Scegliere un tavolo da trucco con specchio e illuminazione
Non è un segreto che la prima cosa a cui le persone si rivolgono quando si incontrano è l'aspetto della persona. Per fare una buona impressione, una donna ha bisogno di truccarsi ogni giorno in modo super sofisticato. A volte basta avere un bell'aspetto, e non solo le donne, ma anche gli uomini dovrebbero avere questo aspetto. Per fare questo, hai bisogno di un posto speciale dove puoi metterti in ordine: un tavolo speciale con uno specchio.
Puoi chiamarlo spogliatoio, spogliatoio, toletta o traliccio, ma la sua funzione principale non cambierà: aiutare a trasformare una persona.
Peculiarità
Qualsiasi toletta ha le seguenti funzioni.
- Praticità. Consiste nel creare le condizioni per il visto, l'acconciatura e altri servizi;
- Magazzinaggio. Se non c'è molto spazio, ma sogni questo mobile, equipaggialo con sezioni aggiuntive per riporre le cose. Spesso una toletta funge da comodino o piccolo comò.
- Decorativo. Il tavolo può diventare un punto culminante degli interni, a seconda della versione del suo design.
- Come fonte di luce aggiuntiva. Alcune delle lampade integrate fungono da luce notturna.
- Funzione organizzativa. Tali mobili sono un sistema di archiviazione adeguatamente organizzato che ti aiuterà a risparmiare tempo cercando il barattolo o il tubo giusto.
- Estetica. Ogni donna si divertirà a eseguire le azioni cosmetiche necessarie non sul tavolo della cucina o in piedi nel corridoio, ma su una bellissima toletta.
- Psicologia. Tali mobili sono progettati per aiutare a raggiungere un certo risultato. In questo caso, una donna con una manicure, uno stile e un'acconciatura impeccabili si sentirà più sicura.
Il pacchetto include i seguenti componenti:
- Elementi a scomparsa di diverse dimensioni o uno grande (per cosmetici, gioielli, pettini, forcine, profumo e simili);
- Sezioni per articoli ingombranti;
- Specchio come attributo principale;
- Prese da incasso, poggiapiedi e supporti di ogni genere;
- Una sedia o poltrona deve essere comoda e avere schienale e braccioli, e il sistema di rotazione darà alla struttura funzionalità aggiuntive.
Visualizzazioni
A seconda della configurazione, la tabella di trucco può essere rappresentata da uno dei seguenti tipi:
- modulo di mobili;
- indipendente.
In apparenza, si distinguono varie tabelle:
- Con le gambe. L'opzione più comune. Differisce nella stabilità, consente di ospitare molti accessori.
- Per tipo di console. I piani di lavoro sono supportati da blocchi cassetto o pannelli pieni.
- Sospeso. Sotto forma di ripiano, hanno un limite di peso.
Sono classificati i modelli delle seguenti forme:
- Semplice. Esistono modelli quadrati, rettangolari e a forma libera. La forma aerodinamica è meno soggetta a lesioni per chi lo indossa, ma il "rettangolo" o i "quadrati" hanno una varietà di opzioni di riempimento e si adattano a più cose.
- Angolo. Hanno cassetti profondi e piani di lavoro. Ti permettono di prendere angoli e distribuire correttamente lo spazio nella stanza.
In base al tipo di piano del tavolo, i tavoli si dividono in due tipologie: con piano fisso e con piano pieghevole. Un tale modello piegato può fungere da tavolo da lavoro o da scrittura.
Lo specchio può essere dotato di cornice in legno, metallo o plastica. Si attacca a mobili o pareti. I modelli di grandi dimensioni sono principalmente utilizzati come modelli da parete.
Si distinguono specchi delle seguenti forme:
- quadrato o rettangolare;
- il giro;
- ovale.
In base al numero di parti, gli specchi sono classificati come segue:
- Composto da una tela;
- Composto da un'anta centrale e parti laterali girevoli. Tali opzioni ti consentono di vedere l'immagine da tutti i lati.
I singoli fogli specchiati possono avere meccanismi speciali per avvicinarsi o allontanarsi, modificando l'angolo di inclinazione o rotazione. Gli specchi su un supporto mobile sono a doppia faccia, in cui un lato ha un effetto di ingrandimento (doppio, triplo e così via). Specchi professionali venduti separatamente.
Quando si valutano le proprietà riflettenti, si dovrebbe preferire la placcatura in argento. La spruzzatura di alluminio è meno affidabile, inaccettabile per l'uso in bagno e meno chiara. Se il prodotto è contrassegnato con una classe di chiarezza superiore alla decima, l'immagine risulterà distorta. I professionisti usano specchi con distorsione zero o di prima classe.
Illuminazione
La stessa immagine con un'illuminazione diversa avrà un aspetto diverso. Anche di giorno, la luce naturale non è sufficiente, nel qual caso è possibile utilizzare lampade convenzionali o professionali aggiuntive. Un'ottima fonte di luce sarà uno specchio con lampadine integrate che possono essere posizionate su tutto il perimetro o sui lati. Per comodità, possono essere divisi condizionatamente a metà verticalmente o orizzontalmente e, se una particolare procedura non richiede una precisione speciale, accendere la retroilluminazione in parti.
È meglio usare lampade a LED, hanno una durata maggiore, un'illuminazione di alta qualità e nessun affaticamento degli occhi, un aspetto estetico. Le lampade a incandescenza si surriscaldano: questo porta al deterioramento dei cosmetici e il trucco stesso può fuoriuscire. L'illuminazione fluorescente distorce i colori.
Se hai una pelle problematica con irregolarità o imperfezioni, dovresti scegliere una luce fredda, così tutti i problemi saranno più evidenti e potrai nasconderli efficacemente. La luce calda è più piacevole e adatta per un uso regolare. Se lo specchio è rimovibile, la retroilluminazione è alimentata da una batteria ricaricabile. I modelli fissi funzionano con alimentazione di rete. Gli elementi di illuminazione dovrebbero essere all'altezza del tuo viso. È importante che la luce cada non solo dall'alto, quindi il trucco supererà tutte le tue aspettative.
Soluzioni di colore
Il modo più semplice per mostrare la tua originalità è aggiungere accenti di colore all'interno. In un caso, è meglio rendere i mobili più poco appariscenti, espandendo così visivamente lo spazio, nell'altro i mobili colorati diventeranno una sorta di punto culminante. La cosa principale è che la tua idea può essere realizzata. Prima di tutto, decidi sulla scelta del materiale.
I professionisti usano spesso modelli pieghevoli: in questo caso, sarebbe meglio usare plastica o metallo leggero.
I modelli per la casa o il salone di bellezza possono essere realizzati in truciolare, MDF, legno massello o plastica. La plastica può essere tinta in massa, quindi l'intero prodotto all'interno e all'esterno sarà dello stesso colore, altri materiali possono essere laminati o tinti. I vantaggi dell'MDF verniciato sono che il chip o il graffio risultante può essere ripristinato, i modelli laminati non possono essere ripristinati, tuttavia sono altamente resistenti.
Il film utilizzato per la laminazione può essere di diverse tipologie:
- Lucido o opaco;
- Con l'imitazione della trama di pietra, legno, pelle, metallo;
- Hanno quasi tutte le sfumature (ci sono più di cento opzioni nella tavolozza dei colori).
Suggerimenti per la selezione
Per scegliere un modello che ti delizierà per molti anni e renderà molto più semplice la tua preparazione per il lavoro o le vacanze, segui queste linee guida.
- L'aspetto, la forma e il materiale devono essere in armonia con l'interno circostante. Per uno stile minimalista, sono adatte opzioni semplici senza abbellimenti. Gli arredi classici sono completati da modelli con patina, intagli, maniglie decorative.
- Decidi una posizione. Non è possibile installare il tavolo davanti alla finestra.È molto meglio se la fonte di luce naturale è a sinistra, dovrebbe esserci una presa nelle vicinanze. Tenere i cosmetici lontano da apparecchi di riscaldamento e dalla luce solare diretta.
- L'illuminazione (naturale o artificiale) dovrebbe essere adeguata.
- Determina quali oggetti conterrà la tua toeletta a seconda delle tue esigenze. Se la struttura non è abbastanza resistente, utilizzare contenitori, scatole e supporti da tavolo leggeri.
- Presta attenzione a quale specchio hai bisogno. Se la stanza ha già grandi specchi, puoi usarne uno piccolo. In un vero camerino, per creare un'immagine luminosa e credibile, sono necessari specchi speciali con illuminazione professionale.
- Il tavolo può diventare un riflesso della tua personalità, quindi è necessario selezionarlo in base alle esigenze personali.
- Dovresti scegliere un'opzione ergonomica in modo che sia comodo sederti di fronte ad essa. Ci sono modelli alti, ma stare in piedi per molto tempo è irto di fatica e tensione e, di conseguenza, il risultato potrebbe non soddisfare le aspettative.
- Quando si sceglie un mobile del genere, è necessario concentrarsi anche sull'età del suo proprietario. Fin dalla tenera età, è necessario insegnare a una ragazza a monitorare le condizioni della sua pettinatura e la pulizia del suo viso.
Belle idee negli interni
I tavoli per il trucco sono essenziali per tutti i luoghi in cui avviene la trasformazione di una persona: nelle sale trucco di un teatro o di un cinema, un salone di bellezza e persino un normale edificio residenziale o appartamento. A seconda dell'orientamento del target, possono essere pensati per il viso, la manicure, la modellazione dell'acconciatura, la modellatura delle sopracciglia o delle ciglia o essere universali.
In base alla somiglianza delle funzioni svolte, i luoghi più accettabili della casa sono spogliatoi, camere da letto e bagni.
La condizione principale per una camera da letto è l'unità di stile per tutti gli oggetti interni. Solo così ti verranno forniti comfort e tranquillità.
La toletta sarà appropriata anche nella stanza dei bambini. Qui, il design del tavolo può essere il più semplice, dovrebbe essere data più importanza al design.
Per un bagno, un ulteriore spazio di archiviazione può essere uno specchio combinato con un piccolo armadietto e una mensola da appoggio. Proteggerà anche i tuoi prodotti per la cura dall'umidità elevata.
Nel camerino, un tavolo con illuminazione e uno specchio diventerà un'ulteriore fonte di illuminazione e espanderà visivamente lo spazio.
Il tavolo del trasformatore in posizione piegata diventerà un luogo per visualizzare documenti o fare lavori manuali.
La tendenza del design moderno preferisce i colori solidi lucidi con maniglie in metallo lucido e altri accessori.
Le tendenze classiche implicano trame naturali di specie di legno chiaro o scuro, linee morbide, ornamenti decorativi, motivi intricati sullo specchio e sulla cornice.
Le ragazze di solito scelgono colori chiari: bianco, beige, colori pastello, ma se tutti gli altri mobili, porte, finestre e pavimenti sono realizzati in legno scuro, prendi in considerazione una toletta scura. Su una cornice scura, l'illuminazione sembra particolarmente impressionante e i mobili stessi saranno più raffinati.
Puoi imparare come realizzare uno specchio retroilluminato con le tue mani dal video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.