Le migliori lavatrici
Data la popolarità di SMA, i produttori di questi elettrodomestici si contendono la leadership nel loro segmento di mercato. Allo stesso tempo, le migliori lavatrici automatiche sono incluse nelle valutazioni attuali dei modelli più richiesti. Tali elenchi aiutano i potenziali acquirenti a fare la scelta giusta.
Valutazione dei modelli di altissima qualità
Ai consumatori viene ora offerta una vasta selezione di modelli CM. Il mercato offre campioni sia semplici che economici, nonché più avanzati e costosi di moderni elettrodomestici.
Analizzando le recensioni dei proprietari, le recensioni e le opinioni degli esperti, possiamo evidenziare le unità di lavaggio automatico più popolari.
Caricamento dall'alto
Nei cataloghi di molti produttori è presente una ricca selezione di lavatrici con questo tipo di carico. Uno dei rappresentanti più brillanti e popolari di questa famiglia di elettrodomestici è il modello EW6T4R262 di Electrolux. La sua capacità del cesto è di 6 kg e la velocità massima della centrifuga regolabile è di 1200 giri/min.
Facciamo conoscenza con l'elenco dei vantaggi di questo modello.
- Classe di consumo energetico A+++.
- Partenza ritardata.
- Parcheggio automatico del tamburo.
- Compensazione squilibrio.
- Protezione dai bambini.
L'elenco degli svantaggi include l'installazione di un modello semplice di un alimentatore universale. Inoltre, gli utenti si lamentano del lavoro rumoroso.
Il prossimo rappresentante del rating è il modello 2018 TL-128-LW marchio famoso Ardo, avendo dimensioni classiche di 90/40/60 cm.
Questa macchina a caricamento verticale presenta i seguenti vantaggi.
- Classe di lavaggio ed efficienza energetica - A e A+++.
- Parcheggio auto.
- Porte ad apertura liscia.
- Controllo dello squilibrio e della formazione di schiuma.
- Capacità del tamburo - fino a 8 kg.
Parlando degli svantaggi, dovresti prestare attenzione all'alto livello di rumore. Un punto negativo altrettanto importante è l'alto costo del modello.
Marchio idromassaggio rappresentato nelle valutazioni dal modello TDLR 70220, il cui segno distintivo è l'applicazione della tecnologia 6th Sense. Questa funzione ha il compito di ottimizzare il processo di lavaggio in base al tipo di tessuto e carico.
Analizzando le caratteristiche del modello, vale la pena evidenziare:
- motore elettrico economico con livello di rumore minimo;
- carico fino a 7 kg;
- livello di rumore confortevole durante il lavaggio e la centrifuga;
- porte del portello che si aprono dolcemente;
- protezione contro le perdite.
Con tutti i vantaggi, gli utenti a volte si lamentano dello scarso risciacquo del contenitore della polvere. E anche nelle recensioni indicano che delle quattro gambe, solo due sono regolabili.
Con orizzontale
Questo tipo di SMA è di gran lunga il più comune. Uno dei suoi rappresentanti tipici e più popolari è Siemens WS-12T540-OE. Questo modello ha una luce LED a tamburo. E durante il suo sviluppo, è stata applicata la tecnologia "Stain Removal".
La macchina ha le seguenti caratteristiche fondamentali:
- basso livello di rumore;
- controllo dosaggio polvere;
- contenitore autopulente per prodotti per la pulizia;
- controllo dello squilibrio e della formazione di schiuma;
- protezione dai bambini.
Molti acquirenti attribuiscono il suo alto costo ai principali svantaggi del modello.
Un'automobile Vapore F2M5HS4W dalla società sudcoreana LG - questo è lontano dal modello più avanzato del CMA, che differisce dai concorrenti nel rapporto ideale tra prezzo e funzionalità.
I suoi principali vantaggi sono:
- regolazione automatica delle modalità;
- touch screen;
- rilievo delle bolle della superficie del tamburo;
- livello di rumore durante la rotazione (non più di 74 dB);
- la presenza di un rilevatore di download.
La valutazione delle lavatrici a carica frontale sarebbe incompleta senza un rappresentante della linea del marchio tedesco Boschi. In questo caso, stiamo parlando del modello WLL-24266appartenente alla sesta serie. Con una profondità di soli 44,6 cm, questa macchina assemblata in Russia può contenere fino a 7 kg di biancheria asciutta.
I chiari vantaggi del WLL-24266 includono:
- livello minimo di rumore;
- la presenza di un sistema di dosaggio dell'acqua, tenendo conto del volume del carico e delle caratteristiche del tipo di tessuto;
- un tamburo avente sporgenze a forma di lacrima sulla superficie;
- controllo efficace dello squilibrio e della formazione di schiuma;
- Funzione a prova di bambino.
Analizzando le recensioni dei proprietari, è possibile identificare anche una serie di svantaggi di questo modello. Alcuni utenti si concentrano sul servizio relativamente costoso. Inoltre, puoi trovare lamentele sulla mancanza di protezione contro le perdite.
Lavatrici strette
Le lavatrici compatte sono molto richieste. Considerando opzioni simili per l'esecuzione di moderni elettrodomestici, dovresti prestare attenzione al modello Ardo 39FL106LW con una profondità di soli 39 cm.
L'elenco dei principali vantaggi di SM include:
- display con pulsanti a sfioramento;
- funzioni di carico aggiuntivo, super risciacquo, stiratura facilitata e partenza ritardata;
- protezione da bambini e perdite;
- controllo della formazione di schiuma e squilibrio;
- alta qualità costruttiva.
Il marchio tedesco Bosch in questo segmento è rappresentato da un modello assemblato in Russia WLG 20261... Con un'altezza standard di 85 cm e una larghezza di 60 cm, ha una profondità di 40 cm, che consente di installare apparecchiature in spazi ristretti.
Dopo aver studiato le caratteristiche della SM, possiamo evidenziare i suoi vantaggi:
- la possibilità di carico aggiuntivo;
- protezione dai bambini;
- classe di lavaggio A;
- display di alta qualità;
- efficace sistema di controllo per la formazione di schiuma e lo squilibrio del tamburo.
Oltre a Bosch, la Germania è rappresentata sul mercato moderno dai prodotti Siemens, ad esempio, modello WS 10G140 OE... Esternamente, è molto simile ai rappresentanti della formazione Bosch. Allo stesso tempo, le caratteristiche distintive includono lo spostamento del programmatore più vicino al centro del pannello e anche la retroilluminazione del display non rossa, ma gialla. La macchina ha un corpo bianco e uno sportello con cornice nera e argento. Con dimensioni di 80/60/40 cm, il cesto può contenere fino a 5 kg di biancheria.
I migliori produttori popolari
Ogni acquirente determina da solo i criteri chiave per la scelta degli elettrodomestici. Per alcuni, le prestazioni e l'affidabilità saranno il fattore determinante. Per altri, il design è in prima linea così come l'accessibilità. Un altro criterio importante per molti è la popolarità del marchio. Oggi molti marchi di diversi paesi competono per la leadership nel settore.
Bosch
Questo marchio è uno dei più famosi al mondo. Il marchio è stato fondato in Germania oltre 130 anni fa. La prima lavatrice Bosch è stata presentata al pubblico nel 1972. Ora il marchio tedesco SM viene prodotto negli stabilimenti dell'azienda negli Stati Uniti, in Francia, Polonia, Turchia, Cina e Federazione Russa.
Bosch offre ai suoi clienti una gamma molto ampia di modelli. Di conseguenza, il consumatore ha l'opportunità di scegliere la tecnologia relativa a qualsiasi fascia di prezzo. Le linee includono CM compatti e full-size, indipendenti e da incasso con caricamento verticale e frontale.
Miele
Un altro produttore tedesco specializzato principalmente nella produzione di elettrodomestici premium. Il marchio, la cui storia inizia più di un secolo fa, è oggi uno dei leader del settore.
Il segno distintivo delle lavatrici Miele è il sistema di controllo intelligente... Seleziona automaticamente le modalità di lavaggio più adatte per ogni caso specifico. Un punto altrettanto importante è l'efficace protezione in metallo impermeabile contro le perdite.
Lg
Questo produttore sudcoreano gode di una popolarità record in quasi tutto il mondo.L'introduzione costante di tecnologie avanzate ci permette di migliorare la funzionalità delle lavatrici dell'azienda. Una delle loro caratteristiche principali è la presenza di una trasmissione diretta e l'assenza di una trasmissione a cinghia..
I vantaggi competitivi della tecnologia del marchio LG includono una varietà di design e soluzioni di colore non standard. Non ci sono solo CM bianchi, ma anche argento, nero e persino rosso sul mercato.
La qualità del lavaggio è notevolmente aumentata grazie alla tecnologia "True Steam", che si basa sulla lavorazione del bucato con il vapore.
Electrolux
I prodotti di questo marchio svedese godono di una meritata popolarità. Nello sviluppo di nuovi modelli, l'azienda è guidata dalle opinioni e dalle richieste di un potenziale consumatore. Molti considerano le unità di lavaggio Electrolux un modello di funzionalità, affidabilità e facilità d'uso..
Parlando di vantaggi competitivi, prima di tutto, dobbiamo menzionare le funzioni di asciugare la biancheria riscaldandola e soffiandola. Questo processo è massimizzato da efficienti sensori di ventilazione e umidità.
Zanussi
Esiste una vasta gamma di CM di questo marchio sul mercato di quasi tutte le dimensioni standard: modelli a grandezza naturale, indipendenti, compatti e integrati. Il catalogo comprende attualmente 7 macchine a caricamento dall'alto e 31 modifiche con una porta di caricamento frontale.
Il lavaggio delicato, il risciacquo di alta qualità e la centrifuga più efficiente non sono un elenco completo di attività che le unità Zanussi possono affrontare facilmente. Il volume di carico dei diversi modelli varia da 3 a 7 kg.
Inoltre, i prodotti di questo marchio sono economici in termini di consumo di acqua e consumo di energia.
idromassaggio
I rappresentanti della gamma di modelli di questo marchio sono disponibili sul mercato russo da molti anni. Gli utenti fanno riferimento ai principali vantaggi competitivi come il rapporto ottimale tra prezzo e qualità. Allo stesso tempo, in termini di funzionalità, le lavatrici Whirlpool convenienti non sono inferiori ai modelli di attrezzatura più costosi.
Il catalogo del produttore americano contiene modelli con caricamento sia frontale che verticale. Le macchine sono realizzate principalmente in bianco. I pannelli di controllo e i display si trovano nella parte superiore dei dispositivi.
La maggior parte dei modelli dispone di un'opzione di blocco bambini.
Atlant
La linea di lavatrici automatiche modello ATLANT è una vasta gamma di elettrodomestici di alta qualità. Il catalogo del produttore bielorusso comprende modelli compatti, stretti e a grandezza naturale. Qui puoi trovare dispositivi sia del segmento budget che della classe premium.
La serie "Soft Control" è stata la prima linea del marchio Atlant a includere CM economici. Erano dotati di interruttori di programma rotativi e indicazione LED. Oggi la serie più recente è "Smart Action", caratterizzata dalla presenza di un ampio arsenale di programmi, modalità automatiche e funzioni aggiuntive.
Beko
Le lavatrici di questo produttore si differenziano per il rapporto tra prezzo, qualità e funzionalità. Le attrezzature Beko provengono dai nastri trasportatori delle imprese situate in Turchia, Federazione Russa e Cina. In questo caso vengono utilizzati componenti dei marchi Ardo e Whirlpool.
Alcuni utenti si lamentano di frequenti guasti delle macchine del produttore turco. Ma vale la pena notare che non ci sono mai problemi con la loro riparazione e disponibilità di pezzi di ricambio.
Samsung
In questo caso, stiamo parlando di un altro marchio che rappresenta la Corea del Sud nel mercato moderno. Secondo le statistiche attuali, il marchio è uno dei tre leader tra i produttori che forniscono le loro attrezzature alla Federazione Russa e ai paesi della CSI. Sullo sfondo dei concorrenti più vicini, le unità con il marchio Samsung si distinguono per affidabilità, qualità costruttiva e una ricca gamma di modelli..
La dissoluzione più efficace dei detergenti è assicurata dalla tecnologia Eco Bubble. Un'altra caratteristica sono i tamburi della serie Diamond.Hanno un gran numero di fori di piccolo diametro, che è importante quando si tagliano tessuti delicati.
Suggerimenti per la selezione
Tenendo conto dell'ampiezza della gamma dei moderni AGR sul mercato, può essere molto difficile decidere sulla scelta di un modello specifico. Non ci sono regole ferree su quale modello scegliere. Secondo gli esperti, in ogni caso specifico, è necessario tenere conto di una serie di punti importanti. Quindi, alcuni utenti preferiscono la tecnologia di assemblaggio europea prodotta da marchi eminenti. Per altri, il criterio chiave è il costo e il suo rapporto con la qualità.
Quando si sceglie una modifica specifica della SMA, gli esperti consigliano di prestare particolare attenzione ai seguenti punti:
- modalità di carico biancheria e indumenti;
- capacità del tamburo;
- classi di lavaggio, centrifuga ed efficienza energetica, indicate con lettere da A a G;
- velocità di centrifuga (intensità), variabile nell'intervallo da 800 a 2000 giri/min (1000 giri/min è considerato il valore ottimale);
- il numero, la varietà e l'utilità dei programmi di lavaggio;
- la presenza di sistemi che forniscono protezione contro perdite e bambini;
- il livello di rumore emesso nelle diverse modalità;
- materiale del serbatoio e del tamburo (tenendo conto della durata, gli acquirenti preferiscono l'attrezzatura con un serbatoio di metallo);
- la presenza di un sistema di compensazione automatica dello squilibrio del cesto e del suo parcheggio automatico (rilevante per SM con carico di biancheria di tipo verticale);
- Opzione di controllo della schiuma, efficace contro la selezione e il dosaggio errati di detergenti.
Va notato che la scelta di un marchio dipende principalmente dalle preferenze personali del potenziale acquirente. Di norma, questo criterio è secondario. Nel mercato moderno, non ci sono marchi con una reputazione francamente negativa, i cui modelli sono fortemente sconsigliati di prendere. Ma allo stesso tempo, possono differire in modo significativo l'uno dall'altro in termini di costi.
Panoramica delle recensioni
Su molti siti specializzati e forum tematici vengono pubblicate recensioni di proprietari di CM di diversi marchi. Allo stesso tempo, i post positivi sono relativi sia ai marchi più popolari che ai campioni di prodotti di produttori meno noti. Nella stragrande maggioranza dei casi, gli utenti valutano la qualità delle unità di lavaggio, scegliendo modelli affidabili e durevoli.
Un criterio altrettanto importante è il rapporto tra prezzo e qualità delle attrezzature. Qui i leader indiscussi tra le lavatrici a prezzi accessibili oggi sono rappresentanti delle linee Gorenje e Indesit... Proprietari di dispositivi dei marchi sudcoreani Samsung e LG - con un rapporto costo / qualità ottimale.
Analizzando le numerose recensioni dei veri possessori della moderna SMA, si può capire che in termini di affidabilità e durata, i leader sono i modelli dei marchi tedeschi Bosch, Miele e Siemens... Vale la pena notare che in situazioni con opzioni di budget e lavatrici più costose, il feedback dei proprietari dell'apparecchiatura non può essere definito inequivocabile.
Come scegliere una lavatrice, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.