Lavatrici a due cestelli: caratteristiche e modelli popolari

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Principio di funzionamento
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Gamma di produttori famosi

Le lavatrici a due cestelli sono molto meno comuni dei modelli convenzionali. Ma è difficile dire immediatamente se sono buoni o meno: per questo è necessario studiare attentamente le caratteristiche del sistema. Dovresti anche prestare attenzione alle specifiche e alle capacità dei modelli popolari.

Caratteristiche del progetto

I creatori di elettrodomestici sembrano cercare in tutti i modi di "sorprendere" i consumatori con i loro sviluppi. Il prossimo risultato di questi sforzi fu l'emergere di lavatrici con due tamburi. In precedenza, tali sviluppi sono stati presentati dalle preoccupazioni della Corea del Sud.

Nel mercato interno, il più delle volte le macchine a doppio caricamento sono rappresentate da LG e Haier. È interessante notare che entrambe le aziende hanno filiali nel nostro paese.

Modelli avanzati di questo tipo:

  • dotato di touch screen;
  • disporre di contatori speciali che tracciano il lavoro nel modo più efficiente possibile;
  • quasi nessun rumore.

Ma la specificità principale è come sta andando il loro lavoro. Nelle macchine convenzionali, il lavaggio viene eseguito in sequenza, da una fase all'altra, e questa sequenza non può essere interrotta. Ma nei modelli a doppio tamburo, puoi usare uno scomparto per lavare una cosa o un segnalibro, indipendentemente da un altro settore. La differenza tra queste parti è solitamente dovuta al fatto che non hanno la stessa capacità e prestazioni. Gli esperti credono che una tale soluzione ha grandissime prospettive.

Principio di funzionamento

Una lavatrice a due camere, come una convenzionale, ha un motore che fa girare il cestello. E anche il fatto che i tamburi non siano 1, ma 2 non influisce molto sull'essenza del lavoro. In ciascuno degli scomparti è installato un elemento riscaldante, che consente di riscaldare l'acqua in modo autonomo ed eliminare la dipendenza dal riscaldamento in uno scomparto. Un ruolo enorme è svolto dall'unità di controllo, che ora funziona quasi sempre sulla base di microcircuiti e microchip. Senza tale dispositivo, la lavatrice si arresta completamente o inizia a funzionare a intermittenza.

L'automazione riceve informazioni da sensori speciali. Molto spesso, vengono forniti tali sensori:

  • pressostato (monitoraggio del flusso d'acqua);
  • contatore di calore;
  • indicatore di scarico;
  • tachimetro;
  • termometro.

Gli utenti possono ottenere le informazioni necessarie attraverso il display. Qui vengono visualizzate anche le informazioni sui programmi installati. Nelle lavatrici più semplici vengono utilizzati programmatori, sui quali la fase corrente del programma è indicata da indicatori luminosi. A volte viene utilizzata la notifica sonora degli eventi. Pulsanti e interruttori aiutano a impostare i parametri necessari e, nelle versioni avanzate, i touch screen.

Oltre ai blocchi elencati, in una lavatrice a doppio circuito ci saranno sicuramente:

  • tubi di scarico e ingresso acqua;
  • pompe appropriate;
  • cavi elettrici che forniscono la comunicazione tra le parti del dispositivo;
  • porta esterna con serratura (posizionata sul piano frontale o in alto).

Vantaggi e svantaggi

Le macchine con 2 bobine sono apparse relativamente di recente - sono stati presentati per la prima volta alla mostra nel 2015. Ma ci sono già una serie di fatti che consentono di giudicare i vantaggi e gli svantaggi di tale tecnica. Fornisce un volume di carico maggiore rispetto ai modelli tradizionali e, soprattutto, è garantito che verranno eseguiti due lavaggi contemporaneamente. Diventa meno problematico con lo smistamento della biancheria colorata, in bianco e nero, l'ordinamento per tipo di tessuto.Uno dei serbatoi è fornito di default per voluminosi e l'altro per cose relativamente piccole.

Se hai solo bisogno di lavare una piccola quantità di cose, anche questo non è un problema. È possibile caricare un tamburo più piccolo, sfruttando così al massimo la macchina, allungandone anche la vita complessiva. Gli utenti notano che le moderne unità a due camere svolgono molto bene la loro funzione. Saranno in grado di rimuovere anche le macchie più difficili in breve tempo. Vale la pena menzionare risparmio idrico.

È facile capire che con una tale combinazione di proprietà, il dispositivo a due scomparti è perfetto per le famiglie numerose.

Gli svantaggi sono meno evidenti, ma ci sono anche. Quindi, il controllo di entrambi i tamburi da un'unica scheda aumenta il rischio: se si guasta, sarà impossibile utilizzare la macchina. Se questo è fondamentale, è meglio acquistare due dispositivi separati contemporaneamente. Per risparmiare spazio con l'aiuto di un modello a due camere, se funziona, un bel po'; è più grande di due macchine separate... Infine, il costo di tali elettrodomestici ad alta tecnologia può essere una spiacevole sorpresa.

Gamma di produttori famosi

  • Un modello avanzato è un buon esempio. Haier Duo. Il cestino superiore contiene 4 kg e il cestino inferiore contiene fino a 8 kg di biancheria. La macchina è in grado di centrifugare il bucato a una velocità fino a 1200 giri/min. Il consumo orario di energia raggiunge i 2,1 kW. Ci sono 13 modalità di funzionamento nella vasca superiore e 19 programmi sono già disponibili quando si carica la biancheria in quella inferiore.
  • Alternativa - LG Twin Wash. Il serbatoio principale si inserisce all'interno del corpo, proprio come nelle macchine convenzionali a caricamento frontale. Contiene fino a 17 kg di biancheria, che è praticamente un record per gli elettrodomestici (non professionali). Dopo ciascuna delle 12 modalità di lavorazione, la filatura viene eseguita a una velocità fino a 1000 giri/min. Viene fornito il controllo remoto tramite smartphone. LG Twin Wash può disinfettare le cose e rinfrescarle con un getto di vapore.
  • Un altro modello dello stesso produttore - LG FH8G1MINI2... All'interno è installato un motore inverter. Viene fornito il controllo Wi-Fi. C'è un controllo della schiuma e un sistema di protezione dei bambini, il serbatoio è in plastica. Il diametro del portello è di 0,27 m; la macchina centrifuga la biancheria ad una velocità fino a 800 giri al minuto e, purtroppo, non è protetta da perdite.

Nel prossimo video troverai una panoramica della lavatrice e asciugatrice a doppio cestello Haier HWD120-B1558U.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento