Recensione delle migliori marche di lavatrici
Una volta in un negozio di elettrodomestici, è molto difficile fare una scelta a favore dell'uno o dell'altro dispositivo. E stiamo parlando non solo di piccoli elettrodomestici, ma anche di grandi unità, comprese le lavatrici. L'ampia varietà della gamma di modelli di noti produttori confonde anche una persona esperta. Ma sugli stand ci sono dispositivi di marchi poco conosciuti, che stanno appena iniziando a dimostrare la loro superiorità. Eppure la maggior parte dei consumatori sceglie marchi affidabili.
Famosi marchi russi
Avviando una conversazione sui marchi nazionali che creano lavatrici, è necessario tracciare una linea di demarcazione chiara tra assemblaggio e produzione. La produzione si basa sull'idea di creazione, sviluppo di idee progettuali e ingegneristiche e l'assemblaggio prevede la connessione di parti secondo la tecnologia brevettata di un determinato marchio sul territorio di un altro stato.
Sfortunatamente, il mercato russo non può vantare una varietà di aziende impegnate nella produzione di lavatrici. Eppure, diversi marchi nazionali sono riusciti a conquistare la fiducia dei consumatori. Ad esempio, LLC "Plant Ocean".
Questa impresa si trova nel territorio di Primorsky, nella città di Ussuriysk. Lo stabilimento sviluppa e produce macchine con caricamento verticale e frontale.
Il sistema del dispositivo contiene modalità e parametri necessari per il funzionamento. Ogni singolo modello ha una gamma individuale di funzioni aggiuntive. Molti consumatori, avendo conosciuto le lavatrici del produttore rappresentato, consiglia di supportare il marchio nazionale e acquistare solo apparecchiature russe... Infatti, in termini di qualità e caratteristiche tecniche, non è in alcun modo inferiore ai marchi stranieri.
Ma non dimenticare il noto mercato russo "Vyatka". In epoca sovietica, ogni donna sognava di avere una lavatrice di fabbricazione straniera a casa sua. Tuttavia, l'alto costo e la scarsità di merci non hanno dato al gentil sesso, con un reddito medio, nemmeno la possibilità di ottenere una lavatrice straniera. Ma tutto è cambiato con l'inizio della produzione delle lavatrici Vyatka. Sono stati assemblati sulla base di una licenza acquisita da Merloni Progetti.
Una storia simile si è ripetuta nel 2005. Lo stabilimento di Vesta, che all'epoca aveva dichiarato fallimento, è stato acquistato dal marchio italiano Candy Group, i cui specialisti sono stati in grado di stabilire la produzione di macchine per nastri trasportatori "Vyatka-Katyusha" e "Vyatka-Maria"... Fino ad ora, queste unità sono molto richieste dai consumatori russi. Ma la cosa più importante è che il loro prezzo sia mantenuto entro i limiti dell'accessibilità per l'acquirente domestico.
Avendo avuto a che fare con i marchi russi, è necessario considerare la questione dell'assemblaggio di lavatrici sul territorio della Federazione Russa. Sfortunatamente, non tutti capiscono che noti marchi stranieri aprono laboratori di produzione per assemblare le loro merci in altri paesi. E questa confusione porta a giudizi errati sulla posizione geografica del marchio.
- Nel 2003 il marchio Vestel ha aperto uno stabilimento nella regione di Vladimir. Sfortunatamente, la crisi del 2016 lo ha portato alla bancarotta.
- Nel 2004 i marchi Indesit e Hotpoint-Ariston hanno costruito stabilimenti a Lipetsk.
- Nel 2005 la società Candy Group ha rilevato le quote dello stabilimento Vesta di Kirov.
- Nell'anno 2006 il marchio Beko ha aperto uno stabilimento di produzione a Kirzhach.
- Nel 2008 il famoso marchio Samsung Electronics ha costruito uno stabilimento di produzione a Kaluga.
- Nel 2013 Bosch ha costruito un'enorme fabbrica e con essa un centro logistico a Strelna.
Produttori stranieri popolari
Oggi sono molte le aziende, le piccole imprese e i noti marchi impegnati nella produzione di lavatrici automatiche. Tuttavia, non tutti i marchi esistenti nel mondo sono pronti a vantare la produzione di dispositivi domestici affidabili e di alta qualità. Ma nonostante ciò, siamo riusciti a compilare un elenco dei migliori marchi, che include produttori svedesi, bielorussi, cinesi e diverse aziende coreane.
Samsung
Marchio sudcoreano, leader indiscusso nella produzione di elettrodomestici di alta qualità e affidabili per la casa e l'ufficio. Le lavatrici a marchio Samsung sono molto richieste dai consumatori. E questo è dovuto non solo alla progettazione delle strutture, ma anche al loro software. Molte modalità e funzioni utili sono integrate dalla facilità d'uso dei dispositivi.
Ogni singolo modello di lavatrice Samsung presenta innovazioni innovative, e tutto grazie al grande contributo nel campo dello sviluppo e della ricerca di componenti tecnici. E queste caratteristiche sono incorporate nelle costruzioni di lavaggio con le opzioni più utili.
Ad esempio, un cesto realizzato con tecnologia Diamond, una resistenza in materiale ceramico, oppure uno sportello che permette di ricaricare la biancheria sporca dopo aver avviato un programma di lavaggio, anche nei modelli frontali.
Importanti vantaggi delle lavatrici a marchio Samsung sono un cestello spazioso, molti programmi utili, funzioni aggiuntive, design insolito, funzionamento conveniente e una varietà di politica dei prezzi. I loro svantaggi includono solo malfunzionamenti del software di alcuni modelli.
Secondo i consumatori, il miglior modello di lavatrice Samsung è WW65K42E08W.
Gorenje
Considerando le lavatrici automatiche nel segmento del budget, è impossibile passare dal marchio sloveno Gorenje. Ogni singolo modello ha un alto livello di affidabilità, massima dotazione con programmi e funzioni, facilità d'uso, nonché disponibilità di pezzi di ricambio in caso di guasto. Tuttavia, il costo delle singole parti non può essere definito democratico. Ma se usi correttamente il dispositivo, non si verificheranno malfunzionamenti nel suo funzionamento.
Il marchio rappresentato è impegnato nella produzione non solo di progetti economici. Ma secondo le opinioni di esperti esperti, non è consigliabile prendere in considerazione le auto premium di Gorenje. È facile per questi modelli costosi trovare modelli più economici di altri produttori.
I vantaggi delle lavatrici Gorenje includono un assemblaggio affidabile, un lavaggio efficiente, un bel design e una modalità economica di consumo energetico. Gli svantaggi sono il costo di alcuni modelli e la difficoltà di reperire i pezzi di ricambio.
Secondo i consumatori, il miglior modello del produttore presentato è Gorenje W 64Z02 / SRIV.
Hansa
Il produttore presentato appartiene all'elenco dei marchi stranieri più affidabili e di alta qualità. È stata questa azienda a dimostrare che i guasti nelle strutture di lavaggio possono essere estremamente rari. La presenza di un esclusivo sistema di assorbimento degli urti del cestello fornisce un ciclo di lavaggio silenzioso senza effetti di vibrazione non necessari e suoni forti. Il sistema Aquasprey, di cui sono dotate la maggior parte delle lavatrici Hansa, rimuove anche le vecchie macchie dai vestiti.
Tuttavia, non tutto è così buono nel design delle auto del marchio presentato. Lo svantaggio è il modulo di controllo debole. La sostituzione prematura del cuscinetto del tamburo può portare al guasto dell'albero, poiché questa parte è realizzata in acciaio normale.
Gli specialisti della riparazione di elettrodomestici consigliano di contattare un centro di assistenza non appena compaiono i primi segni di funzionamento improprio del dispositivo.
Lg
La Corea del Sud è sempre stata famosa per la produzione di elettrodomestici affidabili. È stato in questo paese che sono nati marchi di fama mondiale, uno dei quali è LG.
Il marchio rappresentato è stato il primo ad avviare la produzione di lavatrici a presa diretta. E numerosi sviluppi innovativi in costante ammodernamento rimangono ancora inaccessibili ai principali concorrenti dell'azienda.
In termini di prezzi, LG aderisce alla media aurea. Tuttavia, la gamma del marchio include anche modelli economici e lavatrici premium.
Oltretutto, il produttore coreano si è preso cura il più possibile dei propri consumatori, riducendo al minimo i consumi di acqua ed elettricità.
I principali vantaggi delle lavatrici LG includono un assemblaggio di alta qualità, parti di costruzione durevoli, un comodo pannello di controllo, un'ampia capacità del cestello, versatilità e un'ampia gamma di modelli. Gli svantaggi includono un lungo periodo di funzionamento di alcuni programmi.
Secondo i consumatori, il miglior modello della lavatrice del marchio presentato è LG F-10B8QD.
Zanussi
Ogni modello di lavatrice di questo marchio è ammirevole. Programmi efficaci e una serie di funzioni aggiuntive consentono non solo di rimuovere le macchie ostinate dai vestiti, ma anche di eseguire con delicatezza ogni fase del lavaggio. Secondo gli esperti, il massimo in termini di qualità e affidabilità sono le costruzioni di lavaggio assemblate nei paesi europei... Altri modelli non sempre soddisfano i requisiti dei consumatori e le loro parti hanno molte più probabilità di guastarsi.
AEG
La società rappresentata è una filiale della società Electrolux. Tuttavia, la maggior parte dei consumatori non considera il nome del produttore, ma indicatori di forza e affidabilità.... Le auto AEG attirano l'attenzione per il loro aspetto gradevole, il basso livello di rumorosità e la versatilità.
Il sistema di lavatrice AEG è dotato di molte opzioni utili, tra cui: diagnostica automatica, lavaggio express ed economy, creando un effetto vapore e prevenendo la formazione di pieghe sul bucato.
I vantaggi delle lavatrici AEG includono alta qualità del lavaggio, funzionamento semplice e conveniente, grande capacità del cestello, design accattivante, consumo economico di acqua ed elettricità, nonché una lunga durata.
AEG L 6FBI48 S.
Electrolux
Il luogo di nascita del marchio Electrolux è la Svezia, ma l'assemblaggio di strutture brevettate viene effettuato in altri paesi. Ma, nonostante ciò, gli specialisti dell'azienda controllano regolarmente ogni impianto di assemblaggio.
Una vasta gamma di modelli consente al consumatore di scegliere un modello che soddisfi le esigenze individuali... Ogni nuovo design presenta design ridisegnati che non solo risparmiano acqua ed energia, ma rimuovono efficacemente anche le macchie ostinate.
Siemens
Un marchio tedesco premium che ti consente di risparmiare in modo significativo il budget familiare. L'alta qualità delle strutture di lavaggio è supportata da un aspetto presentabile e da molti programmi necessari. Nessun consumatore si è lamentato della funzionalità delle macchine Siemens. La presenza di un'asciugatura efficace nella maggior parte dei modelli piace alle casalinghe.
I vantaggi delle lavatrici Siemens includono un assemblaggio di alta qualità, un'eccellente funzionalità, una lunga durata, la protezione della custodia e dei componenti elettronici.
Secondo i consumatori, la migliore lavatrice del marchio presentato è Siemens WM 12N290.
Bosch
Un produttore tedesco che si è dimostrato solo positivo. Tutti i prodotti, dai piccoli elettrodomestici alle grandi unità, sono durevoli e affidabili. E il segmento dei prezzi non spaventa in alcun modo il consumatore con cifre esorbitanti.
Gli innegabili vantaggi delle lavatrici Bosch sono un'ampia varietà di programmi e modalità operative, lunga durata, qualità dell'assemblaggio delle strutture. Gli svantaggi includono il costo delle singole parti che, se maneggiate male, possono fallire. Ma questo accade molto raramente.
Secondo i consumatori, il miglior modello dell'auto del marchio presentato è Bosch WLG 20060.
Miele
Famoso marchio tedesco per la lavatrice a carica frontale ideale. Con un uso corretto e una cura adeguata, la loro durata raggiunge i 25 anni. Le lavatrici Miele sono apprezzate dai consumatori per una qualità impeccabile. Tuttavia, il costo dei prodotti non sarà accettabile per tutti i consumatori. Un'ampia varietà di programmi ti consente di prenderti cura di tutti i tipi di tessuti, nonché di peluche.
Importanti vantaggi delle lavatrici Miele sono l'assenza di elementi non necessari sul pannello di controllo, eccellente qualità di lavaggio, affidabilità strutturale, versatilità, design interessante, funzionamento semplice e conveniente. Gli svantaggi includono solo il segmento di prezzo.
Criteri di scelta
È molto difficile fare una scelta a favore di un particolare modello di lavatrice. Alcune casalinghe vogliono acquistare una struttura dall'aspetto spettacolare, altre vogliono acquisire un modello multifunzionale. E le madri con bambini piccoli considerano prima di tutto le costruzioni dotate dell'opzione di protezione completa dai bambini. In questo caso, gli uomini sono interessati a modelli che corrispondano alle dimensioni del posto assegnato, al costo e alle valutazioni obbligatorie degli esperti, in base alle quali viene compilata la valutazione dei migliori modelli. Ma tali approcci non possono essere definiti appropriati.
Per selezionare apparecchiature di alta qualità e affidabili, è necessario prendere in considerazione diversi criteri di base.
Metodo di caricamento
Nel mercato moderno ci sono lavatrici con caricamento orizzontale e verticale. I design di apertura orizzontale si distinguono per un'ampia varietà di modelli, il cui costo è significativamente inferiore rispetto ai dispositivi di caricamento verticale. I modelli frontali si inseriscono ordinatamente negli appositi scomparti dei set da cucina e sono addirittura posizionati sotto il lavello.
Dopo aver fatto una piccola ricerca, è diventato chiaro che le macchine con un metodo di carico orizzontale lavano in modo molto più efficiente. Spremino molto meglio la biancheria lavata e, soprattutto, il consumo di acqua ed elettricità è ridotto al minimo.
L'unico inconveniente dei modelli frontali è la necessità di fornire ulteriore spazio libero dalla parte anteriore del case.
I design verticali delle lavatrici sono più convenienti in termini di funzionamento.... Il loro sportello di carico si trova nella parte superiore della valigia, in modo che la padrona di casa non debba chinarsi per mettere la biancheria sporca nel cestello. Tali disegni sono più spesso acquistati per appartamenti con un piccolo quadrato, poiché la larghezza standard dei modelli verticali è di 40 cm.
Tuttavia, l'elenco dei vantaggi delle macchine verticali è comunque integrato da piccoli inconvenienti, vale a dire l'impossibilità di utilizzare la parte superiore del case come supporto e l'inammissibilità dell'incasso in un set da cucina.
Capacità tamburo
Sulla base di questo indicatore, puoi determinare quante cose la macchina può lavare alla volta. Questa misura è in chilogrammi. Ma tutto dipende dalle preferenze individuali dell'acquirente. Per alcuni è sufficiente una capacità di 3-5 kg. Altri richiedono strutture di carico da 6 kg. Ma per lavaggi su larga scala, sono adatti modelli con un volume del cesto di 12 kg.
Tuttavia, se acquisti una lavatrice con la capacità massima del cesto, dovresti controllare la funzione di mezzo carico per risparmiare acqua ed elettricità.
Classe di consumo energetico
In questo caso, è necessario puntare su prestazioni elevate, grazie alle quali sarà possibile risparmiare notevolmente sul consumo di energia, soprattutto quando il lavaggio viene effettuato molto spesso. E anche se la macchina stessa risulta essere costosa, il risparmio sui consumi energetici ripagherà i costi superati entro pochi mesi.
Lezione di spinning
C'è una certa gradazione in questo numero. Sicuramente tutti hanno visto sulle nuove lavatrici una scala di colori con le designazioni delle lettere dell'alfabeto inglese, che vanno dalla A alla G. La classe di centrifuga più alta è caratterizzata dalla lettera A, che indica il grado di asciugatura della biancheria lavata. Ma inseguire il tasso più alto non è pratico. Per l'uso domestico sono adatti i modelli corrispondenti alle classi A, B e C.
In questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla velocità del programma "Spin". Alcuni modelli sono programmati per 400 giri/min, altri per 2000 giri/min. Ma per l'uso domestico, i parametri più rilevanti sono 1000-1200 giri/min. Per gli utenti scrupolosi, sono stati sviluppati progetti che consentono di regolare in modo indipendente il numero di giri.
Materiale del serbatoio
Ad oggi, i produttori hanno sviluppato 2 tipi di design del serbatoio. La prima opzione è in plastica, la seconda è in acciaio. Le auto con serbatoi di plastica sono un ordine di grandezza più economiche, ma le strutture in acciaio si distinguono per un alto livello di affidabilità e durata
Materiale del tamburo
I tamburi di altissima qualità sono considerati prodotti acciaio inossidabile... Non si deformano, non si prestano alle alte temperature, puoi lavare i vestiti con serrature e bottoni metallici al loro interno. Ma i fusti in ceramica sono più delicati. Devono essere maneggiati con cura e attenzione.
Numero di modalità
Per la maggior parte dei consumatori, il numero di programmi inclusi nel sistema è un importante indicatore di scelta. Ma le macchine con molte opzioni sono molto più costose e, in effetti, vengono utilizzate solo poche modalità di lavaggio. Per questo motivo, non dovresti spendere immediatamente una grande quantità per un modello multifunzionale. È meglio pensare in anticipo quali programmi e funzioni aggiuntive verranno utilizzate regolarmente e solo allora fare una scelta.
Opzioni extra
Tra l'ampia varietà di opzioni per le lavatrici, le principali sono la protezione dalle perdite, il blocco bambini e l'azionamento diretto. La protezione dalle perdite consente di interrompere l'alimentazione dell'acqua in caso di malfunzionamento. Il blocco bambini è estremamente importante nelle case in cui vivono piccoli irrequieti. Bastano pochi clic sul pannello di controllo per consentire alla mamma di fare i suoi affari e non preoccuparsi che il bambino cambi programma o spenga del tutto l'attrezzatura.
A causa della presenza di un azionamento diretto, le lavatrici non emettono rumore durante il funzionamento. Tali progetti non hanno una cintura che, con un uso frequente, si rompe e richiede la sostituzione. Ma se improvvisamente un dispositivo a trasmissione diretta si guasta, la sua riparazione colpirà seriamente la tasca del proprietario. Tuttavia, le statistiche chiariscono che tali macchine si guastano molto raramente.
Il resto dei parametri delle lavatrici, che sono così pubblicizzati dagli specialisti di marketing, sono solo chip diavolerie. Ma se presti attenzione a tutte le funzioni aggiuntive, sarà estremamente difficile scegliere il design appropriato.
Di seguito viene presentata una recensione video delle lavatrici per qualità e affidabilità.
Il commento è stato inviato con successo.