Come scegliere un armadio per una lavatrice?
La gamma di mobili nel nostro tempo è cresciuta fino a raggiungere una scala enorme. Nei negozi, puoi trovare modelli progettati per eseguire una varietà di attività. I mobili multifunzionali sono particolarmente richiesti e popolari oggi, poiché ti consentono di attrezzare armoniosamente la tua casa, rendendola il più utile possibile. Nell'articolo di oggi daremo un'occhiata più da vicino a uno di questi modelli: un moderno armadio per lavatrice.
Descrizione
Con competenza ed estetica, non è difficile attrezzare un interno moderno grazie a strutture di mobili multi-tasking che svolgono molte funzioni utili. Questi prodotti includono armadi speciali per una lavatrice. Tali prodotti sono particolarmente apprezzati oggi, poiché consentono di risparmiare notevolmente spazio libero nella stanza., perché forniscono un luogo per l'installazione di elettrodomestici.
I mobili per lavatrice possono essere posizionati sia in cucina che in bagno. Di solito, questi design di mobili sembrano puliti ed esteticamente gradevoli, rendendo gli interni più attraenti e completi. Essendo all'interno di una tale struttura, gli elettrodomestici attirano un minimo di attenzione, soprattutto se li nascondi dietro bellissime porte decorative.
In vendita puoi trovare modelli ergonomici di cassettiere, dotati di sezioni aggiuntive, cassetti e ripiani. Tali prodotti sono facili da usare. L'interno di queste strutture di mobili può ospitare molti oggetti utili. Le persone spesso immagazzinano accessori per il bucato o vari prodotti chimici per la casa qui. così anche il funzionamento della lavatrice è più conveniente.
Gli armadi moderni per una lavatrice sono caratterizzati dal fatto che con il loro aiuto è possibile risparmiare spazio dagli angoli acuti. Questa è una qualità importante per gli appartamenti e le case dove vivono i bambini piccoli.
A volte è presente un lavandino nel dispositivo di questi modelli, rendendo i mobili più funzionali. Tali esemplari sono spesso installati in bagno. Inoltre, l'area di quest'ultimo può essere molto modesta.
Caratteristiche del progetto
I cordoli realizzati appositamente per l'installazione di una lavatrice possono avere diverse caratteristiche di design:
- tavolini con piano di lavoro - piano di lavoro, oltre a capienti sistemi di contenimento interni;
- costruzioni, dotato di facciate chiudibili e scorrevoli;
- strutture multifunzionali, completato da lavandini per risparmiare più spazio nella stanza presentata.
I design dei comodini moderni per una lavatrice sono di diversi tipi.
- All'aperto. Le opzioni classiche che sono più comuni. Sono installati vicino al pavimento e sono il più stabili possibile.
- Sospeso... Un modello simile di comodino per lavatrice è attaccato direttamente a una parete libera nella stanza. In questo caso, gli elettrodomestici saranno sul pavimento - ovviamente, non dovrai provare ad attaccarli al muro. Se necessario, sarà molto facile raggiungere l'unità in tali condizioni.
- Sulle gambe. Questa opzione è anche molto popolare e conveniente. Un paracarro con le gambe sarà un'ottima soluzione se nella stanza è presente un sistema di "pavimento caldo".
Le facciate nel dispositivo di tali comodini sono diverse. Se il modello dell'armadio aprire, non avrà ante a copertura della lavatrice stessa e dei ripiani presenti all'interno dei mobili. Qui, tutto il contenuto dei mobili sarà in bella vista. Tutti i ripiani e gli scomparti dovranno essere costantemente puliti dall'accumulo di polvere.
Venduto e tipi chiusi di comodini sotto la lavatrice. Questi prodotti sono considerati più pratici e adatti alle famiglie con bambini.... I colori delle ante possono essere abbinati al resto degli interni.
Porte di diverso tipo possono essere presenti nella progettazione di armadi per una lavatrice. Consideriamoli.
- Oscillazione. Queste porte si aprono verso l'esterno e sono incernierate. Con questa opzione di apertura, deve esserci abbastanza spazio libero nella stanza.
- pieghevole... Con questo metodo la porta si apre verso l'esterno, verso il basso (45 gradi). Molto spesso, le lenzuola di questo tipo sono posizionate su scomparti per riporre la biancheria sporca.
- Retrattile. In tali sistemi, i cassetti vengono spinti in avanti dall'azione dei rulli. Tali copie sono più convenienti per memorizzare varie piccole cose necessarie.
- Scorrevole. Con questo sistema, lo sportello deve essere spostato di lato per chiudere completamente la lavatrice.
Anche i controsoffitti nel design dei piedistalli in esame sono diversi.
- Senza soluzione di continuità. Queste varietà sono una superficie solida con una consistenza liscia. Non ci sono giunti qui.
- Riccio... Piani di lavoro dalle forme irregolari e dai contorni complessi. Più spesso usato per l'arredamento originale.
- Con lavabo integrato. Design monoblocco che non richiedono un ritaglio per installare il lavabo.
Forme e dimensioni
I parametri dimensionali dei moderni armadi per una lavatrice sono diversi. Quando si scelgono tali mobili, è necessario tenere conto delle dimensioni comuni delle lavatrici.
- Frontale le opzioni full size possono avere un'altezza standard da 89 a 90 cm. Puoi anche cercare modelli con un parametro di 85 cm. Le profondità standard sono 60, 65, 35 e 40 cm. I modelli ultra stretti possono avere una profondità di 32 e 30 cm. La larghezza è di 60 cm.
- Verticale i modelli sono spesso alti da 85 a 90 cm, le profondità tipiche sono 60 cm e larghezze 40 cm.
Le dimensioni dell'armadio devono corrispondere ai parametri dimensionali degli elettrodomestici. Dovrebbero esserci almeno 20-30 mm tra le pareti del mobile e il corpo del dispositivo.
Le dimensioni classiche dei comodini possono essere viste sull'esempio di un esempio con un piano del tavolo lungo 1,2 m. Quindi la larghezza della struttura corrisponderà alla larghezza della macchina di 60 cm. In questo caso, l'altezza di 85 cm e la profondità di 45 cm sarà ottimale. In vendita puoi trovare armadi di qualsiasi dimensione. Queste possono essere opzioni sia compatte che standard, ad esempio, con una larghezza di 105 cm.
I più convenienti e pratici sono i design compatti, la cui larghezza è di 110 cm, l'altezza è di 87,8 cm e la profondità è di 61,6 cm.
Se vuoi scegliere un modello di dimensioni più impressionanti, dovresti cercare un'opzione con una larghezza di 130 cm, un'altezza di 90 cm e una profondità di 60 cm.
In base alla forma del mobile per la lavatrice, sono divisi in due opzioni.
- Classico... Modelli rettangolari con spigoli vivi. Si adatta a qualsiasi interno.
- Con bordi arrotondati.
Materiali di fabbricazione
I comodini multifunzione per lavatrice sono realizzati in vari materiali.
- pannelli in MDF... Un materiale relativamente economico, non il più durevole, ma ecologico e bello. Allo stesso tempo, MDF può copiare superfici costose.
- truciolare... Materiale economico, i suoi mobili sono presentati in un vasto assortimento. Ma tali prodotti di solito sembrano rustici e convenzionali e nella composizione del truciolato sono presenti formaldeidi pericolose. Si consiglia di acquistare prodotti da materie prime più sicure di classe E-1 o E-0.
- Legno naturale con trattamento idrorepellente... Le migliori opzioni sono realizzate in legno. Sono belli ed eleganti, durano a lungo, sono resistenti, ma possono essere molto costosi.
- Vetro combinato con metallo... Mobili belli e originali. Realizzato con materiali moderni e resistenti, difficili da rompere o danneggiare.Tali armadi si adatteranno solo agli stili interni moderni.
- Plastica. Disponibili modelli di piedistalli. Resistenti all'usura, presentati in qualsiasi colore e tonalità, non temono l'umidità e l'umidità. Ma tali strutture si rompono e si danneggiano facilmente.
Come scegliere?
È necessario selezionare un tale mobile, prestando attenzione a una serie di parametri.
- Materiale. Viene selezionato non solo in base alla qualità e al rispetto dell'ambiente, ma anche sulle caratteristiche della stanza in cui sarà collocata la struttura. Ad esempio, in bagno o in cucina è meglio mettere armadi realizzati con materiali resistenti all'umidità che non si deformano in un ambiente con elevata umidità. È del tutto possibile mettere modelli più impegnativi nel corridoio, ad esempio quelli in legno.
- Dimensioni (modifica)... Scegli mobili che corrispondano alle dimensioni della lavatrice e alla stanza in cui si troveranno i mobili e gli elettrodomestici.
- Design. Scegli un design del mobile di cui hai veramente bisogno e che ti piacerà. Se vuoi un modello originale, puoi trovarne una copia con un ripiano del tavolo, ma se sei un aderente ai classici, allora è meglio scegliere un comodino classico. Le opzioni convenienti sono con i sistemi di archiviazione: ripiani e cassetti.
- Design. Prova a scegliere gli armadietti, il cui design si inserirà armoniosamente negli interni circostanti. I mobili devono corrispondere al colore e allo stile disponibili.
- Marchio... Acquista mobili per lavatrice di marca. I prodotti di marca sono di altissima qualità, servono a lungo e non perdono il loro aspetto attraente.
Caratteristiche di installazione
Oggi, gli armadietti delle lavatrici sono installati in stanze diverse. Considera dove questo popolare design di mobili trova più spesso il suo posto.
Una buona soluzione è un bagno. Se l'armadio con gli elettrodomestici si trova qui, sarà semplice e comodo utilizzarlo.
Se il layout dell'appartamento in città ha successo, il bagno si troverà lontano dalla camera da letto. Questo è positivo, poiché il rumore di una macchina funzionante non disturberà il sonno dei membri della famiglia.
Se non c'è posto nel bagno per installare una macchina da scrivere e un armadietto, allora la soluzione ideale sarebbe quella di posizionare le strutture in questione in cucina. È vero, tutti i prodotti chimici domestici, le polveri e i balsami dovranno essere conservati in un altro luogo, poiché non hanno posto nella stanza in cui si trovano i prodotti. Se l'attrezzatura con un paracarro è in cucina, dovresti monitorare attentamente i bambini.
Tali prodotti sono spesso installati nel corridoio.... Questa opzione di alloggio è considerata la più indesiderabile. Ciò è dovuto al fatto che in tali condizioni, attrezzature e mobili possono interferire con il passaggio. Tali soluzioni vengono solitamente affrontate se non ci sono altre opzioni, perché non tutti i layout degli appartamenti consentono ai proprietari di installare una lavatrice in bagno o in cucina.
Una panoramica dell'armadio della lavatrice è presentata nel video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.