Scegliere una lavatrice stretta
La scelta di una lavatrice stretta in piccoli appartamenti è spesso forzata, ma ciò non significa che sia necessario avvicinarsi senza pensieri. Oltre alle dimensioni del distributore più stretto con caricamento dall'alto e caricamento normale, è necessario comprendere le larghezze e le profondità standard (tipiche), nonché i consigli di base per la scelta. Inoltre, saranno utili le informazioni su alcuni modelli che meritano attenzione.
Peculiarità
Come tutti possono facilmente capire, una lavatrice stretta viene acquistata per uno spazio limitato. Per posizionare lì una normale unità di lavaggio di un formato completo, se possibile, solo a scapito della funzionalità della casa. I produttori hanno risposto a questa esigenza piuttosto rapidamente sviluppando una serie di modelli speciali di piccole dimensioni.
Non pensare che se la tecnica è piccola, non è capace di molto. Diverse versioni possono lavare bene 5 kg di bucato in 1 passata, il che è sufficiente anche per una famiglia media.
Vale la pena capire chiaramente la differenza tra modelli semplicemente stretti e particolarmente stretti. Il secondo gruppo è infatti progettato con funzionalità minime e carico molto limitato (vengono sacrificati per risparmiare spazio). Tuttavia, i trucchi ingegneristici di solito consentono di risolvere questo problema e gradualmente compaiono modelli sempre più sottili con capacità decenti.
Qualsiasi dispositivo di piccole dimensioni è più leggero di uno a grandezza naturale e può essere inserito anche in un'area limitata.
Limitare le dimensioni del cestello consente di ridurre il costo delle composizioni detergenti.
Il prezzo di una macchina da scrivere stretta è un altro vantaggio. Per produrlo vengono utilizzati meno materiali e parti, ed è così che si ottengono risparmi. Ma bisogna capire che la complessità dello sviluppo di tali dispositivi spesso "spegne" tutti i benefici sul nascere. L'assortimento è abbastanza ampio e c'è molto da scegliere. Tuttavia, si dovrebbe prestare attenzione agli ovvi svantaggi:
-
carico ancora non troppo significativo nella maggior parte delle versioni;
-
inidoneità a lavorare con oggetti ingombranti;
-
riduzione della funzionalità (prima di tutto, gli sviluppatori sono costretti ad abbandonare l'essiccazione).
Dimensioni (modifica)
Le dimensioni complessive delle macchine standard sono di 50-60 cm di profondità. È questa tecnica che è considerata la scelta ideale per una stanza spaziosa (una casa privata o un grande appartamento in città). Le versioni strette hanno dimensioni da 40 a 46 cm.Se parliamo dei modelli più piccoli (sono super sottili), questa cifra non supera i 38 cm e talvolta può essere 32-34 cm.È curioso che l'altezza e la larghezza è ridotta la profondità non influisce - quasi sempre, tranne casi speciali, saranno rispettivamente di 85 e 60 cm.
Modelli popolari
Caricamento dall'alto
Tra i dispositivi a caricamento dall'alto, si distingue favorevolmente Hotpoint-Ariston MVTF 601 H C CIS... La profondità del prodotto è di 40 cm, può contenere fino a 6 kg all'interno. I designer hanno fornito 18 programmi, tra cui la pulizia dei vestiti dei bambini e una modalità di risparmio idrico. Altre caratteristiche:
-
velocità di rotazione fino a 1000 giri/min;
-
opzione di apertura regolare della porta;
-
facilitare lo scarico;
-
volume di lavaggio 59 dB;
-
regolazione della gamba anteriore;
-
modalità di raccolta di alta qualità;
-
Livello di asciugatura A.
Molti dei programmi richiesti sono presentati in lavatrice. Bosch WOT24255OE... Può contenere un massimo di 6,5 kg di biancheria. I progettisti garantiscono un livello minimo di vibrazioni.Viene fornita l'opzione di un lavoro delicato con seta e lana. Vale anche la pena notare:
-
posticipo della partenza fino a 24 ore;
-
facilità di movimento;
-
mezzo carico;
-
girare a una velocità fino a 1200 giri;
-
sistema avanzato di prevenzione delle perdite;
-
la presenza di una modalità senza rotazione;
-
monitoraggio della concentrazione di schiuma nel serbatoio;
-
dosaggio automatico dell'acqua in base al carico;
-
soppressione dello squilibrio;
-
designazione del tempo rimanente alla fine dei lavori.
Un altro buon modello è AEG L 85470 SL... Questa lavatrice può caricare fino a 6 kg di biancheria. Sono fornite tutte le opzioni di lavaggio necessarie. Il motore inverter è completato da pannelli fonoassorbenti per un funzionamento veramente silenzioso. Altre sfumature:
-
lavaggio e centrifuga in categoria A;
-
Display digitale;
-
consumo medio di acqua per 1 ciclo - 45 l;
-
velocità di rotazione fino a 1400 giri/min;
-
la capacità di annullare la rotazione;
-
16 programmi di lavoro.
Midea Essential MWT60101 abbastanza in grado di sfidare i dispositivi sopra descritti. Un tipico motore elettrico di questo modello fa ruotare il tamburo ad una velocità fino a 1200 giri/min. Il produttore afferma che verranno consumati 49 litri di acqua per ciclo. La macchina è dotata di un display a LED di alta qualità. Il rovescio della medaglia è un rumore piuttosto forte durante il lavaggio, che raggiunge i 62 dB.
Puoi lavare i vestiti dei bambini e l'abbigliamento sportivo senza problemi utilizzando gli appositi programmi. Ed è anche possibile creare un programma personalizzato con le proprie impostazioni. Il lancio è posticipato di 24 ore se necessario. I designer si sono occupati della protezione dai bambini. Vale anche la pena notare un buon controllo dello squilibrio.
Sebbene le lavatrici a carica dall'alto non siano molto comuni, c'è un'altra modifica che vale la pena menzionare: Ardo TL128LW... Il suo tamburo accelera a 1200 giri/min e poi "parcheggia automaticamente". Il display digitale è abbastanza maneggevole. Viene fornito un lavaggio accelerato e antibatterico. Sfortunatamente, l'avvio può essere ritardato di non più di 8 ore.
Caricamento frontale
IWUB 4105 . Indesit non può vantare un carico elevato: è possibile posizionare solo 4 kg di vestiti. La velocità di centrifuga raggiunge i 1000 giri/min. È previsto anche l'ammollo preliminare. I prodotti Indesit funzioneranno sicuramente a lungo e in modo stabile. Vale la pena notare sfumature così utili come:
-
EcoTime (attenta ottimizzazione dei consumi idrici);
-
programma di pulizia delle scarpe sportive;
-
programmi cotone a 40 e 60 gradi;
-
volume sonoro durante il lavaggio 59 dB;
-
volume del suono durante la rotazione 79 dB.
In alternativa, va fatta menzione Hotpoint-Ariston ARUSL 105... Lo spessore del modello è di 33 cm La velocità di centrifuga massima è di 1000 giri/min. Esiste una modalità di risciacquo potenziato. La temperatura dell'acqua viene regolata a tua discrezione.
Altre informazioni:
-
serbatoio di plastica;
-
posticipo dell'inizio fino a 12 ore;
-
protezione della cassa contro le perdite;
-
consumo medio di acqua per ciclo 40 l;
-
l'asciugatura non è prevista;
-
programma di prevenzione delle deformazioni.
Macchina automatica domestica Atlant 35M101 lava perfettamente il bucato. Ha un programma accelerato e una modalità di prelavaggio. Un tale dispositivo emette un rumore relativamente debole. Gli utenti notano che questo modello ha tutte le opzioni e i programmi necessari. È possibile selezionare la velocità di centrifuga e lo sportello di caricamento si apre di 180 gradi.
Un'altra lavatrice con un carico di 4 kg - LG F-1296SD3... La profondità del modello è di 36 cm La velocità di rotazione del tamburo piatto durante la rotazione raggiunge i 1200 giri / min. L'aumento del costo di tali dispositivi è giustificato dalle loro eccellenti prestazioni. Il controllo elettronico permette di variare il riscaldamento dell'acqua da 20 a 95 gradi; puoi spegnere completamente il riscaldamento.
Merita attenzione e Samsung WW4100K... Nonostante la profondità di soli 45 cm, può contenere fino a 8 kg di vestiti. Viene fornita un'opzione di avviso per la pulizia del tamburo. Il dispositivo pesa 55 kg. Ci sono 12 programmi ben consolidati.
Se devi scegliere una macchina con funzione vapore, dovresti dare un'occhiata più da vicino Caramelle GVS34 126TC2 / 2 - Il dispositivo da 34 cm può impostare 15 programmi. Il generatore di vapore svolge un ottimo lavoro di disinfezione dei tessuti. Puoi controllare il dispositivo dal tuo smartphone. C'è un ottimo timer.
Scegliendo lavatrici per assemblaggio europeo stretto, dovresti assolutamente pensare all'acquisto Samsung WF 60F4E5W2W... La sua produzione viene effettuata in Polonia. Il cesto può contenere fino a 6 kg di indumenti. Il moderno design bianco sembra carino. Il risparmio energetico soddisfa i requisiti più severi, inoltre, è possibile posticipare l'inizio.
Altre caratteristiche:
-
esecuzione indipendente;
-
velocità di rotazione del tamburo fino a 1200 giri;
- modalità di ammollo;
-
protezione dai bambini;
-
controllo della schiuma;
-
complesso di autodiagnosi;
-
pulizia automatica del filtro;
-
tamburo a nido d'ape di alta qualità.
Le possibili opzioni, però, non finiscono qui. Un buon esempio di questo è Hansa WHK548 1190484... Lì vengono caricati 4 kg di bucato e può essere strizzato ad una velocità fino a 800 giri al minuto. I designer si sono occupati di un buon controllo tattile. Volume del suono durante il lavaggio principale - non più di 58 dB. L'autodiagnosi è possibile, ma questa macchina non sarà in grado di versare sulle cose con il vapore.
Altre sfumature:
-
imitazione del lavaggio a mano;
-
modalità di lavoro con camicie;
-
modalità economica per la pulizia del cotone;
-
il volume di lavoro durante la rotazione fino a 74 dB;
-
opzione di prevenzione dell'overflow.
Se non insegui la scelta obbligata dei prodotti "giganti", puoi fermarti a Vestel F2WM 832... Questo modello ha anche una reputazione leggermente migliore in un certo numero di negozi rispetto alla versione precedente. 15 programmi sono sufficienti per lavare biancheria composta da un'ampia varietà di tessuti. Il volume del suono durante il funzionamento non supera i 58 dB. Il dispositivo visualizza tutte le informazioni di cui i suoi utenti hanno bisogno; il design è rifinito in un attraente colore bianco tradizionale ed è disponibile anche in nero come opzione.
È comodo e familiare azionare la macchina utilizzando i pulsanti rotanti. Le temperature di esercizio variano da 20 a 90 gradi. Il consumo di energia in un ciclo standard è di 700 watt. Non è previsto il trattamento a vapore. Ma c'è l'autodiagnosi, l'indicazione del ciclo di lavaggio e la notifica sonora di fine lavoro.
Criteri di scelta
Ma non basta familiarizzare con la descrizione dei modelli per scegliere l'una o l'altra versione.
È necessario prestare attenzione a tutte le opzioni che il produttore offre in un caso particolare.
Quasi tutti gli utenti scelgono apparecchiature di produttori famosi - e questo è abbastanza corretto. I vantaggi in questo caso saranno:
-
disponibilità di pezzi di ricambio;
-
alto livello di servizio;
-
buona fattura;
-
ampia gamma di.
Quando si acquistano prodotti da aziende sconosciute e poco conosciute, è facile imbattersi in campioni molto sgradevoli.
Ed è anche necessario capire che i prodotti più piccoli non possono fornire un lavaggio sufficientemente intenso di una grande quantità di bucato.
Qui devi oggettivamente scendere a compromessi. Un punto importante è la scelta tra caricamento verticale e frontale. La prima opzione è adatta per il massimo risparmio di spazio.
Oltretutto, il dispositivo verticale permette di caricare la biancheria all'interno, anche durante il lavaggio, o di estrarla da lì. Nelle versioni frontali, è improbabile che l'automazione permetta questo, in generale. Se ci provi, l'acqua uscirà. Il prossimo punto importante è il grado di efficienza della lavatrice; è designato dalle lettere dalla A alla G. Più lontano dall'inizio dell'alfabeto, più acqua e corrente spenderà la macchina.
Utile l'opzione per posticipare il lancio di 12-24 ore. Più è lungo, più è conveniente lavorare con il sistema.
Oltretutto, puoi usufruire di tariffe notturne economiche per la corrente. Vale la pena considerare che il consumo di acqua ed elettricità può differire in modalità diverse e con carichi disuguali. Ma con metà del carico non si può risparmiare il 50%, come spesso si crede - in realtà il consumo di acqua ed elettricità si riduce ad un massimo del 60%.
Una sfumatura importante è la velocità di centrifuga, che è determinata in giri. Il tempo di 800-1000 giri di batteria al minuto è abbastanza ottimale. Se la centrifuga è più lenta, il bucato rimarrà troppo umido; a velocità di centrifuga più elevate, il tessuto potrebbe danneggiarsi. Soprattutto sorgono molti problemi quando si lavano capi delicati realizzati con tessuti pregiati. Inoltre, dovresti prestare attenzione alle modalità speciali.
La pesatura è una funzione molto utile. Sarà sempre possibile valutare se le capacità della lavatrice sono sfruttate appieno, per ottimizzare il carico per un lavoro particolarmente efficiente.
Le buone auto sono necessariamente a prova di perdite. Ma è necessario chiarire se la protezione vale solo per il corpo o anche per i tubi e le loro connessioni. Anche per coloro che vivono in una casa privata, la prevenzione delle perdite è molto utile e per i residenti dei condomini è doppiamente utile.
La modalità Bubble, nota anche come Eco Bubble, è disponibile nei modelli avanzati. Questa funzione è supportata da generatori dedicati. Una schiuma speciale con maggiore attività viene immessa nel serbatoio. Rimuove perfettamente le ostruzioni più difficili anche da tessuti molto sensibili. Ciò che è importante, è possibile far fronte a vecchie macchie che sono "fuori controllo" di altri metodi di pulizia.
Drum Clean è anche molto piacevole. Questa modalità consente di rimuovere i depositi dal cesto e dal portello che inevitabilmente compaiono durante il funzionamento sistematico della lavatrice.
Inoltre, dovresti prestare attenzione allo schermo del dispositivo. La sua informazione aumenta l'usabilità, tuttavia il prezzo del dispositivo aumenta in modo significativo.
Dopo aver affrontato queste sfumature, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle recensioni su versioni specifiche della tecnica.
Ma le recensioni non sono tutte. Tornando alla centrifuga, va sottolineato che il lavoro sistematico con i tessuti più densi ti motiva a scegliere dispositivi con le più alte velocità possibili.
L'aumento del pagamento per i modelli ad alta energia è abbastanza giustificato, sarà recuperato in pochi mesi, un massimo di un paio di anni.
Quando si sceglie un'auto per opzioni, è imperativo valutare se è necessario o meno un programma specifico per un particolare utente. I prodotti premium sono costosi e molte delle opzioni esclusive sono in realtà eccessive.
Il controllo meccanico viene utilizzato oggi solo nei modelli più economici. Tuttavia, non si dovrebbe presumere che significhi un'affidabilità speciale. Al contrario, una tale soluzione di solito implica un risparmio anche su altri componenti della tecnologia.
Il comando a pulsante con display è l'opzione più pratica. Il pannello touch è davvero adatto solo a chi ha familiarità con la tecnologia moderna; non vale la pena pagare troppo di proposito.
Nelle famiglie con bambini, il programma di lavaggio anallergico e il regime disinfettante sono molto utili. La disinfezione è necessaria anche per coloro che sono attivamente coinvolti nello sport, lavorano in giardino o in garage. Se l'auto viene acquistata esclusivamente per una sola persona, 3 kg di carico saranno sufficienti in eccesso. Il sistema di lavaggio Direct Spray è molto più pratico e conveniente rispetto al metodo standard. Bene anche il “getto doccia” e Activa (in quest'ultimo caso l'acqua viene raccolta in circa un minuto).
Il commento è stato inviato con successo.