatore. Quando ruota, l'acqua con la polvere e la biancheria caricata nel serbatoio iniziano a ruotare. Secondo questo schema, avviene il lavaggio. Per risciacquare la biancheria lavata, è necessario scaricare il liquido di scarto, versare acqua pulita e riaccendere l'attivatore.
La maggior parte dei modelli country di lavatrici con attivatore presenta una serie di innegabili vantaggi che ogni proprietario deve conoscere.
- Non è necessario effettuare un approvvigionamento idrico fisso nel paese per motivi di lavaggio. L'acqua calda viene versata manualmente nel serbatoio. Tuttavia, in alcuni modelli è presente uno scaldabagno, che semplifica notevolmente il lavoro di una persona.
- Una mini-macchina con un attivatore consente di risparmiare notevolmente l'acqua. Un riempimento della vasca permette più lavaggi. Ad esempio, vengono lavati prima i vestiti chiari e poi quelli scuri.
- Non è necessario acquistare una polvere speciale. In tali modelli, puoi persino utilizzare formulazioni in polvere per il lavaggio delle mani.
- Questa tecnica si distingue per la base meccanica del sistema., un alto livello di qualità e affidabilità, grazie al quale è in grado di servire i suoi proprietari da più di una dozzina di anni.
- Lavatrice con attivatore ha una piccola dimensione, che lo rende facile da trasportare da un posto all'altro.
I modelli semiautomatici hanno un costo inferiore rispetto alle lavatrici automatiche a tamburo.
Oltre ai vantaggi, le costruzioni con un attivatore presentano un piccolo numero di svantaggi:
- l'acqua deve essere versata manualmente;
- durante il processo di lavaggio, il proprietario dell'unità deve monitorarne il funzionamento - per spostare la biancheria in tempo per il successivo risciacquo e centrifuga.
Sulla base di numerose recensioni di proprietari soddisfatti, possiamo tranquillamente affermarlo le auto portatili con attivatore sono un'ottima soluzione per cottage estivi e case estive.
Semiautomatico
Molti residenti estivi e amanti delle case estive hanno apprezzato le lavatrici semiautomatiche. Nella progettazione di questi modelli, la centrifuga si trova in un vano separato... È responsabile del risciacquo e della centrifuga di alta qualità del bucato. Il sistema autonomo fa un ottimo lavoro di pompaggio dell'acqua attraverso la pompa incorporata. Nonostante le grandi dimensioni dei modelli country di lavatrici semiautomatiche, è molto facile e conveniente gestirli.
La maggior parte delle moderne lavatrici semiautomatiche è dotata di una funzione di riscaldamento, molto comoda quando si lava una grande quantità di biancheria.
Automatico
Sul mercato, i modelli automatici di lavatrici per cottage estivi sono estremamente rari. Dopotutto, solo un'azienda è impegnata nella loro produzione - Gorenje. Ma nonostante la mancanza di concorrenza, il marchio sviluppa solo i migliori design, dotando ogni nuovo modello di funzionalità interessante e necessaria.
Il design dei modelli presentati è dotato di un serbatoio dell'acqua, grazie al quale può funzionare in case senza acqua corrente. Tale le lavatrici possono essere utilizzate anche nei cottage estivi dove c'è un allaccio idrico, ma la pressione dell'acqua è molto bassa. L'acqua può essere versata in un serbatoio fissato alla parete posteriore del corpo della lavatrice manualmente o quando è collegata a un pozzo.
Panoramica del modello
Grazie alle numerose recensioni di proprietari soddisfatti di lavatrici di campagna, è stato possibile compilare una valutazione di design affidabili e di alta qualità di ogni singolo tipo. Per cominciare, proponiamo di fare conoscenza con i primi tre modelli con un attivatore.
"Principessa SM-1"
Questa lavatrice è di piccole dimensioni e ha una capacità minima del serbatoio per 1 kg di biancheria. Il peso del dispositivo stesso è di 5 kg. L'alloggiamento comodo e resistente consente di trasportare il prodotto in casa da un luogo all'altro e persino di trasportare la struttura dalla casa della dacia. Il sistema ha un solo ciclo di lavaggio con rotazione inversa. Il riempimento e lo scarico dell'acqua avviene tramite un tubo speciale. In costruzione c'è la possibilità di allacciare acqua calda e fredda.
Il tempo massimo di lavaggio è di 15 minuti.
"Fata Cm-2"
La lavatrice in miniatura è in grado di lavare 2 kg di biancheria sporca in 1 passaggio. Il peso del prodotto è di 14 kg. Il caricamento verticale della struttura è molto conveniente durante il funzionamento. Ma non c'è la funzione di centrifuga, quindi il proprietario deve finire la lavatrice da solo. Non c'è il riscaldamento dell'acqua.
