Lavasciuga Haier

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Manuale d'uso

L'acquisto di una lavasciuga può farti risparmiare tempo e spazio nel tuo appartamento. Ma la scelta e il funzionamento sbagliati di tali apparecchiature possono portare non solo a danni a vestiti e biancheria, ma anche a costi di riparazione elevati. Pertanto, vale la pena considerare la gamma e le caratteristiche principali delle lavasciuga Haier, oltre a familiarizzare con i consigli sulla loro selezione e utilizzo.

Peculiarità

Haier è stata fondata nella città cinese di Qingdao nel 1984 ed era inizialmente impegnata nella produzione di frigoriferi. A poco a poco, la sua gamma si è ampliata e oggi produce quasi tutti i tipi di elettrodomestici. I prodotti dell'azienda sono apparsi sul mercato russo nel 2007.

Gli esperti fanno riferimento ai principali vantaggi delle lavasciuga Haier:

  • garanzia a vita per motore inverter;
  • l'opportunità di estendere il periodo di garanzia per un pagamento aggiuntivo dallo standard 1 anno a 3 anni;
  • alta efficienza energetica per questa classe di apparecchiature: la maggior parte degli attuali modelli appartiene alla classe A di consumo energetico;
  • alta qualità e delicatezza dei prodotti di lavaggio e asciugatura di vari tipi di tessuti;
  • un'ampia gamma di modalità operative, che consente di garantire la sicurezza dei prodotti delicati;
  • un sistema di controllo ergonomico e intuitivo, che prevede, oltre alla selezione manuale della modalità, anche il collegamento della macchina al proprio smartphone tramite Wi-Fi tramite l'applicazione Haier U+;
  • basso livello di rumorosità (fino a 58 dB durante il lavaggio, fino a 71 dB durante lo strizzamento);
  • la presenza di un'ampia rete di SC certificati nella Federazione Russa, che distingue favorevolmente il marchio dalle altre apparecchiature della RPC.

I principali svantaggi di questa tecnica sono considerati:

  • alto, come per la tecnologia cinese, il prezzo - il costo di queste macchine è paragonabile agli analoghi di marchi più famosi come Bosch, Candy e Samsung;
  • scarsa qualità di risciacquo nella modalità principale - dopo di esso, spesso rimangono tracce di polvere sulle cose, il che costringe all'uso di ripetuti risciacqui;
  • la possibilità di danni alle cose durante la rotazione ad alta velocità (nei modelli con tecnologia WaveDrum e PillowDrum questo svantaggio non è quasi tipico);
  • alcuni utenti affrontano con un forte odore di gomma, che deriva dalla nuova tecnologia e si sta gradualmente erodendo.

Panoramica del modello

Attualmente sono tre i modelli della gamma di lavatrici e lavasciuga Haier.

HWD80-B14686

Macchina combinata stretta (solo 46 cm di profondità) dal design moderno, luce del tamburo elegante e informativa (la luce blu indica che la macchina sta lavando e la luce gialla indica che il dispositivo sta asciugando) e un carico massimo di 8 kg per il lavaggio e 5 kg una volta asciutto. Il Pillow Drum protegge la biancheria e i vestiti dai danni. Viene fornita una modalità di lavaggio con vapore, che consentirà non solo di pulire i vestiti, ma anche di disinfettarli e levigarli.

Sistema di controllo - misto (display a LED e selezione della modalità rotativa classica). Dispone di 16 programmi di lavaggio e asciugatura, comprese modalità speciali per diversi tipi di tessuto e una funzione autopulente.

L'unico inconveniente di questo modello è che, a differenza di tutte le altre lavasciuga dell'azienda cinese, che appartengono alla classe energetica A, questa opzione appartiene alla classe B.

HWD100-BD1499U1

Modello sottile e spazioso, in cui con dimensioni di 70,1×98,5×46 cm, puoi caricare fino a 10 kg di vestiti per il lavaggio e fino a 6 kg per l'asciugatura. La velocità massima di centrifuga è 1400 giri/min. Il modello è equipaggiato modalità di lavaggio a vapore, e anche la funzione pesatura automatica degli articoli caricati, che permette di selezionare la corretta modalità di lavaggio.

Il tamburo del cuscino, che ha anche una superficie antibatterica, protegge le cose dall'usura. Sistema di controllo basato su un ampio schermo LED touchscreen. Ci sono 14 modalità di lavaggio per diversi materiali.

Lo svantaggio principale è la mancanza di un sistema completo di protezione dalle perdite.

HWD120-B1558U

Un dispositivo unico con un layout a doppio tamburo piuttosto raro. Il primo tamburo ha un carico massimo di 8 kg, il secondo - 4 kg. L'asciugatrice è dotata solo del cestello inferiore, nel quale, in questa modalità, è possibile caricare fino a 4 kg di biancheria. Ciò consente di asciugare il primo lotto di vestiti e lavare contemporaneamente l'altro, il che faciliterà notevolmente la vita delle famiglie numerose e dei piccoli imprenditori nel settore dei servizi. La velocità massima di spremitura è di 1500 giri/min, ci sono programmi di lavaggio e asciugatura separati per cotone, sintetici, lana, seta, abbigliamento per bambini, denim e biancheria da letto.

Controllo - elettronico basato su display TFT... I tamburi con tecnologia Pillow Drum proteggono le cose dall'usura. Grazie alla pesatura automatica delle cose, la macchina stessa può selezionare la modalità di lavaggio e il consumo di acqua desiderati e allo stesso tempo segnalare un sovraccarico, che è particolarmente importante durante l'asciugatura. Il dispositivo è dotato del sistema di sicurezza AquaStop, che interrompe automaticamente l'erogazione dell'acqua e interrompe il lavaggio quando i sensori rilevano perdite d'acqua.

Come scegliere?

La caratteristica principale che dovrebbe essere considerata quando si sceglie un modello specifico è la capacità del suo tamburo. Inoltre, per i dispositivi con un tamburo (e questi sono tutti i modelli dell'azienda, ad eccezione dell'HWD120-B1558U), è meglio stimare il volume richiesto in base al carico massimo nella modalità di asciugatura, piuttosto che nel lavaggio. In caso contrario, dovrai scaricare alcuni capi dal cestello dopo il lavaggio, e questo annulla quasi tutti i vantaggi della tecnica combinata.

È possibile calcolare il volume del tamburo richiesto dai seguenti rapporti approssimativi:

  • una persona sarà sufficiente un tamburo con un carico fino a 4 kg;
  • una famiglia di due persone è sufficiente un modello con un carico fino a 6 kg;
  • famiglie numerose vale la pena concentrarsi su opzioni con un carico massimo di 8 kg;
  • se hai la grande famiglia o hai intenzione di usare la tecnica per la tua attività come un parrucchiere, una lavanderia, un bar o un mini-hotel - dovresti prestare attenzione alla versione con due cestini (HWD120-B1558U), che ha una capacità totale di 12 kg.

Il secondo valore più importante è la dimensione del dispositivo. Assicurati che il modello che scegli si adatti al luogo in cui intendi installarlo... Un altro parametro importante è la quantità di elettricità consumata. I dispositivi Haier a questo proposito sono molto più economici della maggior parte degli analoghi, ma se si desidera prendere in considerazione prodotti di altri produttori, escludere immediatamente i modelli con una classe di consumo energetico inferiore a B: il loro funzionamento costerà molto di più dei possibili risparmi al momento dell'acquisto.

Infine, è importante prestare attenzione alla disponibilità di funzioni e modalità aggiuntive. Più modalità ha l'apparecchio per diversi tipi di tessuti, minore è il rischio di danneggiare le cose.

Manuale d'uso

Prima di installare l'apparecchiatura, è necessario preparare il luogo in cui si troverà. Deve essere garantito l'accesso a tutte le comunicazioni necessarie (acqua ed elettricità). TPoiché la macchina combinata ha una potenza elevata rispetto ad altri elettrodomestici, è severamente vietato collegarla a una presa tramite doppi o prolunghe. Assicurarsi che dopo aver installato e collegato la macchina tutte le sue griglie di ventilazione hanno il flusso d'aria libero e non sono ostruite da altri apparecchi o mobili.

Prima di lavare o anche asciugare le cose, è necessario ordinarli per colore e materiale. Ciò ti consentirà di scegliere la giusta modalità di lavoro, lavare tutto lo sporco ed evitare danni alle cose.

Prestare particolare attenzione alle dimensioni del carico durante l'asciugatura. Nella modalità di lavaggio, il dispositivo, in linea di principio, è in grado di elaborare l'intero volume di articoli che si adattano al suo cestello, ma per un'essiccazione di alta qualità, è necessario che almeno la metà del suo volume rimanga libera. È importante tenere presente che il carico massimo indicato nelle istruzioni si riferisce a cose già asciugate e non a cose bagnate.

Il produttore consiglia di eseguire l'autopulizia della macchina utilizzando la modalità appropriata ogni 100 cicli di funzionamento. Per l'effetto migliore, vale la pena aggiungere una piccola quantità di polvere o altro detersivo al distributore o utilizzare detersivi speciali per la cura delle lavatrici.

È anche importante pulire in tempo la valvola di alimentazione dell'acqua e il suo filtro dalle incrostazioni formate. Questo può essere fatto con una spazzola morbida. Dopo la pulizia, la valvola deve essere sciacquata con acqua.

Nel prossimo video troverai una panoramica della lavasciuga Haier HWD80-B14686.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento