Tavoli a botte
Se trovi una vecchia botte in campagna, non dovresti buttarla via immediatamente. Dopotutto, puoi ricavarne vari mobili. Quindi, i serbatoi sono spesso presi come base per la produzione di tavoli. Oggi vedremo come puoi realizzare una tale struttura con le tue mani.
Peculiarità
Qualsiasi barile può essere utilizzato per creare il tavolo. I modelli con una base in legno così appariranno belli all'interno. Ma spesso vengono presi sia contenitori di metallo che di plastica.
I mobili realizzati con tali contenitori sembrano sempre straordinari e belli all'interno. Queste strutture diventano spesso un accento insolito nel design generale di una stanza.
Idee di design
Attualmente, c'è un'enorme varietà di idee su come progettare un tavolo del genere. Utilizzando una vecchia botte, puoi costruire un tavolino da caffè, mobili da bar, piccole strutture per una residenza estiva.
Sarà interessante guardare all'interno della stanza con un tavolino da caffè, decorato con colori scuri (nero, grigio, blu scuro, marrone). Allo stesso tempo, può anche essere integrato con vari elementi in legno o metallo e le immagini possono essere applicate sotto forma di iscrizioni. Tali opzioni possono adattarsi perfettamente alle moderne opzioni di design.
Un tavolino da bar fatto di contenitori di legno sembrerà insolito. In questo caso è possibile realizzare dei vani all'interno del prodotto per riporre bottiglie e bicchieri. La superficie della struttura può essere rivestita con vernice oppure è possibile creare un disegno antico.
Come farlo?
Considera il modo più semplice per creare un tavolo da un vecchio serbatoio. Innanzitutto, dovrai preparare tutto il materiale necessario per questo:
-
botte di ferro;
-
tavole di legno;
-
carta vetrata (con vari gradi di grana);
-
massa adesiva da costruzione;
-
seghetto per metallo;
-
colorante;
-
vernice protettiva.
Dopo che tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare tali mobili è pronto, puoi iniziare a creare. Per prima cosa devi prendere una canna, che viene accuratamente pulita e asciugata.
Successivamente, la parte non necessaria viene tagliata: ciò consentirà di dare alla struttura l'altezza desiderata.
Quindi il contorno dovrebbe essere levigato, questo può essere fatto con carta vetrata. Questa procedura eliminerà le irregolarità sulla superficie. È rivestito con vernice acrilica e un composto protettivo.
Allo stesso tempo, vengono prese tavole di legno. Il piano del tavolo del futuro tavolo sarà formato da loro. Per cominciare, sono regolati alla dimensione desiderata. Questo viene fatto con una sega o una sega per legno speciale.
La forma del piano di lavoro può essere quadrata o rotonda. Le tavole sono fissate sulla canna. È meglio fissarlo con una speciale colla da costruzione per legno. Quindi anche la superficie risultante viene accuratamente levigata.
Se lo si desidera, è coperto di vernice. Si consiglia inoltre di applicare un rivestimento protettivo.
Quando tutte le composizioni applicate sono completamente asciutte, se lo si desidera, è possibile decorare ulteriormente il tavolo finito.
Considera un'altra opzione per creare un tavolo da una botte. In questo caso, avrai bisogno dei seguenti materiali:
-
botte di vino;
-
tavole di legno;
-
roulette;
-
matita semplice;
-
macchia o altro rivestimento;
-
viti autofilettanti;
-
bulloni;
-
carta vetrata;
-
trapano elettrico;
-
una sega circolare;
-
puzzle.
Innanzitutto, dovrai elaborare una botte di vino in legno (l'opzione migliore sarebbe una capacità di 200 litri). Viene levigato e quindi la superficie trattata uniforme viene ricoperta di sostanze protettive. Successivamente, viene tagliato in due parti uguali lungo la direzione.È meglio farlo con una sega circolare.
Ricorda che ci sono alcune importanti regole di sicurezza da seguire quando si lavora con uno strumento del genere.
Vale la pena lavorare con la sega solo con occhiali e guanti protettivi speciali. Si consiglia inoltre di utilizzare un respiratore. Se necessario, entrambe le parti della canna segata vengono rielaborate. E questo vale non solo per le parti in legno, ma anche per il bordo in metallo. La stessa parte è ricoperta da una composizione speciale per la protezione. Dovrebbe essere applicato in più strati.
Quindi puoi iniziare a realizzare il supporto per la canna. Per questo, vengono prese tavole di legno. Sulla loro superficie sono segnate linee curve, che dovrebbero coincidere con il valore del diametro della botte. Successivamente, le parti vengono tagliate lungo le linee contrassegnate. Fatelo con un seghetto alternativo elettrico.
Per per garantire la corretta stabilità del tavolo futuro, vale la pena formare una solida partizione da una tavola di legno. Dovrà essere posizionato perpendicolarmente alle gambe realizzate in anticipo. Tutto questo è fissato con viti autofilettanti e un cacciavite.
Quindi, misura la lunghezza della canna con un metro a nastro e fissa un'altra tavola di legno alla sua base, dovrà collegare tra loro le gambe della struttura. È necessario fissare la parte rigorosamente al centro.
Quando la tavola è fissata saldamente, tutto questo viene accuratamente levigato. Questa procedura viene eseguita in più fasi, ognuna delle quali utilizza carta vetrata con vari gradi di granulosità. Dovresti iniziare con quello più grande.
Dopo questo trattamento, il legno viene rivestito con olio appositamente studiato per questo materiale. Nella fase finale della produzione, viene formato il piano del tavolo. Per crearlo vengono prese delle tavole e una sega circolare, con la quale vengono date loro le dimensioni desiderate. Successivamente, le schede vengono saldamente incollate insieme con un adesivo speciale e fissate con morsetti. Attendere che la sostanza sia completamente asciutta e sufficientemente indurita. Quindi, per garantire affidabilità e migliore stabilità, nella parte inferiore della struttura vengono fissate delle travi in legno.
Dovrebbe essere fatta una cornice per il tavolino da caffè. In questo caso, il taglio della tavola dovrà essere posizionato con un angolo di 45 gradi, necessario per giunzioni con altre parti. Ricorda che le dimensioni del telaio devono corrispondere alle dimensioni del piano del tavolo. Alla fine, al legno può essere data una bella trama in modo che la struttura appaia il più impressionante e insolita possibile all'interno. Per fare questo, puoi usare una rettificatrice. Quando tutte le parti sono state elaborate, puoi iniziare l'assemblaggio.
La canna stessa è posta alla base, un piano del tavolo è attaccato ad essa e alle gambe. Pertanto, dovrebbe essere ottenuto un design conveniente e pratico. Sarà possibile riporre piccole cose nello stesso contenitore. Tali mobili possono adattarsi perfettamente a vari tipi di interni.
Come realizzare un tavolo da una botte con le tue mani, guarda il video.
Il commento è stato inviato con successo.