"Biancaneve XPB 30-2000S"
Nonostante le sue piccole dimensioni, il design di questo modello è facile contiene 3 kg di biancheria sporca. La capacità massima del serbatoio è di 30 litri. Il peso del prodotto è di 6,5 kg, quindi tutti possono spostare la macchina in un'altra stanza. Il sistema contiene una sola modalità di funzionamento, la cui durata è di 6 minuti.
Tra le lavatrici da campagna del tipo semiautomatico, diversi modelli sono molto richiesti. Non si differenziano per la presenza di grande funzionalità, ma possono facilmente lavare anche macchie ostinate.
"Fata SMPA-2003"
Le dimensioni in miniatura e il peso ridotto di questo modello consentono di trasportare la struttura alla dacia e ritorno senza problemi. L'alto livello di durata del prodotto impedisce l'allentamento del meccanismo interno durante il trasporto. La capacità del serbatoio e della centrifuga è progettata per 2 kg di biancheria. La potenza di rotazione della centrifuga è di 1300 rpm. Il serbatoio può essere riempito con un massimo di 18 litri di acqua. Il sistema è dotato di una modalità di lavaggio con indicatore del tempo di 15 minuti. La temperatura dell'acqua durante il lavaggio non deve superare i 50 gradi.
"Biancaneve HRV45-968 S"
Le dimensioni di questo dispositivo non sono grandi. Ma la profondità della vasca consente di lavare 4,5 kg di vestiti alla volta. La potenza della centrifuga è di 1500 giri/min, il che è abbastanza per un modello di campagna così in miniatura. È piuttosto difficile trasportare il prodotto, poiché il suo peso è di 24 kg. Il tempo di lavaggio è di 15 minuti.
Renova WS-50PET
Questo modello di lavatrice country è di medie dimensioni. Il peso della struttura è di 17 kg. Per 1 corsa puoi lavare 5 kg di biancheria. Il serbatoio è predisposto per 45 litri d'acqua. Potenza centrifuga 1350 giri/min.
Questo modello è dotato di diversi programmi di lavaggio, ovvero standard e delicato.
Divertiti con le lavatrici automatiche molto richiesto tra i residenti estivi. Tali progetti possono sostituire completamente le solite "lavatrici" fisse.
Gorenje W64Z02 / SRIV
Questo modello è di taglia media e di forma stretta. Nella parte posteriore della struttura è presente un serbatoio dell'acqua con un volume di 65 litri. Questa quantità di acqua è sufficiente per effettuare 1 lavaggio. È possibile caricare 6 kg di biancheria nel cestello di questo modello.
Il sistema dispone di 15 diverse modalità di lavaggio, tra i quali i titolari sono particolarmente affezionati ai programmi "super black" e "ultra white". Tra le funzioni aggiuntive ci sono l'iniezione diretta, preliminare, rapida, notturna e lavaggio rapido.Ma la cosa più interessante è che il modello descritto della lavatrice dotato di protezione per bambini..
Gorenje W72ZY2 / R
L'unità è di dimensioni adeguate, in grado di lavare 7 kg di bucato in una volta. Il prodotto può essere posizionato sotto una scala o integrato in un piano di lavoro. Nella maggior parte dei casi, questo modello è installato su base fissa.
Nel design della lavatrice presentata c'è un serbatoio con un volume di 100 litri. Il sistema è dotato di 18 programmi. Tuttavia, alcuni di essi richiedono molta acqua per essere utilizzati.
Gorenje W72ZX1 / R + PS PL95
Grazie alle sue dimensioni compatte, questa struttura di lavaggio si adatta bene al piano di lavoro della cucina... Non c'è visualizzazione sul pannello di comando del dispositivo. L'interruttore aiuta a cambiare i programmi. E le funzioni attivate sono indicate da spie luminose. Tra le tante modalità e funzioni di lavaggio programmate, sono molto apprezzate ecologico, portatile e veloce.
Caratteristiche di selezione e funzionamento
Scegliere una lavatrice per una residenza estiva non è un lavoro facile. È necessario tenere conto delle peculiarità della casa stessa e delle preferenze individuali del potenziale proprietario.
Al momento dell'acquisto di un dispositivo, molti residenti estivi sono guidati da diversi criteri:
- basso costo;
- basso consumo energetico;
- affidabilità e durata;
- facilità di manutenzione.
Dopo aver acquistato l'attrezzatura, è importante leggere le istruzioni per il suo funzionamento.
Prima di tutto è necessario mettere la macchina da scrivere correttamente... La superficie dovrebbe essere liscio e uniforme... Successivamente, è necessario considerare i metodi di connessione ed eseguire il lavaggio iniziale senza bucato. Se la prima accensione va a buon fine, puoi procedere con il normale lavaggio dei tuoi capi. Hai solo bisogno di leggere attentamente le istruzioni, perché in alcuni modelli l'acqua viene versata direttamente nel serbatoio, mentre altri sono dotati di un contenitore aggiuntivo per questo. È anche necessario familiarizza con le funzionalità di drenaggio della tua nuova tecnologia.
Il commento è stato inviato con successo.