Lavatrici a parete: una panoramica di modelli e regole di installazione

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Descrizione dei migliori modelli
  4. Xiaomi MiniJ a parete bianco
  5. Regole di installazione
  6. Panoramica delle recensioni

Le lavatrici a parete sono diventate una nuova tendenza tra i proprietari di abitazioni di piccole dimensioni. Le recensioni di un tale miracolo del pensiero tecnico sembrano impressionanti, gli sviluppatori sono i marchi mondiali più famosi e, in termini di design, i modelli possono dare probabilità a qualsiasi analogo della serie classica. È vero, prima di diventare il proprietario di una tale tecnica, vale la pena considerare più in dettaglio i suoi vantaggi e svantaggi, oltre a studiare i requisiti per il fissaggio di una macchina automatica sospesa al muro.

Caratteristiche del progetto

Le lavatrici a parete sono diventate un vero successo in Asia e in Europa, dove il problema del risparmio di spazio nelle abitazioni individuali è particolarmente acuto. Per la prima volta un modello del genere è stato presentato da azienda coreana Daewoo, che lo ha pubblicato nel 2012. Questo marchio è ancora l'ovvio fiore all'occhiello del mercato degli elettrodomestici sospesi per il lavaggio. I modelli da parete hanno un originale design high-tech, una scocca con frontale a specchio e un oblò che occupa gran parte del suo spazio. Il formato della tecnica è molto spesso quadrato con angoli arrotondati, ci sono pochi pulsanti di controllo e sono estremamente semplici.

Inizialmente, le lavatrici a parete erano semplicemente un'aggiunta originale alla tecnica di base. Il volume ridotto ha permesso di non aspettare che la biancheria si accumulasse, per iniziare a lavare più spesso. Poi hanno cominciato a essere considerati come opzione per le persone non gravati da una famiglia numerosa, proprietari di alloggi di piccole dimensioni e semplicemente intenditori di un economico spreco di risorse. Invece di un grande cassetto per polvere e balsamo, qui sono integrati piccoli dispenser per 1 lavaggio, che facilitano l'aggiunta di detersivi.

Tali modelli sono prodotti solo nella versione frontale, all'interno della custodia compatta è possibile nascondere il cablaggio in eccesso, il che non è affatto male in un piccolo bagno. Tra le caratteristiche distintive del design delle lavatrici montate, si può notare la lunghezza regolabile del tubo di ingresso dell'acqua, l'assenza di pompa e pompa.

Un rivestimento antivibrante è fornito nel corpo per evitare vibrazioni inutili dell'attrezzatura.

Vantaggi e svantaggi

Le lavatrici a parete sono diventate una sorta di risposta alla necessità della società moderna di ridurre i propri bisogni. Rispetto per l'ambiente, economia ragionevole: questi sono i capisaldi sulla base dei quali è stata costruita la nuova politica dei produttori di tecnologia. Gli ovvi vantaggi delle lavatrici a parete includono le seguenti caratteristiche.

  • Dimensioni compatte e peso leggero... L'attrezzatura si adatterà anche al bagno più piccolo, alla cucina, non occuperà molto spazio in un monolocale. Questa è un'ottima soluzione per l'utilizzo su pareti piene di mattoni forati, che non sono soggette a carichi elevati.
  • Consumo energetico razionale. Il loro consumo di energia e acqua è circa 2 volte inferiore a quello delle loro controparti a grandezza naturale.
  • Lavaggio di alta qualità. Le macchine utilizzano tutte le moderne tecnologie, consentono una lavorazione sufficientemente accurata della biancheria in acqua fredda o quando si utilizzano modalità a bassa temperatura.
  • La comodità d'uso... Ideale per una persona anziana o una donna incinta, genitori con bambini. Il serbatoio è al di sopra del livello che i più piccoli possono raggiungere. Gli adulti non devono chinarsi per recuperare il bucato.
  • Lavoro tranquillo. Le apparecchiature di questa classe utilizzano i più moderni motori inverter, brushless, esenti da vibrazioni.
  • Prezzo abbordabile... Puoi trovare modelli che costano da 20.000 rubli.
  • Ottimizzazione dei programmi. Ce ne sono meno che in un'auto d'epoca. Rimangono solo le opzioni più utilizzate, c'è una modalità di rotazione.

Ci sono anche degli svantaggi e sono associati alle peculiarità del fissaggio dell'attrezzatura. Le ancore dovranno essere integrate nel muro, anche la posa del cablaggio e altre comunicazioni presentano differenze. Utilizzando la lavatrice, la disposizione dei comandi sarà radicalmente diversa.

Descrizione dei migliori modelli

Il mercato moderno offre diversi modelli di mini-macchine della classe macchina automatica per il montaggio a parete. Piccoli volumi del serbatoio - 3 kg, trasformati da uno svantaggio in un vantaggio grazie alla preoccupazione coreana Daewoo. È lui che oggi è il leader in questo settore.

Daewoo Electronics DWD-CV703W

Uno dei modelli più apprezzati della sua categoria. Lavatrice a muro Daewoo DWD-CV703W ha un design molto più perfetto rispetto ai primi modelli di tali lavatrici. Ha un display digitale, non a pulsante, touch control, con una buona sensibilità dello schermo. Tra i sistemi di sicurezza si può distinguere la protezione dai bambini, il case non è isolato dalle perdite ed è presente anche un'autopulizia del serbatoio. Il design utilizza un tamburo con una struttura a stella.

Tra le funzioni utili di questa lavatrice ci sono avvio ritardato - il tempo di attesa è fino a 18 ore... Il modello utilizza un serbatoio di plastica, c'è una funzione di centrifuga, non c'è asciugatura. Consumo d'acqua economico: solo 31 litri, integrato da un livello non molto elevato di rimozione dell'umidità dalla biancheria. La classe di centrifuga E non è sufficiente per garantire un'asciugatura finale facile e veloce. Il lavaggio di classe A rimuove anche lo sporco più ostinato. Dovrebbe essere notato separatamente grande diametro della porta di carico, design futuristico del modello. Lei si adatterà bene all'interno della cucina e allo spazio del bagno.

La tecnica funziona quasi in silenzio, puoi lavare fino a 3 kg di bucato alla volta.

Xiaomi MiniJ a parete bianco

Insolito ultra-compatto la lavatrice di Xiaomi per il montaggio a parete ha un corpo originale a forma di lacrima, sembra molto futuristico. Come altre tecnologie di marca, è integrato con smartphone della stessa marca, supporta il controllo remoto, che si confronta favorevolmente con gli analoghi. L'anta nel corpo luce è realizzata in vetro temperato nero e presenta un rivestimento antiriflesso. I controlli si trovano proprio sopra di esso. Quando l'unità è spenta, sul display è visibile solo il pulsante di accensione.

La lavatrice a parete Xiaomi include motore inverter dal funzionamento più silenzioso, la guarnizione della porta è in polimero elastico con proprietà antibatteriche. Questo modello ha un lavaggio ad alta temperatura - fino a 95 gradi, linee separate di programmi per camicie, seta, biancheria intima. Il produttore ha previsto l'autopulizia del tamburo in una modalità speciale. La capacità della lavatrice a parete Xiaomi è di 3 kg, la velocità di centrifuga è standard, 700 giri al minuto, sono inclusi 8 programmi. Le dimensioni del case sono 58 × 67 cm con una profondità di 35 cm, l'unità pesa molto più delle sue controparti coreane - 24 kg. La tecnica ha molte opzioni aggiuntive: protezione dei bambini, autobilanciamento, avvio ritardato, controllo della schiuma.

Daewoo Electronics DWD-CV701 PC

Modello di lavatrice pensile ultra economico. Gli apparecchi in alloggiamento bianco o argento specchiato sono dotati di un moderno display digitale, controllato dall'elettronica. Il corpo è protetto da perdite accidentali, non c'è funzione di asciugatura, ma c'è una rotazione. Il modello pesa 17 kg, ha una profondità di soli 29 cm con dimensioni della cassa di 55×60 cm. Il ciclo di lavaggio consuma 36 litri di acqua, la velocità di centrifuga raggiunge i 700 giri al minuto.

La macchina è dotata di un serbatoio di plastica, ha un design pieghevole, che è conveniente quando si sostituiscono le parti. Ci sono 5 programmi di lavaggio, un pulsante separato per iniziare il risciacquo il numero di volte desiderato.

Il produttore si è assicurato che durante il collegamento l'utente non dovesse acquistare apparecchiature e componenti aggiuntivi.

Regole di installazione

Per collegare una lavatrice a parete in bagno, in cucina, nell'armadio o in qualsiasi altro punto della casa è sufficiente seguire una semplice istruzione. Vale la pena considerare che I tecnici avranno bisogno dell'accesso a una fonte d'acqua e di energia elettrica. Molto spesso, l'attrezzatura è appesa a un supporto sopra un lavandino o sul lato di una vasca da bagno, wc o bidet.

Quando si sceglie un luogo in cui è possibile installare una macchina a parete, è importante tenere conto delle caratteristiche di resistenza del materiale e dei carichi previsti. L'attrezzatura è ancorata o su una staffa. Appendere l'unità non funzionerà su una partizione in cartongesso. A causa della mancanza di una pompa, tali lavatrici devono essere posizionate direttamente sopra le linee di comunicazione: lo scarico avviene per gravità, eventuali pieghe del rivestimento possono complicarlo notevolmente.

È anche meglio posizionare il tubo di alimentazione in modo che non abbia inutili cambi di direzione.

Puoi appendere la lavatrice da solo seguendo lo schema seguente.

  • Preparare un punto sulla parete per il fissaggio delle viti di ancoraggio... Innanzitutto, assicurati che il muro sia solido, abbastanza forte: monolitico o in mattoni. La differenza di altezza non deve essere superiore a 4 mm.
  • Tasselli di fissaggio standard per il fissaggio in pareti cave meglio sostituire con quelli chimici più affidabili.
  • Praticare fori di 45 mm di profondità e 14 mm di diametro, installare gli ancoraggi nel luogo preparato. Dopo il fissaggio, il bullone dovrebbe sporgere di 75 mm dalla parete.
  • Rimuovere l'alloggiamento dalla confezione. Collegare il tubo di alimentazione e scarico dell'acqua ai raccordi, fissare con fascette. Instradare il cavo elettrico a una presa con messa a terra assicurandosi che sia sufficientemente lungo.
  • Appendere l'attrezzatura ai bulloni, fissarla con dadi e sigillante. Aspetta che la composizione si indurisca.
  • Collegare il tubo di ingresso dell'acqua all'adattatore. Effettuare un giro di prova dell'acqua.

Seguendo queste istruzioni, puoi facilmente far fronte all'autoinstallazione di una lavatrice a parete.

Panoramica delle recensioni

Secondo i proprietari di lavatrici a parete, una tecnica così compatta presenta molti vantaggi. Prima di tutto tutti notano l'insolito design "spaziale" - la tecnica sembra davvero molto futuristica e si adatta bene allo spazio di un bagno moderno. Le dimensioni compatte possono anche essere definite un grande vantaggio. Quasi tutti i proprietari non sono pronti per tornare ai soliti modelli di lavatrice a grandezza naturale. Anche la comodità della biancheria da segnalibri non è all'ultimo posto. Non devi chinarti, tutti gli elementi strutturali necessari si trovano all'altezza degli occhi dell'utente.

Piccolo carico - circa 3 kg, non diventa un problema se lavato più spesso... Tra le caratteristiche individuali di tale tecnica, si può individuare il piccolo volume dello scomparto per il detersivo: molti stanno passando dalle versioni in polvere a quelle liquide. Non ci sono lamentele sulla classe energetica A: il tecnico spende l'elettricità in modo abbastanza economico.

Il numero di programmi è abbastanza per la cura di prodotti in cotone, biancheria intima per bambini, tessuti delicati. Si noti che l'attrezzatura lava con successo sia la biancheria da letto che le giacche, anche le scarpe da ginnastica si adattano al serbatoio.

Rispetto agli elettrodomestici di dimensioni standard, i modelli compatti a sospensione sono definiti praticamente silenziosi dai loro proprietari. Anche le vibrazioni durante la rotazione non si avvertono: un chiaro vantaggio per i condomini. Gli svantaggi includono ancore non molto affidabili nel set standard di elementi di fissaggio, difficoltà con l'acquisto - è abbastanza difficile trovare un prodotto del genere in magazzino.

Un altro 1 meno - limitando la temperatura di riscaldamento: il massimo per il lavaggio è di 60 gradi.

Nel prossimo video troverai le istruzioni su come installare un wallwasher Daewoo DWC-CV703S.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento