Scegliere una lavatrice stretta a carica frontale
La scelta di una lavatrice stretta dovrebbe essere il più attenta possibile. Esistono molti più modelli a caricamento frontale rispetto a quelli verticali, motivo per cui si dovrebbe prestare maggiore attenzione alle loro sottigliezze tecniche. È anche utile fare un'analisi sensata di versioni specifiche, per confrontare i loro vantaggi e svantaggi.
Peculiarità
È assolutamente impossibile immaginare la vita moderna senza lavatrici. Tra gli altri modelli spiccano le lavatrici strette a carica frontale. Possono essere abbastanza grandi senza occupare troppo spazio nella stanza. Tali dispositivi possono essere posizionati sotto il lavandino, in bagno o nell'armadio. Ma le piccole dimensioni non sono tutto, ci sono altre sfumature.
Ogni anno vengono rilasciati modelli sempre più avanzati. La modernizzazione riguarda non solo la parte tecnica, ma anche il design viene costantemente migliorato. È inoltre possibile notare le seguenti proprietà:
- inclusione armoniosa nella composizione dei set da cucina;
- basso consumo di acqua;
- consumo energetico minimo;
- praticità;
- vibrazione abbastanza forte;
- un prezzo abbastanza significativo.
Dimensioni (modifica)
Le dimensioni tipiche di una lavatrice super-carico, il che è abbastanza logico, non sono grandi. Quindi, per appartamenti di piccole dimensioni, è del tutto appropriato utilizzare dispositivi con una profondità di 0,33-0,4 M. È improbabile che sia possibile posizionare un piccolo tamburo all'interno, ma ciò non influisce particolarmente sulla funzionalità. Le aziende avanzate sanno come creare grandi progetti, anche con tali dimensioni, utilizzando i massimi risultati della tecnologia moderna. Numerosi produttori sottolineano anche risparmi superiori di energia e acqua.
La categoria delle lavatrici con una profondità fino a 0,45 m è caratterizzata da una maggiore funzionalità. Il limite di carico è solitamente di 5 kg. Nelle versioni più produttive può raggiungere i 6 kg.
I produttori prestano grande attenzione al miglioramento di tali lavatrici: in ogni nuovo modello compaiono opzioni aggiuntive e vengono migliorati i principali parametri tecnici.
Modelle
Una fantastica lavatrice di piccole dimensioni con un carico di biancheria orizzontale è Zanussi ZWSO 6100... Il design di un tale modello include una copertura separata per l'incorporamento completo. Il sistema di controllo intelligente determinerà in modo indipendente quanto è grande il carico. Di conseguenza, il sistema selezionerà il flusso d'acqua richiesto. In generale, il livello di economia del modello corrisponde alla categoria A+.
Zanussi ZWSO 6100 centrifuga il bucato a velocità fino a 1000 giri/min. Tuttavia, la velocità esatta può essere impostata manualmente. È anche possibile la cancellazione di tale trattamento. I consumatori hanno accesso a programmi di lavaggio economici, accelerati e 7 più basilari. Fornito controllo affidabile della schiuma.
Gli ingegneri del produttore si sono occupati sia della protezione contro le perdite che della possibilità di bloccare il pannello di controllo. L'interfaccia del sistema è semplice e comprensibile anche per chi è poco esperto di tecnologia. Una tale lavatrice è poco costosa. Tuttavia, le dimensioni del vassoio della polvere non sono molto piacevoli e i controlli non contengono componenti elettronici convenienti.
La capacità totale del tamburo è di soli 4 kg di cotone (sintetici o lana possono essere caricati anche meno).
In alternativa, puoi considerare Hotpoint-Ariston VMUF 501 B. La sua larghezza è di soli 0,35 m, ma all'interno è possibile inserire fino a 5 kg di biancheria. Pertanto, il lavaggio di coperte, giubbini e piumini cessa di essere un problema.C'è una modalità di blocco bambini e un sistema di prevenzione delle perdite. Facoltativamente, è possibile utilizzare l'avvio ritardato.
Altre caratteristiche importanti sono degne di nota:
- un ciclo speciale per eliminare gli allergeni;
- approccio al design moderno;
- la presenza di un segnale di fine lavaggio;
- grande diametro del portello;
- basso livello di rumore;
- motore vibrante durante la rotazione;
- nessun controllo della schiuma.
Nella categoria delle lavatrici strette con una profondità fino a 0,45 m, si distingue favorevolmente LG F-1096ND3. Il suo importante vantaggio è la presenza di una speciale applicazione mobile utilizzata per la diagnostica. Puoi mettere fino a 6 kg di biancheria all'interno. Il portello di caricamento si apre di 180 gradi, facilitando il caricamento della coperta. Il cestello è progettato in modo da ridurre al minimo l'impatto meccanico negativo sugli articoli lavati.
Questo modello è dotato di un display digitale ad alta luminosità. Ci sono 13 modalità di lavaggio principali. Uno di questi sopprime gli organismi patogeni nel modo più efficiente possibile. Il consumo energetico è ridotto al minimo (classe A+).
Ma con una centrifuga ad alta velocità, la macchina vibrerà e non sarà in grado di risciacquare ulteriormente il bucato.
Haier HW60-BP12758 - un altro dispositivo della stessa classe. Gli ingegneri si sono occupati non solo della rotazione a velocità fino a 1200 giri / min, ma anche della protezione totale contro le perdite e lo scoppio della schiuma. La gestione avviene tramite un intelligente pannello a sfioramento e una leva rotante. Fornisce una fornitura di vapore e modalità speciali per la biancheria intima, per i vestiti in piuma. La temperatura e la velocità di centrifuga si impostano indipendentemente, puoi anche posticipare la partenza e aggiungere capi durante il lavaggio.
Nota per gli utenti:
- aspetto gradevole;
- motore di tipo inverter silenzioso e relativamente potente;
- ricordare l'ultimo lavaggio;
- accumulo di acqua nella guarnizione;
- leggera contaminazione della superficie del portello.
È opportuno terminare la recensione a Whirlpool FWSG 71053 WV... Come altri modelli della preoccupazione americana, questa versione è comoda e affidabile. L'avvio ritardato non viene utilizzato, ma la modalità Fresh Care + assicura che il bucato rimanga fresco fino a 6 ore dopo la fine del lavaggio. 13 programmi di base ti consentono di lavare quasi tutti i tessuti utilizzati nella vita di tutti i giorni. È anche possibile vaporizzare il tessuto per rimuovere lo sporco più ostinato. La categoria di consumo energetico generale è A+++.
Altre caratteristiche sono le seguenti:
- centrifuga ad una velocità fino a 1000 giri/min;
- emissione di tutte le informazioni necessarie al display a cristalli liquidi;
- la possibilità di impostare la velocità di centrifuga e la temperatura di esercizio;
- capiente capacità;
- lungo periodo di funzionamento;
- rumore abbastanza forte (ma questo è l'unico inconveniente).
Come scegliere?
I modelli con una profondità di 0,4 m o meno dovrebbero essere scelti per le stanze più piccole, come armadi o bagni combinati. Sono utilizzati anche per l'incasso sotto lavelli o mensole sospese. Ma le lavatrici con una profondità di 0,45 m sono adatte per stanze spaziose. Di solito vengono utilizzati in una cucina, in un bagno completo o in un corridoio. Ma anche l'altezza è importante, che non dovrebbe interferire con l'uso di mensole sospese, armadietti e oggetti decorativi.
Dovresti anche prestare attenzione al numero di modalità disponibili. Solo con un budget molto limitato puoi utilizzare le lavatrici più semplici. Ma tutti i consumatori un po' più esigenti preferiscono scegliere modelli in grado di:
- vestiti asciutti;
- cuocerlo a vapore;
- capi lavati e delicati;
- disinfettare le cose;
- rimandare l'inizio.
Una velocità di centrifuga superiore a 1000 giri/min non è davvero necessaria. Permette solo di velocizzare il lavoro, ma non rende la biancheria più asciutta, come spesso si crede. Nei dispositivi avanzati è disponibile la modalità di caricamento aggiuntivo della biancheria durante il lavaggio. Utile anche la pesatura, che consente di ottimizzare il carico, ottenendo la massima efficienza durante il lavoro. Estremamente importante protezione completa contro le perdite, che salva non solo i vicini di casa e le cose in casa, ma anche i componenti della macchina stessa.
Non ha senso acquistare dispositivi con una categoria di efficienza energetica inferiore alla classe A. L'acquisto di auto premium è l'altro estremo. Sì, sono molto più economici, durano più a lungo e possono svolgere i lavori più difficili. Tuttavia, il costo può essere molte volte superiore a quello delle versioni base.
Pertanto, è necessario pensare a fondo su quali funzioni sono sempre necessarie e quali saranno necessarie circa una volta all'anno o anche meno spesso.
Di seguito puoi guardare una recensione video di 5 lavatrici strette nel 2019.
Il commento è stato inviato con successo.