Suggerimenti per la scelta di una lavatrice a carica frontale stretta fino a 40 cm

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modalità di lavaggio
  3. Aziende e modelli popolari
  4. Come scegliere?

Una lavatrice è un must in ogni casa. La scelta di questi elettrodomestici dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione: questo è un acquisto piuttosto costoso, la sua durata dovrebbe essere la più lunga possibile. Per coloro che apprezzano lo spazio libero in un appartamento, i produttori moderni offrono lavatrici strette, la cui larghezza raggiunge un massimo di 40 cm Tali modelli, ovviamente, attirano sempre più l'attenzione degli acquirenti, perché sono buoni come tagliaunghie a grandezza naturale nelle loro funzioni integrate, ma occupano meno spazio in qualsiasi stanza.

Peculiarità

Le lavatrici strette, come soluzione per locali di piccole dimensioni, hanno una serie di caratteristiche. Prima di tutto, è la loro dimensione. Le lavatrici da 33 a 40 cm di larghezza possono adattarsi quasi ovunque. Una cucina o un bagno sono perfetti per questo. La lavatrice può essere posizionata sotto il bancone in cucina o sotto il lavabo in bagno. Il design della macchina a caricamento frontale consente questa disposizione.

Anche i piccoli elettrodomestici delizieranno gli acquirenti con i loro basso costo. La maggior parte delle lavatrici a carico orizzontale stretto sono nei segmenti di prezzo basso e medio. I principali produttori che offrono tali opzioni sono si sono da tempo affermati solo dal lato positivo... Naturalmente, quando si sceglie, vale anche la pena prestare attenzione.

Il design semplice ed ergonomico consentirà all'elettrodomestico di adattarsi a qualsiasi cucina o design del bagno. La scelta dei colori non è molto ampia, tuttavia, tra le possibili opzioni come bianco, argento metallizzato, grigio scuro, chiunque può scegliere qualcosa a proprio piacimento.

Le lavatrici strette assumono una capacità di carico fino a 5 kg, che è perfetta per 1-2 persone, siano esse una giovane famiglia con o senza bambini.

Nonostante la credenza popolare che le lavatrici strette hanno funzionalità limitate, i produttori offrono lavatrici sia con un set minimo di programmi che con uno esteso. Ovviamente, le opzioni con un set minimo di funzioni saranno piuttosto economiche, il che significa che saranno disponibili per tutti.

Considerando le dimensioni come caratteristica principale dei modelli, non sottovalutare tali "lavatrici". I produttori offrono macchine di piccole dimensioni con un buon software e funzionalità aggiuntive. Altre funzioni includono: lavaggio a vapore, asciugatura vestiti, lavaggio economico con basso consumo d'acqua, lavaggio rapido da 15 a 20 minuti, una modalità speciale per lo sport, vestiti per bambini e molto altro.

Da quanto precede, possiamo concludere che le lavatrici strette fino a 40 cm difficilmente differiscono dalle opzioni più grandi sia in termini di funzionalità che di prestazioni.

Modalità di lavaggio

Ovviamente, la funzione principale di una lavatrice è quella di lavare il bucato. Diverse modalità ti consentono di lavare le cose con alta qualità senza danneggiare il colore e senza danneggiare il tessuto. Va notato che, indipendentemente dalla modalità, la temperatura e il numero di giri possono essere regolati manualmente per ottenere il massimo effetto. Le modalità di temperatura variano da 30 a 90 gradi, dove 90 gradi sono adatti esclusivamente per il lavaggio del cotone.

I tessuti sintetici più sottili possono deformarsi a temperature così elevate. Anche il numero di giri è abbinato al tessuto: più sottile è il tessuto, minori sono i giri. Soprattutto le modalità sono direttamente correlate al tipo di tessuto, ma ne esistono anche di speciali.

I moderni elettrodomestici per la lavanderia possono avere i seguenti programmi di lavaggio.

  1. Sintetici.
  2. Cotone.
  3. Lavaggio delicato (a mano).
  4. Lino colorato.
  5. Articoli sportivi.
  6. Lana, seta.
  7. Abbigliamento per bambini.
  8. Lavaggio quotidiano.
  9. Lavaggio rapido.

Aziende e modelli popolari

Il mercato degli elettrodomestici è piuttosto ampio, ma alcune aziende si sono già guadagnate la reputazione di produttori affidabili. Tra i leader indiscussi ci sono tali società.

  • Caramella È un produttore italiano di elettrodomestici di fama internazionale. Il produttore scommette sull'introduzione di moderne tecnologie e sul supporto per lo sviluppo di sistemi Smart Home. I modelli degli ultimi anni Candy funzionano in modalità intelligente, ovvero il controllo viene effettuato da uno smartphone.
  • Samsung È un marchio globale di tecnologia. Il produttore di elettrodomestici di qualità introduce sempre più nuovi prodotti nel processo di lavaggio quotidiano. Samsung è stata la prima a proporre di combinare una lavatrice e un'asciugatrice in un unico dispositivo.
  • Zanussi È un marchio popolare della holding Electrolux. Produttore italiano di macchinari dal 1916. Come è tipico delle aziende europee, i modelli Zanussi si distinguono per il loro design unico e sofisticato.
  • Indesit È una preoccupazione italiana popolare in Russia. Gli acquirenti notano il design e il prezzo accessibile. La preoccupazione include anche un altro famoso marchio di elettrodomestici: Hotpoint Ariston.
  • Bosch - la combinazione ideale di stile, qualità e prezzo nella versione tedesca offre all'acquirente solo gli elettrodomestici più funzionali e moderni.
  • Haier - nuovo arrivato nel mercato russo. L'azienda cinese offre all'utente russo le funzionalità di lavatrice più avanzate a prezzi bassi, rispetto alla maggior parte del mercato.

Citeremo i modelli più popolari.

  • Candy CS4 1061 D1. Agisce in un segmento di prezzo basso, il costo medio nei negozi è di 15.000 rubli. Larghezza - 40 cm, carico - 6 kg, velocità massima - 1000, condizioni di temperatura fino a 90 gradi. La macchina dispone inoltre di 16 programmi di lavaggio. Il prezzo piuttosto basso in questo caso non ha affatto influito sulla funzionalità. Il vantaggio principale è una modalità intelligente che ti consente di controllarlo dal tuo telefono.

La perfetta combinazione di prezzo e qualità: funzionalità moderna per pochi soldi.

  • Hotpoint-Ariston VMUF 501 B. Il prezzo è di circa 13.000-15.000 rubli. L'unità include un carico fino a 5 kg e 16 programmi di lavaggio. Il vantaggio principale è la modalità "anti-allergia", perfetta per i bambini. La larghezza del modello è di soli 35 cm.
  • Bosch WLG 20261 OEM... Uno dei produttori più affidabili, offre il modello WLG 20261 OE come assistente da molti anni. Il carico del cesto fino a 5 kg consente di lavare sia la biancheria da letto che le coperte. Tuttavia, il produttore consiglia di non sovraccaricare l'attrezzatura per evitare forti attriti all'interno del tamburo. L'alta classe di risparmio energetico farà risparmiare energia elettrica. Questo modello ha una funzione speciale: la capacità di posticipare il lavaggio per 24 ore.
  • Electrolux PerfectCare 600 EW6S4R06W. Il consumo minimo di acqua per ciclo, programmi altamente intelligenti, design laconico sono solo una piccola parte dei vantaggi del modello. Gli utenti segnalano un elevato risparmio energetico e bassi livelli di rumorosità.
  • Zanussi ZWSO 6100. In questo modello, prima di tutto, vorrei notare la custodia di alta qualità, protetta da guasti, nonché ampia funzionalità e basso costo. Quando scegli Zanussi, questo modello merita sicuramente attenzione, perché ti servirà per almeno 7 anni.

Come scegliere?

La scelta della lavatrice giusta è molto importante. L'attrezzatura di alta qualità e funzionale garantisce l'aspetto impeccabile dei vestiti, la saturazione dei suoi colori e consente anche di risparmiare tempo. Quando si sceglie una lavatrice dovresti assolutamente prestare attenzione ai seguenti criteri.

  1. Dimensioni.
  2. Capacità del tamburo.
  3. Aspetto esteriore.
  4. Qualità costruttiva e componenti.
  5. Funzionale.
  6. Possibilità di risparmiare elettricità e acqua.
  7. Livello di rumore.

Tutti gli indicatori di cui sopra possono influenzare direttamente il costo, la durata e, soprattutto, l'abbigliamento. Vale la pena scegliere tenendo conto esclusivamente delle preferenze individuali, ma i consigli sulla scelta non faranno male.

  1. Valuta quali funzionalità sono giuste per te... Se non hai e non prevedi di avere bambini piccoli, non ha senso cercare una macchina da scrivere con modalità per bambini.
  2. Scegli un luogo di installazione adatto prima dell'acquisto, questa decisione si rifletterà nelle dimensioni esatte.
  3. Non pagare troppo per un marchio a scapito delle funzionalità. Ad esempio, alcuni marchi noti applicano un prezzo troppo alto per funzionalità aggiuntive, mentre i marchi cinesi più recenti li offrono a un prezzo inferiore con la stessa qualità.
  4. Non abbiate paura delle nuove tecnologie, sono progettate per rendere la nostra vita più facile e migliore. Ad esempio, vale sicuramente la pena provare il lavaggio a vapore.

Per una panoramica delle lavatrici strette per carichi pesanti di alta qualità, vedere il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento