Come creare un tavolo in legno con le tue mani

Contenuto
  1. Disegni e diagrammi
  2. Decor
  3. Stile e design
  4. Il modulo
  5. Materiale
  6. Come fare un tavolo?
  7. Strumenti richiesti
  8. Come realizzare un tavolo di casa originale?
  9. Perché è meglio usare il legno massello?
  10. Perché è importante utilizzare solo materiale secco?
  11. Dimensioni (modifica)
  12. Colori
  13. Piccole cose utili
  14. Vantaggi e svantaggi
  15. Produttori e recensioni famosi

L'interno di ogni casa sarà decorato con un artigianato fatto a mano. Non l'opzione più difficile per la creatività individuale è un tavolo da casa in legno. Non è difficile sviluppare un design da soli. Qui il volo dell'immaginazione è illimitato, ma devi iniziare scegliendo il design, lo scopo e le caratteristiche del design che prevedi di implementare. All'inizio, è necessario creare disegni e disegni, in base ai quali sarà possibile assemblare un tavolo finito.

Disegni e diagrammi

Inizialmente, elabora in dettaglio ogni elemento, in particolare le eventuali aggiunte decorative. Questo è solo il caso in cui la decorazione non sarà superflua. È meglio disegnare il disegno in base alle dimensioni effettive, scegliendo la scala appropriata su carta.

Il tipo di lettino può essere molto vario, dalla solita scrittura al lettino da massaggio per bambini. Un tavolo con le tue mani può anche essere fatto per un bagno. Uno dei più facili da realizzare è un tavolo d'angolo.

Non è così difficile creare un piccolo trasformatore o un libro da tavolo. Occupa poco spazio nella stanza ed è funzionale in molte situazioni. Il design scorrevole aiuterà a risparmiare un po' di spazio. Per la costruzione domestica, un tavolo da falegnameria è molto adatto. E, naturalmente, un tavolo in veranda, dove tutta la famiglia può riunirsi per un tea party serale.

Decor

La decorazione migliorerà notevolmente l'aspetto. Quasi tutti i design dei tavoli saranno decorati con gambe intagliate, soprattutto se decidi di realizzare un progetto in stile rustico. Completare l'arredamento del piano di lavoro con l'illuminazione a LED sarà elegante. Un tavolo luminoso nell'angolo del soggiorno aggiungerà calore a una fredda notte d'inverno. Le opzioni possono essere infinite, ma l'importante è non esagerare e non esagerare con le decorazioni.

Stile e design

Non ci sono restrizioni e strutture rigide per la tua creatività. Il modo più semplice per realizzare un pezzo originale è eseguirlo in stile antico. Questo è il mestiere più comune e non troppo difficile da eseguire. L'imitazione dell'antichità decorerà quasi tutti gli interni.

Il design di un tavolo fatto in casa, idealmente, dovrebbe adattarsi organicamente all'interno della stanza in cui si prevede di utilizzarlo. Sono possibili varie forme e soluzioni artistiche. I prodotti in legno ti permettono di sperimentare con la geometria.

Per informazioni su come realizzare un tavolo insolito, guarda il prossimo video.

Il modulo

Anche il tavolo più ordinario può avere una forma insolita. Siamo abituati ai contorni geometrici corretti, ma vale la pena sperimentare anche qui. Invece di un tradizionale tavolo da pranzo ovale, una soluzione asimmetrica starà bene.

Tale tavolo può avere diverse angolazioni e non perderà in alcun modo in funzionalità. I posti permanenti per i membri della famiglia possono essere assegnati a ciascun lato di questo disegno. I lati più piccoli sono per i bambini. I lati più grandi sono per gli adulti.

Materiale

L'albero è comodo da usare in qualsiasi condizione. Anche il riciclaggio delle strutture in legno è abbastanza adatto. È molto buono usare vecchie schede. Molte razze migliorano solo nel tempo.

Non è un segreto che un pavimento di specie pregiate che ha servito un secolo viene talvolta utilizzato per la fabbricazione di strumenti musicali. In caso di riutilizzo, è imperativo rimuovere lo strato superiore, che darà al prodotto finale un aspetto più pulito. I prodotti realizzati con tale materiale, senza esagerazione, dureranno per sempre.

Combinazione di materiali dissimili

Le combinazioni di legno e metallo sembrano originali. L'enorme piano del tavolo sarà decorato con ferro e idealmente - ghisa - gambe. La combinazione di quercia e ghisa otterrà un risultato eccellente. La ghisa pesante si abbina perfettamente al rovere o al frassino.

La combinazione di dure rocce africane e strutture metalliche sarà unica. Il risultato stupirà chiunque, anche l'intenditore più esigente.

Vetro e legno si fondono perfettamente

Un elegante supporto in legno sarà la migliore decorazione per un tavolo in vetro. I moderni dispositivi di fissaggio garantiranno un giunto affidabile di questi materiali. Con questa combinazione, la forma rotonda del prodotto finale è la soluzione ottimale.

Puoi combinare diversi materiali

È del tutto possibile installare un piano in legno o vetro di un tavolino da caffè su una base in cemento leggero. Una soluzione completamente moderna che aggiungerà un leggero tocco industriale al design degli interni. La combinazione di vetro e cemento e le aggiunte di pino sembreranno grandiose.

Come si può utilizzare la pietra naturale?

Una combinazione piuttosto elegante se fatta con moderazione. Non sovraccaricare la struttura del tavolo con elementi troppo pesanti. Prova a trovare una base di pietra naturale adatta. Il disegno del piano in legno sarà indicato dalla pietra stessa. Mettici sopra un'enorme superficie di legno e avrai un tavolo che nessun altro ha.

Bellissimi esempi e opzioni

È del tutto possibile realizzare cose molto belle e originali con le tue mani che non sembreranno peggiori di quelle di famosi maestri. Gli articoli fatti in casa saranno sempre il tuo orgoglio e un argomento di discussione con i tuoi amici.

Cosa puoi fare da solo?

Quasi ogni tavolo è in potere di ognuno di noi. Questo semplice oggetto domestico non richiede conoscenze speciali e abilità professionali speciali. Iniziamo a fare prodotti in legno a scuola, nelle lezioni di lavoro. Pertanto, la semplice struttura in legno del tavolo del laptop sarà abbastanza sulla spalla. Sia le sedie che la panca per una casa di campagna possono essere realizzate anche indipendentemente.

Puoi inventare il tuo design artigianale. Il tavolo pieghevole non occuperà costantemente lo spazio abitativo. Può combinare diverse funzioni. Da fasciatoio a piano di lavoro per lavoretti in casa.

Un ampio campo per la creatività darà una combinazione di legno e altri materiali. Sentiti libero di sperimentare. Collega diversi oggetti insieme e otterrai risultati sorprendenti. Anche se decidi di combinare elementi raramente combinati, non aver paura di provare. Tutte le idee possono essere realizzate.

Come fare un tavolo?

Il design della casa dovrebbe iniziare con un tavolino da caffè. Il design può essere abbastanza semplice. Una superficie di lavoro può essere acquistata presso un negozio di ferramenta locale.

Il pino incollato è il migliore. Il legno incollato è meno soggetto a deformazioni dovute a variazioni di umidità e cadute di temperatura. È più comodo raccogliere le gambe per il tuo mestiere nello stesso posto.

Scrivania

È meglio assemblarlo da pannelli di legno già pronti: un inizio perfettamente ragionevole per l'artigianato domestico. Il modo più semplice per ordinare elementi già pronti o interi blocchi è con la consegna sul sito Web, dove vengono venduti i componenti per tali lavori. Qui puoi anche ritirare tutti gli accessori necessari. Non resta che dedicare un po' di tempo al montaggio. L'elaborazione e la regolazione aggiuntive non diventeranno troppo difficili, l'importante è che otterrai l'esperienza necessaria per ulteriore creatività.

Tavolo della cucina

Non è così difficile creare i tuoi utensili da cucina. Puoi iniziare con un piccolo tavolo da cucina in pino. Le gambe sono le più facili da acquistare già pronte, il pino è l'opzione più economica. È più facile selezionare la superficie di lavoro per le dimensioni pianificate. Non resta che rimettere in piedi il tavolo, in senso letterale.

Set da cucina

Anche qui non c'è niente di super complicato. È necessario effettuare calcoli accurati e acquistare parti già pronte. I componenti dei mobili da cucina sono prodotti secondo gli standard accettati.

Tutti possono facilmente assemblare un set di mobili da cucina secondo i propri disegni. Hai bisogno di determinate abilità per installare le porte di apertura, ma questa semplice scienza può essere appresa guardando alcuni video su Internet.

Strumenti richiesti

Puoi iniziare con un piccolo set. Un martello, una pialla, uno scalpello, una sega per legno, chiodi e viti si trovano in ogni casa. Avrai anche bisogno di un righello e una matita. Se è possibile acquistare un utensile elettrico aggiuntivo, assicurati di farlo.

Un aereo elettrico o un puzzle interno sarà utile per i seguenti lavori. Tale strumento deve essere di buona qualità. Durerà per molti anni, anche se non lo usi tutti i giorni.

Strumento speciale

Per ottenere un'alta qualità, è meglio utilizzare attrezzature speciali con azionamento elettrico. I costi di acquisizione non saranno significativi e avrai l'opportunità di passare a progetti più complessi in futuro.

Cosa è possibile acquistare in aggiunta a un trapano elettrico esistente:

  • seghetto alternativo elettrico: ti consentirà di eseguire seghe di alta qualità di qualsiasi materiale;

  • pialla elettrica: renderà la superficie dell'albero perfettamente piatta;

  • sega circolare: fornirà tagli longitudinali o trasversali di qualità industriale;

  • dispositivo meccanico per lavori di fresatura: elaborerà i bordi della tua imbarcazione con un motivo intricato e aiuterà a tagliare elementi decorativi su una superficie di legno;

  • levigatrice - renderà la finitura di una superficie in legno un'attività semplice e divertente che non richiede uno sforzo significativo.

È meglio acquistare una combinazione di utensili elettrici che combini diverse funzioni in un unico dispositivo. Ciò ridurrà i costi e consentirà a molte idee di design di diventare realtà. A proposito, un trapano elettrico domestico può essere integrato con vari accessori, che ne amplieranno le capacità.

Componenti

Se decidi di fare un salto in un negozio di artigianato, fai scorta di tutto ciò di cui hai bisogno in una volta. Per il tuo mestiere, avrai bisogno di componenti aggiuntivi per tenere insieme saldamente le parti in legno. Gli angoli in acciaio più semplici renderanno la struttura più affidabile durante il funzionamento. Non lesinare su elementi decorativi aggiuntivi. Non saranno superflui, ma decoreranno solo l'aspetto.

I kit già pronti, che possono essere acquistati nel negozio, daranno più grazia all'artigianato in legno. Una scrivania fatta in casa per un bambino sarà molto bella se usi le gambe in metallo di qualsiasi set di mobili già pronto. Non è difficile realizzare in modo indipendente un comodino per lui dagli stessi set standard. Maniglie e accessori si trovano nello stesso negozio.

Fissaggio strutture in legno

L'antica tecnologia delle giunzioni in legno senza chiodi di ferro e colla è quasi perduta. Ma non sarà superfluo provarci. Montare tutti i giunti di legno con distanze minime, praticare fori da sei a otto millimetri di diametro nei giunti e martellare in un chiodo di legno essiccato.

Se tutte le parti in legno sono troppo asciutte prima del montaggio, nel tempo acquisiranno la quantità di umidità richiesta e aumenteranno le loro dimensioni. La connessione sarà abbastanza forte e la punta di legno gonfia aggiungerà ulteriore forza.

Opzioni di montaggio tradizionali

L'opzione più semplice e affidabile è inserire una vite in un albero. Ora realizzano speciali viti autofilettanti per giunti in legno che, a differenza di una vite convenzionale, non richiedono un foro esatto per l'avvitamento. Se lo spessore del giunto non è molto grande, è possibile rinunciare a fori aggiuntivi. Una vite autofilettante per legno farà tutto da sola, soprattutto se usi un avvitatore elettrico. Tale connessione durerà abbastanza a lungo senza colla.

Perché hai bisogno di colla?

Per conferire maggiore resistenza alla struttura in legno, è meglio incollare le superfici di accoppiamento. Non è necessaria molta colla, ma il risultato sarà eccellente se combinato con viti o chiodi autofilettanti, il giunto di legno incollato rimarrà forte per molti anni. La colla è meglio utilizzata a base d'acqua. Esistono molte varietà di colla per legno affidabile.

Come realizzare un tavolo di casa originale?

I mestieri del tuo design non sono così difficili da creare. Il materiale può essere trovato in qualsiasi foresta.

Un mestiere unico uscirà dal legno massello. Ma questo richiederà un po' di lavoro. L'opzione ideale è la base di un grande albero, il cui diametro supera gli ottanta centimetri di circonferenza. Se si scopre di utilizzare parte del sistema di root, verrà fuori una base affidabile per il tavolo e non saranno necessarie gambe aggiuntive.

Devi capire che non sarà facile consegnare una tale preparazione dalla foresta, ma il risultato ripagherà tutto il lavoro, un tavolo del genere non può essere paragonato a nulla.

Tavolo suburbano

Un tavolo da strada per un'area suburbana deve sicuramente essere realizzato da te. Il materiale ideale è lo stesso tronco portato dalla foresta. La base è convenientemente realizzata con tronchi di betulla di piccolo diametro. Devono essere scavati nel terreno di una cinquantina di centimetri.

Quindi allineare le loro parti superiori segando il legno in eccesso. Il piano di lavoro può essere ricavato da un tronco di grande diametro trasversale segandolo longitudinalmente. La parte piatta sarà solo la superficie del tavolo stradale.

Tutti gli edifici aggiuntivi esterni sono meglio realizzati in legno. Questo materiale naturale naturale tollera perfettamente l'umidità, il calore e il gelo. È anche meglio creare una panchina per un cottage estivo dagli stessi componenti in legno. Una panca fatta in casa apparirà organica accanto al tuo tavolo fatto a mano.

Perché è meglio usare il legno massello?

La struttura dell'albero è tale che la sua durata dipende direttamente da quanto la sua integrità non viene violata. Pertanto, fin dall'antichità, i tronchi solidi sono stati utilizzati per la costruzione di case. Con una lavorazione minima, quando la struttura integrale è preservata il più possibile, le strutture in legno possono durare centinaia di anni senza crollare o cambiare forma.

Cosa si può fare con il legno massello?

Per prima cosa devi essere paziente. Tagliare un albero e consegnarlo a casa non è il compito più difficile. È importante preparare adeguatamente il materiale per la successiva lavorazione.

Preparazione del legno

È imperativo liberare l'albero dall'umidità in eccesso. Se non è possibile accettare di farlo in un'impresa di lavorazione del legno dove sono presenti attrezzature speciali per l'essiccazione, è possibile asciugarlo a casa.

I tronchi vengono solitamente raccolti in primavera, quando il tronco non ha iniziato a raccogliere l'umidità dal terreno, cioè prima del disgelo. Questo di solito è il mese di marzo. L'essiccazione dura naturalmente da alcuni mesi a un anno, a seconda del tipo di legno.

Perché è importante utilizzare solo materiale secco?

Il legno grezzo si spezzerà sicuramente non appena la corteccia viene rimossa, a meno che, ovviamente, questo non sia pianificato dalla tua idea di design. Alcune razze cambiano notevolmente la loro forma quando non sono adeguatamente essiccate.

Il legno secco deve essere ben pulito e levigato, un leggero strato di vernice strutturata o macchia non interferirà per dare più consistenza al prodotto.Se il diametro del cerchio è abbastanza grande e parte del sistema radicale è diventato un supporto affidabile, il tavolo è quasi pronto. La parte superiore deve essere ben levigata e verniciata. Il design perfetto per il laptop è pronto.

Dimensioni (modifica)

Se vuoi realizzare un grande tavolo da pranzo da un tronco solido, dovrai lavorare un po 'e fare un taglio longitudinale al centro del tronco con una motosega. Ottieni due metà quasi identiche. Se la larghezza di una parte è di un metro o più e la lunghezza è di almeno un metro e mezzo, allora c'è già una base per il tavolo da pranzo. Puoi mantenere la parte inferiore semicircolare o appiattirla tagliando la parte inferiore semicircolare.

Resta da costruire gambe affidabili ed elaborare la superficie del tavolo in qualsiasi modo conveniente. Non è necessario rendere il tavolo assolutamente in piano, soprattutto se sono stati utilizzati legni pregiati. Irregolarità moderate aggiungeranno ulteriore fascino all'imbarcazione.

Come usare l'altra metà del registro?

Un piccolo sforzo in più e una robusta panca da tavolo è pronta. Se la larghezza del tronco è abbastanza grande, ci possono essere due robuste panche su entrambi i lati del tavolo. È meglio collegarli rigidamente in una struttura comune o creare due sedili robusti separati per più persone. La panchina, ovviamente, dovrà essere livellata e tutte le irregolarità rimosse. Idealmente - levigato bene e verniciato o macchiato.

Colori

Non essere troppo zelante nel dipingere i prodotti in legno. Se decidi di migliorare il colore naturale, i toni del caffè sono più adatti a qualsiasi razza. È meglio usare vernici e vernici a base d'acqua. Sono meno tossici e funzionano bene con il legno.

È perfettamente accettabile utilizzare materiali non verniciati con colori naturali. La ghisa senza rivestimento aggiuntivo e il legno di colore naturale diventeranno una soluzione decorativa originale che non richiede ulteriori sfumature di colore.

Un'ottima combinazione di alluminio non trattato e legni scuri. Il colore argento naturale e la trama scura della quercia sembrano molto originali. Gli elementi con colori naturali sono adatti per decorazioni aggiuntive.

Ma i componenti sono in ferro, a meno che, ovviamente, non sia in acciaio inossidabile, in ogni caso è necessario verniciare. Anche se il tuo tavolo con le gambe in ferro sarà costantemente nella stanza, il metallo deve essere coperto con qualsiasi composto colorante. Il ferro si corrode anche in ambienti asciutti e caldi e necessita di verniciatura.

Colore del legno

Quando si utilizzano prodotti piallati in legno all'aperto, è necessaria la verniciatura, non solo per scopi decorativi. Un buon rivestimento proteggerà il legno e ne prolungherà la vita. In questo caso vengono utilizzati composti speciali per lavori all'aperto. È possibile utilizzare qualsiasi combinazione di colori. Le più accettabili sono tutte le stesse sfumature di caffè scuro.

Piccole cose utili

  • La cosa più saggia è non avere fretta. Qualsiasi lavoro richiede premura e precisione. Non fissare scadenze per te stesso. Lavora quando sei dell'umore giusto.
  • Se qualcosa non funziona, metti da parte il mestiere e tornaci dopo un po'. Tale lavoro sarà solo una gioia e otterrai un buon risultato.
  • Non affrontare subito un progetto complesso, inizia con un lavoro semplice. È necessario acquisire esperienza per i successivi mestieri più complessi. L'uso di utensili elettrici renderà il tuo lavoro più semplice. Assicurati di seguire tutte le precauzioni di sicurezza quando lavori con qualsiasi strumento utilizzato per la lavorazione del legno.
  • Anche una piccola scheggia può diventare un problema se non ci presti attenzione in tempo. Osservare le istruzioni di sicurezza. Indossare sempre occhiali di protezione quando si lavora con prodotti in legno, soprattutto se si utilizza la lavorazione.
  • Se hai poca esperienza, ma vuoi realizzare almeno un tavolo di legno a casa tua con le tue mani, inizia andando al supermercato dei materiali da costruzione.Lì troverai tutto il necessario per la creatività individuale. Le decisioni progettuali saranno dettate dai materiali stessi.
  • Per iniziare, usa gli spazi vuoti in legno che richiedono una post-elaborazione minima.
  • Eseguire tutti i lavori in una stanza spaziosa. Un piccolo laboratorio in campagna è l'ideale. La verniciatura deve essere eseguita in un'area ben ventilata, anche se vengono utilizzati composti a bassa tossicità. Rispettare tutti i tempi di asciugatura necessari per le parti incollate e verniciate.

Vantaggi e svantaggi

I mestieri fatti a mano non sembrano sempre perfetti. Ma non essere arrabbiato per questo. Difetti minori saranno compensati dall'assoluta soddisfazione del lavoro svolto con le proprie mani. Tali svantaggi possono essere attribuiti piuttosto a vantaggi. Un prodotto industriale non ti terrà le mani calde.

Produttori e recensioni famosi

Non c'è bisogno di provare a copiare prodotti di noti produttori che hanno ricevuto buone recensioni. L'artigianato domestico sarà la migliore decorazione per la tua casa. Non seguire la moda, ma cerca di ottenere più personalità. Se metti online un mestiere fatto a mano, ti verranno fornite recensioni positive e Mi piace. Ora più che mai, tutto ciò che è fatto con le tue mani a casa è apprezzato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento