Scrivanie per laptop Ikea: design e caratteristiche

Scrivanie per laptop Ikea: design e caratteristiche
  1. varietà
  2. Gamma

Un laptop offre mobilità a una persona: può essere facilmente spostato da un luogo all'altro senza interrompere il lavoro o il tempo libero. I tavoli speciali sono progettati per supportare questa mobilità. I tavoli per laptop Ikea sono popolari in Russia: il design e le caratteristiche di questi mobili sono adatti a una varietà di scopi.

varietà

Le due caratteristiche principali che differenziano le scrivanie per laptop dalle scrivanie per computer convenzionali sono la portabilità e la portabilità. Se i tavoli per computer sono spesso particolarmente ergonomici, con una grande funzionalità, i tavoli per laptop sono molto meno "fantasiosi". Ma occupano un minimo di spazio e alcuni modelli possono anche essere portati con te in vacanza o in viaggio d'affari.

Esistono molti dei modelli di scrivania per laptop più popolari:

  • Stand tavolo su ruote. Il design è un supporto mobile su cui è posizionata l'attrezzatura. L'angolo di inclinazione e l'altezza del supporto sono soggetti a modifiche. Un tavolo del genere è conveniente per coloro a cui piace "spostarsi" con un laptop dalla cucina al divano del soggiorno, alla camera da letto. Tuttavia, può essere facilmente gettato anche nella toilette.
  • Tavolo portatile. Il modello è un tavolo con gambe basse, comodo per lavorare, sdraiato o semiseduto su un divano o su un letto. Spesso, un tale modello ha un posto aggiuntivo per un topo e un inserto per una tazza con un drink. L'angolo di inclinazione del laptop è regolabile per molti modelli. Questo tavolo è multifunzionale: può essere utilizzato per la colazione a letto, sarà utile per i bambini piccoli che trovano ancora scomodo sedersi a un tavolo grande.
  • Tavolo classico. Il modello creato per funzionare su un laptop è solitamente molto piccolo e presenta fori speciali che impediscono il surriscaldamento dell'attrezzatura.

I supporti e i supporti pieghevoli sono molto popolari, che vengono posizionati su tavoli normali, ma consentono di sollevare o inclinare il laptop per comodità.

Diversi modelli di tavoli per laptop sono presentati nei cataloghi Ikea:

  • I modelli più semplici sono i supporti portatili. Questi sono i modelli Vitsho e Svartosen. Non hanno rotelle e "funzionano" come supporti aggiuntivi per un divano o una poltrona.
  • Per il tempo libero o l'intrattenimento, il supporto Brad è adatto: puoi metterlo sulle ginocchia o sul tavolo.
  • Modelli sotto forma di tavoli pieni (anche se piccoli) - "Fjellbo" e "Norrosen". Hanno funzionalità e design diversi. La serie Vitsjo dispone anche di ripiani prefabbricati che consentono di assemblare un sistema di archiviazione attorno al tavolo. Il risultato è un ambiente di lavoro compatto e moderno.

Gamma

Tra i modelli più popolari ci sono le seguenti tabelle.

Stand "Vitsho"

L'opzione più conveniente del catalogo. Ha una semplice forma rettangolare, i supporti sono in metallo, il tavolo stesso è in vetro temperato. Il design del prodotto è minimalista, sembra moderno, si adatta perfettamente allo stile high-tech. Non ha funzioni aggiuntive.

L'altezza del tavolo è di 65 cm, la larghezza del piano del tavolo è di 35 cm, la profondità è di 55 cm Dovrai assemblare il tavolo da solo.

Questo supporto ha ottime valutazioni da parte dei clienti: il tavolo è leggero, può essere montato in pochissimo tempo (anche le donne possono gestirlo), grazie alla semplicità del design, si adatta a qualsiasi interno. Si adatta a un laptop e una tazza di bevanda.

È comodo da usare come tavolino per una cena mentre si guarda un film.

Stand "Svartosen"

Ha un vantaggio evidente: la sua altezza è regolabile da 47 a 77 cm.Il tavolo stesso ha la forma di un triangolo con angoli arrotondati, il supporto è sulla croce. Il tavolo è realizzato in fibra di legno, il supporto è in metallo e la base è in plastica.

Se confrontiamo questo modello con il supporto Vitsho, quest'ultimo può sopportare un carico di 15 kg, mentre Svartosen ne ha solo 6. Il tavolo Svartosen è piccolo, il produttore limita le dimensioni di un laptop che può essere posizionato su di esso a 17 pollici. Il piano del tavolo ha una trama antiscivolo.

Gli acquirenti notano il design di successo e la semplicità di costruzione. Tuttavia, molti utenti hanno notato che "Svartosen" vacilla (il piano del tavolo stesso durante la digitazione su un laptop).

Modello "Fjellbo"

Questo è un tavolo che creerà un posto di lavoro a tutti gli effetti. La sua altezza è di 75 cm (l'altezza standard di un tavolo per un adulto), la larghezza del piano del tavolo è esattamente un metro e la lunghezza è di soli 35 cm Con tali dimensioni, si adatta a un laptop, una lampada da tavolo, articoli di cancelleria e una tazza di bevanda. Allo stesso tempo, il tavolo occupa pochissimo spazio nell'appartamento grazie alla sua larghezza ridotta.

C'è un piccolo cassetto aperto sotto il piano di lavoro per documenti o libri. La base del tavolo è in metallo nero, il piano è in massello di pino in una tonalità naturale. Una parete laterale è ricoperta da una rete metallica.

Un dettaglio interessante: da un lato il tavolo ha ruote in legno. Cioè, è abbastanza stabile, ma se lo si desidera, può essere facilmente arrotolato inclinandolo leggermente.

Questo modello è stato scelto non solo da coloro che lavorano al laptop, ma anche dagli amanti del cucito: il tavolo è l'ideale per una macchina da cucire. I ganci di metallo possono essere appesi nella rete sulla parete laterale e possono essere posizionati vari oggetti.

Tavolo "Norrose"

Gli amanti dei classici adoreranno tavolo "Norrose"... Questo è un semplice tavolino in legno (pino massiccio) che non assomiglia per niente ai mobili per le apparecchiature informatiche. All'interno, invece, ha delle aperture dedicate per i cavi e un vano per riporre la batteria. Inoltre, il tavolo è dotato di un cassetto quasi invisibile dove puoi riporre le tue forniture per ufficio.

L'altezza del tavolo è di 74 cm, la larghezza del piano del tavolo è di 79 cm, la profondità è di 40 cm Il modello si inserirà in un interno classico leggero e sarà appropriato in qualsiasi stanza - nel soggiorno, nella camera da letto , nell'ufficio.

Modello "Vitsjo" con cremagliera

Se hai bisogno di attrezzare un posto di lavoro di piccole dimensioni, ma stazionario, puoi considerare il modello Vitsjo con un rack. Il set comprende un tavolo in metallo con piano in vetro e un ripiano alto (base - metallo, ripiani - vetro). È un'opzione buona ed economica per uffici o appartamenti dal design moderno. La combinazione di metallo e vetro starà bene negli interni loft, nelle stanze high-tech e negli spazi minimalisti.

C'è un piccolo cassetto aperto sotto il tavolo. Puoi tenere i documenti lì o metterci dentro un laptop chiuso se hai bisogno di scrivere qualcosa a mano. Il kit include fermagli autoadesivi per aiutarti a posizionarli in modo discreto e ordinato.

Il produttore consiglia di fissare il kit Vitsjo alla parete, poiché il rack può inclinarsi sotto il peso degli oggetti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento