Tavoli di design: idee negli interni

Contenuto
  1. Caratteristiche di produzione
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e design
  4. Colori e stili
  5. Opzioni interne

Un tavolo è un mobile che si trova in quasi tutti gli ambienti della casa. E può essere trasformato da un pezzo ordinario in uno straordinario dettaglio interno esclusivo. Con le idee dei designer moderni, puoi creare controsoffitti in forme e dimensioni bizzarre e sorprendere i tuoi amici e la tua famiglia con la tua originalità. Ma prima di rivolgerti ai servizi dei designer per creare un tavolo, dovresti conoscere le caratteristiche di materiali, forme e colori che ti aiuteranno a dare vita alla tua idea.

Caratteristiche di produzione

I prodotti di design hanno una serie di caratteristiche che dovrebbero essere familiarizzate in anticipo.

  • Le idee creative vengono realizzate nella produzione di tavoli di ogni tipo, dalla sala da pranzo alla scrittura. Nonostante il design complesso, la funzione principale del prodotto non viene mai compromessa, perché un buon designer si attiene sempre a questa regola.
  • È raro trovare una produzione in serie di mobili di design. Di solito il numero massimo di modelli è di poche copie. In caso contrario, i mobili sono considerati del tutto esclusivi, perché creati in un'unica copia. È possibile che se ti piace il tavolo originale di qualcuno, sarà difficile per te trovare esattamente lo stesso modello.
  • I tavoli di design sono costosi. Spesso, durante la loro creazione, vengono utilizzate le ultime tecnologie e il lavoro manuale. Spesso un prodotto viene creato con materiali costosi. L'importo include anche il tempo dedicato al lavoro del maestro e il marchio - il nome del produttore. È quasi impossibile acquistare prodotti economici da famosi designer.
  • In caso di guasto, i modelli esclusivi possono essere difficili da riparare. Mentre è sempre possibile trovare o creare pezzi di ricambio per tavoli acquistati in un negozio, non è sempre possibile per gli articoli di design ricreare il loro aspetto originale.
  • Spesso è necessario acquistare le attrezzature necessarie per la cura dei prodotti di design. Alcuni materiali sono sensibili ai composti chimici e richiedono detergenti speciali, mentre altri richiedono spazzole speciali per pulire le piccole parti.
  • A volte i designer realizzano tavoli secondo un progetto già pronto che puoi sviluppare da solo, ma alcuni di loro soddisfano solo un ordine con una descrizione approssimativa dei desideri del cliente, basandosi sulle proprie idee.
  • Più complessa è la tecnologia operativa, più costoso sarà il prodotto. Alcuni tavoli hanno la funzione di trasformatori e combinano due diversi design. Tali dettagli rendono il tavolo non solo esclusivo, ma anche multifunzionale e richiedono un design più complesso da parte del designer.

Materiali (modifica)

Nella produzione di tavoli di design vengono utilizzati sia materiali tradizionali che insoliti. Puoi trovare materie prime come:

  • Legna... Dal legno massello naturale nascono prodotti semplici nella forma e dotati di sapienti intagli fatti a mano. I vantaggi del materiale includono la sua resistenza e una durata relativamente lunga. Tra gli svantaggi c'è il prezzo costoso. I tipi più popolari di materie prime sono quercia, acero, faggio, ontano, frassino.
  • Bicchiere molto popolare per la realizzazione di tavolini da caffè. Per rendere il prodotto veramente durevole, viene utilizzato il vetro temperato, che è denso.La superficie del tavolo può essere opaca o trasparente, a volte sul piano trasparente vengono creati disegni e motivi opachi.
  • Tavoli in rattan - ideale per una terrazza. Realizzati utilizzando la tecnologia del vimini, tali mobili, sebbene non resistenti all'umidità elevata e alle sollecitazioni meccaniche, sembrano molto eleganti. Un tavolo come questo è facile da trasportare da una stanza all'altra. La superficie del tavolo in vimini non è nemmeno sufficiente per appoggiarvi i piatti, quindi la parte superiore del prodotto in rattan è spesso realizzata in vetro temperato.
  • Metallo - un materiale eccellente per la fabbricazione di gambe di tavoli da pranzo e da caffè, nonché il telaio. Le parti metalliche sono molto resistenti e hanno una durata abbastanza lunga. Sono spesso rivestiti con un composto speciale per un aspetto più presentabile. Nonostante il metallo sia un materiale piuttosto difficile per la creazione di piccoli dettagli, i designer riescono a ricavarne eleganti composizioni.
  • Plastica spesso utilizzato per creare prodotti sia di grandi che di piccole dimensioni. Le strutture in plastica sono abbastanza leggere, sono ben resistenti all'umidità e alle alte temperature. Questo materiale è presentato nella più ricca gamma di sfumature.
  • I piani dei tavoli possono essere realizzati da tavola di legno o anche compensato sottile. Tali materiali possono assomigliare all'aspetto del legno naturale, ma sono molto più economici.
  • Spesso durante la creazione di tabelle si verifica combinazione di diverse trame... È popolare usare un piano di vetro su una base di ferro o di legno. A volte il metallo è combinato con un piano di lavoro in legno, sul quale le fibre di legno sono volutamente enfatizzate. Si possono osservare inserti in vetro colorato nella tela principale in legno.

Sia il solido che la combinazione dell'incompatibile, in abili mani di designer, trasformano la materia prima in una vera opera d'arte, incarnata in varie forme e dimensioni.

Forme e design

La cosa più originale dei tavoli di design è il design del prodotto e la forma del piano del tavolo. A volte rappresentano un'imitazione di altri oggetti o un complesso sistema di trasformazione. Alcune delle opzioni più brillanti sono le seguenti:

  • Piani di lavoro in plastica su una sottile struttura in metallo... Le gambe del tavolo sembrano aste aggraziate e da lontano può sembrare che il piano del tavolo sia letteralmente "sospeso nell'aria". Questo design è molto arioso e leggero.
  • Un'opzione fantastica per una festa sarebbe tavolo mobile su ruote... Il design a due livelli ricorda un minibar ed è molto comodo per riporre piatti e bevande. La forma del piano del tavolo può essere rotonda o quadrata.
  • Il modello è particolare, il cui sottotelaio è una base tonda in metallo e un supporto dello stesso materiale posto al centro. Il piano del tavolo ha le stesse dimensioni della base, ma è realizzato in vetro trasparente.
  • Tavoli vassoio in acciaio sono un'opzione molto compatta per le attività ricreative all'aperto. Sono realizzati utilizzando la tecnologia pieghevole e sono facili da trasportare e utilizzare.
  • Se sei annoiato da un tavolo da pranzo tradizionale, puoi scegliere un prodotto in legno, il cui piano del tavolo ha un cerchio irregolare o una forma ovale... Un tale design sarà molto rilevante per alcuni concetti interni e, allo stesso tempo, non meno persone si adatteranno a un tavolo del genere rispetto a uno standard.
  • Design molto intuitivo un tavolo con coperchio, la parte superiore del piano del tavolo può essere estratta e ottieni una parvenza di un piccolo cassetto in cui è conveniente riporre piccoli oggetti per un pasto. Anche con una copertina ci sono modelli e tavoli per computer.
  • Il modello è molto insolito tavolo fatto di cubi... Alcuni dei cubi vengono rimossi dalle scanalature, il che ti fa venir voglia di rimetterli a posto. Questo è il principale trucco di progettazione.Nonostante la semplicità della forma, la superficie presenta un particolare rilievo cromatico, che crea un effetto ottico rigonfiamento.
  • L'aspetto specifico è inerente al design tavolo in legno screpolato... Il piano quadrato in legno ha al centro un inserto in vetro turchese. La particolarità è la forma irregolare della parte in vetro, creata come una roccia scheggiata. Anche i bordi del legno sotto il vetro sono tagliati in modo appropriato per aggiungere un po' di nitidezza all'aspetto del prodotto.
  • Tavolino da caffè con piano quadrato in legno, rivestito in vetro, diventerà un punto culminante del tuo interno. Modello di design che si inserisce perfettamente in un soggiorno moderno.
  • Attirare l'attenzione tavolini realizzati con materiali insoliti dalle forme decise, ad esempio, strutture di cristallo che ricordano un mazzo di fiori. Se guardi la sua superficie non standard dall'alto, gli elementi potrebbero persino assomigliare a un nido d'ape. O insoliti tavoli trasformabili in metallo.
  • Un modello speciale di tavoli sono prodotti che si aggrappano a strutture ad arco... Le gambe del tavolo sono una struttura monolitica con piano d'appoggio e sono di forma cilindrica.
  • Un'altra opzione per un design cilindrico sono tavoli con base in vetro colorato e piano tondo in legno con una trama luminosa.

Colori e stili

I designer non si limitano a scegliere le tonalità per la creazione di tavoli. Molto spesso, in combinazione con i classici toni del legno, puoi vedere eccentriche sfumature acide. A molte persone piace creare prodotti in colori monocromatici opachi.

I prodotti che hanno una forma bizzarra di solito non sono realizzati con colori accattivanti, perché attirano già l'attenzione con il loro design non standard.

  • Per lo stile loft, i piccoli prodotti con un piano di lavoro in legno sono l'ideale, invece delle gambe hanno bottiglie di vetro. I colli delle bottiglie si incastrano saldamente in appositi fori del piano di lavoro e spesso sullo strato di legno viene applicato uno strato di vetro temperato trasparente, ma esistono anche modelli completamente in legno.
  • In stile eco, i tavoli realizzati con una struttura in legno su quattro gambe e avvolti da strati di corda, che crea il piano del tavolo, appariranno armoniosi. La corda perpendicolare in due strati crea una fitta rete ed è un materiale abbastanza resistente. La superficie del piano di lavoro non sarà perfettamente piana, ma qualsiasi attributo infrangibile di stile ecologico può essere posizionato su un prodotto del genere.
  • I designer hanno persino creato tavoli in stile nautico. Hanno forme classiche ma si basano su materiali come finto marmo bianco, legno, vetro e pietra naturale. In apparenza, tali prodotti sembrano una barriera corallina circondata da acqua di mare fatta di resina.
  • Per uno stile high-tech, sono perfetti i tavoli con bordi chiari, i cui piani possono essere a forma di rombo o esagono. I colori predominanti sono il bianco, il grigio, lo scuro.

Opzioni interne

  • Per attrezzare un ufficio, non è necessario acquistare strutture ingombranti. È possibile installare un tavolo sospeso con un piano del tavolo regolabile. Ci sono scanalature speciali nel fissaggio della struttura, dove è possibile installare facilmente la piastra di costruzione. Questa tecnica è particolarmente adatta per le stanze dei bambini e degli adolescenti. Un ripiano aggiuntivo si trova sulla parte superiore del supporto.
  • Per coloro che non amano stare seduti a lungo in un posto, un tavolo da ufficio con struttura pieghevole è l'ideale. Si siede su un tavolo normale e può essere regolabile in altezza. Se nella forma assemblata rappresenta il normale compensato, quando smontato ti fa alzare dal tuo posto familiare e lavorare stando in piedi, il che è molto utile per il corpo. Tale tavolo può essere smontato molto facilmente - con un solo sollevamento della maniglia laterale.
  • Il tavolo da pranzo ideale per chi ama allungare a lungo il proprio pasto è il modello riscaldato di fabbricazione svedese.Nella sua superficie è integrato un sistema di riscaldamento elettrico, che non consente al cibo di raffreddarsi anche durante una lunga conversazione.
  • Per i tavoli da pranzo, di solito vengono selezionate le sedie, il cui colore corrisponde al colore della base del prodotto. Questa tecnica sembra particolarmente bella se il piano del tavolo è in vetro.
  • Un tavolo con base rotonda e piano d'appoggio starà benissimo in soggiorno. Ha una forma cilindrica ed è una combinazione di legno e vetro. I pannelli di fissaggio sono collegati con cerchi, questa tecnica conferisce al prodotto fascino ed eleganza. Il piano del tavolo in vetro colorato ti aiuterà a combinare questo prodotto con diversi tipi di cuffie.

Quando si sceglie un tavolo di design, è importante ricordare che si acquista non solo un mobile esclusivo, ma anche un prodotto che svolge un'importante funzione all'interno. Pertanto, assicurati in anticipo che il tuo tavolo sia bello e facile da usare.

Come realizzare un tavolo di design da scatole di legno con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento