Perché la lavatrice Candy non centrifuga il bucato e cosa devo fare?

Contenuto
  1. Possibili errori dell'utente
  2. Motivi tecnici per problemi di rotazione
  3. Come riparare?

Il guasto della lavatrice Candy può verificarsi in qualsiasi momento, uno dei problemi più comuni con SMA è la mancanza di centrifuga. Certo, questo problema è spiacevole, ma non farti prendere dal panico in anticipo, la maggior parte dei difetti può essere eliminata da sola senza ricorrere ai servizi di uno specialista. Perché SMA Candy smette di spremere e come affrontarlo è discusso nella nostra recensione.

Possibili errori dell'utente

Se ti trovi di fronte al fatto che la tua macchina ha smesso di funzionare per le flessioni, prima devi escludere la possibilità di errori dell'utente, ovvero assicurarti che l'unità sia davvero fuori servizio. Il fatto è che tali errori sono spesso causati da carenze operative che possono essere facilmente e facilmente corrette... Quindi, tra i motivi più comuni, si può individuare l'installazione della modalità sbagliata. Alcune cose - biancheria delicata, scarpe o capispalla - vengono lavate con programmi speciali senza centrifuga. È probabile che tu possa attivare accidentalmente la modalità di funzionamento ridotta dell'attrezzatura di lavaggio anziché quella completa.

Il motivo dell'errore potrebbe essere un riavvio del serbatoio. - in questo caso, l'opzione di centrifuga semplicemente non può far fronte a un tale carico di biancheria. A velocità maggiori dovute a disturbi nel funzionamento del motore, il sensore blocca semplicemente la rotazione del tamburo. Il peso massimo che la SMA è in grado di sopportare è sempre indicato nelle istruzioni - assicurarsi di leggere questo paragrafo prima di utilizzare la macchina.

Se, dopo aver scaricato il serbatoio e impostato la modalità corretta, il CMA continua a non centrifugare, è segno che si tratta di problemi tecnici.

Motivi tecnici per problemi di rotazione

Molto spesso, la ragione della mancanza di una rotazione efficace diventa intasamento del filtro di scarico - spesso risulta intasato da elastici, monetine e altri piccoli oggetti. Interferiscono con il prelievo del liquido e il programma mette in pausa la centrifuga del bucato. Se queste azioni non hanno portato all'effetto desiderato, è possibile che ci sia un blocco nel tubo stesso. In alcuni casi, le ragioni dell'errore sono più complesse.

Il CMA opera su un algoritmo programmabile che è responsabile del corretto funzionamento di tutte le opzioni. Se non funziona, il lavaggio viene sospeso, il programma necessita di un nuovo firmware, cosa che non tutti i modelli possono fare. Il motivo del fallimento dell'opzione di rotazione potrebbe essere il burnout di uno degli elementi. Molto spesso ciò accade quando il sensore che regola il volume dell'acqua nel cestello non funziona correttamente. Quando invia un segnale all'unità di controllo che il liquido di scarto è stato scaricato dal tamburo, il sistema inizia a girare. Rispettivamente, se il sensore non risponde ai cambiamenti nell'acqua nel serbatoio, la rotazione non viene eseguita.

Un altro motivo si riduce a un guasto del sensore responsabile del fissaggio del tamburo. La rotazione in macchina è regolata da un sensore fissato sull'albero motore, ne determina il numero di giri al minuto. Se il cablaggio è bruciato, il segnale semplicemente non va al sistema automatico, non prende velocità e non strizza bene il bucato. Se la SMA non si strizza, allora potrebbe anche essere la ragione di questo spiacevole fenomeno in un motore guasto.

È noto che il motore è l'elemento principale di qualsiasi tecnologia, se è difettoso, ciò può portare a un'interruzione del cablaggio o a un cortocircuito, che influisce negativamente sulla funzionalità della tecnologia.

In assenza di rotazione, c'è un'alta probabilità che spazzole di grafite consumate... Un altro guasto comune è associato con un malfunzionamento del modulo elettrico. La maggior parte delle costose lavatrici Candy è dotata di un sistema di controllo elettronico basato su uno stabilizzatore. Se si guasta, il modulo smetterà di dare tutti i comandi necessari per il corretto funzionamento della macchina - in questo caso, si verifica una situazione quando il tamburo gira, ma la rotazione non si accende.

Come riparare?

Prima di tutto, controlla condizioni del tubo di scarico - non deve piegarsi. Se appare un tappo di fango, dovrebbe essere eliminato con un potente getto d'acqua. Controllare attentamente il tubo di diramazione che collega il serbatoio alla pompa: potrebbe anche essere necessario pulirlo.

Se, dopo aver eliminato tutti i malfunzionamenti minori, la macchina continua a non funzionare in modalità normale, ciò indica un grave malfunzionamento: è impossibile effettuare riparazioni senza competenze speciali.

Come sai, qualsiasi problema è più facile da prevenire che da risolvere, quindi, in conclusione, daremo alcuni consigli che ti permetteranno di evitare i problemi associati alla mancanza di spin nel CMA.

  • Prima di caricare la biancheria, assicurarsi che le tasche siano vuote, rimuovere da lì tutte le batterie, le monetine, i gettoni, gli elastici e le sigarette - questi elementi intasano il filtro e influiscono negativamente sul funzionamento della macchina.
  • Acquista solo polveri di alta qualità e riempile nelle quantità indicate nelle istruzioni. Non dovresti risparmiare sul detergente o, al contrario, aggiungere troppa polvere: una quantità eccessiva di schiuma può portare al guasto del sensore dell'acqua.
  • Eventuali fluttuazioni della rete possono causare problemi con il cablaggio del Candy, pertanto, quando possibile, utilizzare dispositivi di protezione contro le sovratensioni che assicureranno l'apparecchiatura contro le sovratensioni,
  • Assicurati di mantenere la tua macchina pulita, dopo ogni lavaggio, deve essere pulito sia all'esterno che all'interno, particolare attenzione deve essere prestata all'elastico e al cestello. Assicurati di pulire il contenitore della polvere e l'ammorbidente.
  • Tenere la porta aperta per un po' dopo il lavaggio - il serbatoio deve asciugarsi bene dall'interno.
  • Evitare polveri a base acida, dissolvono lo strato protettivo del serbatoio e provocano ruggine.

Affinché la tua macchina Candy possa funzionare a lungo, è necessario utilizzarla nel modo più accurato possibile e, ai primi segni di un grave guasto, contattare il responsabile del centro di assistenza.

Per informazioni su cosa fare se la lavatrice Candy non centrifuga, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento