Tavoli in massello di pino all'interno

Il legno di pino è una delle trame più belle grazie alla sua ricca struttura fibrosa. Leggerezza e plasticità, bei colori, materiale ecologico, prezzi accessibili: tutte queste qualità contraddistinguono i mobili in pino massiccio. I tavoli di pino e i gruppi da pranzo sono popolari. Sono acquistati per appartamenti in città, per case di campagna e per attività ricreative all'aperto.

Peculiarità

Il legno di pino ha una struttura fibrosa e sciolta. Il pino non ha la durezza della quercia o del noce. Pertanto, i controsoffitti e il telaio sono più spessi rispetto ad altri tipi di legno. È difficile realizzare un tavolo elegante con le gambe attorcigliate in pino. I mobili in legno tenero sono più massicci e solidi.

La solidità dei tavoli in pino è compensata dalla leggerezza del materiale. Questo mobile è facile da riorganizzare grazie al suo peso ridotto, che è molto importante per i tavoli. Spesso devono essere spostati per accogliere più ospiti.

La struttura eterogenea del pino massiccio ha un motivo ricco che non richiede decorazioni aggiuntive. Inoltre, la morbidezza e la scioltezza delle fibre non sono molto adatte per intricate sculture in legno.

Mobili in legno naturale più suscettibile ai danni rispetto alla plastica. I tavoli da pranzo sono particolarmente esposti alle alte temperature e all'umidità. È necessario tenere conto di questo fattore e cercare di evitare danni meccanici da oggetti appuntiti o piatti caldi. Quindi i mobili della sala da pranzo manterranno la loro bellezza e serviranno per molti anni.

Forme

Le caratteristiche del materiale determinano la preferenza per una certa forma di tavoli in pino massiccio. I tavoli hanno una forma semplice da tavolo:

  • rettangolare;
  • il giro;
  • ovale.

Molto raramente, nella finitura dei lati terminali dei piani di lavoro viene utilizzato uno smusso riccio, di norma si tratta di una lavorazione diretta del bordo del piano di lavoro.

Gli elementi strutturali e le gambe sono realizzati dritti, senza curve, non solo per tavoli rettangolari, ma anche per piani tondi e ovali. Le ultime forme di controsoffitti possono essere supportate da uno o due massicci supporti ricci.

I piani dei tavoli sono solidi o pieghevoli. I meccanismi di trasformazione sono usati di serie, come per altri tipi di legno.

La forma del tavolo viene scelta in base allo scopo e alle dimensioni della stanza. Un grande tavolo in una piccola sala da pranzo o in una cucina sarà scomodo, poiché ha bisogno di spazio per sedie e corridoio.

Inoltre, il design della decorazione della stanza stessa determina l'una o l'altra forma del tavolo. Un tavolo rotondo è più appropriato in un soggiorno classico ricoperto di carta da parati e un enorme tavolo quadrato può essere circondato da finiture in pietra.

Combinazioni di interni

Un interessante motivo in legno con un proprio carattere detta i propri requisiti per l'ambiente.

Con pareti e pavimenti

Il tradizionale colore ambrato del piano del tavolo è un elemento attivo degli interni. Per un design armonioso della stanza, è necessario rifinire il pavimento con lo stesso laminato color paglia o scegliere un pavimento bianco. I pavimenti luminosi di scala acromatica stanno bene con i mobili in pino: una combinazione di dadi in parquet in uno schema di colori rosso, blu, verde, giallo, blu.

Le pareti dovrebbero essere bianche, blu, rosa, oliva chiaro e altri tenui toni dell'acquerello.

È meglio usare lo sfondo e la trama più semplici della finitura, vale la pena abbandonare l'arredamento sotto forma di stucco o carta da parati con un motivo metallizzato. Qualsiasi motivo etnico o decorazione floreale sulla carta da parati sarà appropriato nelle stanze con arredi in pino.

Con altri mobili

Il colore ricco e il motivo del piano di lavoro in pino non tollerano la vicinanza di un altro albero.La massa degli elementi strutturali del tavolo dovrebbe essere supportata da sedie o poltrone simili. È buono se l'intero gruppo da pranzo è realizzato nello stesso stile. La forma ruvida del tavolo si sposa bene con sedie rigide dello stesso design e una panca con eleganti gambe in metallo. E qualche altra sfumatura:

  • se metti morbidi cuscini in stile etnico sulle sedie, questo aggiungerà calore e comfort;
  • la sala da pranzo o il soggiorno possono essere completamente arredati con mobili realizzati con questo tipo di legno;
  • poiché i mobili in pino sono massicci e luminosi, la stanza dovrebbe essere spaziosa;
  • in una stanza piccola, molti mobili in pino sembreranno troppo pesanti. È meglio limitarsi agli arredi necessari e completare l'interno con piante verdi.

Il pino prende vita nel verde dei fiori interni.

I tavoli in pino massiccio sono tradizionalmente utilizzati negli interni etnici, dove ci sono molte finiture in legno di conifere naturale. In una combinazione di colori uniforme, tali interni non sembrano sovraccarichi, ma, al contrario, anche in stanze piccole, un grande tavolo rustico rettangolare con potenti sedie con braccioli sullo sfondo di tronchi di pino o pareti rivestite sembra organico.

Il pino è efficacemente combinato con materiali diversi. Il piano del tavolo in vetro sembra molto insolito e moderno sulla struttura dei supporti in legno massello sotto forma di legno massello non trattato in un ambiente minimalista.

I tavoli in pino massiccio stanno bene in qualsiasi interno, devi solo scegliere l'ambiente appropriato. Tutte le preferenze di gusto possono essere soddisfatte con vari modelli, molto variabili, così come le finiture dei controsoffitti.

Opzioni di finitura

Il pino massiccio sembra organico in linee costruttive diritte, la bellezza delle fibre e le curve dei nodi sono un motivo meraviglioso che adorna l'interno. I modelli laccati o cerati mantengono la trama e le venature del legno.

I massicci di pino sono adatti per creare interni semi-antichi. Il piano del tavolo è scurito con macchie di legno e cotto in modo non uniforme per creare l'effetto di invecchiamento naturale del legno. Dall'alto, la superficie è ricoperta da una vernice incolore o colorata. Completando un tavolo della stessa finitura con sedie e una cassapanca, puoi riprodurre l'interno brutale del Medioevo.

Per gli appassionati dello stile classico, ci sono modelli con elementi intagliati. I controsoffitti su uno o due massicci supporti centrali intagliati sono costantemente richiesti. Questi tavoli si adattano bene agli interni con i tradizionali arredi morbidi.

Tavoli in pino massiccio può essere verniciato in qualsiasi colore, così come mobili realizzati con altri tipi di legno. Può essere la pittura locale di tutti gli elementi in un unico colore. E la tecnica di combinare le finiture può essere applicata. Gli elementi strutturali del corpo e delle gambe sono dipinti di bianco e il piano del tavolo stesso è lucidato con vernice per preservare la bellezza del motivo in legno naturale.

Stili

I mobili in pino massiccio sono tra i più richiesti per la bellezza e la durata del legno, la compatibilità ambientale e la relativa economicità. I tavoli sono scelti lucidati o dipinti, a seconda dello stile di decorazione della stanza.

Per interni rustici il legno naturale si inserisce perfettamente nelle strutture massicce della sala da pranzo. Questo stile è applicabile in camere spaziose con soffitti alti. Grandi gruppi da pranzo rifiniti in antiquariato decoreranno la grande sala da pranzo. Poiché il mobile stesso è piuttosto ingombrante, richiede molto spazio. In generale, questo stile ricorda le dimore dei boiardi e la corte di Re Artù.

Il legno nodoso giallo chiaro del piano di lavoro è indispensabile nella decorazione d'interni stile country... La decorazione etnica dei gruppi da pranzo in pino sembra armoniosa in una casa estiva, completata da tappeti fatti in casa, stuoie e cuscini luminosi.

Tradizionalmente, i bagni sono arredati con tali mobili.Pareti in tronchi e arredi in legno dolce creano un'atmosfera di benessere. È piacevole bere tè caldo a un tavolo del genere dopo aver eseguito le procedure del bagno.

La veranda aperta del cottage, arredata con un set da pranzo in pino, cancellerà la linea tra il paesaggio naturale e l'interno della casa. In una giornata calda, tutta la famiglia può cenare all'aperto.

Stile scandinavo con il suo desiderio di utilitarismo e naturalezza, preferisce i disegni rigorosi e aggraziati.

Sedie in stile ultramoderno pop Art efficacemente combinato con un tavolo antico e un arredamento in legno. Il legno naturale di tavoli e panche laconici sembra bello con stile minimalismo moderno.

Nel prossimo video vedrai il processo di produzione dei tavoli da pranzo in legno.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento