Come scegliere una lavatrice con biancheria aggiuntiva?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Una lavatrice è un assistente necessario per ogni casalinga. Ma capita spesso che dopo aver avviato il programma, ci siano anche piccole cose che devono essere lavate. Dobbiamo rimandarli per dopo, poiché non è più possibile interrompere il lavoro. Tenendo conto di questo problema, molti marchi hanno iniziato a produrre elettrodomestici con la possibilità di aggiungere il bucato dopo l'inizio del lavaggio. In questo articolo esamineremo le macchine di questo tipo più popolari, oltre a considerare i criteri di selezione.

Vantaggi e svantaggi

Ci sono 2 tipi di macchine con carico aggiuntivo di biancheria. Il primo è un dispositivo standard dotato di una funzione di pausa. Premendo il pulsante, si avvia lo scarico dell'acqua, dopodiché l'unità consente di aprire il portello per aggiungere cose. Poi la porta si chiude e il lavaggio continua dallo stesso punto in cui è stato interrotto.

Nei prodotti economici, i parametri vengono azzerati e devi configurare tutto dall'inizio. Certo, questo è conveniente, ma non sempre, poiché devi aspettare che la macchina scarichi completamente l'acqua. Se apri immediatamente la porta, tutto il liquido fuoriesce. Un altro svantaggio di tali prodotti è la possibilità di aggiungere capi solo nei primi 15 minuti di lavaggio.

I modelli più moderni implicano la presenza di una porta aggiuntiva per aggiungere il bucato direttamente durante il lavaggio. Si trova sul lato del portello.

Essenzialmente, questo dettaglio è l'unica cosa che distingue tali modelli dalle lavatrici standard. Le unità con un foro di ricarica sono più convenienti, poiché non è necessario attendere che l'acqua si scarichi o apra completamente il portello. Basta mettere in pausa il programma di lavaggio, tirare fuori la porta, buttare dentro le cose dimenticate e, chiudendo la finestra, riavviare il processo di lavaggio. Ciò non ripristinerà alcuna impostazione, tutti i parametri verranno salvati e l'unità continuerà a funzionare nella modalità selezionata.

Una funzione così utile è semplicemente necessaria per le famiglie con bambini, perché qualcuno potrebbe dimenticare di portare piccole cose al lavaggio. Tra gli svantaggi di tali dispositivi, solo prezzo maggiorato e piccolo assortimento, poiché questa innovazione non ha ancora ricevuto una popolarità diffusa.

Modelli popolari

I negozi moderni offrono un numero piuttosto limitato di modelli con un portello aggiuntivo, poiché questa tendenza non è ancora così popolare. I prodotti con funzione di carico aggiuntivo di biancheria hanno appena iniziato a entrare nel mercato degli elettrodomestici. Considera i modelli più popolari di marchi noti.

Samsung WW65K42E08W

Il volume del cestello di questo prodotto è di 6,5 kg e 12 programmi di lavaggio ti consentono di prenderti cura di tutto da qualsiasi tessuto. C'è modalità separata per lavare i peluchedurante il quale vengono trattate con vapore per eliminare tutti gli allergeni. Tecnologia Bubble Soak in combinazione con la funzione ammollo rimuove le macchie ostinate anche in acqua fredda. La classe di efficienza energetica A aiuterà risparmiare sulle bollette elettriche. La velocità di centrifuga è regolabile da 600 a 1200 giri/min. Il display digitale mostra le opzioni di impostazione.

Come funzioni aggiuntive c'è sicurezza bambini, protezione dalle perdite, controllo della schiuma... Il prodotto può essere sincronizzato con uno smartphone tramite un apposito programma che visualizza lo stato della tecnologia. Il costo del modello è di 35.590 rubli.

"Slavda WS-80PET"

Questo prodotto appartiene alla classe economica e costa solo 7.539 rubli. Non necessita di una sincronizzazione costante con la rete idrica. Il dispositivo ha un caricamento verticale, il serbatoio di lavoro e il tamburo sono chiusi con un coperchio di plastica, può essere aperto leggermente per un caricamento aggiuntivo quando il dispositivo si ferma. Il prodotto ha una capacità di 8 kg ed è dotato di due programmi di lavaggio. Il dispositivo è molto mobile, pesa solo 20 kg. La velocità di centrifuga è di 1400 giri/min, che consente di estrarre biancheria praticamente asciutta.

Le istruzioni per l'utilizzo della macchina "Slavda WS-80PET" sono estremamente semplici. I vestiti vengono messi nel tamburo e l'acqua viene versata. Dopo aver aggiunto il detersivo, chiudere il coperchio e premere il pulsante "start".

Indesit ITW D 51052 W

Un altro modello a caricamento dall'alto con una capacità di 5 kg. Tramite il pannello di controllo elettronico è possibile selezionare uno dei 18 programmi di lavaggio. La classe energetica A++ parla del minor consumo di energia elettrica. Livello di rumore 59 dB, durante la rotazione - 76 dB. La velocità di centrifuga è regolabile da 600 a 1000 giri al minuto, il prodotto non vibra durante il processo di centrifuga, cosa molto importante.

La lavatrice compatta si adatterà perfettamente a qualsiasi filmato. Il programma di lavaggio rapido ti consentirà di rinfrescare il bucato entro 15 minuti, c'è una modalità economica mini e veloce, progettata per 1 kg di capi. La sua particolarità sta nel consumo di acqua di 25 litri, che è molto contenuto. La modalità Eco è progettata per risparmiare energia, ma non funziona con tutti i programmi. Se è necessario ricaricare i vestiti, premere il pulsante di pausa, attendere che il tamburo si fermi e fare tutto il necessario.

Ricordare che il pulsante di pausa non può essere premuto a lungo, poiché tutti i parametri verranno ripristinati e l'acqua verrà scaricata.

Il prezzo del modello varia da 20.000 a 25.000 rubli.

Samsung WW65K42E09W

La lavatrice a carica frontale con una capacità del cesto di 6,5 kg è dotata di una piccola finestra sullo sportello per il carico aggiuntivo dei vestiti. in cui Add Wash ti consente di aggiungere una camicia o una lana già lavata per strizzarla e risciacquarla da qualche parte nel mezzo del processo.

Il pannello di controllo elettronico dispone di 12 programmi integrati. La tecnica della bolla è ottima per lo sporco ostinato.

Ci sono programmi separati per i tessuti delicati e per la cura del vapore. La temperatura di riscaldamento dell'acqua può essere regolata in modo indipendente. C'è una funzione di ritardo del timer. La velocità di centrifuga è regolabile da 600 a 1200 giri/min.

Grazie al motore inverter il dispositivo funziona silenziosamente e può essere acceso anche di notte... Non ci sono vibrazioni durante la rotazione. La modalità vapore rimuove tutti gli allergeni dalla superficie del capo, un'opzione per le famiglie con bambini. La funzione di risciacquo aggiuntivo consente di risciacquare completamente il detersivo residuo. Grazie al programma Smart Check, l'utente potrà regolare autonomamente lo stato del dispositivo direttamente dallo schermo dello smartphone. Il prezzo del dispositivo è di 33.790 rubli.

Samsung WW70K62E00S

La lavatrice con una capacità del cesto di 7 kg ha un pannello di controllo touch. La velocità di centrifuga è regolabile da 600 a 1200 giri al minuto, 15 programmi di lavaggio garantiscono la cura per qualsiasi tipo di tessuto. Altre funzioni includono il blocco bambini e il controllo della schiuma. In questa tecnica, l'opzione Aggiungi lavaggio è valida solo per la prima mezz'ora, quindi il portello è completamente bloccato. Le modalità di lavaggio sono progettate per tutti i tipi di tessuti, c'è anche un programma di pulizia rapida, così come per i tipi di materiali delicati.

La funzione Eco Bubble non solo rimuove le macchie profonde, ma rimuove anche completamente il detersivo dai vestiti.

Il motore inverter garantisce un funzionamento silenzioso dell'unità e nessuna vibrazione. Lo speciale design del cestello impedisce al bucato di arricciarsi durante la centrifuga. Il design interessante, la facilità d'uso e l'alta qualità del prodotto lo hanno reso uno dei bestseller nella sua nicchia. Il grande vantaggio è la possibilità di sincronizzare il dispositivo con uno smartphone, il programma effettuerà una diagnosi completa del dispositivo. Il costo del modello è di 30.390 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere la lavatrice giusta con uno sportello aggiuntivo per caricare i capi, ci sono una serie di criteri da considerare.

  • Tipo di avvio. Ci sono 2 tipi di carico nelle lavatrici. È verticale quando il portello è sulla parte superiore dell'unità e frontale - modelli con un portello standard nella parte anteriore. Questo articolo viene selezionato su base individuale, a seconda della convenienza.
  • Dimensioni. Immediatamente prima di acquistare il dispositivo, è necessario misurare il punto in cui si troverà con un metro a nastro. Assicurati di misurare la larghezza della porta in modo che in futuro non ci siano problemi a portare il prodotto nella stanza. La larghezza standard di tutti i dispositivi è di 60 cm, ma esistono anche modelli stretti speciali progettati per piccole riprese.
  • Volume del tamburo. Questo parametro viene selezionato in base al numero di membri della famiglia. Una lavatrice con una capacità di 4 kg sarà sufficiente per due persone. Se hai 4 persone che vivono e hai intenzione di lavare capi di grandi dimensioni, acquista un modello con un volume del cesto di 6-7 kg. Per una famiglia numerosa con molti bambini, un dispositivo con una capacità di 8 kg e oltre sarà la scelta migliore.

Ricorda che più grande è questo parametro, più grande è il dispositivo stesso, quindi considera questo fattore al momento dell'acquisto.

  • Metodo di controllo. Secondo il metodo di controllo, le lavatrici sono divise in meccaniche ed elettroniche. Il primo tipo prevede la regolazione dei parametri di lavaggio tramite manopola tonda e pulsanti. Nel tipo elettronico il controllo avviene tramite touch screen. Tali modelli sono più moderni, ma più costosi. Il display a LED si trova comunemente in tutti i tipi di lavatrici moderne. Visualizza le impostazioni selezionate e mostra il tempo di lavaggio rimanente.
  • Classe di risparmio energetico. Molti marchi stanno cercando di produrre dispositivi per la pulizia dei vestiti ad alto risparmio energetico. Costano un po' più del solito, ma in futuro ti permettono di risparmiare una cifra considerevole sul pagamento delle bollette elettriche. L'opzione migliore sarebbe un'unità di classe A o A +.
  • Funzioni aggiuntive. I prodotti multifunzionali non sono necessari a tutti: per molti sono sufficienti i programmi standard integrati nel pacchetto base. Più aggiunte, più alto è il prezzo del prodotto. La cosa principale è l'affidabilità del dispositivo e la disponibilità di programmi progettati per diversi tipi di tessuto. L'essiccazione e il trattamento a vapore delle cose saranno una funzione utile. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo. Dalla lavatrice otterrai capi asciutti e completamente igienici grazie al vapore. Spesso in tali unità esiste una modalità di stiratura, che rende il tessuto meno stropicciato, e in seguito è più facile stirarlo con un ferro da stiro.
  • Attenzione alla presenza di modalità davvero utili che possono tornare utili. È importante avere un programma di lavaggio con un'intensità speciale - Aiuterà a rimuovere lo sporco ostinato. La tecnologia a bolle consentirà una migliore dissoluzione della polvere, che sarà più facile da rimuovere dai vestiti durante il risciacquo. Questa opzione aiuterà a rimuovere le macchie anche in acqua fredda.
  • Molto importante velocità di rotazione, preferibilmente regolabile. I parametri ottimali saranno da 800 a 1200 giri/min. Il blocco della porta impedirà l'apertura della porta durante il processo di lavaggio e il blocco bambini impedirà la modifica delle impostazioni se i bambini interessati si arrampicano per premere tutti i pulsanti. La funzione di avvio ritardato ti consentirà di posticipare il funzionamento dell'unità al tempo necessario. Questo è conveniente se, per risparmiare elettricità, accendi il dispositivo solo dopo 23 ore e vai a letto prima.
  • Livello di rumore. Nelle caratteristiche tecniche dei modelli che hai scelto, assicurati di prestare attenzione al livello di rumore del dispositivo. Questo parametro mostrerà se la lavatrice può essere installata nelle immediate vicinanze della camera da letto o del soggiorno. Denota anche la possibilità di utilizzare il prodotto di notte.

Il livello di rumore ottimale è considerato di 55 dB, che è abbastanza adatto in situazioni standard.

Il seguente video presenta una presentazione delle lavatrici AddWash di Samsung con biancheria aggiuntiva.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento